Trama del film Horizon: an american saga - capitolo 1
Una cronaca di 15 anni dell'espansione e dell'insediamento pre e post guerra civile del West americano - un viaggio irto di pericoli e intrighi dalle lotte con gli elementi naturali, alle interazioni con le popolazioni indigene che vivevano sulla terra, e la determinazione e molte volte la spietatezza di coloro che hanno cercato di stabilirlo.
Film collegati a HORIZON: AN AMERICAN SAGA - CAPITOLO 1
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
È stato detto che ha il ritmo e la "presentazione" dei personaggi di una serie tv. Ed è vero. Essendo il primo di una saga in tre capitoli c'è una episodicità di fondo plateale e che Costner non fa nulla per dissimulare. Siamo all'inizio e questo lo si capisce facilmente: detto ciò è tutt'altro che semplice riuscire a mischiare insieme in modo così compiuto il classicismo e la rivisitazione contemporanea (il digitale), i ritmi fordiani del racconto (molte scene si prendono uno screentime importante) e ritmi e modalità "peckinpachiane" (non c'è forse "Cane di paglia" nell'attacco iniziale alla casa/fortino)? "Horizon" è quindi un primo, poderoso capitolo di un tentativo di tornare al grande genere fondativo americano, raccontandone le idiosincrasie, le brutalità opposte, i punti di vista differenti e difficili. Forse non c'è nulla di nuovo, di certo c'è il grande respiro di un cinema "hollywoodiano" quasi del tutto scomparso.