gang tapes - per le strade di los angeles regia di Adam Ripp USA 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gang tapes - per le strade di los angeles (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GANG TAPES - PER LE STRADE DI LOS ANGELES

Titolo Originale: GANG TAPES

RegiaAdam Ripp

InterpretiDarris Love, Darontay McClendon, Don Cambell, Six Reasons, Sonja Marie, Aura Ruiz, Tasheia Woodward, Andrew Stoddard, Michelle Marie White, Kevin Wiseman, Dwayne Whitehead, Bruce Lemon, Champagne Powell

Durata: h 1.20
NazionalitàUSA 2001
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2007

•  Altri film di Adam Ripp

Trama del film Gang tapes - per le strade di los angeles

Una famiglia in gita a Los Angeles è impegnata a fare un filmino di famiglia, quando viene assalita e derubata ad un semaforo. La telecamera finisce nelle mani del tredicenne Kris che, da quel momento in poi, comincia a filmare ogni cosa. Nato e cresciuto a South-Central, Kris mostra la sua vita, la sua famiglia, i suoi fratelli e le liti furiose, racconta delle risse all'ultimo sangue, delle minacce e dei regolamenti di conti fino a giungere alla sua iniziazione allo spietato mondo delle gang fatto di pistole, droga e violenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,44 / 10 (8 voti)7,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gang tapes - per le strade di los angeles, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

AMERICANFREE  @  02/04/2020 17:58:45
   7 / 10
Film molto realistico e angosciante soprattutto nella secondo parte. Bravi gli attori che probabilmente non sono dei professionisti, ma sono stati perfetti nel ruolo. Finale da brividi

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  15/02/2013 01:42:01
   8 / 10
Bellissimo e realistico nel tratteggiare senza moralismi quella che è la realta' dei ghetti di L.A. ( ma non penso che a scampia o in posti simili sia tanto diversa la cosa). La recitazione è talmente sopra le righe che sembra 1 vero e proprio documentario !
Un film che fa riflettere ma che regala anche scene divertentissime come quando lil alonso rappa in bicicletta o come quando serial comincia a spiegare il perchè del suo soprannome xD

Finale agghiacciante

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  30/06/2012 15:38:33
   5 / 10
Da testa hip hop quale sono, ho per così dire bocciato il documentario non perchè brutto (volendogli eventualmente attribuire un pizzico di esagerazione) ma in quanto non recante nulla di nuovo a quanto sanno tutti gli amanti del genere, del gangsta rap soprattutto. Le situazioni del documentario (vere al 100% e questo non lo si mette in dubbio) da sempre le vediamo riprodotte su cover, in videoclip e innumerevoli film simili, con la differenza che in "Gang Tapes" è stato lasciato poco spazio alla musica; è questo infatti l'unico difetto del film, perchè per quanto mi riguarda il resto è senza infamia e senza lode, indifferente, roba stravista che so a menadito. Doveva essere realizzato qualcosa di nuovo.
Viceversa, consiglio il prodotto a chi sa poco o nulla de rap. Egli, forse, potrebbe trovarlo veramente interessante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  06/02/2012 15:45:45
   7½ / 10
A fare la differenza non è certo la storia,uguale a tante altre nel riferire la corruzione e relativa discesa agli inferi del personaggio principale.In questo caso trattasi del 14enne Kris, abitante di uno dei numerosi e malfamati ghetti di Los Angeles in cui imperversano gang dedite allo spaccio di crack ,pronte ad uccidere nel nome di una supremazia territoriale e di un orgoglio che suonano a dir poco assurdi.
Rabbia e frustrazione,ignoranza,ambienti degradati e un futuro che non offre alternative,questo è il tragico ambiente al quale tentano di sopravvivere questi ragazzi cresciuti troppo in fretta.Adam Ripp utilizza con incisività l'escamotage del mockumentary per raccontare un quotidiano davvero spietato,senza calcare eccessivamente la mano riferisce di una realtà estrema ma credibile,cui scampare è quasi impossibile.L'emblema di questa dipendenza obbligata è Kris,senza padre ma con una madre presente e amorevole che lo appoggia nello studio,figura premurosa non sufficiente a tenerlo lontano dai pericoli della strada.
"Gang Tapes" è pervaso da una soundtrack asfissiante in cui impazzano rap e hip-hop,per chi non fosse amante di certe sonorità questa potrebbe alla lunga tramutarsi in una tortura uditiva,la bontà della pellicola però è indiscutibile a patto di tollerare inquadrature sghembe o traballanti.
Aldilà dei gusti musicali ho trovato plausibile il resoconto di una condizione sociale riversata in un habitat urbano in cui gli unici imperativi sono quelli della violenza e del guadagno facile.
L'analisi del disagio viene spiattellata senza forzature,le interviste,impostate come disperato sfogo o racconto enfatico delle proprie gesta,abbondano di pensieri tramite cui è facile intendere come in certi luoghi il destino sia segnato fin dalla nascita.
Spaccato di vita incisivo e drammatico,l'emarginazione trascende in un imbarbarimento che non fa prigionieri.

DarkRareMirko  @  07/06/2011 08:04:37
   7 / 10
Un film che non mi ha impressionato più di tanto, pur riconoscendo una discreta qualità generale.

Tra le più palesi derivazioni del cinema veritè da The Blair witch project in poi, il film ha l'ambizione di offrire uno spaccato della vita dei ghetti delle persone di colore; il tutto però si riduce spesso a personaggi e situazioni straviste, stereotipate (alla rapper di colore che usa linguaggi a dir poco coloriti insomma, yo bro e via dicendo, tipo il CJ di San Andreas - che almeno nel contesto da videogioco andava più che bene, visto che tutto sommato pochi sono stati i protagonisti di colore all'interno di capolavori videoludici), con mologhi banali e troppo lunghi e sparatorie su sparatorie.

Ormai il sottogenere in questione ha esaminato quasi tutto (da mostri che invadono l'America a simulazioni snuff, dai morti viventi agli home movies - e persino una storica puntata di X Files, chiamata X cop, "La puntata con i poliziotti", venne realizzata in questo modo, con camera traballante in spalla), ma in effetti uno spaccato per le nere strade di Los Angeles mancava.

Vedibile ma non essenziale.

marfsime  @  03/06/2011 16:53:28
   8 / 10
Mockumentary di livello eccellente..descrive in maniera molto realistica e per nulla romanzata la realtà degradata dei ghetti degli afroamericani fatta di droga..sparatorie..malavita..il tutto ripreso dalla telecamera di un ragazzino che pian piano viene introdotto per sua volontà nella realtà della gang dei suoi amici più grandi. Film molto bello..consigliatissimo.

pinhead88  @  14/04/2011 18:04:13
   8½ / 10
Grazie Goat per avermi illuminato su questo gioiellino. Un mockumentary crudo e senza speranza che fa male, non solo per le immagini mostrate ma anche sulla riflessione di quella che era la situazione dei ghetti afroamericani, e forse è ancora in alcune parti dell'America.
Una chicca da recuperare al più presto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  01/04/2011 10:38:31
   8½ / 10
questo mockumentary è forse l'unico che riesce a dare uno scorcio della vita del ghetto e delle gang con brutale realismo e senza compromessi.
nulla è romanzato o dà l'impressione di essere costruito, tanto che durante la visione quasi ci si dimentica di stare assistendo ad un'opera fittizia.
uno di quei film che rimane dentro e continua a far male anche a distanza di mesi dalla visione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net