deadly outlaw: rekka regia di Takashi Miike Giappone 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

deadly outlaw: rekka (2002)

Commenti e Risposte sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEADLY OUTLAW: REKKA

Titolo Originale: JITSUROKU ANDÔ NOBORU KYÔDÔ-DEN: REKKA

RegiaTakashi Miike

InterpretiRiki Takeuchi, Ryôsuke Miki, Kenichi Endo

Durata: h 1.36
NazionalitàGiappone 2002
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2002

•  Altri film di Takashi Miike

•  SPECIALE DEADLY OUTLAW: REKKA

Trama del film Deadly outlaw: rekka

-

Film collegati a DEADLY OUTLAW: REKKA

 •  SPECIALE DEADLY OUTLAW: REKKA

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,15 / 10 (10 voti)7,15Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Deadly outlaw: rekka, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/07/2024 15:21:40
   6½ / 10
Altro film di Miike ambientato nel mondo della yakuza che alterna in maniera equilibrata momenti più riflessivi con improvvise e roboanti esplosioni di violenza. Magari non dice nulla di particolarmente nuovo rispetto a quello mostrato dal regista giapponese, ma il film è girato benissimo con attori bene in parte, oltre naturalmente ad un pirotecnico finale da ricordare. Non nuovo ma estremamente godibile nel suo complesso.

alex94  @  24/01/2023 09:57:45
   6½ / 10
Ennesimo yakuza-movie del prolifico Miike.
Niente di nuovo sotto il sole, intrecci consueti, personaggi caratterizzati in modo simpatico ma abbastanza convenzionali (almeno all'interno della filmografia di questo regista nipponico) e solito esagerato scontro finale ( a suon di razzi in questo caso).
Nonostante questo alla fine risulta piuttosto divertente, regalando buone trovate e con un forte messaggio sull'importanza dell'amicizia che è presente per tutta la pellicola.
Insomma non uno dei film migliori di Miike, ma un intrattenimento tutto sommato piacevole, se vi capita una visione gliela potete concedere senza troppi rimpianti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  05/11/2013 20:21:56
   6 / 10
Era da un po' che non mi guardavo un film del buon vecchio Miike: ora ho deciso di riprendere in mano la sua fiorente filmografia partendo da questo "Deadly Outlaw". Niente di nuovo sotto il sole, un film sulla yakuza non troppo diverso da tanti altri diretti dal cineasta nipponico ma che riesce, come sempre, a divertire per mito dell'estro registico di Miike: ciò accade soprattutto nella parte finale, trash ma anche molto adrenalinica.
Bellissima, a mio parere, la colonna sonora.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  06/11/2011 23:55:31
   6½ / 10
Un po troppo demenziale anche per i miei gusti,gli ultimi 20 minuti sono da antologia del trash ( ai livelli del primo dead or alive ).
Tuttavia miike è sempre miike, vederlo è un piacere ,quindi 6 e mezzo e non se ne parla piu'.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  06/04/2011 20:32:52
   6½ / 10
Basta,sono un fan di Miike ma con i suoi lavori yakuza il giapponese ha già detto quello che doveva dire. Ora,a meno che non sia il suo primo film che si vede,questo Deadly Outlaw non dice nulla che non abbia già mostrato in film ancora più belli come Rainy dog,o volendo anche Blues Harp.
Sarà che devo vedere qualcos'altro di un regista tanto eclettico oltre i film sulla mafia giapponese e adesso giuro che lo farò,però oltra al risultato godibile (perché in termini di pura regia Miike è sempre strepitoso e anche qui adrenalinico come solo nel primo Dead or alive) non vedo altro di rilevante.
Fermo restando che riesco sempre ad intrigrarmi quando questo regista decide di fare l'esagerato in tutto (anche nelle autocitazioni frequenti) e per questo ho apprezzato pure questo suo lavoro.

