eli regia di Ciaran Foy USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

eli (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ELI

Titolo Originale: ELI

RegiaCiaran Foy

InterpretiKelly Reilly, Max Martini, Sadie Sink, Lili Taylor, Charlie Shotwell

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 2019
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Ciaran Foy

Trama del film Eli

Eli è un ragazzino affetto da una malattia sconosciuta e debilitante che lo obbliga a vivere in completo isolamento dal mondo esterno. Dopo aver tentato ogni cura, i suoi genitori decidono di riporre la loro fiducia, e la vita del ragazzo, nelle mani di una dottoressa i cui trattamenti sperimentali e innovativi, eseguiti nella sua asettica abitazione, potrebbero rivelarsi l'ultima possibilità di salvezza. Quando inizia l'intensissima procedura che potrebbe curarlo, Eli comincia a essere perseguitato da esperienze che lo portano a non sapere più di chi fidarsi e a chiedersi cosa si nasconda in quella casa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,73 / 10 (11 voti)5,73Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Eli, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

newalessiomarta  @  29/04/2020 10:59:00
   5 / 10
Idea e concetto di base estremamente interessanti. Peccato solo che il finale rovini praticamente tutto il film. Ovviamente un altro fallimento per Netflix che come sempre ha i mezzi e gli attori, ma non sufficiente esperienza nell'ambito cinematografico e soprattutto nella sceneggiatura. Peccato davvero.

John Carpenter  @  15/04/2020 17:22:41
   7½ / 10
Non mi sarei mai aspettato di vedere 6 valutazioni insufficienti (seppur non pesanti) su 9 commenti. anche perchè ci sono degli horror ben più scarsi di questo ma che hanno valutazioni ottime magari perchè ci sono quelle 2-3 scenette gore.
Invece no, sarà che mi aspettavo una schifezza e invece è un bel horrorino-mystery, vagamente anni 80 perchè il protagonista è un ragazzino piccolo con delle disabilità immerso in questa villona piena di stanze e di misteri da risolvere.
Il cast molto buono: Keilly Reilly (quella di Eden Lake e Sherlock Holmes) e Lili Taylor, molto bravo anche il ragazzino, super credibile nella parte (ho però visto il film doppiato).
Bella la location della villa, ottimi effetti speciali belli realistici, la CGI è veramente pazzesca in alcune scene, anche nei trucchi piu artigianali più sul body-horror molto bene. Bei twistini niente male, forse un pò troppo concentrati nel finale, magari in molti hanno storto il naso proprio per questo, perchè sembra cambiare genere, in realtà questo secondo me è un punto di forza, vuol dire che tutti si aspettavano quello che avevano in mente e invece il film ha stupito.

AMERICANFREE  @  08/03/2020 22:08:47
   8 / 10
Rispetto ai commenti precedenti questo horror mi ha molto appassionato, la location e' molto inquietante con scene che mettono i brividi. Il finale e' parte migliore dove si spiega il segreto di Eli e della dottoressa. Uno dei miglior horror degli ultimi anni.

Budojo Jocan  @  01/01/2020 11:15:47
   5 / 10
Non mi ha detto assolutamente nulla e a dirla tutta l'ho trovato anche un po' confuso, col regista che cerca di stendere un velo di mistero sulla storia, mentre getta solo sabbia negli occhi del povero spettatore.
Forse non lo consiglierei nemmeno per una serata senza pretese, anche se è realizzato bene.

TonyStark  @  20/12/2019 23:43:03
   5 / 10
sagra del visto e rivisto
si può tranquillamente evitare

maxi82  @  14/12/2019 04:13:34
   5½ / 10
Diciamo che si vuole basare tutto sul colpo di scena finale...per il resto è il solito horror...migliore di alcuni del genere ma nulla di che

