jolly roger: il massacro ha inizio regia di Gary Jones USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

jolly roger: il massacro ha inizio (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JOLLY ROGER: IL MASSACRO HA INIZIO

Titolo Originale: JOLLY ROGER: MASSACRE AT CUTTER'S COVE

RegiaGary Jones

InterpretiRhett Giles, Tom Nagel, Kristina Korn

Durata: h 1.20
NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Gary Jones

Trama del film Jolly roger: il massacro ha inizio

Un gruppo di amici si imbatte in un antico scrigno con un tesoro. Aprendolo, liberano inconsapevolmente il demonico pirata conosciuto come Jolly Roger…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,50 / 10 (5 voti)2,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Jolly roger: il massacro ha inizio, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  15/02/2015 11:44:20
   4 / 10
Sinceramente questo filmetto dell'Asylum diretto da Gary Jones non mi è dispiaciuto..
La trama è abbastanza penosa,ma grazie agli effetti splatter (abbastanza presenti anche se purtroppo realizzati in modo mediocre) e grazie a qualche momento trash divertente,il film non annoia quasi mai.
Praticamente inesistente la regia e la recitazione.
Secondo me non fa così schifo,riesce almeno ad intrattenere.

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/02/2015 15.32.46
Visualizza / Rispondi al commento
paolo80  @  06/10/2010 18:52:57
   3 / 10
Di buono c'è solo che dura poco, per fortuna.
l'opera in sè è banale tanto quanto l'idea che ha alla base; il tutto è incentrato su di un pirata redivivo che si diverte a tagliare teste a iosa, e che strappa braccia come se nulla fosse.
Gli effetti speciali sono adeguati, ma la storia è noiosissima e gli insulsi protagonisti risultano privi di interesse e poco credibili, per quanto sono illogiche le loro scelte e le situazioni in cui si trovano.
Se si vuole vedere un massacro che sia fine a se stesso, allora il prodotto potrebbe anche andare bene, se invece si cerca (giustamente) qualcosa di più evoluto, allora bisogna evitare questa pellicola.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  20/01/2010 17:37:29
   2 / 10
Trattasi di una scialba pellicola ai limiti della decenza uscita nel 2005 e che, inspiegabilmente, è riuscita ad ottenere, in patria, anche una distribuzione in sala (dai noi, invece, ha ottenuto solo una misera distribuzione per l'home video); tale cosa non può che lasciarci perplessi poiché "Jolly Roger" risulta un film altamente scadente anche se relazionato solamente ai prodotti che, normalmente, escono per il solo commercio dell'home video. Dunque, che il film raggiunga infimi livelli ormai si è capito, ma ciò che va analizzato e sottolineato sono le varie e profonde pecche in cui questa pellicola eccede.
Ogni cosa in questo film è altamente sbagliata e fuori luogo, tanto che lo spettatore avrà edito di pensare e dubitare, in svariate occasioni, che il film che sta visionando altro non è che una blanda parodia del genere horror; ma la verità è solo una: trattasi di un film patetico, ricco di comicità e demenzialità involontaria!
Il soggetto di base è a dir poco vergognoso poiché non fa altro che scopiazzare, a destra e a manca, da pellicole di un certo spessore (horror e non) come il bellissimo "The Fog" di John Carrpenter o "La maledizione della prima luna" di Gore Verbinski; ma a dare inizio ai veri e propri passi falsi ci pensa la sceneggiatura altamente raccapricciante che mette in atto sequenze al limite del sopportabile, passaggi forzati e fuori luogo (vedi la scena in cui i due ragazzi evadono, senza alcuna ragione valida, dalla stazione di polizia), dialoghi banali ed involontariamente esilaranti (vedi i vari discorsi tra il poliziotto e il medico) che comprendono cose di questo tipo: una ragazza è stata uccisa con un legnetto conficcato nell'occhio e il poliziotto chiede "Che arma ha usato l'assassino?". I personaggi, poi, sono un qualche cosa di indescrivibile poiché muniti tutti di una personalità inesistente (in certe circostanze anche un maxi stereotipo sarebbe stato maggiormente gradito); ma la cosa che fa davvero cadere l braccia è proprio la figura del pirata assassino, Jolly Roger, che sembra faccia a gara con i ragazzetti a chi risulta più demente. Non lo aiuta nemmeno il pessimo doppiaggio italiano poiché, la voce del pirata, è di Pietro Ubaldi (celebre doppiatore di cartoni animati ed anche voce italiana del Capitan Barbossa protagonista della serie Disney dedicata ai Pirati dei Carabi) che di certo non rende giustizia al personaggio.
Per il resto abbiamo errori di scena dettati dalla distrazione e dall'ignoranza; una regia, affidata a Gary Jones ("Spiders", "Crocodile 2"), molto piatta e televisiva; un make-up alquanto scadente e un finale a dir poco risibile.
Unica nota positiva è la presenza di abbondanti scene splatter (gran parte realizzate mediante l'utilizzo del digitale) alcune delle quali sufficientemente gustose.
In conclusione "Jolly Roger" è davvero una pellicola da evitare e in perfetto stile Pinocci (per chi ha avuto modo di conoscere i prodotti che usa distribuire), forse non sarà tra i peggiori che ha distribuito (poiché almeno si ride…involontariamente) ma resta comunque un film da bocciare.

marfsime  @  26/11/2008 13:39:00
   2 / 10
Sostanzialmente concorde col commento e col voto del precedente utente che ha commentato. Ridicolo un po' in tutto..trama..recitazione..effetti speciali (si fa per dire..si vede benissimo che sono fintissimi). Per fortuna che è corto e che ci sono le solite oche con le tette al vento..almeno ti puoi rifare un po' gli occhi..per il resto è da evitare nella maniera più assoluta.

topsecret  @  10/10/2008 21:29:31
   1½ / 10
Spero di rimanere il solo ad aver visto questa grandissima fesseria. Se malauguratamente a qualcuno venisse voglia di vederlo, spero che almeno lo faccia sotto effetto di potenti acidi così da non avere il benchè minimo ricordo. Effetti splatter ridicoli e quasi del tutto inesistenti, trama sconclusionata, di pathos neanche a parlarne,make-up da cartoleria sull'orlo del fallimento. Le uniche note positive sono la durata del film e qualche topless (che non guastano mai). Spero di avervi convinto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056036 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net