creep 2 regia di Patrick Brice Usa 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

creep 2 (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CREEP 2

Titolo Originale: CREEP 2

RegiaPatrick Brice

InterpretiMark Duplass, Karan Soni, Patrick Brice, Desiree Akhavan, Caveh Zahedi

Durata: h 1.18
NazionalitàUsa 2017
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Patrick Brice

Trama del film Creep 2

Un killer psicopatico smette di provare piacere ad uccidere. Come reagirà a questa nuova sensazione?

Film collegati a CREEP 2

 •  CREEP, 2015

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,58 / 10 (12 voti)6,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Creep 2, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  30/09/2020 19:31:23
   5½ / 10
Sequel leggermente migliore del primo capitolo.
Abbastanza buona la prova dei due protagonisti e dialoghi creati ad arte per tirare avanti per quasi 80 minuti, ma il finale non convince e non sorprende più di tanto e questo CREEP 2, alla fine della fiera, offre poco in termini di originalità e di tensione.
Visione non necessaria.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  30/12/2019 15:13:23
   7 / 10
Eccoci al secondo capitolo di Creep, ritorna il nostro amico psicopatico Josef con nuove e imprevedibili psicosi e deliri da lasciarci senza parole.
Diciamolo subito in modo di togliere ogni dubbio, Creep 2 non è fatto per spaventare e far saltare dalla poltrona, ma bensi per inquietare.
Le formule del primo capitolo sono totalmente saltate, se nel primo capitolo Josef instaura il rapporto con Aaron in totale menzogna, qui lo vediamo lucido e chiaro fin dall'inizio.
Bravissima la protagonista Sara, segue incredula le storie di un presunto serial killer che vengono però raccontate con tale, disarmante, sincerità e naturalezza da divenire possibili.
La sceneggiatura, come già nel primo capitolo, lascia un pò a desiderare, con qualche forzatura narrattiva, ed un finale che lascia qualche punto di domanda, soprattutto nell'ultimo spezzone di film.
Tra scene di humour nero e altre più angoscianti, in Creep 2 è quasi tutto al punto giusto, si dimostra come spesso avere delle buone idee e budget bassi si possono creare delle buonissime pellicole.
Un sequel a mio avviso leggermente migliore del primo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  21/12/2019 12:32:08
   6½ / 10
Ritorna Josef sempre più allucinato e imprevedibile. La nuova ragazza protagonista l'ho trovata in parte e Josef con il nuovo look sembra in apparenza meno psicopatico, ma non è così. Grazie ad una buona sceneggiatura tutto quello che accade mantiene alto l'interesse, la tensione è verosimile come il primo capitolo ma la narrazione cambia un po'. Il finale lascia qualche domanda.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  06/01/2019 22:23:45
   6½ / 10
Seguito che ha il merito di non riproporsi come una stanca ripetizione del primo capito, ma, rimanendo fedele a quello stile, sviluppa una storia originale e un diverso tipo di narrazione. Seguito sicuramente riuscito, nonostante un finale forse discutibile.

alex94  @  07/08/2018 18:17:37
   6½ / 10
Sequel di quello che a sentire in giro è uno dei migliori found footage degli ultimi anni,sinceramente confesso di non aver visto il primo film e quindi al momento non posso fare paragoni,devo però ammettere che questo "Creep 2" non mi è per nulla dispiaciuto.
La pellicola si basa interamente sui protagonisti e sul rapporto che intrecciano durante il film,il killer mette fin da subito le carte in tavola rivelando la sua natura e il motivo per cui ha cercato la youtuber Sara, e cioè girare un documentario su di lui.
Il gioco riesce piuttosto bene, infatti lo spettatore per gran parte della durata si chiederà insieme alla protagonista se Aaron è uno spietato killer o solo un folle alla ricerca di attenzioni....
Un ruolo fondamentale in questo lo giocano i dialoghi,grotteschi e a tratti inquietanti e la splendida interpretazione di Mark Duplass,in grado di rendere il suo personaggio a tratti comico e in altri momenti invece effettivamente spaventoso.
Una pellicola che spiazza ,inquieta e diverte e che sopratutto presenta un finale non così prevedibile,mi è piaciuto,penso che recupererò il prima possibile il primo capitolo.

