death tunnel - la maledizione regia di Philip Adrian Booth USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

death tunnel - la maledizione (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEATH TUNNEL - LA MALEDIZIONE

Titolo Originale: DEATH TUNNEL

RegiaPhilip Adrian Booth

InterpretiMelanie Lewis, Yolanda Pecoraro, Kristin Novak, Annie Burgstede, Steffany Huckaby, Jason Lasater, Gary Wolf, Robyn Corum, Gill Gayle, Brian Dyer

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2005

•  Altri film di Philip Adrian Booth

Trama del film Death tunnel - la maledizione

Per entrare in una confraternita studentesca, cinque ragazze devono trascorrere la notte in un macabro ospedale abbandonato dove in passato trovarono la morte più di 63.000 persone. Ogni corridoio conduce ad un nuovo brivido e ogni porta spalanca un abisso di terrore. L'unica via d'uscita è il tragitto sotterraneo che veniva usato per portare fuori i cadaveri: il tunnel della morte.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,64 / 10 (18 voti)3,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Death tunnel - la maledizione, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  04/12/2015 13:42:38
   4 / 10
Ennesimo horror uscito solo per il mercato home video che nonostante la sceneggiatura raccapricciante,presenta un aspetto tecnico tutto sommato riuscito e sicuramente superiore alla media.
La trama parte da uno spunto che poteva anche rivelarsi carino,poteva uscirne una discreta ghost story,ma purtroppo lo sviluppo non convince per nulla,la sceneggiatura non presenta elementi interessanti, per la prima ora non si vede praticamente nulla,solo delle tizie che vagano per i corridoi dell'ospedale senza una meta precisa.
Tensione e paura (inutile dirlo) sotto zero.
L'aspetto tecnico non è invece da buttare,la regia è un po confusa e frenetica ma riesce tutto sommato a portare a termine il suo compito senza troppi problemi,la fotografia è molto curata,e le scenografie sono semplicemente perfette per la realizzazione di una ghost story.
Mediocre naturalmente la recitazione (ma da un film del genere non ci si può aspettare molto).
Un filmetto che non sarebbe neanche male se fosse stato maggiormente curato dal punto di vista della sceneggiatura....così risulta solo noioso e privo d'interesse.

TheLory  @  12/08/2015 11:34:39
   1 / 10
La realizzazione di questa roba è così terrificante che se anche la storia fosse carina, passerebbe in secondo piano e pochi se ne accorgerebbero.
Si rimane completamente rapiti dallo schifo di fotografia, regia, recitazione e così via, che non rimane nemmeno più un neurone libero di seguire la trama (forza simpaticoni, avanti con le battutine alla "tu TheLory nemmeno uno di neurone hai").
Un film da mettere contro il muro e sparargli in testa con lo schioppo del nonno partigiano.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  29/07/2015 13:54:31
   2 / 10
Sicuramente rientra tra i peggiori horror che ho visionato negli ultimi anni.
La sceneggiatura è incomprensibile e piena di voragini, mentre la regia risulta inutilmente schizofrenica e regala ralenty e accelerazioni che non si capisce cosa vogliano trasmettere.
Stendiamo un velo pietoso sugli attori, i quali spesso peggiorano le già compromesse scena di (teoricamente) paura.
Film assolutamente ignobile, che prende un punto in più rispetto al minimo soltanto per l'ottima ambientazione sfruttata malissimo.

BlueBlaster  @  28/11/2013 16:13:21
   3 / 10
Uno degli horror, degli ultimi anni, più brutto ed insulso che ho visto!

Regia a livelli amatoriali, fotografia "finta", abuso di grafica computerizzata, fattura paratelevisiva al punto che sembra una puntata di un telefilm americano...
Attori??? ignobili, praticamente una sfilata di fusti e belle gnocche che recitano dialoghi degni dei peggiori teen movie e assumono comportamenti stereotipati e stupidamente esasperati con continue urla ed espressioni impostate; ci infilano un pò di nudi ed abiti succinti tanto per attirare l'attenzione degli spettatori arrapati...
Sceneggiatura confusa che mescola un pò di tutto in modo insensato: solita storia dell'ex ospedale psichiatrico abbandonato ed infestato con l'aggiunta di elementi presi direttamente da "Saw" e compagnia bella, più ovviamente una sottotrama drammatica che riguarda il passato sia personale che del manicomio...
Pellicola infarcita di mostri fatti male e che cerca lo spavento facile visto che ogni occasione è buona per un "boo", tutto telefonato e maldestro!
Se vi capita da vicino questo film scappate a gambe levate...

ZanoDenis  @  06/06/2013 13:28:36
   4 / 10
La prima scena mi aveva fatto letteralmente saltare dalla sedia, aveva già buttato le premesse per un film horror con in fiocchi, poi ha iniziato a perdersi, andando sempre in peggio, con flashback stupidi, situazioni ridicole che culminano in un finale orrendo, peccato, davvero se continuavano come nella prima scena poteva uscirne un horror simpatico

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/02/2013 14:37:16
   3 / 10
Horror davvero imbarazzante girato in stile video-clip con flash-back da mal di testa!
Si salva solo l'ambientazione, ma non sono i certo i primi a sfruttarla.
Insopportabile

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/06/2011 03:54:59
   3 / 10
Horror veramente brutto. Lo spunto che dà il La alla storia è trito e ritrito, gli attori sono pessimi, davvero poco credibili e anche regia e montaggio non sono all'altezza.
Poca tensione, poco horror e anche la fotografia non mi è piaciuta un granchè.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  10/11/2010 16:58:25
   4 / 10
Bene, teniamo buono l'incipit della storia e la angosciante struttura dell'ospedale psichiatrico, buttiamo via tutto il resto e ricominciamo daccapo.

