kaboom regia di Gregg Araki USA, Francia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kaboom (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KABOOM

Titolo Originale: KABOOM

RegiaGregg Araki

InterpretiHaley Bennett, Thomas Dekker, James Duval, Andy Fischer-Price, Brandy Futch

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA, Francia 2010
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2013

•  Altri film di Gregg Araki

Trama del film Kaboom

Smith vive il college con il desiderio e lo stordimento tipici dell’età, confrontandosi con la migliore amica Stella, lasciandosi sedurre dalla bella London, sognando un incontro sessuale con il compagno di stanza, Thor, e poi con il più timido Oliver. Ma un incubo lo perseguita e la sua vita cambia nel momento in cui, complice un biscotto “speziato”, ritrova ad una festa i protagonisti del suo stesso sogno, fino ad allora mai visti o conosciuti. Eventi paranormali, coincidenze inquietanti e rivelazioni incredibili sul suo passato coinvolgono sempre più a fondo il ragazzo nelle maglie di un progetto folle e pericoloso, che non minaccia solo la sua sorte ma quella dell’umanità intera.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,66 / 10 (16 voti)5,66Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kaboom, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Attila 2  @  20/02/2021 13:48:45
   6½ / 10
Quello che parte come commedia sentimentale con intrecci amorosi tra i protagonisti ,tra rapporti gay ,saffici e storie d'amore incasinaste che sembra una puntata di Dawson's Creek ,si trasforma , nella seconda parte in un thriller soprannaturale tra sette,profezie e fine del mondo.Inaspettato onirico e "sconvolgente".Il finale e' un po' troppo veloce e forzato e lascia molte domande aperte.Tutto molto pasrticolare e originale,soprattutto il mix di argomenti della trama

Neurotico  @  13/08/2016 10:30:30
   7 / 10
Con una traiettoria che tocca i lidi del stregonesco e del complotto apocalittico, Araki racconta la formazione e l'educazione sessuale di un gruppo di adolescenti, tutti più o meno fuori di testa, e con i loro problemi di adattamento.

Malinconico (i sogni ad occhi aperti del protagonista), frizzante, erotico (ottime le scene "lez movie", da stropicciarsi gli occhi) e delirante da far perdere l'orientamento, Kaboom è un frullatore impazzito che ammalia, stupisce e stordisce con una leggerezza e semplicità stupefacenti. Piccolo grande gioiello di Araki.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/08/2016 00:00:14
   6½ / 10
Le pellicole di Araki sono oggetti un po' a se stanti, difficile da catalogare come questo suo lavoro. Kaboom non possiede il carattere provocatorio di Doom Generation o il livello qualitativo di Misterious skin, ma è un film piuttosto divertente con un inizio da teen comedy che gradualmente scivola nel complottistico apocalittico, senza assumere tuttavia un tono serioso. Anzi nelle disavventure di questo miscuglio di omo/bi/etero personaggi ci si diverte e a volte riesce a spiazzarti.

topsecret  @  12/04/2015 18:33:05
   5 / 10
Abbastanza visionario ma decisamente inconcludente e per nulla originale.
Araki vorrebbe colpire ma il suo KABOOM alla fine sembra l'esplosione di una miccetta, tutto fumo e nulla di concreto.
Cast apprezzabile ma storia incolore e noiosetta dove non c'è nulla che possa meritare una sottolineatura. Di commedia poi neanche a parlarne.
Non mi è piaciuto.

MonkeyIsland  @  16/07/2013 14:07:59
   4 / 10
Incredibile il regista sia il solito del bellissimo Mysterious Skin visto che questo film mi è parso una puntata di Skin (telefilm passato su Mtv) allungata.

Ciaby  @  15/07/2013 20:43:21
   5½ / 10
Lo aspettavo da tanto e quando l'ho visto, un po' di amaro in bocca c'è stato. Pensavo fosse un film schizzato, fuoricontrollo, libero e, invece, è una commedia giovanile un po' sporca come tante altre, resa godibile e non detestabile e stupida solo perché dietro la macchina da presa c'è Araki. Divertente, con bei personaggi e qualche bella trovata, ma non basta: dopo anche la bella mezz'ora iniziale che sembra dare il via a chissà quale delirio era lecito aspettarsi di più.
La parte finale è orrenda e affossa il film completamente.

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/08/2013 20.06.20
Visualizza / Rispondi al commento
A.K.I.M.  @  14/07/2013 19:31:42
   1½ / 10
Se esistono film di questo tipo probabilmente saranno di gradimento a qualcuno. Stucchevole!

edo1966  @  13/07/2013 23:15:09
   3 / 10
Non ho parole.............................

lupin 3  @  13/03/2013 17:12:36
   7½ / 10
Peccato che negli ultimi 15 minuti il film va un pò a scemare... nel complesso un buon film.

