goodnight mommy regia di Veronika Franz, Severin Fiala Austria 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

goodnight mommy (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GOODNIGHT MOMMY

Titolo Originale: ICH SEH, ICH SEH

RegiaVeronika Franz, Severin Fiala

InterpretiSusanne Wuest, Elias Schwarz, Lukas Schwarz

Durata: h 1.39
NazionalitàAustria 2014
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2016

•  Altri film di Veronika Franz
•  Altri film di Severin Fiala

Trama del film Goodnight mommy

Nel corso di una calda estate, in una solitaria abitazione tra i boschi e i campi di mais, due gemelli di nove anni attendono la madre. Quando questa torna a casa, bendata dopo gli interventi di chirurgia estetica a cui si è sottoposta, nulla sarà come prima e i gemelli inizieranno a dubitare della sua identità.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,10 / 10 (42 voti)6,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Goodnight mommy, 42 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

TheMascaraSnake  @  06/08/2018 01:02:08
   3 / 10
L'idea è palesemente copiata da un film di Robert Mulligan, quindi il film è già di per sé un plagio, oltretutto è pure un plagio brutto, solita fotografia pulita come va di moda adesso, regia curata (ma insipida), buone interpretazioni ma inutili (in quanto il film non c'è), insomma un'ora e mezza buttata via. E poi non fa paura. Sembra un film diretto da qualcuno che abbia subito un lavaggio del cervello e ignori totalmente gli ultimi 50 anni di cinema. Un film nato morto. Di una mediocrità imbarazzante. E il 3 è solo per non infierire, perché meritava anche di meno.

3 risposte al commento
Ultima risposta 04/02/2023 04.36.10
Visualizza / Rispondi al commento
Azz83  @  08/10/2016 23:19:07
   3 / 10
Mi ritengo una persona rispettosa del gusto e del parere altrui, ma in questo caso non posso non rimanere allibito di fronte a chi ha dato voti così alti a questo obbrobrio.
Capisco tutto, il fascino per la fotografia, la ricerca di qualcosa di non convenzionale, ma ho letto commenti qui sotto da far accapponare la pelle.
Non aggiungo altro per evitare di scadere.
Dico solo... Film da dimenticare

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/10/2016 15.13.09
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  28/09/2016 10:45:41
   4 / 10
Non posso condividere l'entusiasmo dei commenti che precedono. Li ho anche letti con attenzione per capire se fosse sfuggito a me qualche cosa di questo gioiellino che gioiellino non è e spiego subito il mio personale punto di vista.

Questo film potrebbe essere definito un (abominevole) incontro fra la cinematografia di Michael Haneke e quella di Jee-woon Kim.

Il connubio è insensato: la violenza efferata e gratuita non è violenza gratuita se alla base c'è un trauma che ha creato una degenerazione psichica e più specificamente:



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Delle due l'una: o la violenza è gratuita o è motivata.

Il film è scritto malissimo, con dialoghi pessimi e situazioni irritanti:
chi lo osanna ha visto la sequenza che vede protagonisti i due raccatta fondi della Croce Rossa?
Ah ma forse i due registi volevano scivolare nel grottesco e io non ho capito il cambiamento di registro? No, così non è: hanno semplicemente scritto una scena pessima oltre che irritante e l'hanno girata pure male.

Vogliamo parlare del :


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Insomma il film è scritto malissimo e si sottrae anche alle più elementari regole di grammatica cinematografica.
per esempio:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

quindi sostanzialmente è proprio l'impianto narrativo di questo film che fa schifo.
anche la regia è mediocre perché è supponente e fuori registro narrativo, ma queste sono scelte stilistiche su cui si può passare sopra, ma la scrittura no.
Scrivete un film con una coerenza narrativa intrinseca e avrete scritto un film... qui si parla di ritornare alla scuola elementare.
Il solo attore convincente è Susanne Wuest. I due gemelli sono in parte, ma spesso fuori dalle righe.
Il prete e i due della Croce Rossa sono imbarazzanti.

Mi dispiace, ma un film del genere non lascia nulla, non regala emozioni e racconta un dramma psicologico ormai abusato e che altri autori degni di essere definiti autori hanno saputo raccontare molto meglio, con coerenza narrativa regalando un forte impatto emotivo, nel rispetto della grammatica cinematografica, dei risvolti psicologici e della struttura filmica delle loro opere.
qui non siamo neppure all'ABC.

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/02/2023 04.32.52
Visualizza / Rispondi al commento
-Uskebasi-  @  13/09/2016 15:18:51
   7½ / 10
COMMENTO SUPER SPOILEROSO

Purtroppo avevo intuito il finale dopo appena 4 minuti e credo che in molti riusciranno a rovinarsi la sorpresa.
L'italiano penalizza troppo questo film, non so se in lingua originale sia la stessa cosa (dovrebbe essere in tedesco e non conosco una mazza della grammatica crucca), ma gli inglesi a mio parere se lo godranno molto di più dato che la loro 2a persona singolare è uguale a quella plurale. Tutto questo solo in funzione del "colpo di scena" finale, sempre che fosse nelle intenzioni della coppia di registi, per il resto anche noi possiamo ammirare e rimanere più che soddisfatti del film.
Storia forte, regia ottima, fotografia pulita, ritmo autoriale.

6 risposte al commento
Ultima risposta 03/10/2016 22.48.12
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/11/2014 17:35:17
   7½ / 10
Non si può dire che la moglie di Seidl, Veronika Franz, segue le orme del marito, anzi artisticamente questo Goodnight Mommy sembra vicino alle corde di un Haneke per rimanere in terra austriaca. Questo è bel thriller psicologico con una regia curata ed una fotografia pulita che evidenzia l'ambiente apparentemente asettico della villa dove si svolge la maggiorparte della storia. Inoltre é ben recitato dal trio di attori (la madre e i due figli gemelli) che rievoca semmai registi più "classici" come Aldrich e Mulligan, creando una forte tensione reciproca ed offrendo almeno un paio di sequenze particolamente sadiche e molto forti. Chi conosce i riferimenti intuirà sicuramente il finale.

7 risposte al commento
Ultima risposta 19/08/2015 18.39.24
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamitea' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)
 NEW
chien 51come closer
 NEW
come romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglidalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)
 NEW
elvira notari: oltre il silenzioenzoesprimi un desideriofamiliar touchferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deformehimhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla graziala mia amica eva
 NEW
la ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianuraleopardi & col'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amorepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovastevesuccede in una notte
 NEW
super charliesuper happy forevertesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finale
 NEW
the last vikingthe life of chuckthe lost busthe smashing machine
 NEW
tre ciotole
 NEW
tron: arestroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuola
 NEW
un crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweaponszvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066085 commenti su 52712 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMEMORABILIA - UNA STORIA DI FAMIGLIAMISTER GREENMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)OH, HI!PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSATAN WANTS YOUSINFONIA NUZIALESIRATSLAUGHTER BEACHSPLITSVILLESUGARCANETHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEWHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net