kung fu panda regia di Mark Osborne, John Stevenson USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kung fu panda (2008)

Commenti e Risposte sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KUNG FU PANDA

Titolo Originale: KUNG FU PANDA

RegiaMark Osborne, John Stevenson

InterpretiJack Black, Jackie Chan, Dustin Hoffman, Lucy Liu, Ian McShane, Angelina Jolie, Michael Clarke Duncan, David Cross, Dan Fogler, Fabio Volo

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2008
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Mark Osborne
•  Altri film di John Stevenson

•  Link al sito di KUNG FU PANDA

Trama del film Kung fu panda

Quando gli abitanti della Valle della pace, sono minacciati da un temibile nemico, il leopardo Tai Lung, alcuni maestri di Kung Fu, cercano di trasformare il più pigro e lento abitante della valle, il panda Po, in un esperto maestro d'arti marziali, per poterlo contrapporre all'abilità di Tai Lung. Po, imbranato com'é, porterà lo scompiglio fra le rigide regole cui si attengono i maestri, ma alla fine, riuscirà ad imparare sia la disciplina, sia le tecniche necessarie per sventare la minaccia portata dal leopardo...

Film collegati a KUNG FU PANDA

 •  KUNG FU PANDA 2, 2011
 •  KUNG FU PANDA 3, 2016
 •  KUNG FU PANDA 4, 2024

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,07 / 10 (311 voti)7,07Grafico
vota e commenta il film       invita un amico

Extra KUNG FU PANDA

02/07/2008 Conferenza Stampa con Dustin Hoffman, Jack Black, Jeffrey Katzenberg e Fabio Volo

02/07/2008 Press book

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

KUNG FU PANDA
Conferenza Stampa con Dustin Hoffman, Jack Black, Jeffrey Katzenberg e Fabio Volo


Immagine tratta dal film KUNG FU PANDA

Immagine tratta dal film KUNG FU PANDA

Immagine tratta dal film KUNG FU PANDA

Immagine tratta dal film KUNG FU PANDA

Immagine tratta dal film KUNG FU PANDA
 

L'ultimo attesissimo film della Dreamworks sbarcherà finalmente in Italia il prossimo 29 agosto in più di 700 sale su tutto il territorio. Hanno partecipato alla presentazione del film alla stampa: Dustin Hoffman (voce di Shifu), Jack Black (Po), Fabio Volo (Po nella versione italiana) e Jeffrey Katzenberg (CEO Dreamworks).

Quanto vi siete divertiti e quanto rispetto avete usato a mettere un Panda all'interno della storia cinematografica del Kung Fu? Insomma, accostare un Panda imbranato e un po' cicciottello a figure mitiche come Bruce Lee...

Jack Black: è davvero una cosa importante essere entrati con il mio personaggio nella storia del Kung Fu. Io mi sono proprio impersonificato in Po provando anche alcune mosse vicino a Jackie Chan... e ora mi ritrovo tutto pieno di lividi. Quindi forse ho anche esagerato un po'. Non è un film satirico che prende in giro il Kung Fu, è un film divertente che però mantiene sempre un grandissimo rispetto per una storia millenaria.

Jeffrey Katzenberg: ci abbiamo messo quattro anni a realizzare questo sogno. A mio parere questa è una vera e propria lettera d'amore verso una cultura millenaria come è quella cinese. Tutto ciò che si vede, dalla scenografia ai personaggi, fa riferimento alla Cina e in particolare alla storia delle arti marziali. È stata fatta una ricerca specifica per rendere il film il più possibile autentico ed avvicinarlo ad una tradizione che necessita sempre di un grandissimo rispetto.

Dustin Hoffman: conosco Jeff da moltissimi anni e qualche tempo fa mi ha parlato di Kung Fu Panda. Mi ha offerto quindi di doppiare Shifu. Mi ha fatto vedere un disegno e per me è stata una cosa davvero strana perché non sono abituato a interpretare un personaggio che già esiste sulla carta. Probabilmente hanno scelto me proprio perché Shifu è piccolo e con un naso un po' grosso. Ho, infatti, fatto cambiare il disegno del naso perché in un film di animazione tutto è possibile.
Lavorare poi al doppiaggio è stata davvero un'esperienza unica: per la prima volta non mi sono trovato a interagire con gli altri attori. Basti pensare che io e Jack assieme abbiamo lavorato solamente un giorno, quello del doppiaggio della scena che io preferisco: il combattimento con le bacchette. Sono davvero soddisfatto dal messaggio che esce dal film. È un messaggio importante ma allo stesso tempo leggero e divertente. Non ci sono super-eroi con super-poteri. La vera forza di Po viene da dentro, dal suo spirito. E noi tutti dovremmo imparare da lui, se usassimo un po' più del 10% del nostro cervello e del nostro spirito, probabilmente riusciremmo a fare cose inimmaginabili.

Fabio Volo: quando mi hanno proposto di doppiare Po, mi è stato detto che avevano pensato a me perché ero molto simile a lui: cicciottello, imbranato, ma con il grandissimo sogno di fare sempre di più nella vita. Insomma, Kung Fu Panda, per me, è stato un film autobiografico.

Quando avete impersonificato i personaggi di questo film di animazione, a chi vi siete ispirati?

Jack Black: quando ero più giovane ed ero uno studente al liceo, io recitavo in teatro e quindi uno dei miei grandi modelli è qui a fianco a me: Dustin Hoffman. Uno dei personaggi a cui mi ispiro sempre è Boba Fett, il cacciatore di taglie della saga di Guerre Stellari. Anzi sono anche un po' arrabbiato e offeso con George Lucas per come lo ha fatto morire, non meritava una morte così.

