curve - insidia mortale regia di Iain Softley Usa 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

curve - insidia mortale (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CURVE - INSIDIA MORTALE

Titolo Originale: CURVE

RegiaIain Softley

InterpretiJulianne Hough, Teddy Sears, Madalyn Horcher, Drew Rausch

Durata: h 1.26
NazionalitàUsa 2015
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2015

•  Altri film di Iain Softley

Trama del film Curve - insidia mortale

In viaggio da sola per raggiungere gli amici, una giovane ragazza da un passaggio ad uno sconosciuto. Ben presto si renderà conto che l'uomo è un serial killer e l'unico modo per provare a salvarsi è schiantarsi con la macchina.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,46 / 10 (13 voti)5,46Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Curve - insidia mortale, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Lucio 1982  @  28/09/2022 12:07:20
   5 / 10
Filmetto senza molti pregi e qualche difetto di troppo
Classico film da guardare proprio se non si ha nulla di meglio da fare in quella serata ....
Storia trita e ritrita con cliché e pochi spunti ....
La ragazza et molto carina e le inquadrature la riprendono sempre quando si toglie la maglietta,questo è un punto a favore almeno....
Io finale molto telefonato non fa alzare di sicuro la media ,anzi.....
Voto 5-

76mm  @  17/02/2022 17:48:48
   4½ / 10
COMMENTO SPOILEROSO

Insipido road/revenge/survival/qualunquecosa movie da prima serata mediaset con più di un debito verso circa i 3/4 delle pellicole di analogo genere prodotte negli ultimi 40 anni a stare stretti.
C'è la cretina di turno che per riflettere, con discutibile scelta di tempo, sui suoi reali sentimenti verso l'uomo che dovrà sposare il giorno dopo (un vero genio fra l'altro…tiene i pornazzi con le ragazzine cinesi sotto il sedile dell'auto pur sapendo che dovrà usarla lei…forse anche lui non aveva proprio le idee chiarissime sul matrimonio) lascia la via vecchia per la nuova, non sapendo quello che perde e men che meno quello che trova (ma si sa, non si possono raccogliere i propri pensieri su di un'autostrada o una statale, bisogna andare per forza a imboccare una di quelle strade secondarie desertiche assurde dove l'unico incontro con un essere vivente che si può sperare di fare è con un coyote o un maniaco…saggia scelta, soprattutto per una ragazza sola ed avvenente).
Poi come da copione il maniaco si materializza, non si bene come e da quale direzione (assurdo che arrivando a piedi lei non si sia accorta che si stava avvicinando all'auto, trovandosi praticamente in mezzo al nulla, ma va beh…) e dopo essersi astutamente fatto passare per l'uomo che potrebbe farle cambiare opinione sui suoi progetti di mettere su casa e sfornare marmocchi, si rivela presto per quello che è…un mentecatto con tanto di immancabile trauma infantile (veniva chiuso nel granaio dal padre per punizione quando combinava qualche marachella, più che giustificabile che sia diventato uno psicopatico omicida, verooooo?)
Però di sicuro non è uno a cui piace vincere facile, infatti a lei che è incastrata in auto e praticamente impossibilitata a difendersi non le fa niente, se non qualche scherzetto di dubbio gusto tipo sedersi lì accanto a fare uno spuntino mentre lei sta morendo di fame, mentre nel frattempo lì intorno massacra intere famiglie e poliziotti senza soluzione di continuità.
Un vero mostro, che però alla fine le busca di santa ragione da una ragazza di 40 chili zoppa e mezza anchilosata che non mangia da una settimana (costolette di ratto a parte), privandoci anche del piacere di un redde rationem degno di questo nome.
Sul modo rocambolesco (eufemismo) in cui lei si salva da morte sicura dentro l'abitacolo dell'auto eviterei se possibile di esprimermi.
La parte migliore del film, ovvero quella in cui il suo futuro marito, la sorella e gli altri suoi cari cercano di giustificare il motivo per cui in tutto quel tempo non l'hanno mai cercata (il telefono le vibra per la prima volta dopo 3 giorni di agonia) purtroppo non la vedremo mai.
Peccato.

gemellino86  @  20/07/2016 09:00:27
   5½ / 10
Thriller già visto e con poche idee. Mi è sembrato un copia-incolla di "The Hitcher". Abbastanza scontato e prevedibile. Però ha dalla sua parte la bella e giovane protagonista Julianne Hough. Molto discutibile la parte finale.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

maxi82  @  21/02/2016 07:12:15
   5½ / 10
Nonostante la trama e stata copiata mille volte qualcosa di innovativo c'è e la brava attrice tiene a galla la pellicola...finale brutto...

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  21/12/2015 10:59:26
   5 / 10
Un miscuglione tra THE HITCHER, WRECKED e un rape & revenge a caso (senza il "rape") con forzature assortite e alcuni momenti di nonsense totale....ma in fondo non è poi così malvagio.....

Giovans91  @  14/12/2015 17:21:00
   5½ / 10
Una ragazza dà incautamente un passaggio in auto a uno sconosciuto che si rivelerà un serial killer. Unica via di salvezza è provocare un incidente.
Ecco, siamo nel 2015, e un film con una trama del genere ormai non vai più da nessuna parte, non fa più effetto allo spettatore, sa di già visto e rivisto, una fotocopia di altri film simili… però, nonostante il déjà-vu, qualcosa da salvare c'è: l'attrice Julianne Hough, e la parte centrale del film (dove la protagonista rimane incastrata all'interno della macchina). Il finale però è orribile, peccato, qui l'originalità è veramente pari a 0!
Il film è guardabile, ma preferisco rivedere il remake di The Hitcher del 2007 con la bella Sophia Bush rispetto a questo film, lì il divertimento è maggiore e il ritmo anche.

sixx79  @  09/12/2015 20:36:20
   5 / 10
Eddai su, e bastaaaaaaa!!!!!

Ennesimo film, tutto uguale senza un briciolo di tensione.
Porca paletta.

deliver  @  01/12/2015 11:21:29
   4½ / 10
Poteva essere un thriller di onesta fattura, ma né il regista, né i produttori hanno voluto metterci "gli attributi". Ne esce così un film tronco, statico per buona parte, un po' Wricked, un po' The Hitcher, ma con un epilogo frettoloso e che per nulla premia l'attesa dello spettatore, costretto a sorbirsi per buona parte dello stesso le paturnie di una ragazza incastrata in un automobile. Proprio nel finale infatti il respiro si spezza, ci si immagina un duello più succulento tra la protagonista e il cattivo e invece tutto si risolve troppo presto e sbrigativamente, in barba a ogni climax tipico del genere. Bah, più si scorre nella visione, più perde punti. Dimenticabile.

TheLory  @  22/11/2015 11:11:00
   5½ / 10
Filmino che provoca deja vu, deja sentì e altri deja vari assortiti. Non sarebbe nemmeno male, alcune scene provocano ribrezzo, ce la fanno,ma deja ne ho visti troppi sul genere. Boh

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060791 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net