come true regia di Anthony Scott Burns Canada 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

come true (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film COME TRUE

Titolo Originale: COME TRUE

RegiaAnthony Scott Burns

InterpretiJulia Sarah Stone, Landon Liboiron, Skylar Radzion, Tiffany Helm, Tedra Rogers

Durata: h 1.45
NazionalitàCanada 2020
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 2021

•  Altri film di Anthony Scott Burns

Trama del film Come true

Sarah è un'adolescente ribelle tormentata da continui sogni macabri. Sperando di porre fine ai suoi incubi, accetta di prendere parte a uno studio universitario sul sonno diventando inconsapevolmente il canale per una nuova orribile scoperta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,31 / 10 (8 voti)5,31Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Come true, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jumpy  @  15/06/2025 12:10:03
   6½ / 10
Non è del tutto riuscito ma neanche lo trovo da stroncare.
Non è un horror se non per poche scene, più che altro un thriller fantascientifico.
Giocato molto (quasi tutto) su atmosfere e colonna sonora, nell'insieme davvero inquietanti e la bravura dalle protagonista che regge bene il ruolo.
Il racconto si sviluppa in modo confuso (come i sogni del resto) tra archetipi (tra cui quelli classici dell'uomo nero e del bosco) e simbolismi, anche religiosi, ma ci sono vari indizi (tra cui elementi e particolari contrastanti e apparentemente anacronistici: occhiali fuorimoda, schermi ancora a tubo catodico, ma c'è l'iphone...) che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

BenRichard  @  05/07/2023 17:26:25
   5 / 10
Naa non ci siamo. Film pretenzioso, una visione piuttosto onirica ma da sfracellamento di maroni. Non male la colonna sonora, le atmosfere sono abbastanza riuscite ed un minimo di curiosità te la dà pure, ma alcune sequenze eccessivamente lunghe regalano grossi sbadiglioni e stiracchiamenti a non finire non vedendo l'ora che il film arrivi al suo termine. Colpo di scena finale che boh, anche se va a spiegare tutto quanto ma mi ha lasciato totalmente indifferente. Completamente da buttare via magari no ma non mi ha convinto a sufficienza.

Wilding  @  09/08/2021 09:40:29
   4½ / 10
Lento, freddo, confuso... passa la voglia di stare lì a guardare cosa succede. Nessun coinvolgimento, nessuna empatia.

alex94  @  30/07/2021 01:40:40
   5½ / 10
Un po' troppo pretenzioso per i miei gusti,tra thriller, horror e fantascienza diviene ben presto un opera onirica in grado di regalare belle sequenze ma assolutamente carente in sceneggiatura e ritmo ( eccessivamente lento).
La storia perde più volte la bussola non risultando per nulla semplice da seguire nella sua mancanza di logica,per non parlare poi del finale abbastanza osceno.
Bene la direzione e la fotografia, purtroppo questo non basta a rendere il prodotto sufficiente,un mezzo fallimento.

jason13  @  29/07/2021 15:27:06
   6 / 10
Film ipnotico, un po' lento ma indubbiamente di gran fascino. Colonna sonora azzeccata. Finale che lascia pensare ma che a freddo si puo' interpretare con pochissimi dubbi.

topsecret  @  29/07/2021 14:12:59
   4½ / 10
Un film talmente noioso e inconcludente da farmi perdere il filo del racconto, tant'è che il finale manco l'ho capito (un sms ad minch1am).
Nulla da evidenziare per quasi tutta la durata, a parte alcuni flash onirici ricreati in stile SILENT HILL, con tanto di creature informi, che nulla aggiungono a un film privo del giusto fascino per incutere una certa tensione o un minimo di interesse.
Anche il cast non pare particolarmente ispirato e la visione risulta, per lunghi tratti, tediosa e impalpabile.
Non lo rivedrò.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/05/2021 22:28:42
   5½ / 10
Come True è un film che parte da uno degli archetipi più classici che ci siano, cioè L'uomo Nero dei sogni ed il tutto viene rimiscelato in una salsa postmoderna che prende spunto sicuramente dallo stile di Refn, anche da un inicedere piuttosto lento ma che nella sua parte iniziale non è privo di un certo fascino. In tale incedere però il lavoro di Burns si sfliaccia in maniera progressiva perdendo un po' la bussola della narrazione fino ad arrivare ad un finale, a mio giudizio, buttato un po' alle ortiche e frettoloso. Peccato perchè per alcuni tratti il film regge bene e da non sottovalutare l'ottima prova della protagonista.

federicoM  @  14/05/2021 22:55:24
   5 / 10
Mezzo voto in meno per l'sms finale.
Il film non è mi è dispiaciuto. Si regge sulla protagonista, con la fisionomia da freak e capace di reggere una pellicola che va avanti per sottrazione e sulla notevole colonna sonora degli Electric Youth.
Per il resto il film sembra ammiccare all'ombra di Jung.
I nodi vengono al pettine alla fine, quando le carenze della sceneggiatura non possono essere più nascoste e il regista decide di sconfessare quello che ha mostrato fino a quel momento.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065774 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net