AMERICANFREE  @  24/06/2018 10:07:52
   6½ / 10
Non ho visto il primo, questo creep 2 e' molto interessante, mi ha trasmesso inquietudine per l'intera durata del film, lo consiglio

BlueBlaster  @  06/02/2018 13:26:25
   6 / 10
A mio parere inferiore al primo...buona scelta quella di cercare di cambiare dinamiche ma in sostanza poi non cambia molto. L'impostazione tecnica e narrativa è la medesima di Creep, però per me c'è meno suspense e non riserva grandi sorprese per quanto anche qui si cerchino di rimescolare varie volte le carte.
L'attrice Desiree Akhavan mi è piaciuta meno rispetto a Patrick Brice, sempre bravo invece Mark Duplass che pure si supera con un nudo integrale.
Secondo me poi la baracca sta su a fatica a livello di razionalità perché per quanto un videomaker possa superare i limiti della stupidità pur di fare audience vi sono comunque degli istinti di sopravvivenza che ti fanno mettere le ali ai piedi...credo che il primo film potesse essere realistico mentre qui molto meno!
Bella la colonna sonora...
Decente sequel ma credevo ben meglio.

Macs  @  29/01/2018 22:31:15
   7 / 10
Il modo intelligente di fare un sequel. Brice e Duplass - quest'ultimo assolutamente perfetto nella parte - non cedono alle lusinghe del reboot ma danno vita a una storia che intrattiene e convince sui recenti sviluppi dell'istrione Joseph-Aron, ora annoiato (lui sì) serial-killer in cerca di nuova ispirazione per uccidere. Il personaggio si evolve in modo interessante, e credibile considerando la natura che aveva espresso in "Creep". E trova una spalla validissima nell'impavida Sara, che rappresenta l'esitazione continua tra il credere e il non credere, e che emerge come una ragazza con gli attributi vera co-protagonista, anziché semplice comprimaria. Joseph-Aron è il trasformista, mentitore, luciferino manipolatore PeachFuzz che stavolta ha trovato pane per i suoi canini. Il finale pirotecnico è apprezzabile come trovata, resta però l'inverosimiglianza delle forze e risorse insospettabili che i due tirano fuori nonostante gli eventi... debilitanti che li affliggono. Alcuni pensano che la scena finale possa essere un flashback che risale a prima che la storia di "Creep 2" abbia inizio, ma credo più alla linearità temporale della narrazione - che lascia aperte interessanti prospettive per un nuovo, e a questo punto atteso, sequel.

Veppe96  @  19/01/2018 16:41:35
   7 / 10
Creep 2 NON ripropone la stessa IDENTICA formula utilizzata per il suo predecessore (Halleloo!) e questo gli permette di essere un sequel degno di nota. Se in Creep la telecamera di Aaron coincideva con quella dello spettatore e ci si chiedeva quanto il disturbo di personalità di Josef potesse essere fatale ad un certo punto della pellicola (con tanto di finale sconcertante), Creep 2 non tenta di fare marcia indietro, ma riparte proprio da questo punto. Ora la videocamera di Sara non coincide più con ciò che sta pensando lo spettatore (che ha ben in mente cosa è in grado di fare lo psicopatico) e ci si interroga invece su quanto la strana ragazza stia credendo ai folli racconti del padrone di casa (che ora si fa chiamare Aaron, come tributo alla sua vittima preferita). La caratterizzazione psicologica dei personaggi e dei loro flussi di coscienza diviene il perno dell'intero film, che aggiunge informazioni preziose e affascinanti ai fan della serie. Ciò che accomuna i due protagonisti è il desiderio di provare intense emozioni e di registrare una sorta di piccola opera d'arte personale.

