damsel regia di Juan Carlos Fresnadillo USA 2024
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

damsel (2024)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DAMSEL

Titolo Originale: DAMSEL

RegiaJuan Carlos Fresnadillo

InterpretiMillie Bobby Brown, Angela Bassett, Robin Wright, Ray Winstone, Shohreh Aghdashloo

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2024
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2024

•  Altri film di Juan Carlos Fresnadillo

Trama del film Damsel

Una damigella ligia al dovere accetta di sposare un bel principe, solo per scoprire che la famiglia reale l'ha reclutata come sacrificio per ripagare un antico debito. Gettata in una caverna insieme a un drago sputafuoco, per sopravvivere la ragazza può fare affidamento solo sul suo ingegno e sulla sua volontà.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,67 / 10 (12 voti)5,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Damsel, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

zerimor  @  27/10/2024 15:30:17
   5½ / 10
Un fantasy medievale ambientato in un regno maledetto e corrotto. Un drago enorme e una "principessa" i due protagonisti di questo racconto. Belle le scenografie e gli effetti speciali, ma sceneggiatura povera, non ispirata e poco a "fuoco".
Non un gran fantasy ma nemmeno una schifezza. C'è tanto di peggio.

Noodles71  @  21/09/2024 07:23:50
   6 / 10
Principesse in pericolo, oscuri segreti di corte e draghi, gli ingredienti del fantasy diretto da Fresnadillo. La star di "Stranger Things" ha finalmente un film dove è la protagonista assoluta e Millie Bobby Brown risulta caparbia e risoluta nel ruolo della "Principessa Elodie", vittima di un matrimonio di convenienza che racchiude un segreto molto più terribile. Il drago è discretamente realizzato in CGI e la storiella tra esagerazioni e fantasticherie, scorre tranquillamente nelle quasi due ore di durata. Il finale "buonista" personalmente mi è piaciuto come le belle ambientazioni di "Damsel". Carino.

biagio82  @  06/05/2024 22:05:40
   6 / 10
all'ora, il film intrattiene, è ben recitato e diretto comunque con maestria, merita una visione in mancanza d'altro.
il problema è una sceneggiatura realizzata con svogliatezza, dove nessun personaggio spicca, nemmeno la protagonista, nonostante si perda molto tempo a presentarla sembra una macchietta, e dove gli sviluppi, anche quelli che dovrebbero essere dei colpi scena sono prevedibilissimi e poco incisivi.
peccato, perchè gli elementi per creare un fantasy davvero valido c'erano tutti.

stratoZ  @  02/04/2024 12:44:04
   5 / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Insomma, è un fantasy abbastanza ordinario che già dalla premessa fa divenire molto scontato dove andrà a parare, con diversi sottotesti filofemministi, tra il viaggio dell'eroina che dimostrerà quanto è tosta, una per nulla velata critica al matrimonio concordato, alle tradizioni patriarcali e via dicendo, diventa progressivamente qualcosa a metà tra il survival e il revenge movie, con lo spettatore che non aspetta altro che vedere la città di quegli infamoni bruciare, in tutto questo però c'è una buona dose di forzature che mi hanno fatto scuotere la testa più volte, fondamentalmente nella parte centrale è una sorta di Davide contro Golia in cui il drago letteralmente potrebbe soffiare per arrostirla quando vuole ma in un modo o nell'altro, tra qualche casualità assurda e l'altra riesce a farla franca, e posso capire una volta, ma a lungo andare stanca un bel po', è l'equivalente fantasy degli action tamarri dove il protagonista affronta da solo cinquanta persone contemporaneamente e riesce a fargli il cul0, insomma praticamente poca roba, forse tecnicamente è un filo più interessante, ma anche lì è abbastanza già visto, con le ambientazioni fantasy-medioevali che sanno un po' troppo di CGI, specie nei vari castelli così perfetti e curati quasi da distaccare, invece è più carina l'ambientazione della caverna del drago, una sorta di dungeon con più stanze e diversi scenari, tra la stanza dei bruchi sbrilluccicosi e quella dei diamanti o che siano, dove la protagonista si arrampica e sta per cadere e il drago che ce l'ha a due metri dalla bocca la risparmia senza un apparente motivo, vabbè.

Magari non lo definirei brutto, mediocre sicuramente, assolutamente dimenticabile e non ho trovato memorabile neanche un cast che sulla carta poteva rendere, invece caratterizza dei personaggi fondamentalmente macchiettistici, come tutta la famiglia di lui e quel viscidume standardizzato.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  25/03/2024 13:58:17
   5 / 10
Film sciatto e bruttino, ad uso e consumo di Millie Bobby Brown. Sembra uno di quei film TV bruttini che si producevano negli anni '90 e che finivano irrimediabilemtne in programmazione nei pomeriggi estivi su Italia 1. Peccato per Robin Wright, veramente sprecata.

markos  @  22/03/2024 20:16:24
   5½ / 10
Molto brava lei, conosciuta nella bellissima serie tv Stranger Thinghs.
Il film però, lascia il tempo che trova. Appena sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/03/2024 17:29:14
   5 / 10
Non c'è bisogno di salvare una principessa in pericolo. Ci pensa lei da sola. Lo sfarzo di un mantrimonio di convenienza da sogno è la piccola foglia di fico su cui si regge il peccato originale di un regno a pagare una macabro tributo ad un drago. Più che azioni in campo aperto è una lotta per la sopravvivenza di una principessa all'interno dell'antro di un drago. Quasi tutto il film è un continuo gioco del gatto col topo e tutto si regge sulle spalle della protagonista, lasciando pochissimo spazio agli altri, il che è un peccato visto e considerato il livello più che buono del cast. Inoltre pur essendo fondamentalmente un fantasy, la location richiama più all'horror, per cui c'è poco respiro per il primo genere e poco spaventoso nell'altro. Si é voluto fare un fritto misto cercando una formula giusta per tutti i gusti, ma secondo me non accontenta né l'uno né l'altro.

