il mio nome e' remo williams regia di Guy Hamilton USA 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il mio nome e' remo williams (1986)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL MIO NOME E' REMO WILLIAMS

Titolo Originale: REMO WILLIAMS, THE ADVENTURE BEGINS

RegiaGuy Hamilton

InterpretiFred Ward, Joel Grey, Kate Mulgrew

Durata: h 2.01
NazionalitàUSA 1986
Genereavventura
Al cinema nel Febbraio 1986

•  Altri film di Guy Hamilton

Trama del film Il mio nome e' remo williams

Un poliziotto di New York viene reclutato da una fantomatica organizzazione ed addestrato a mantenere la legge e l'ordine utilizzando una antichissima arte marziale coreana (il sinanju) che gli consente, tra l'altro, di schivare le pallottole, compiere inauditi atti di equilibrismo e correre sull'acqua. Di fronte a tali prestazioni per i supercattivi di turno, nella fattispecie militari corrotti, non ci sarà naturalmente alcuno scampo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,79 / 10 (19 voti)6,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il mio nome e' remo williams, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  15/10/2023 19:01:54
   7 / 10
Piccolo cult anni 80,diretto da uno specialista del genere spionistico ed interpretato da un ingessato ma simpatico Fred Ward.
Ben girate le scene d'azione,ritmo ed ironia ben gestiti,non si fa mancare neanche alcune trovate ben azzeccate e spettacolari ( la scena sulla Statua Della Libertà).
Due ore leggere che scorrono via bene,un dignitoso prodotto di genere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/08/2023 14:41:48
   6½ / 10
Remo Williams si potrebe definire come un franchise d'epoca che non vide mai la luce, a parte questo primo film che al botteghino non andò molto bene. Sia a livello di sceneggiatura che di regia si prendono nomi che provengono da 007. Come protagonista c'è Fred Ward nella sua, penso, unica occasione per essere protagonista assoluto. Tuttavia dopo questo film tornò a fare il comprimario di lusso. Il film miscela azione e spy story anche se uno degli elementi migliori è certamente l'apprendimento di questa arte marziale piuttosto particolare. Più che al combattimento puro è simile una ricerca di creare un perfetto equilibrio fisico e mentale. Ci sono combattimenti, ma molto con il contagocce. Sicuramente fra il maestro Chiun e l'allievo Remo Williams si crea un rapporto simile al Morita/Macchio di Karate Kid, però Joel Grey (un attore con i contro, vedere Cabaret) apporta ottime varianti. Questo personaggio rispetto al suo corrispettivo Miyagi è parecchio più str0nzo, ha un umorismo più tagliente, ritiene che la Corea sia la culla della civiltà mondiale e perdipiù maschilista, nel senso che le donne devono stare a casa, a fare figli, preferibilmente maschi. Come fai a non adorarlo? Nel complesso è un film che si segue bene, ha ottime sequenze come quella della Statua della Libertà, ma secondo me ha avuto un budget non adeguato alle sue ambizioni. Per cui, parafrasando il titolo in inglese, l'avventura è iniziata e finita con questo unico film.

ferzbox  @  26/09/2017 21:09:46
   6 / 10
Trattasi di uno dei tanti action movie che andavano per la maggiore durante gli anni 80 e che nel tempo sono stati poi dimenticati.
"Il mio nome è Remo Williams" è girato palesemente come un serial TV e lo si vede sia dalla fotografia che dalla sceneggiatura(roba poco meglio di una puntata di "Magnum P.I.); inoltre a confermare questo c'è l'esistenza di un Pilot inedito in Italia che avrebbe effettivamente dovuto lanciarne la serie; purtroppo(o fortunatamente) il pilot in questione non ebbe successo negli states e non ne fu fatto mai nulla.
Non me lo ricordavo quasi per niente, l'ultima volta che lo avevo visto credo che non avevo compiuto 15 anni, quindi la curiosità di rivedermelo era parecchia; credo che fosse meglio se rimanevo con essa.....il film lo rammentavo di qualità migliore; è pieno di assurdità colossali, come ad esempio la scena della ruota panoramica dove il nostro povero Remo Williams viene sottoposto ad una prova ai limiti dell'assurdo; il suo mentore coreano (una sorta di maestro Miyagi versione fantascientifica/comica) ordina al suo neo allievo di rimanere attaccato sotto alla cabina della ruota in movimento (a piedi penzoloni) sfruttando la respirazione per guadagnare in resistenza; peccato che non c'era alcun tipo di protezione o tutela salva vita(un neo allievo può non farcela, quindi che cazzàta eh? Non era un saggio maestro, ma un emerito cogliòne)......
La trama poi non presenta mai nulla di eccessivamente entusiasmante, nemmeno nelle fasi finali che non abbandonano affato quel clima da serie televisiva(non parliamo poi del villain totalmente anonimo)....
Comunque per i nostalgici può risultare carino.....per gli altri completamente evitabile .....

