creed - nato per combattere regia di Ryan Coogler USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

creed - nato per combattere (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CREED - NATO PER COMBATTERE

Titolo Originale: CREED

RegiaRyan Coogler

InterpretiSylvester Stallone, Graham McTavish, Michael B. Jordan, Tessa Thompson, Phylicia Rashad, Mark Rhino Smith, Brian Anthony Wilson

Durata: h 2.13
NazionalitàUSA 2015
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2016

•  Altri film di Ryan Coogler

Trama del film Creed - nato per combattere

Adonis Johnson non ha mai conosciuto il suo celebre padre, il campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed, morto prima della sua nascita. Nonostante tutto, non c'è modo di negare che la boxe scorra nelle sue vene, quindi Adonis va a Philadelphia, luogo del leggendario incontro tra Apollo Creed e lo sfidante Rocky Balboa. Una volta arrivato in città, Adonis rintraccia Rocky e gli chiede di essere il suo allenatore. Nonostante l'insistenza nello spiegare al giovane che lui ormai è fuori dal giro da parecchio tempo, Rocky vede in Adonis la stessa forza e determinazione caratteristiche di Apollo, il fiero rivale che diventò anche l'amico più stretto.

Film collegati a CREED - NATO PER COMBATTERE

 •  CREED II, 2019
 •  CREED III, 2023

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,87 / 10 (97 voti)6,87Grafico
Miglior attore non protagonista (Sylvester Stallone)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attore non protagonista (Sylvester Stallone)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Creed - nato per combattere, 97 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DankoCardi  @  24/08/2024 13:28:24
   5½ / 10
Non è "Rocky VII"...anzi si! Si raschia il fondo del barile della saga del pugile di Philadelphia ed alzi la mano chi non trova forzata l'dea di un figlio illegittimo di Apollo che spunta fuori dal cilindro e viene allevato dalla moglie cornificata (che per lo meno qui viene interpretata dalla mitica Phylicia Rashad). Per il resto la sceneggiatura scorre nel più prevedibile dei modi con un pugile combattuto tra la voglia di emergere ed il peso del cognome che si porta dietro ma nel frattempo trova pure l'amore della sua vita e modo di aiutare Balboa come quest'ultimo aiuta lui. Dialoghi con assolutamente nulla di particolare ma tutta l'opera è palesemente un tentativo di lanciare una saga clone e parallela a quella di Rocky con tanto di sequenza di Adonis che corre per la strada con le persone dietro che lo seguono...solo in versione rap. Insomma assolutamente nulla di nuovo sotto il sole. Non gli metto un voto più basso solo per due motivi: la presenza di un protagonista decente come Michael B. Jordan e la regia di Coogler con quei piani sequenza durante i combattimenti.

ZioMestre  @  10/11/2021 19:08:49
   4 / 10
Una noia mortale, banale, scontato. Il protagonista è di un'antipatia unica. Ho fatto veramente fatica ad arrivare alla fine, il seguito non lo considero neanche.

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/10/2023 22.52.01
Visualizza / Rispondi al commento
Testu  @  23/09/2019 01:13:56
   5½ / 10
Poco originale e con uno Rocky inevitabilmente ingombrante. La questione sulla salute e apprezzabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  05/04/2019 19:43:21
   5 / 10
Ben fatto niente da dire , ma anche molto stereotipato,intuibile e pieno di retorica classica americana fatta di buonismo , riscatto sociale , vittorie improbabili, amori patinati . Stallone in tutto questo si muove con fare gigione e stanco ,non cambia mai espressione qualsiasi cosa succeda . Jordan è un maschione tutto muscoli e testosterone , ma anche lui poco espressivo .
Un film di facciata , come un bel poster senza nulla dietro .

