il postino regia di Michael Radford , Massimo Troisi Italia 1994
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il postino (1994)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL POSTINO

Titolo Originale: IL POSTINO

RegiaMichael Radford, Massimo Troisi

InterpretiPhilippe Noiret, Massimo Troisi, Maria Grazia Cucinotta, Renato Scarpa, Linda Moretti, Sergio Solli, Carlo Di Maio

Durata: h 1.52
NazionalitàItalia 1994
Generecommedia
Tratto dal libro "Il postino di Neruda" di Antonio Skàrmeta
Al cinema nel Settembre 1994

•  Altri film di Michael Radford
•  Altri film di Massimo Troisi

Trama del film Il postino

Con l'arrivo del celebre scrittore cileno Pablo Neruda, costretto in esilio in una piccola isola del mediterraneo, il postino Mario sente un forte richiamo per il fascino poetico dell'artista. Così, con la scusa della consegna della posta, riesce a farsi insegnare l'arte della poesia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,23 / 10 (117 voti)8,23Grafico
Miglior colonna sonora
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior colonna sonora
Miglior montaggio
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior montaggio
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il postino, 117 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

bagninobranda  @  26/05/2013 01:43:27
   4 / 10
Non dico pessimo però assolutamente non raccomandato come film. Certo Troisi è molto bravo, però il suo personaggio viene oscurato dalla figura di Pablo Neruda, come se fosse una specie di dio in un paese così sperduto e ignorante. Molti mettono 8 o addirittura 10 in memoria di Troisi, però ragazzi qua si votano i film e non gli attori, sveglia!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  08/07/2009 21:05:18
   5½ / 10
Un oceano di luoghi comuni e una seconda parte scontata e retorica. Il film di Troisi non mi è mai andato giù. Lo vidi al cinema e non mi fece un grande effetto. La colonna sonora da il ritmo al film poi nulla più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  01/06/2008 12:37:37
   5 / 10
Io non ho amato il Postino per una serie di ragioni, sebbene ne apprezzi i difetti....
Nel senso che con questo film Troisi cercò un trampolino internazionale, forse perchè sentiva l'avvicinarsi della fine (non è un caso per me che sia morto il giorno dopo la fine delle riprese, e diciamo che le carte se le seppe giocare bene.

Una bella dose di luoghi comuni che tanto piacciono agli americani ed evidentemente deve averglili suggeriti Michael Radford.
Una descrizione oleografica e buonista della realtà italiana del tempo e l'utilizzo di caratteristi come la Cuccinotta che come prevedibile sono stati un fuoco di paglia.

La storia in se per se non è male ma mal messa in scena, i dialoghi non sono mai incisivi come dovrebbero, molto evocativi ma fintamente profondi (in modo che tutti possano comprenderli).

La colonna sonora è quella che si ricorda ed è bellissima per il resto un film scialbetto, ruffiano e zuccheroso ma esteticamente ineccepibile come piacciono agli americani............non a caso candidato a 5 oscar!

Tanti elogi a questo film quando alla regia è presente un Radford regista veramente medicore o lo è stato sempre oppure solo in questo film ha avuto un lampo di genio.................concordo con la prima idea

10 risposte al commento
Ultima risposta 12/01/2010 20.52.56
Visualizza / Rispondi al commento
Luna_/)_rossa  @  21/05/2007 12:43:54
   5½ / 10
Media troppo alta per un film mediocre. Solo per gli amanti del grande comico Troisi ( io lo sono ) per il resto una palla mostruosa.

giomac2189  @  12/05/2007 22:12:29
   1 / 10
Diciamolo è na demerita ******* sto film.Lieto solamente x chi non riesce a dormire.garantisco che stò film farà dormire dall'inizio alla fine!!!!!

4 risposte al commento
Ultima risposta 23/03/2008 18.16.18
Visualizza / Rispondi al commento
Bourne  @  12/04/2007 08:25:59
   1½ / 10
sinceramente mi stavo addormentando.....molto noioso

3 risposte al commento
Ultima risposta 02/02/2009 23.11.04
Visualizza / Rispondi al commento
muSe  @  24/04/2006 11:55:52
   2 / 10
Come mangiare col cucchiaino il barattolone Nutella formato convenienza, le prime 5-6 ingollate vanno bene poi stucca e ti fà venire i brufoli. Dopo due ore qua rischi l'orticaria. Fin troppo delicato, sprofonda nella noia più totale, cala la palpebra che si rianima in qualche quadratura paesaggistica ivi comprese le dolomiti della Cucinotta.

