kung fu panda regia di Mark Osborne, John Stevenson USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kung fu panda (2008)

Commenti e Risposte sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KUNG FU PANDA

Titolo Originale: KUNG FU PANDA

RegiaMark Osborne, John Stevenson

InterpretiJack Black, Jackie Chan, Dustin Hoffman, Lucy Liu, Ian McShane, Angelina Jolie, Michael Clarke Duncan, David Cross, Dan Fogler, Fabio Volo

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2008
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Mark Osborne
•  Altri film di John Stevenson

•  Link al sito di KUNG FU PANDA

Trama del film Kung fu panda

Quando gli abitanti della Valle della pace, sono minacciati da un temibile nemico, il leopardo Tai Lung, alcuni maestri di Kung Fu, cercano di trasformare il più pigro e lento abitante della valle, il panda Po, in un esperto maestro d'arti marziali, per poterlo contrapporre all'abilità di Tai Lung. Po, imbranato com'é, porterà lo scompiglio fra le rigide regole cui si attengono i maestri, ma alla fine, riuscirà ad imparare sia la disciplina, sia le tecniche necessarie per sventare la minaccia portata dal leopardo...

Film collegati a KUNG FU PANDA

 •  KUNG FU PANDA 2, 2011
 •  KUNG FU PANDA 3, 2016
 •  KUNG FU PANDA 4, 2024

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,07 / 10 (311 voti)7,07Grafico
vota e commenta il film       invita un amico

Extra KUNG FU PANDA

02/07/2008 Conferenza Stampa con Dustin Hoffman, Jack Black, Jeffrey Katzenberg e Fabio Volo

02/07/2008 Press book

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

KUNG FU PANDA
Conferenza Stampa con Dustin Hoffman, Jack Black, Jeffrey Katzenberg e Fabio Volo


Immagine tratta dal film KUNG FU PANDA

Immagine tratta dal film KUNG FU PANDA

Immagine tratta dal film KUNG FU PANDA

Immagine tratta dal film KUNG FU PANDA

Immagine tratta dal film KUNG FU PANDA
 

L'ultimo attesissimo film della Dreamworks sbarcherà finalmente in Italia il prossimo 29 agosto in più di 700 sale su tutto il territorio. Hanno partecipato alla presentazione del film alla stampa: Dustin Hoffman (voce di Shifu), Jack Black (Po), Fabio Volo (Po nella versione italiana) e Jeffrey Katzenberg (CEO Dreamworks).

Quanto vi siete divertiti e quanto rispetto avete usato a mettere un Panda all'interno della storia cinematografica del Kung Fu? Insomma, accostare un Panda imbranato e un po' cicciottello a figure mitiche come Bruce Lee...

Jack Black: è davvero una cosa importante essere entrati con il mio personaggio nella storia del Kung Fu. Io mi sono proprio impersonificato in Po provando anche alcune mosse vicino a Jackie Chan... e ora mi ritrovo tutto pieno di lividi. Quindi forse ho anche esagerato un po'. Non è un film satirico che prende in giro il Kung Fu, è un film divertente che però mantiene sempre un grandissimo rispetto per una storia millenaria.

Jeffrey Katzenberg: ci abbiamo messo quattro anni a realizzare questo sogno. A mio parere questa è una vera e propria lettera d'amore verso una cultura millenaria come è quella cinese. Tutto ciò che si vede, dalla scenografia ai personaggi, fa riferimento alla Cina e in particolare alla storia delle arti marziali. È stata fatta una ricerca specifica per rendere il film il più possibile autentico ed avvicinarlo ad una tradizione che necessita sempre di un grandissimo rispetto.

Dustin Hoffman: conosco Jeff da moltissimi anni e qualche tempo fa mi ha parlato di Kung Fu Panda. Mi ha offerto quindi di doppiare Shifu. Mi ha fatto vedere un disegno e per me è stata una cosa davvero strana perché non sono abituato a interpretare un personaggio che già esiste sulla carta. Probabilmente hanno scelto me proprio perché Shifu è piccolo e con un naso un po' grosso. Ho, infatti, fatto cambiare il disegno del naso perché in un film di animazione tutto è possibile.
Lavorare poi al doppiaggio è stata davvero un'esperienza unica: per la prima volta non mi sono trovato a interagire con gli altri attori. Basti pensare che io e Jack assieme abbiamo lavorato solamente un giorno, quello del doppiaggio della scena che io preferisco: il combattimento con le bacchette. Sono davvero soddisfatto dal messaggio che esce dal film. È un messaggio importante ma allo stesso tempo leggero e divertente. Non ci sono super-eroi con super-poteri. La vera forza di Po viene da dentro, dal suo spirito. E noi tutti dovremmo imparare da lui, se usassimo un po' più del 10% del nostro cervello e del nostro spirito, probabilmente riusciremmo a fare cose inimmaginabili.