AMERICANFREE  @  16/04/2009 11:11:04
   4 / 10
horror brutto con degli attori pessimi, le 5 ragazze gli consiglio di passare al porno sicuramente saranno piu' credibili! il ragazzo ha un espressione da ebete!!! molto confuso e storia banale gia' vista e rivista! si salva appena il finale! DA EVITARE!

pinhead88  @  17/12/2008 20:52:53
   2 / 10
non mi colpì molto quando lo vidi,anzi,ricordo solo un senso di noia terribbile e nient'altro,sconsigliato.

topsecret  @  12/11/2008 18:29:50
   4½ / 10
Un horror che non incide, non spaventa e non crea interesse. Film piatto con una sola buona idea: quella dell'ambientazione, che risulta abbastanza inquietante. Per il resto, lo sconsiglio a chi cerca splatter ed orrore puro.....

paolo80  @  11/10/2008 01:33:34
   7 / 10
Leggendo la trama si potrà anche pensare: "un film con dei collegiali che vanno al massacro? Un ospedale infestato? Cose già viste in almeno sei decine di film..."
Nonostante ciò, il film risulta molto gradevole; anzi forse la sua forza non é altro che questa, cioè essere originale con una trama che superficialmente può dar l'idea del "già visto".


La sceneggiatura é interessante, con rivelazioni mai banali fatte al momento giusto e mai inutili.
Gli effetti speciali vengono usati quando servono, senza mai abusarne, e sono sempre impiegati per dare alle scene un "quid" di particolarità, ma mai per sostituirsi ad esse nella loro carica adrenalinica.
La fotografia é sicuramente l'aspetto più interessante del film, le inquadrature sono ben fatte ed a tratti inquietanti, come si vuole in un film horror.
Il montaggio é l'altro punto di forza dell' opera; molto interessante soprattutto nella prima metà con l'altenarsi e l'intrecciarsi della linea temporale, saltellando senza mai perdere il filo logico, e senza sbavature, di scene del presente e del passato.


Un lode va fatta al regista, che ha curato praticamente tutto, impegnandosi a fare anche il montaggio e la fotografia, oltre che la sceneggiatura.
Un biasimo va invece fatto agli attori, la cui recitazione non sempre é sufficente, ma lascia spesso a desiderare.


In conclusione, Death Tunnel, é un buon film, migliore di molti altri horror del periodo, non é un capolavoro, ma non ha neanche la pretesa di esserlo, pertanto non delude e merita sicuramente di essere visto

joe blow  @  11/06/2008 14:29:46
   3 / 10
ragazze che per entrare in una confraternita di studenti devono passare la notte in un'ospedale teatro di morti sospette, torture e cose orribili varie dove si dice che si aggirino fantasmi e altre cose...tutto per entare nella confraternita della scuola, alla faccia del bullismo!

marfsime  @  01/06/2008 16:01:51
   4½ / 10
Horror abbastanza insipido e noioso..sinceramente non m'ha coinvolto granchè quando lo vidi..bocciato.

erry rileypoole  @  24/03/2008 00:03:02
   3½ / 10
no ragazzi uno dei brutti film visti....poi uno è libero d farsi male e può andarselo a noleggiare!!!!!!!!! e la storia era anke curiosa.......uno spreco !

gei§t  @  03/02/2008 19:59:34
   6½ / 10
senza dubbio l'ambientazione riesce a mettere ansia, poi però per il resto la storia è abbastanza inconcludente...e specialmente il finale stupido.
La storia è gia vista e poco inoltre approfondita. Si esagere un po' con i flash di apparizioni di fantasmi vari, mi stava per venire una crisi epilettica.
Alla fine trama scarsa ma tensione buona.

Ellis77  @  23/02/2007 17:15:33
   5½ / 10
Vado un pò controcorrente rispetto al commento qui sotto. Non mi sento di affondare completamente questo "death tunnel" se non altro per l'ambientazione che a mio avviso è davvero inquietante. Lo so, sono di parte, come già ho scritto per Saint Ange mi lascio "abbindolare" da tutti i film ambientati in ospedali, manicomi, case maledette ecc. ma non si può negare che questo ex sanatorio faccia davvero paura...pare,anche se non ho capito molto bene, che questo posto esista davvero e che sia infestato dai fantasmi (vedere extra dvd!)..insomma io non me la sento di bocciarlo in pieno, mi ha abbastanza soddisfatto. Pecca certo nella recitazione..che lascia un pò a desiderare..e per alcune scelte fatte

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER però tutto sommato qualche momento di tensione me lo ha regalato.
Se fosse possibile come voto darei un 5/6 (che a scuola se non ricordo male valeva come un 5.75 :-))))

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  27/01/2007 10:00:35
   1 / 10
Dopo 3 minuti avevo mal di testa e ho cambiato.

Voto 0

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056059 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net