horror express regia di Gene Martin, Eugenio Martín Gran Bretagna, Spagna 1972
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

horror express (1972)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HORROR EXPRESS

Titolo Originale: HORROR EXPRESS

RegiaGene Martin, Eugenio Martín

InterpretiTelly Savalas, Christopher Lee, Peter Cushing, Alberto De Mendoza

Durata: h 1.24
NazionalitàGran Bretagna, Spagna 1972
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 1973

•  Altri film di Gene Martin
•  Altri film di Eugenio Martín

Trama del film Horror express

Il transiberiano Pekino-Mosca trasporta l'eccezionale reperto del professor Alexander Saxton: il corpo di un uomo preistorico, risalente a due milioni di anni fa, che testimonierebbe la discendenza dell'uomo dalla scimmia. Durante il viaggio, il rinvenimento del cadavere di un ladro che aveva tentato di forzare la cassa immaginandovi forse nascosto un tesoro - gli occhi della vittima sono prive di pupille - spinge il dottor Wells, rivale di Saxton, e la sua assistente Mrs. Jones ad indagare. Ma le morti si susseguono: responsabile dei delitti č un alieno che si era trasferito nell'uomo preistorico e che adesso, risvegliato, trasmigra nei corpi di chi gli capita a tiro per succhiarne l'intelligenza e potenziare la propria forza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,44 / 10 (8 voti)6,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Horror express, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  06/05/2024 21:51:00
   7 / 10
davvero un prodotto ben riuscito, ispirato allo stesso racconto che ha permesso di creare la cosa, questo film, sebbene realizzato con un budget ben più risicato non ha nulla da invidiargli.
ottimi attori, una regia più che buona ed un lato visivo molto convincente e suggestivo, l'alieno con gli occhi rossi è impressionante e convincete ancora oggi e la location del treno è davvero suggestiva.
un film che merita una visione e di essere riscoperto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  21/12/2023 22:40:09
   7 / 10
Più interessante per il lato visivo (e adoro i treni...) che per lo script, retaggio delle spy-story più convenzionali. Ma a sorpresa il film funziona a meraviglia, per la tensione e le location, ma non potrebbe essere diversamente mettendo insieme due fuoriclasse come Lee e Peter Cushing.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  22/04/2017 17:08:26
   6 / 10
Buon horror anni '70, con un'idea semplice e una realizzazione artigianale. Per amanti del genere.

Colibry88  @  23/10/2016 00:52:02
   4½ / 10
Peccato! Ero partito con le migliori intenzioni guardando questo film, poi purtroppo una lunga serie di sciocchezze, castronerie scientifiche e una dose di blasfemia fuori luogo mi hanno fatto cambiare idea. La pellicola parte in modo gradevole ed intrigante per poi trasformarsi in un'accozzaglia di situazioni non-sense e trovate davvero evitabili. I personaggi principali sono uno più irritante dell'altro, a cominciare dall'odioso scienziato protagonista fino al predicatore invasato e blasfemo. Davvero un peccato, perché l'idea di fondo non era malaccio. Buono il trucco della creatura.

ferzbox  @  24/02/2016 16:46:37
   7 / 10
Ieri sera mi è arrivata una dritta dalla mia compagnia riguardo a questo film del 1972; l'aveva appena visto su You tube e gli era piaciuto parecchio, dicendomi che secondo lei molti film venuti successivamente avevano preso spunto da questo.
Mi sono subito incuriosito, sono andato a vedere il cast e ho scoperto che tra gli attori spiccavano Christopher Lee, Peter Cushing e Telly Savalas; sembrava in tutto e per tutto un film prodotto dalla Hammer, tenendo conto di chi erano i protagonisti.
Subito dopo ho anche notato che l'utente alex94 l'aveva addirittura commentato da poco parlandone benino...e non solo lui.....insomma, toccava vederlo....
Effettivamente la pellicola non è affatto male; la sceneggiatura era abbastanza originale per l'epoca e sopratutto mi ha colpito il fatto che lo stile adottato era una specie di mix tra le vecchie produzioni della Hammer che ho citato prima e il nuovo tipo di horror più esplicito e sanguinario che stava per nascere nel decennio dei 70.
Inoltre la regia e le musiche si dimostrano piuttosto inquietanti....forse giusto i dialoghi e ogni tanto il ritmo non sono proprio magistrali, ma il film sa farsi guardare decentemente, stimolando una certa curiosità.....
Il film da cui trae ispirazione "Horror express" ho capito quale sarebbe, anche se in realtà la mia compagnia non credo sapesse che quello che lei ricordava(uscito nei primi anni 80...non dico quale se no faccio spoiler....anzi non consiglio di leggere la trama qui sulla scheda di filmscoop perchè rivela troppe cose) era in realtà un remake di una pellicola uscita diversi anni prima di questo....
Consigliato agli amanti del genere.....non è malaccio per niente....ma nemmeno idilliaco però eh.....intendiamoci.....