Dick  @  29/01/2015 16:30:45
   8 / 10
In effetti anche a me pare di natura un po televisiva. Mi sembra di aver letto che dovevano fare una serie. Boh! Comunque ingiustamente sottovalutato! Spigliato ed ironico, si rifà al cinema di Hong kong e ci aggiunge un po di action americano. L' addestramento secondo me ha un po ispirato quello di Matrix!
I due protagonisti sono simpatici.
Gli 007 di Hamilton non mi fanno impazzire e secondo me con questo film che non si prende tanto sul serio è riuscito a superarli!

DarkRareMirko  @  29/11/2014 00:09:01
   6 / 10
Esagerato, simpatico, parodistico, leggero, rappresenta per Hamilton una sorta di diversivo dai 4 impegnati 007 da lui diretti.

Bravo Ward (Tremors), idee discrete ed effetti carini per un genere, la parodia dello spionaggio, che è arrivato sino ad oggi (i vari Austin Powers e Johnny English) anche se con varie modifiche (o esagerando volgarità, o restando più sull'ingenuo).

Carino, ma 2 ore sono esagerate.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  25/10/2012 15:23:01
   6½ / 10
Divertente. Che ricordi!

Charlie Firpo  @  17/01/2012 12:38:13
   6½ / 10
Godibile action movie e cult degli anni 80, riporta la mente indietro al ciclo " nati per vincere" che davano su italia 1 ormai molti anni orsono , una super americanata zeppa di stereotipi e luoghi comuni con un azzeccato Fred Ward prima di diventare cacciatore di vermoni (Tremors) e un simpaticissimo Joel Grey conciato da maestro coreano di un invincibile arte marziale sinanju che nella realtà non esiste , certo visto al giorno d'oggi il film dimostra tutti i suoi limiti ma resta sempre divertente grazie al ritmo e al lato ironico unito alle scene d'azione condite con una colonna sonora indovinata.

il personaggio di Chiun poi è davvero geniale , con Remo all' inizio goffo, rozzo e maldestro che grazie all' insegnamento del maestro apprende abilità particolari quali schivare pallottole, camminare sul cemento fresco, non aver paura delle vertigini e non aver bisogno di armi.

Una tamarrata bella e buona , da vedere senza troppe pretese e per passare un paio d'ore senza pensieri.

Quasi quasi sarei curioso di vedere un remake.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  12/11/2011 21:02:43
   6½ / 10
Nonostante il regista di ben quattro 007, come film d'azione non è proprio riuscito. Inizia così così, poi si mette in moto ed ha una parte centrale davvero ben fatta. Poi riscende e termina davvero in modo mediocre. Probabilmente con altri attori avrebbe reso di più. Resta un divertente filmino di intrattenimento.

Jumpy  @  05/10/2011 00:07:44
   6 / 10
Uno dei cult anni '80, acrobazie incredibili anni prima dei vari "Matrix" e "La Tigre e il Dragone". A rivederlo dopo tanti anni, si vede che è un lavoro datato e, dopo una prima parte davvero coinvolgente e d'atmosfera, un po' 007, un po' "Arma Letale", svia sempre più verso la totale tamarraggine.
Tutto sommato... non è un capolavoro, ma non me la sento nemmeno di stroncarlo.

scantia  @  09/01/2011 17:20:55
   4½ / 10
Un concentrato di tutti i luoghi comuni tipici del cinema d'azione di quegli anni, dall'iniziazione alle arti marziali, con la complicità del solito maestro orientale laconico ed macchiettistico, al rambismo del vendicatore solitario, qui ai limiti del supereroe fumettistico, in grado addirittura di schivare le pallottole.
Abbonda la comicità involontaria, coadiuvata dalla superficialità nei tentativi sporadici di critica sociale (fast food, corruzione), dai personaggi stereotipatissimi, dalla recitazione forzata e non proprio impeccabile, dalla stupidità della sceneggiatura.
Sintomatico che, nonostante la richiesta di prodotti del genere da parte del pubblico e un finale semi-aperto, non fu mai realizzato un sequel.
Immeritatissima la media del 7.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/11/2010 03:58:46
   6 / 10
Piccolo cult, ai bei tempi passato in tv fino alla nausea. Da piccolo andavo pazzo per questo poliziotto che camminava su cornicioni, cemento fresco, e che faceva acrobazie fuori da ogni concezione umana. Ripescato poco tempo fa su raccomandazione di altri nostalgici come me, l'effetto (purtroppo) non e' stato lo stesso. E' stato sicuramente bello rivedere tutte le boiate e tamarraggini varie di Fred Ward (attore che adoro), ma e' anche vero che il regista Hamilton (famoso per alcuni film dell'agente 007) non riesce sempre a tenere costante il ritmo (che nei dialoghi - molti - si fa decisamente fiacco) e tira la vicenda decisamente troppo per le lunghe (poteva durare un'ora e mezza e il risultato sarebbe stato migliore). Non male tutto sommato, e sicuramente preferibile all'80% delle stupidaggini realizzate oggigiorno. Per malinconici e amanti delle sboronate.