Curiosity  @  16/03/2024 18:57:05
   6½ / 10
Godibile fantasy. Un altro piccolo cuginetto partorito sull'onda dei vari troni di spade.
Non si prende mai troppo sul serio e intrattiene piacevolmente.

topsecret  @  16/03/2024 14:15:36
   6½ / 10
Visivamente più che buono, si lascia guardare senza problemi e intrattiene degnamente, nonostante la prevedibilità della storia in corso d'opera e alcuni momenti un po' enfatizzati.
Cast e regia sanno il fatto loro, gli effetti speciali sono più che validi e impreziosiscono una storia poco originale ma, a parer mio, piuttosto suggestiva e godibile.
Vale un'occhiata.

alex94  @  16/03/2024 14:02:55
   6 / 10
Non male,se si esclude la prima preparatoria, mezz'ora iniziale e se si riesce a passare sopra a qualche assurdità (il volo nel vuoto che fa la protagonista).
Risulta abbastanza divertente,con dei discreti effetti speciali e con una location oscura ben sfruttata per trasmettere quel minimo di tensione.
Costumi curati e finale soddisfacente,per essere una produzione Netflix non è malvagio,mi aspettavo molto peggio,guardabile.

maxi82  @  16/03/2024 06:31:17
   6 / 10
Passabile dai...buona la grafica gli effetti speciali..un mix tra favola ,noir azione...insomma la ragazza sta crescendo affrontando mostri

Mauro@Lanari  @  15/03/2024 20:30:29
   5 / 10
"Fantaghirò" secondo Netflix. Da Wokelandia o Wokeywood un film né fantasy né horror ma un survival movie in cui El invece di Eleven si chiama Elodie e comunque combatte ancor'una volta contr'il Demogorgone. L'elemento più fantasy è il make-up di MBB, in modalità sex-symbol emergente, nel contesto medievale. Passabile il confronto conclusivo col grifone, tuttavia "Beowulf" appartiene a una categoria incalcolabilmente sovrastante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknownal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladi
 NEW
anoraarmandbabygirlback in actionbagmanbetter manblitz (2024)captain america: brave new worldcarry-on
 NEW
cherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocompanionconclavecortina expresscriaturediamantidiva futurado not expect too much from the end of the worlddog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vedere
 NEW
follementefrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigrand tourhayao miyazaki e l'aironehello! spank: il film - le pene d'amore di spankherehey joe
 NEW
i am martin parril corpo (2024)il giorno dell'incontroil mestiere di vivereil mio giardino persianoil monaco che vinse l'apocalisse
 NEW
il seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimindagine di famigliainterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritornokraven - il cacciatorela nostra terra (2024)la stanza accanto
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliole deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale occasioni dell'amoreleggere lolita a teheran
 NEW
l'erede (2025)lilianall grande natale degli animalil'orchestra stonataluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)me contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
monte corno - pareva che io fussi in ariamufasa: il re leonenapoli - new yorknina e il segreto del ricciono other landnon dirmi che hai paura
 HOT R
nosferatu (2024)oceania 2oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoverlord: il film - capitolo del santo regno
 NEW
paddington in peru'pellizza pittore da volpedoper il mio benepiccole cose come questepiece by piecepino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasimone veil - la donna del secolosolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmsquid game - stagione 2stella e' innamoratastrange darlingsulla terra leggerithe bad guy - stagione 2the beast (2024)the brutalistthe calendar killerthe devil's baththe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shroudsthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet easttofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna notte a new yorkuna terapia di gruppouna viaggiatrice a seoulwickedwolf man

1058871 commenti su 51706 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AMERICAN HEARTBAMBOO DOGSBOLIDI NELLA NOTTEBUTCHER'S CROSSINGC'ERA UNA VOLTA A… MONTECARLOCITTA' DI NOTTEFIRST SHIFTFLASH! CRONACA NERAGHOST GAME (2024)GOTHIC LOLITA BATTLE BEARHER BODYHIGH HEATI TRE DEL MAZZO SELVAGGIO - PANCHO VILLAIL PECCATO DEGLI ANNI VERDILA BAMBINA CON LA VALIGIALA SIGNORA IN GIALLO - APPUNTAMENTO CON LA MORTELA SIGNORA IN GIALLO - LA BALLATA DEL RAGAZZO PERDUTOLA SIGNORA IN GIALLO - L'ULTIMO UOMO LIBEROLA SIGNORA IN GIALLO - VAGONE LETTO CON OMICIDIOLA VOCAZIONE DI SUOR TERESALUPI MANNARINIGHTBITCHPETER PAN'S NEVERLAND NIGHTMAREPROTOTYPEPUZZLE BOXSICCIN 7THE ISLAND (2023)UNA PERICOLOSA ILLUSIONEUNTIL DAWN - FINO ALL'ALBAV/H/S/BEYONDVAMPIRES ANONYMOUSVISHERWE LIVE IN TIME - TUTTO IL TEMPO CHE ABBIAMOWEEKEND IN TAIPEIWOODLAWN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net