Badu D. Lynch  @  11/03/2013 16:14:25
   9 / 10
Un pò Twin Peaks e un pò Donnie Darko ma con l'azzeccata differenza di non prendersi mai sul serio.
Puro divertimento.. Meravigliosamente destabilizzante, bisogna lasciarsi trasportare da questa pellicola.

Genere : Thriller/Teen Movie/Drammatico/Commedia/Teen Horror/Trash/ecc..

Il mio Gregg Araki preferito.

Lory_noir  @  02/03/2013 19:10:17
   6 / 10
Sicuramente originale ma la sensazione che lascia è quella di aver messo troppo approfondendo poco. La regia, però, mi è piaciuta abbastanza devo dire.

Tuonato  @  02/01/2013 15:23:17
   3½ / 10
Abecedario delle stupidaggini e delle perversioni collegiali, un concentrato delle più insulse teen comedy americane.
E' una sfilata caleidoscopica in cui troviamo fighi pazzeschi, sesso offerto in infinite varianti (omo/etero), tatuaggi pacchiani, vestiti ed accessori all'ultima moda, streghe, sette segrete.
Una boiata galattica priva di senso in sostanza, salvo solo la splendida 'The bitter end' dei Placebo con cui si conclude il film.
Per quanto dal divo della comunità LGBT di Los Angeles forse non ci si potesse aspettare null'altro, nonostante il film alla fin fine non si prenda sul serio, non riesco ad assegnargli un voto sufficiente. Del presunto talento creativo di Araki non ho visto traccia.
Temo però possa piacere molto ai fankazzisti.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  21/12/2011 01:10:03
   6 / 10
Dopo il bellissimo Mysterious skin e il mediocre doom generation questo è il terzo film di araki che vedo e sono rimasto leggermente allibito !
Divertente è divertente per carita', ma è troppo gay ( kitch) x i miei gusti,inoltre la trama è troppo campata per aria e sembra tutto un banale pretesto x mostrare nudita' e scene di sesso.
Non basta mettere un pezzo dei placebo x farmi alzare il voto a quello che a grandi linee reputo un film x teen ager sessualmente ''curiosi''.

John Carpenter  @  30/06/2011 00:49:32
   1 / 10
Kaboom è un miscuglio orrendo di teen-comedy, sci-fi, thriller, con elementi onirici e sessuali, kitsch, grotteschi che vorrebbe affascinare e provocare allo stesso tempo, ma che fanno risultare il film assolutamente PATETICO, e soprattutto noioso e insensato.
Ma poi vogliamo parlare della STORIA? Della SCENEGGIATURA? Quanta erba si è fumato Araki e il resto della troupe?
Ancora non riesco a credere che sia dello stesso regista del capolavoro Misterious Skin. Non riesco, non voglio crederci.

lloydalchemy  @  28/04/2011 03:50:44
   9 / 10
assurdo ma nel senso buono del termine araki riesce a creare un film spettacolare che tra varie citazioni e miscugli di alcuni generi crea una piccola perla che ti terra incollato allo schermo per tutta la durata del film, attori straordinari che tra vari colpi di scena due risate te le faranno fare sicuramente.
da vedere assolutamente non ve ne pentirete astenersi i perbenisti XD!

DarkRareMirko  @  19/04/2011 04:10:55
   9½ / 10
Ogni film di Araki è per me un evento, nonchè una vera gioia per gli occhi.

Le sue storie son sempre interessanti, gli attori sempre magnifici, lo stile registico sempre magnetico, inconfondibile.

Non fa eccezione questo Kaboom (che vede fare ritorno il mitico James Duval, che ha lavorato spesso con questo regista; bravo anche il Thomas Dekker già presente nel buon remake di A nightmare on Elm street), che torna ai fasti semiironici di Splendor e Smiley face dopo le parentesi semidrammatiche di The doom generation e Mysterious skin.

La trama, sempre incentrata sul sesso, è un pò incasinata ma via via si riesce a capire comunque origine ed implicazioni della setta che vuole dominare il mondo; citazioni sia visive sia prettamente audio a Bunuel (Un chien andolou) e a precedenti lavori di Araki; non mancano anche rimandi a videogiochi (Gran turismo 5, Socom, Killzone).

I primi 50 minuti son in perfetto stile Araki (pesanti e volgari dialoghi sessuomani, comunque divertenti), a volte inframmentati da tocchi weird (i tizi con le maschere da animali), poi il tutto vira quasi riguardo al thriller, con inseguimenti, sparatorie, risvolti vari.

Magnifica la fotografia; altro capolavoro di Araki.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056831 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net