Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il film è ben realizzato nel suo racconto, andando avanti e indietro nel tempo in modo chiaro per spiegare gli eventi ed il suo evolversi. Il calcio inglese degli anni 70 viene ben proposto da alcune scene esaurienti. La storia poi è tutta sull'allenatore e il suo vice.
Manca della descrizione totale dei successi, si sofferma soprattutto sulla ascesa dell'allenatore ed i suoi particolari modi di relazionarsi con giocatori, dirigenza e tifosi.
Può essere che alla fine del film uno spettatore si chieda che film abbia visto, secondo me una volta visto lascia ben poco, se non la certezza che il film è tecnicamente ben realizzato, ma la storia in se non cattura come dovrebbe. Il film è buono, ma la storia narrata non ha nessun impatto emotivo, del resto è un film biografico... anche se si perde in commedia e in altri generi nel suo percorso.