Guinea Pork  @  06/02/2011 19:03:53
   7½ / 10
Classico yakuza-movie targato Takashi Miike, incentrato come sempre sugli scontri tra i membri delle varie organizzazioni criminose nipponiche. Ma il termine "classico" sta risaputamente stretto a Takashi, di fatto l'ultima mezzora vira in un grottesco action-movie tra esagerate esplosioni e sparatorie impossibili. Se si apprezza questa strategia -non nuova al regista- il film si prospetta una tappa piacevole; tra scatenate musiche rock e lunghe e statiche immagini, i picchi di violenza sommati alle idee non mancano (notevole quella di "sporcare" la telecamera di sangue durante l'esecuzione e proseguire il piano sequenza monocromato di rosso).

phemt  @  09/10/2008 15:54:04
   8½ / 10
Takashi Miike ha un pregio non indifferente né tantomeno comune: In una maniera o nell’altra riesce (quasi) sempre a stupire, nonché ad esaltare, anche chi come me si considera un suo fan accanito…

Qui riesce a sfornare un prodotto di gran livello e ampiamente godibile malgrado Deadly Outlaw Rekka ricordi come stile il ben più celebre Dead or Alive…
Partenza fulminante, sviluppo da yakuza movie abbastanza classico e ultimi venti minuti in cui Miike da libero sfogo al suo estro… Poco da aggiungere in relazione al finale rispetto a quanto scritto in spoiler dal buon Quadruplo…

Takeuchi come sempre è un grande, colonna sonora splendida a tratti vera protagonista dell’opera, solita regia eccellente di Miike che non lesina trovate notevoli…


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Cliff72  @  31/03/2008 09:40:55
   8 / 10
Yacuza movie che a tratti mi ha fatto ripensare a Dead or Alive, per l'inizio coinvolgente ed il finale alla Miike!
Non ci sta nullada fare....nonostante Miike sia un regista a 360°, preferisco i suoi film più assurdi, più rocamboleschi..più geniali....e questo DEADLY OUTLAW: REKKA ne è un degno esempio....la struttura centrale del film è quella classica di uno yacuza movie (complotti, tradimenti, qualche sparatoria...)....una parte centrale da 6,5....ma l'inizio del film, la sua bellissima colonna sonora ed il finale alla "Terminator" sono da 10 per il coinvolgimento e le risate che mi hanno fatto fare!
Film non molto conosciuto ma per chi ha apprezzato DOA è una tappa obbligatoria.
Non aggiungo altro visto ke molto è stato scritto nel sapiente commento di Quadruplo.

Tom24  @  11/10/2007 17:19:57
   8 / 10
Altro film peso di Miike, anche se con tematiche e personaggi molto simili a quelli di lavori precedenti (non è però una ragione in meno per lodarlo). Un ottimo inzio, con una colonna sonora stupenda, ed una fine degna del grande regista. Geniale l'idea di chiudere il film con l'inquadratura su uno dei giovani di Kunisada, con una colonna sonora azzeccatissima per il momento. Vedere poi recitare Riki Takeuchi è na goduria.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  26/03/2007 15:01:59
   7½ / 10
Anche se in molti lavori (Birds people in China, Rainy dog, etc..) Miike dimostra di essere un regista a 360 ° riguardo alla capacità di trattare qualsiasi tematica in maniera piu' canonica rispetto ai suoi più famosi successi, quando entra nella sfera dell'esagerazione e dell'irrealtà da sicuramente il meglio di sè.

E' questo avviene anche in questo deadly outlaw:rekka. Le autocitazioni in questo film sono tantissime: il protagonista (un sempre grande Riki Takeuchi) ricorda Rikuo di Graveyard of honour, altre sequenze si avvicinano ai primi due Dead or Alive (e Agitator, che devo ancora vedere), il cast è preso quasi interamente da Agitator e Graveyard of Honour.

Il film, fino all'ultima mezz'ora, non offre niente di nuovo alla filmografia di Miike: yakuza movie (fatto bene, per carità) con tradimenti, complotti, sparatorie, etc..Ad un certo punto il regista sferza improvvisamente nelle mie sfere preferite e ci regala delle sequenze fantastiche fino al tripudio finale. Rock'n roll!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net