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/12/2019 22:59:09
   5 / 10
Un horror che poteva essere di buon livello, con una trama intrigante, almeno nella premessa. Tuttavia non riesce ad essere aldifuori del solito horror che progressivamente perde smalto. Colpa di una sceneggiatura che determina un ritmo lento ai limiti del soporifero, frammentati dai soliti jumpscare e poco approfondimento dei personaggi. Quest'ultimo aspetto proabilmente funzionale ai vari colpi di scena che si susseguono un tanto al chilo nella parte finale, generando confusione basta. Peccato, perchè il budget non era certo povero, gli attori di un certo spessore pure e la location offriva un ottimo sfondo gotico. Film buttato alle ortiche tanto è insipido.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  07/12/2019 21:11:14
   6½ / 10
Horror pieno di luoghi comuni e illogicità che servono per arrivare ad un finale che tenta il colpo di scena, ma come hanno detto giustamente altri, questo finale non convince pienamente come quasi tutto il resto della sceneggiatura; tanto per per rendere l'idea nessun genitore si comporterebbe come questi.
Eli però funziona molto bene sul lato tensione e angoscia, gli effetti speciali sono molto buoni e mantiene alto l'interesse. Insomma, non è da buttare via, va bene per una serata in relax.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  14/11/2019 00:56:01
   5 / 10
Visto su Netflix per pura curiosità, avevo letto qualche commento sui vari social, ma onestamente non mi ha convinto al cento per cento.
Eli comincia come una classica ghost story delineata e raccontata bene, poi nell'ultima parte prende una piega diversa,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER pieno di difetti, soprattutto nella sceneggiatura.
Diventa molto confusionario e poco chiaro, con un cambio di tono e atmosfere che lasciano un pò spiazzati.
Un'altro aspetto negativo sta nella prova di quasi tutto il cast, non mi ha convinto, su di tutti il bambino protagonista, irritante direi, il doppiaggio poi è una schifezza. L'unica che mi sento di salvare del cast è la Lily Taylor.
I pochi aspetti positivi stanno in alcune scene realizzate abbastanza bene (grazie agli effetti speciali) e a qualche jumpscares fatto bene.
Un horror tutt'altro che memorabile, una produzione firmata Paramount poco entusiasmante che non convince.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/11/2019 11:55:47
   4½ / 10
Non mi è piaciuto.
Ho trovato il ragazzino protagonista davvero irritante.
La parte iniziale si può salvare, ma la seconda proprio no, soprattutto il finale non è convincente. Sembra proprio che abbiano voluto strafare senza riuscirci.

topsecret  @  26/10/2019 21:57:30
   6 / 10
Inizialmente aveva le fattezze di una ghost story e tecnicamente era ben fatta: jumpscares ben assestati, effetti speciali degni di apprezzamento e una linearità narrativa che sembrava portare a qualcosa di concreto, anche se poco originale. La parte finale invece rovina tutto quello che di buono si era visto: una sceneggiatura lacunosa che non contempla delle spiegazioni fondate e argomentate

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, confondendo e non amalgamando tutti gli elementi necessari per arrivare a un risultato soddisfacente.
Cast nella norma, regia discreta, ma ELI è una occasione sprecata, gettata via per un finale a sensazione che invece non convince.
Tecnicamente è da valutare in maniera positiva, perciò la sufficienza appare meritata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamitea' son image
 NEW
after the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)
 NEW
amata
 NEW
black phone 2bolero (2024)
 NEW
chien 51come closercome romeo e giuliettacome ti muovi, sbagli
 NEW
crossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduse
 NEW
eddingtonelisa (2025)
 NEW
elvira notari: oltre il silenzioenzoesprimi un desideriofamiliar touchferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deformehimhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla graziala mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianuraleopardi & col'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amore
 NEW
per tepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquir
 NEW
scirocco e il regno dei ventisconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanova
 NEW
squali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy forever
 NEW
teresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe lost busthe smashing machinetre ciotoletron: arestroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweaponszvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066170 commenti su 52712 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMEMORABILIA - UNA STORIA DI FAMIGLIAMISTER GREENMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)OH, HI!PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSATAN WANTS YOUSINFONIA NUZIALESIRATSLAUGHTER BEACHSPLITSVILLESUGARCANETHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEWHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net