alex94  @  21/02/2016 09:54:31
   6½ / 10
Veramente niente male questo vecchio horror diretto da ben due registi e nel quale fanno la loro comparsa due grandi star del cinema di quel periodo,Christopher Lee e Peter Cushing.
Horror Express colpisce l'attenzione dello spettatore per l'originalità della trama che per alcuni aspetti ricorda "La cosa" e per l'ambientazione alquanto inusuale per un film horror,un treno.
Buona la regia che riesce ad imprimere un buon ritmo alla vicenda evitando punti morti e noiosi,d'alto livello naturalmente la recitazione e realizzata in modo inquietante la creatura.
Una discreta pellicola,che merita sicuramente interesse da parte dell'amante del genere.

vinicio  @  22/12/2015 13:02:52
   6 / 10
voto abbastanza difficile per questo film che in fondo in fondo non mi è dispiaciuto affatto.... vorrei iniziare dicendo che l idea generale del film è veramente molto bella ma realizzata male, carpenter 10 anni dopo prenderà la palla al balzo e ci farà un vero capolavoro.... dico realizzata male perchè

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER una cosa che non mi è piaciuta per niente è stata la trovata

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.. anche il finale non mi ha fatto impazzire... invece di molto bello ci sono gli interni del treno come ambientazioni, la recitazione niente male (bellissime le attrici) e fantastica colonns sonora.... questo film ha molte pecche e tensione e paura ce ne molto poca ma il film ha un fascino tutto suo e nel complesso è accettabbile e una visione la si deve dare secondo me!!

BlueBlaster  @  04/12/2015 03:25:52
   7½ / 10
Incredibile l'assenza, fino ad oggi, su FS di un cult come questo...l'ho richiesto parecchio tempo fa e allora prima di votarlo l'ho piacevolmente rivisto una seconda volta ieri.
Negli Stati Uniti è un film famosissimo e giustamente direi visto che per l'epoca aveva scene davvero forti, valide idee ed una storia intrigante ed originale. Non mi stupirei che Carpenter abbia pescato anche da qui per realizzare "La Cosa" come avrà fatto forse Lucio Fulci per un dettaglio horror non da poco...
Realizzato egregiamente ed elegantemente in pieno stile Hammer, a conferma dello stampo british-horror anni 60/70 la presenza di due icone del calibro di Christopher Lee e Peter Cushing qui non brillanti ma comunque capaci di elevare il valore della pellicola con la loro presenza scenica...tutto il resto del cast funziona a partire dal religioso dark che fa il verso a Rasputin :)

Il trucco della creatura è eccellente e spaventoso per l'epoca, come lo è l'effetto degli "occhi bianchi" che avrà rabbrividito non poco le platee di quegli anni, un pò meno riusciti gli effetti speciali purtroppo...colonna sonora decente e leitmotiv musicale fischiettato piuttosto inquietante e malinconico.
La pellicola riesce a mettere la giusta tensione, riservare delle sorprese, creare atmosfera e suspense...molti meriti vanno alla fantastica location del treno che galoppa tra la tundra ghiacciata di notte, ma io sono di parte!
A tal proposito le scenografie degli interni sono una delizia, lo stesso discorso non vale per le riprese esterne della locomotiva che appaiono abbastanza ripetitive.
Il finale un pò buonista e classicamente assurdo è riduttivo per un film così ma non inficia poi troppo...alla fine lascia comunque il segno ed un poca di amarezza.
Ottimo horror old style da recuperare se piacciono i film mistery ma anche la fantascienza anni 60 o i gotici..insomma un filmetto per tutti i guisti da recuperare assolutamente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net