SaimonGira  @  02/03/2019 09:59:20
   5 / 10
A mio avviso il regista ha avuto poco coraggio e poca creatività. L'idea di base non era male, lo spin-off con il figlio illeggitimo del grande Apollo Creed era un'idea accettabile che però viene realizzata senza brio, segue dei binari già visti. Innanzitutto, la trama è sostanzialmente identica a quella del primo Rocky solo che meno approfondita.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

I combattimenti non hanno niente a che vedere con quelli di Rocky, forse decisamente poco reali, ma più carismatici e curati. Troppo scontata la fine

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Peccato perchè tutto sommato qualcosina di buono c'era

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Non un film orrendo eh, solo poco originale e troppo legato alla saga a cui fà riferimento. Ci stanno tutti i richiami, ma qualcosina di più originale a livello di sceneggiatura ci voleva secondo me

Sbrillo  @  24/03/2018 00:07:07
   5 / 10
non ho mai visto i rocky, ma incuriosito dalla candidatura all'Oscar di Stallone come miglior attore non protagonista, mi feci capace e andai al cinema a constatare di persona la performance... che per carità è stata apprezzabile, ma mai al livello di Mark Rylance, giusto vincitore della statuetta per il suo Ponte delle Spie...
Premesso questo...di questo film non ne sentivo la mancanza.. salvabile qualche sequenza ma davvero tutto visto e rivisto

Mic Hey  @  29/01/2018 04:47:32
   5½ / 10
Questo CREED è più accattivante e meglio prodotto del precedente ROCKYBALBA, tuttavia resta un film profondamente inutile. Oltretutto con il tipo di fotografia moderna (Hi-Def?) questi film sono penalizzati di più.. luci e fotografia sembrano finte, stile fiction.
Non bastano alcune sequenze strappalacrime e il solito generoso Sly per arrivare ad una sufficienza piena.. Qui siamo lontani anche dal bistrattato (non da me) ROCKY V !

il ciakkatore  @  23/06/2016 21:48:43
   4½ / 10
Praticamente rocky rivisto ai giorni d'oggi,buono per chi non ha visto il primo,ma praticamente scontato per gli altri. L'unico protagonista è Stallone,quando invece dovrebbe essere Creed che non riesce a trasmettere quel carisma che mi aspettavo

Febrisio  @  05/05/2016 10:23:31
   5½ / 10
Premessa, è carino, soprattutto ben confezionato e non annoia, ma i difetti ci sono...

Rocky, il signor nessuno che diventò qualcuno, è diventato un cult, perchè parlava agli spettatori coi fatti.
Creed la copia, invece tutto questo lo spiega allo spettatore a parole, ma coi fatti dimostra il contrario. La sua ascesa in realtà è priva personalità e vero sudore. Quindi possono fare tributo con scene tipo lui che esulta dopo una corsa come fece Rocky, ma non ha quell'effetto che ti fa dire "azz lui ce l'ha fatta, un grande", ma piu un "che ti esulti che hai fatto 2 incontri in croce?"
Incontro finale che dimostra di essere più un incontro "beh è un film sulla boxe ci inseriamo le tipiche scene e la finiamo li e un getta la spugna" e così fu. Con un avversario, imbattuto, emblema della nullità, e brutto, proprio brutto.

Non riesce a dire nulla più di ciò che è già stato visto in tutte le salse.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/04/2016 22:04:01
   5 / 10
Un film di cui probabilmente non si sentiva il bisogno.
Tutto molto banale e molto piatto.
La visione è adatta principalmente ai nostalgici di Rocky.
Guardabile, ma non riesco a dargli la sufficienza.

Kerpen  @  31/01/2016 13:51:59
   4 / 10
Sostanzialmente una porcheria. A partire dal protagonista espressivo come un intonaco, la sceneggiatura scontata, la banalità di troppe scene superflue se non fastidiose. Stallone si salva fornendo un'interpretazione tenera e convincente. Il resto è come detto fuffa. Roba da rivaleggiare col precedente Balboa.

Tango71  @  29/01/2016 00:14:27
   4 / 10
Ho letto recensioni ultra positive, ce chi lo ritiene tra i tre migliori film dell'anno, se non il migliore in assoluto del 2015. Maddai!! Mi aspettavo chissà cosa da questo film, invece non è nulla di eccezionale. A parte la scena del primo combattimento coreografato e diretto bene, il resto del film è una noia tremenda, tante banalità. Stallone diciamo che è stato bravino, B Jordan qui lo ricorderò solo per il suo fisico statuario. Da questo regista mi aspettavo decisamente di più.

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/01/2016 00.52.08
Visualizza / Rispondi al commento
TheGame  @  22/01/2016 15:51:25
   4½ / 10
Ennesimo remake mascherato da sequel, formula vincente per il pubblico ormai imbambolato che deve esser imboccato per capire ciò che sta vedendo, un trenino in copia carbone, una mediocrità cinematografica che fa miracoli a tal punto da considerare le due espressioni imbolsite di Stallone una grande performance.