Fabio Volo: quando mi hanno proposto di doppiare Po, mi è stato detto che avevano pensato a me perché ero molto simile a lui: cicciottello, imbranato, ma con il grandissimo sogno di fare sempre di più nella vita. Insomma, Kung Fu Panda, per me, è stato un film autobiografico.

Quando avete impersonificato i personaggi di questo film di animazione, a chi vi siete ispirati?

Jack Black: quando ero più giovane ed ero uno studente al liceo, io recitavo in teatro e quindi uno dei miei grandi modelli è qui a fianco a me: Dustin Hoffman. Uno dei personaggi a cui mi ispiro sempre è Boba Fett, il cacciatore di taglie della saga di Guerre Stellari. Anzi sono anche un po' arrabbiato e offeso con George Lucas per come lo ha fatto morire, non meritava una morte così.

Fabio Volo: io in realtà mi sono ispirato ai film di Truffaut (risate generali, ndr). In realtà, il mio problema più grande è stato parlare in italiano durante il doppiaggio. Il panda uscito dalle prime prove parlava in bresciano più che in italiano.

Jack Black: in effetti anche io mi sono ispirato a Kubrick e a Godard.

Mr. Hoffman, ha sempre interpretato dei grandissimi personaggi, ha mai pensato di passare dietro la telecamera per un'esperienza da regista?

Dustin Hoffman: certo, sì, certamente lo farò, sono ancora giovane e quindi c'è tempo. Me lo consiglia sempre anche la mia analista, quindi sarà senza dubbio un'esperienza che presto o tardi farò.

Come è stato costruire un corpo partendo dalla voce?

Jack Black: in realtà non è stato compito mio. Quando mi hanno detto di doppiare Po, mi hanno consigliato di essere me stesso, niente di più e niente di meno. Quindi per me è stato molto facile. E poi, mi è piaciuto molto lavorare da solo, senza nessuno con cui interagire, e forse questo dovrebbe farmi venire qualche dubbio.

Jeffrey Katzenberg: la regola fondamentale è che ogni attore possa improvvisare nel momento del doppiaggio. È questo che poi rende il personaggio animato molto simile all'attore che lo interpreta. In realtà a me non piace molto il termine "doppiaggio", preferisco di gran lunga il termine adattamento e quello per il mercato italiano è stato davvero molto ben riuscito.

Dustin Hoffman: ogni attore durante il doppiaggio era solo con un microfono davanti. Jeffrey poi mi ha detto che a riprendermi c'era una telecamera perché era fondamentale che venisse registrato anche il linguaggio non verbale che utilizza un attore durante l'interpretazione del personaggio. Il linguaggio del copro così registrato veniva poi utilizzato per le animazioni così da rendere Shifu molto simile a me e non solo per la voce.

Impossibile non domandarvi qualcosa sulla situazione politica attuale della Cina...

Jeffrey Katzenberg: abbiamo iniziato a lavorare al film 5 anni anni fa, quindi molto prima degli attuali problemi politici. C'è da dire che Kung Fu Panda non è un film politico, ma di puro intrattenimento. Oltretutto le situazioni di crisi interna le passano tutti i paesi in maniera non molto dissimile da questa. Inoltre la settimana scorsa il film ha debuttato nelle sale di tutta la Cina e ha avuto un ottimo riscontro da parte del pubblico locale.

Quali sono i progetto per il futuro per la Dreamworks?

Jeffrey Katzenberg: durante il periodo natalizio uscirà il secondo episodio di una saga di grandissimo successo: Madagascar 2. E' per Pasqua 2009 però, che è il cantiere il nostro progetto più ambizioso, un film in 3D: Mostri contro Alieni.
A nostro parere il cinema di animazione in 3D avrà un impatto devastante sul mondo del cinema come ha avuto il sonoro o i colori nel cinema del dopo-guerra. Un mutamento del modo di approcciarsi al cinema che lo cambierà per sempre. Il problema però è che sono ancora molto poche le sale attrezzate per il 3D. Anche il passaggio al colore è stato lento e graduale, bisognerà quindi, con tutta probabilità, avere pazienza e aspettare che la tecnologia si diffonda in maniera capillare.

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net