popoviasproni  @  30/12/2009 14:04:27
   7 / 10
Adolescenziale e ironica action-spy-story piena di imprese impossibili che non si prende troppo sul serio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  07/04/2009 14:44:51
   7 / 10
Pazzesco anche quest'idea del grande Remo Williams capace di compiere imprese impossibili come quella di saper schivare le pallottole! Il miglior film del regista. Trash vedibilissimo anche oggi.

Robgasoline  @  06/01/2009 20:50:41
   8 / 10
A distanza di molti anni (forse 20 anni) ancora non lo rivedo ma mi piace un casino...Anzi forse è tornato il momento di rivederselo va...

Tuco ElPuerco  @  29/09/2008 17:41:26
   8½ / 10
Andrò controcorrente come al solito.Non per moda o per distinguermi,per pura devozione al mio gusto.Cmq sia ,come la maggior parte di voi,ho rivisto questo filmdopo almeno 15 anni che non lovedevo.Uno dei film degli anni 80 che trasmettevano sulla mitica (a quei tempi) Italia1.Rivedendolo oggi e' cosi difficile dare un giudizio,non tanto per la qualita' del film,quanto per la qualita' del tempo (cinematograficamente parlando) che e' passato.Mi spiego: negli anni 80 questo era un film con MOLTO riscontro televisivo,lo avranno dato alla TV 100 volte,ed era un film divertentissimo,come tanti altri pero' (Goonies,Howard e il destino del mondo,Darkman,Voglia di vincere).Adesso,considerando la scarisissima,e ripeto,SCARSISSIMA qualita' dei film che vengono prodotti oggi,mi sembra ancor piu' bello e geniale in alcune parti.Intendiamoci la storia non e' un granche',e la velocità di narrazione della storia fa piu' pensare ad un epiodio di una serie televisiva che ad un film vero e proprio (tanto e' vero che il titolo originale e' Remo Williams: The adventure begins,forse avevano intenzione di farne piu' episodi,ma e' una mia supposizione).I personaggi sono caratterizzati eccezionalmente,le qualita' combattive di Remo sono uniche quanto l'ironia e la saggezza del suo maestro,vi giuro che non riesco a trovare un solo particolare in questo film che non sappia di "gia' visto",e questo non puo' essere che un pregio.Il finale poi e' geniale.Enorme a mio avviso.Poi ognuno la pesan come vuole,ma il mio e' un voto si da affezionato ma lucido.

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/08/2016 23.38.22
Visualizza / Rispondi al commento
quaker  @  16/01/2007 23:46:15
   7½ / 10
l'ho rivisto dopo secoli.. in inglese! ha due o tre cose veramente belle: la faccia di Fred Ward, quella (ed il personaggio) di Joel Grey (che è coreano quanto me) e qualche scena d'azione o meglio di esercitazione...
Per il resto ha dei vistosi buchi, sembra girato al risparmio, manca totalmente la parte femminile, e insomma delude un po'...

Sig. Chisciano  @  27/12/2006 03:34:41
   7 / 10
Remo Williams l'uomo che schivava le pallottole e non dimentichiamoci che verso la fine del film impara pure a camminare sull'acqua.. Azz forse dovevo spoilerare!
Remo Williams ineffetti ai tempi ha avuto un gran seguito e molti estmatori nonostante il film sia una ca.gata pazzesca è comunque godibile e divertente.

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/08/2016 23.36.08
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento franx  @  19/07/2006 16:58:25
   7 / 10
Fichissimo, antesignano rispetto a stephen seagal e jet li.
Mitico il maestro Chun, tutto il resto esagerato al punto giusto.
Magari tutti i film di arti marziali fossero così.
Quasi un film intelligente direi.

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/07/2006 15.41.49
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  17/07/2006 15:23:28
   7½ / 10
Indimenticabile film trash, che idolatravo quando ero un ragazzino, ma che anche rivisto oggi, non sfigura.
Ricchissimo di ironia e azione, Remo Williams è interpretato dal mitico Fred Ward di "I guerrieri della palude silenziosa" e "Tremors".
Un film mitico, il regista ha fatto alcuni 007, ma questo è il + bello di tutti.
Geniale il maestro di kung Fu.

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/07/2006 15.40.57
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net