exit humanity regia di John Geddes Canada 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

exit humanity (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EXIT HUMANITY

Titolo Originale: EXIT HUMANITY

RegiaJohn Geddes

InterpretiBrian Cox, Mark Gibson, Dee Wallace, Bill Moseley

Durata: h 1.48
NazionalitàCanada 2011
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2012

•  Altri film di John Geddes

Trama del film Exit humanity

Tennessee, USA, 1870. Nell'epoca buia dopo la Guerra Civile americana, dominata da cinismo, povertà, paura e violenza, Edward Young deve affrontare la perdita dell'amato figlio. Nella vita, dopo aver perso tutto quello che poteva perdere, gli resta un solo scopo: seppellire le ceneri del figlio là dove possano riposare in pace. Peccato che per riuscirci dovrà affrontare l'invasione di zombie che minaccia di comnquistare l'intero stato...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,81 / 10 (8 voti)6,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Exit humanity, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  14/11/2013 16:23:09
   6 / 10
Certamente atipico e particolare questo dramma-western zombesco, ma decisamente lento e verboso in molte punti della storia.
Una storia forse più incentrata a tratteggiare il lato umano e psicologico dei protagonisti che mostrare gore e action zombie, come sarebbe giusto in temi come questo. Non che il risultato sia da disprezzare, solo che un po' di ritmo in più non avrebbe certo fatto male.
Sufficiente se si vuole dare uno sguardo diverso al filone zombie.

mauro84  @  04/03/2013 20:06:51
   7 / 10
quando scopri certi film una sorta di interessamento di torna.. amo la storia e quando la stessa si fonde con il fenomeno degli zombie ha quel certo fascino tra sopravvivenza.. fascino.. mistero ed horror. Trama davvero ottima per esser un film da festival, senza regia nè attori di grande calibro.. lo potranno diventare.
Ho amato molto le location americane e i costumi, realizzati bene e realistici. zombi non male e divertententi parti.. giusta azione e quasi mai banale. Il totale film è in grandi parti lento aimè però sempre spendido ed idealmente meritevole di una visione.

Un bel wester-horror da vedere! Gli auguro carriera al regista e agli attori!

Junipher  @  23/01/2013 22:25:09
   6 / 10
Buona fotografia, buona ambientazione storica, buoni interpreti e regia discreta. Zombies così così.
A tratti lento e un pò noioso... specialmente nell'ultima parte.
Insomma, come "dramma zombesco" non è male, però ormai questo genere di film non spaventa e neanche inquieta più nessuno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/01/2013 10:17:36
   7 / 10
Atipico zombie-movie, sia per l'ambientazione temporale, sia per la tendenza nel portare a galla il malessere del personaggio principale rispetto a scene d'azione esplicitamente violente.
Bravo lo sconosciuto Mark Gibson, soldato reduce dalla guerra di Secessione travolto da terrificanti eventi che condanneranno la sua famiglia. Inizia così una discesa interiore verso un oblio esistenziale dal quale l'uomo si distacca parzialmente per via dell'ultimo scopo rimastogli : quello di tenere fede ad una promessa fatta al figlioletto scomparso.
Durante il viaggio divenuto uno scopo di vita comprenderà che non tutto è perduto, nuove conoscenze risveglieranno in lui la voglia di cancellare il lutto e contrastare quell'orrore regolarmente istituito dall'uomo. "Exit Humanity" ha come colonna portante la bestialità umana sfociante in atrocità belliche che fanno il pari con l'inarrestabile pandemia , non certo procurata da vendicativi voleri divini o bizzarri esperimenti scientifici. E' l'uomo stesso la radice del male, in un'epoca di rabbia e violenza la pellicola dimostra come l'animo più oscuro tenti sempre di avere il sopravvento.
Puntando in minima parte sull'azione il film presenta qualche lungaggine, inoltre appare insoddisfacente la caratterizzazione dei personaggi malvagi. In questo caso John Geddes, regista ma anche sceneggiatore della pellicola, tradisce una certa immaturità messa tuttavia in secondo piano dalla volontà di proporre qualcosa di non proprio usuale.
Interessante la suddivisone in capitoli che anticipa pur non svelando eccessivamente ciò cui assisteremo, altrettanto azzeccati gli inserti animati, mentre ambientazioni naturali e notevole make-up degli zombie dimostrano come si possa fare un buon film anche con pochi soldi.
Nel cast ci sono Dee Wallace e Bill Moseley, chi ama Rob Zombie immagino già li conosca.