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/04/2006 12.07.38
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  01/11/2004 16:30:00
   1 / 10
un film insuslo, nn so cm s faccia a chiamarlo capolavoro. è proprio una feccia . bibop ritirati!!!!!

27 risposte al commento
Ultima risposta 05/11/2007 12.35.11
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa deadly american marriage: il caso jason corbetta different mana real paina working manamichemaiandy warhol - the american dreamanoraapril, come she will
 NEW
aragoste a manhattanarsaattack on titan: the last attackbastion 36becoming led zeppelinberlino, estate '42biancaneve (2025)black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7black teablur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcolpi d'amore
 NEW
come gocce d'acquacome se non ci fosse un domani (2025)cosi' com’e'death of a unicorndi noi 4diciannovedivertimento (2022)dreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadget
 NEW
eternity packageeyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagnefiume o morte!flight risk - trappola ad alta quotafollementefrancesca e giovannifuorig20gen_generazione romanticagino & friends eroi per la citta'gioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantihavochereticho visto un rehokage - ombra di fuocohollandholly (2023)i colori dell'anima - the colors withini peccatoriihostageil bacio della cavallettail bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil maestro e margherita (2025)il migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil mio compleannoil mohicanoil nibbioil quadro rubatoil seme del fico sacroin viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conoscojulie ha un segretokaiju no.8: mission recon
 NEW
karate kid: legendsla casa degli sguardila citta' proibita (2025)la fossa delle mariannela gazza ladrala guerra di cesarela solitudine dei non amatila storia di patrice e michella trama feniciala vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amico fedelel'amore che ho
 NEW
l'amore che non muorel'amore, in teorialargo winch - il prezzo del denarole assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'orto americanolove (2024)l'ultima regina - firebrandl'ultima sfida (2025)malamore (2025)
 NEW
mani nude
 NEW
maracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamickey 17mirtillo: numerus ixmission: impossible - the final reckoningmisteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di lein-egonella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononnasnonostantenottefondaoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'paternal leaveper amore di una donnaprophecypuan - il professorequeerquesta sono ioreinasritrovarsi a tokyoscomode verita`sconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasex (2025)silenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darlingthe accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe legend of ochithe monkeythe shrouds - segreti sepolti
 NEW
the sower
 NEW
the woman in the yardthunderbolts*tornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna figliauna fottuta bugiauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbagliountil dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!werewolveswhen it rains in la

1061836 commenti su 52120 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A MISTAKEBERLIN NOBODYBLOW THE NIGHT! LET’S SPEND THE NIGHT TOGETHERCOMMANDO NINJACOMMANDO NINJA 2: INVASION AMERICACREATURA DEL DIAVOLODUPLICE INGANNOGEHARA - IL MOSTRO CAPELLONEGRIDLOCK! LA CITTA' E' IN PERICOOLOHOPKINSIL MALEDETTOISLAND ON FIREJUST IN TIME - APPENA IN TEMPOKICKBOXERS - I GUERRIERI DEL DESERTOL'ETERNAUTA - STAGIONE 1L'INFERNO DI UNA DONNALONG DISTANCE - SENZA OSSIGENONO ALLA VIOLENZANOMADNUDE ON THE MOONREIGO - IL MOSTRO DEGLI ABISSISAM & KATESCOOBY-DOO! E IL RITORNO SULL'ISOLA DEGLI ZOMBIETHE AIMED SCHOOLTHE BIGGEST PUNCHTHE INVISIBLE MAN VS THE HUMAN FLYTHE VISITANSUN AMORE SOTTO I RIFLETTORIUNA SPADA PER L'IMPEROVIAGGIO AD ALTROVE: SCOOBY-DOO! INCONTRA LEONE IL CANE FIFONEWARLOCK MOONWOMANEATER

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net