Fabio Volo: io in realtà mi sono ispirato ai film di Truffaut (risate generali, ndr). In realtà, il mio problema più grande è stato parlare in italiano durante il doppiaggio. Il panda uscito dalle prime prove parlava in bresciano più che in italiano.

Jack Black: in effetti anche io mi sono ispirato a Kubrick e a Godard.

Mr. Hoffman, ha sempre interpretato dei grandissimi personaggi, ha mai pensato di passare dietro la telecamera per un'esperienza da regista?

Dustin Hoffman: certo, sì, certamente lo farò, sono ancora giovane e quindi c'è tempo. Me lo consiglia sempre anche la mia analista, quindi sarà senza dubbio un'esperienza che presto o tardi farò.

Come è stato costruire un corpo partendo dalla voce?

Jack Black: in realtà non è stato compito mio. Quando mi hanno detto di doppiare Po, mi hanno consigliato di essere me stesso, niente di più e niente di meno. Quindi per me è stato molto facile. E poi, mi è piaciuto molto lavorare da solo, senza nessuno con cui interagire, e forse questo dovrebbe farmi venire qualche dubbio.

Jeffrey Katzenberg: la regola fondamentale è che ogni attore possa improvvisare nel momento del doppiaggio. È questo che poi rende il personaggio animato molto simile all'attore che lo interpreta. In realtà a me non piace molto il termine "doppiaggio", preferisco di gran lunga il termine adattamento e quello per il mercato italiano è stato davvero molto ben riuscito.

Dustin Hoffman: ogni attore durante il doppiaggio era solo con un microfono davanti. Jeffrey poi mi ha detto che a riprendermi c'era una telecamera perché era fondamentale che venisse registrato anche il linguaggio non verbale che utilizza un attore durante l'interpretazione del personaggio. Il linguaggio del copro così registrato veniva poi utilizzato per le animazioni così da rendere Shifu molto simile a me e non solo per la voce.

Impossibile non domandarvi qualcosa sulla situazione politica attuale della Cina...

Jeffrey Katzenberg: abbiamo iniziato a lavorare al film 5 anni anni fa, quindi molto prima degli attuali problemi politici. C'è da dire che Kung Fu Panda non è un film politico, ma di puro intrattenimento. Oltretutto le situazioni di crisi interna le passano tutti i paesi in maniera non molto dissimile da questa. Inoltre la settimana scorsa il film ha debuttato nelle sale di tutta la Cina e ha avuto un ottimo riscontro da parte del pubblico locale.

Quali sono i progetto per il futuro per la Dreamworks?

Jeffrey Katzenberg: durante il periodo natalizio uscirà il secondo episodio di una saga di grandissimo successo: Madagascar 2. E' per Pasqua 2009 però, che è il cantiere il nostro progetto più ambizioso, un film in 3D: Mostri contro Alieni.
A nostro parere il cinema di animazione in 3D avrà un impatto devastante sul mondo del cinema come ha avuto il sonoro o i colori nel cinema del dopo-guerra. Un mutamento del modo di approcciarsi al cinema che lo cambierà per sempre. Il problema però è che sono ancora molto poche le sale attrezzate per il 3D. Anche il passaggio al colore è stato lento e graduale, bisognerà quindi, con tutta probabilità, avere pazienza e aspettare che la tecnologia si diffonda in maniera capillare.

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoi100 di questi annia complete unknowna different mana real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbastion 36berlino, estate '42better manbiancaneve (2025)black dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocome se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicognedreamsduse, the greateste poi si vedeelfkins - missione gadgetemilia perezeyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofatti vederefiume o morte!follementegen_gioco pericolosoglobal harmonyhello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretichokage - ombra di fuocoi am martin parri colori dell'anima - the colors withinil bambino di cristalloil caso belle steineril mestiere di vivereil migliore dei maliil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoio ti conoscoitaca - il ritornola citta' proibita (2025)la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'albero (2025)le assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)lilianal'orto americanolove (2024)luce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in ariamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e lorononostante
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimentiopus - venera la tua stellapaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presenceprophecypuan - il professorericardito lo squalo?scissione - stagione 2
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmsons (2025)strange darlingthe alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe monkeythe opera! - arie per un'eclissithe shrouds
 HOT
the substance
 NEW
the woman in the yardtornando a esttoys - giocattoli alla riscossau.s. palmeseun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna viaggiatrice a seoulvoci di poterewolf man

1060044 commenti su 51854 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AGO - PRIMA DI TUTTII SIMPSON - STAGIONE 1I SIMPSON - STAGIONE 10I SIMPSON - STAGIONE 11I SIMPSON - STAGIONE 12I SIMPSON - STAGIONE 13I SIMPSON - STAGIONE 14I SIMPSON - STAGIONE 15I SIMPSON - STAGIONE 16I SIMPSON - STAGIONE 17I SIMPSON - STAGIONE 18I SIMPSON - STAGIONE 19I SIMPSON - STAGIONE 2I SIMPSON - STAGIONE 20I SIMPSON - STAGIONE 21I SIMPSON - STAGIONE 22I SIMPSON - STAGIONE 23I SIMPSON - STAGIONE 24I SIMPSON - STAGIONE 25I SIMPSON - STAGIONE 26I SIMPSON - STAGIONE 27I SIMPSON - STAGIONE 28I SIMPSON - STAGIONE 29I SIMPSON - STAGIONE 3I SIMPSON - STAGIONE 30I SIMPSON - STAGIONE 31I SIMPSON - STAGIONE 32I SIMPSON - STAGIONE 33I SIMPSON - STAGIONE 34I SIMPSON - STAGIONE 35I SIMPSON - STAGIONE 4I SIMPSON - STAGIONE 5I SIMPSON - STAGIONE 6I SIMPSON - STAGIONE 7I SIMPSON - STAGIONE 8I SIMPSON - STAGIONE 9

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net