Il filo comune è inevitabilmente destinato a spezzarsi, ma quanto tutto questo faceva già parte del piano originario dell'assassino (non chiamatelo Killer!) ?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  18/01/2018 11:15:23
   7 / 10
Ancora found footage per la coppia Brice (non più attore, relegato alla scrittura e dietro la mdp) e Duplass (sceneggiatore e superbo protagonista nei panni di Aaron), l'incipit lascia presumere un aumento delle situazioni "forti", ed invece "Creep 2" è ancor più minimale del precedente capitolo.
La pellicola sfrutta due soli soggetti: Duplass appunto -attore fantastico completamente a suo agio nei panni dello schizzato- e l'aspirante regista e youtuber Sara.
Le location diminuiscono di numero e gli avvenimenti sono più diretti e ben imperniati su insistiti scambi verbali. Il dialogo è la base, le psicologie sviluppate in maniera eccellente sono la naturale conseguenza di un lavoro ben equilibrato; tra innocenza e inquietudine si delinea un quadro in cui capire se l'assassino sia realmente in crisi e deciso a passare il testimone, o se Sara sia l'ennesima potenziale vittima, diventa molto arduo. Rispetto al primo film Aaron si dimostra sincero mettendosi a nudo (non solo metaforicamente) confessando la sua vera identità, le bugie sembrerebbero essere bandite ma alcuni segnali non proprio rassicuranti fanno spesso capolino. Ovviamente la struttura narrativa è scheletrica, una summa di sequenze apparentemente poco incisive in cui però si nota l'ottimo lavoro degli autori, pronti a far montare un forte disagio misto a discrete dosi di simpatico humor nero, sino a raggiungere un finale dotato di notevole tensione. Nonostante l' assenza dell'effetto sorpresa abbiamo un secondo Creep ampiamente all'altezza del già riuscito predecessore.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/01/2018 21:30:15
   7½ / 10
Creep 2 parte da una considerazione che è doveroso fare. Nel primo film la soggettiva del protagonista coicncideva con con quella dello spettatore. Non hai consapevolezza piena di chi hai davanti, creando un discreto effetto di straniamento gradualmente sempre più inquietante. In Creep 2 tutto questo scompare perchè conosciamo il soggetto e sappiamo di cosa sia capace.
Lo sguardo quindi si scompone ulteriormente: la telecamera di Sara nn coincide più con quella dello spettatore, tuttavia sia Bryce come regista e sceneggiatore e Duplass come attore mantengono sempre alta l'inquietudine. Da una parte si evidenzia il gioco della manipolazione del killer nei confronti di Sara (e anche nostro), dall'altra ci si domanda fino a che punto Sara sta credendo a quello che dice l'assassino. Creep 2 in qualche modo si ricollega al vecchio film il cameraman e l'assassino (quasi citato in questo film), e partendo dalla stessa impostazione di Creep riesce a centrare il bersaglio, anzi devo dire che mi è piaciuto più questo secondo capitolo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/01/2018 21.21.51
Visualizza / Rispondi al commento
Attila 2  @  31/12/2017 18:19:52
   6 / 10
Se si guarda direttamente questo,senza guardare il primo puo' darsi che gli si dia un voto piu' alto.Ma qui manca del tutto la tensione e l'inquietudine del non capire che si "respira" nel primo episodio.Forse , io che ho visto il primo capitolo e sapevo gia' chi era il protagonista non mi son fatto prendere dall'effetto sorpresa,ma quest'effetto secondo me manca proprio del tutto perche' il protagonista dice subito chi e' e cosa ha fatto e quindi seppur un argomento cosi' terribile venga trattato quasi con normalita' come nel primo episodio,non fa piu' lo stesso effetto.Certo anche questo e' un bel po' strano,ma certe scene sono quasi grottesche

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net