druss86  @  14/11/2012 00:35:31
   9 / 10
Direi il migliore per genere che abbia visto in assoluto...completo di tutto fatto bene storia avvincente , bei tempi....un horror atipico in certi versi ma a me è piaciuto che ci devo fare :)

e anche molto !

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  09/10/2012 08:57:24
   6 / 10
Le ambientazioni storico-geografiche fanno tanto in questo cupissimo film, il protagonista anche, è reso bene anche il senso di angoscia e di mancanza di speranza...forse sarebbe stato meglio risparmiare la discutibile spiegazione dell'origine dell'apocalisse e lasciare allo spetattore il dubbio come nella maggior parte dei film del genere, ma in definitiva questo film una visione la merita, anche se dura almeno un quarto d'ora di troppo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/09/2012 21:22:29
   6½ / 10
Uno zombie-western movie abbastanza particolare, al punto da sembrare più una ballata dolente sulla perdita e sul recupero della propria umanità. Interessante anche la collocazione temporale subito dopo la guerra di secessione americana, periodo sconvolgente a cui seguirà appunto una altro ben peggiore. Molto bella tutta la parte iniziale con il protagonista solo e disperato, dispensare la morte persino verso i propri cari (straziante la scena in cui uccide il figlio). Certo non è esenti da difetti di sceneggiatura, una durata un po' eccessiva, ma per essere un prodotto a basso budget la fattura è pregevole ed i vari inserti animati sono un espediente per rispettare il tetto economico. Non so se ai puristi del genere può piacere, ma il film è abbastanza interessante da dargli un'occhiata.

BlueBlaster  @  05/09/2012 02:41:36
   7 / 10
Che nel Cinema, specie quello horror, i soldi non fossero tutto lo si sapeva da tempo (lo dimostrarono Romero e Raimi per citarne un paio) e questo prodotto low cost ne è l'ennesima dimostrazione.
Nonostante tutto il regista John Geddes non si fa mancare piacevoli incursioni di famosi attori del genere: la voce narrante è di -Brian Cox e abbiamo pure la sempre in gamba Dee Wallace e Bill Moseley.
Una buona tecnica per ovviare alla mancanza di fondi è stata quella di utilizzare alcune sequenze in graphic novel per le scene altrimenti troppo dispendiose...ovviamente ne risente anche la quantità di zombie e spesso il loro trucco, che a volte (per gli zombie di una certa rilevanza) è molto buono mentre in altre davvero da poco, vedi infatti che il trucco è assente in mani e collo!
Ma per la sceneggiatura è tutta un'altra storia perché è davvero valida e finalmente abbiamo uno zombie-western come si deve e non una cretinata alla Asylum... Anche se non è proprio un western!
Il film ha pochi dialoghi nella parte iniziale e mostra le terre ormai disabitate e marce di morte che camminano. Successivamente verrà spiegata la nascita della pandemia...tra l'altro in una nuova salsa abbastanza interessante.
La regia è strepitosa per quasi tutto il film e la fotografia è pure di livelli che non hanno nulla da invidiare alle grandi produzioni!
Le location, tra boschi e miniere, sono eccezionali e ben utilizzate...
Cupo, teso ed inquietante...anche se a volte un pò lento è sicuramente un filmetto da vedere senza pensarci due volte!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net