Headroom  @  17/01/2016 13:19:07
   5 / 10
A mio avviso, questo è un film decisamente mediocre e in parte noioso (ho trovato l'inserimento della ragazza-cantante veramente forzato e inutile) che non mi ha colpito come avrebbe dovuto; un film che definirei "asettico" dove non si sfiora minimamente la magia dei vecchi "Rocky".
L'interpretazione di Michael B. Jordan è veramente scialba e senza carisma, le scene che riguardano il suo allenamento sono vuote e senza passione, e non trasmettono nessun sforzo fisico come quelli che sosteneva Rocky (per esempio Rocky 4 nella neve, Drago ecc).....scene che mancano totalmente di quell'epicità che contraddistingueva i "veri" Rocky,


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/01/2016 10.25.11
Visualizza / Rispondi al commento
GTX33guitar  @  16/01/2016 12:07:21
   5½ / 10
IL più debole della serie.. simpatico in alcuni punti.. interessante la personalità del giovane Creed che rispecchia quella del padre..x il resto tutto risulta forzato..si prova a ricalcare i punti fondamentali che hanno portato la serie al successo senza però avvicinarsi alla vera magia che ha accompagnato il personaggio di Rocky fin dal primo episodio..magari con alti e bassi lungo i vari film ma che secondo me si conclude degnamente nel sesto capitolo(x me finale) con un finale(nn intendo l'ultimo incontro per il titolo)che onora il combattente più ostico e nobile che la vita cinematografica abbia incontrato.. uno che ha dimostrato a se stesso di nn esser solo il bulletto di periferia.. ma uno che realizza il suo sogno ..quello di rimanere in piedi fino all'ultimo round..barcollando senza mollare.. sotto i colpi tremendi di un avversario più esperto blasonato e cinico come la vita che gli assesta colpi decisivi ad ogni rintocco della campana..rimanendo in piedi anche dopo quello più difficile...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

camifilm  @  16/01/2016 11:55:38
   4 / 10
Ottima interpretazione di Stallone, il personaggio è suo, è una sua creazione e lo interpreta sempre al meglio in qualsiasi film gli facciano fare. Ma questo non significa sia questo un bel film, non comprendo la media e l'entusiasmo generale.

Ricordate l'ingresso sul ring di Apollo Creed stelle e strisce? Ricordate gli allenamenti nella neve in Russia di Rocky e quelli di Drago? Gli scontri Epici? le seconde trame come l'amore con Adriana, le liti con il fratello Poly, il boss della mala per il quale Rocky faceva il riscossore, Rocky e la pubblicità, ...

dimenticate tutto. Questo è un filmetto. "Creed" è solo un filmetto, con attori (escluso Stallone) che non recitano bene, un film che si appoggia su quanto già detto dai precedenti. Scene sempre uguali, un giovane pugile che fa ginnastica come la farebbe un pugile ripreso per uno spot tv e nel giro di un mese diventa pugile tanto da affrontare un incontro importantissimo... nemmeno a Rocky era riuscito tanto.

Ci sarà un seguito? Tutto fa credere di si purtroppo,... e magari un improponibile incontro Creed-Rocky (Ahahahahah).

Credo l'importante è che da ora in poi continuino a non inserire più il nome Rocky nel titolo... se il livello di film è questo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

TheLegend  @  15/01/2016 05:23:44
   5 / 10
Tecnicamente è un film valido,il suo problema è che non avrebbe semplicemente motivo di esistere.
L'ultima parte mi ha annoiato e l'ho trovata la più debole del film,finale insulso.

marcogiannelli  @  07/01/2016 18:34:47
   5 / 10
beh, qualcosa di incommentabile e improponibile per i fan di Rocky
a parte le tamarrate in alcuni punti, sembra un film scritto perché tutto vada bene; nessun intoppo (a parte quella cosa che succede a Rocky, ma che nel sequel che faranno DI SICURO sarà al 100% risolta), nessun problema, sto ragazzo non solo è venuto un chierichetto pur vivendo in ambienti disastrati, ma va per il titolo mondiale dopo un incontro e un mese di allenamenti...e tutti i film sull'impegno vanno a farsi benedire...trama comunque pronosticabile dal primo all'ultimo minuto

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060818 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net