Impegnato a raccogliere fondi per finanziare le ricerche sulla sua teoria del grado di intelligenza dei velociraptor, il paleontologo Alan Grant viene convinto da un magnate e da sua moglie a intraprendere un tour aereo ad Isla Sorna con altre quattro persone. Un tempo sede del vecchio parco d'intrattenimento 'Jurassic Park', l'isola si è col tempo trasformata nel territorio ideale per la crescita e lo sviluppo degli animali preistorici.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Jurassic Park era un cult. Il Mondo perduto era un sequel apprezzabile. Jurassic Park III è un film breve, di sola avventura e senza alcuna svolta importante per quanto riguarda l'universo creato da Crichton e portato sul grande schermo da Spielberg.
Per intrattenere, intrattiene. Del cast salverei solo Sam Neill e William H. Macy. Gli effetti speciali sono da ammirare come sempre, e infine Don Davis ha avuto il buon senso di riutilizzare alcuni temi musicali di Williams senza rinunciare a comporne di nuovi.
La sceneggiatura è però carente, e l'assenza di Spielberg alla regia si avverte molto.