kung fu panda 3 regia di Jennifer Yuh, Alessandro Carloni USA, Cina 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kung fu panda 3 (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KUNG FU PANDA 3

Titolo Originale: KUNG FU PANDA 3

RegiaJennifer Yuh, Alessandro Carloni

InterpretiJack Black, Bryan Cranston, Dustin Hoffman, Angelina Jolie, David Cross, James Hong, Lucy Liu, Seth Rogen, Jackie Chan, Rebel Wilson, Krasen Belev, J.K. Simmons, Kate Hudson, Randall Duk Kim, Steele Gagnon, Liam Knight, Wayne Knight, Barbara Dirickson, Al Roker, Willie Geist, Fred Tatasciore, Pax Jolie-Pitt, Kelly Cooney, Stephen Kearin, Mick Wingert, Ming Tsai, April Hong, Knox Jolie-Pitt, Zahara Jolie-Pitt, Shiloh Jolie-Pitt, Jean-Claude Van Damme, Radzi Chinyanganya, Lindsey Russell

Durata: -
NazionalitàUSA, Cina 2016
Genereanimazione
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Jennifer Yuh
•  Altri film di Alessandro Carloni

Trama del film Kung fu panda 3

In Kung fu Panda 3, dopo essersi ricongiunto con il papà Li, che non vedeva da lungo tempo, Po raggiunge con lui il suo villaggio d'origine: un paradiso segreto dei panda in cui incontra una serie di esilaranti nuovi personaggi. La minaccia tuttavia è dietro l'angolo, quando infatti il potente spirito maligno Kai inizia a terrorizzare l'intera Cina sconfiggendo tutti i maestri di kung fu, ci vorrà tutta l'abilità e l'audacia di Po per insegnare ai suoi maldestri e festaioli compagni panda l'arte del kung fu, e trasformarli così in una vera e propria squadra da combattimento.

Film collegati a KUNG FU PANDA 3

 •  KUNG FU PANDA, 2008
 •  KUNG FU PANDA 2, 2011
 •  KUNG FU PANDA 4, 2024

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,90 / 10 (25 voti)6,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kung fu panda 3, 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  09/03/2024 15:13:31
   6½ / 10
Ho riguardato di recente i primi tre "Kung Fu Panda" (in attesa del quarto capitolo in uscita a breve). Bello il primo film, ma il secondo, rivisto con qualche anno in più sulle spalle, è nettamente il migliore, soprattutto per via della storia più matura e (leggermente) dark.
Se c'è una cosa che ho apprezzato nella trilogia al completo è l'evoluzione del protagonista Po, che qui prosegue nel suo percorso di maturazione che diventa, nel complesso, una sorta di racconto di formazione, dall'essere un semplice cameriere ignaro delle sue origini a diventare il Guerriero Dragone prima e maestro del Chi poi, passando per la scoperta delle sue radici. Ed è lodevole il coraggio degli autori nel voler abbandonare i terreni sicuri del protagonista imbranato e sognatore e far crescere il simpatico panda che rimane personaggio comico e sbadato ma lontano da quell' "incapace" che era all'inizio. Per contro però si ride meno rispetto ai predecessori, perché gira e rigira le gag sono sempre quelle e il villain di turno, Kai, seppur realizzato benissimo dal punto di vista estetico, risulta piuttosto stereotipato e poco accattivante (oltre che molto simile, nelle motivazioni, al Tai Lung del primo capitolo).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/08/2022 19:19:19
   7½ / 10
Questo terzo capitolo è più in linea con il primo capitolo e lascia più in disparte i toni più dark del secondo capitolo. Squadra che vince non si cambia con i personaggi consolidati e rilancia con l'immissione di personaggi nuovi ben inseriti nel tessuto narrativo, dove viene privilegiato il lato comedy e generando ottime gag divertenti. Anche a livello tecnico il risultato è eccellente, specialmente quando la scena si sposta nel Mondo degli Spiriti che offre soluzioni visive spettacolari e ben girate. Un bel capitolo, nulla da dire.

XYX324  @  11/09/2020 15:36:30
   6½ / 10
Simpatico terzo film dove si scoprono le origini di Po. L'azione aumenta ma l'umorismo diminuisce leggermente. Il cattivo fa quasi paura. Bella la colonna musicale.

daaani  @  27/08/2017 19:52:54
   6 / 10
Diciamo che potevano anche non fare il 3 capitolo perche ha leggermente s t u f a t o.

yeah1980  @  04/07/2017 10:00:06
   7 / 10
Solita minestra, ma divertente!

paco1995  @  02/05/2017 17:52:50
   7 / 10
Carino, per una serata piacevole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/03/2017 18:09:17
   5½ / 10
Questa volta la storia è solo un pretesto per portare nuovamente in scena il panda Po che comincia a stufare.
Non so se per la banalita' della vicenda o per altri motivi.
Pochi momenti divertenti, si poteva sfruttare meglio l'idea di insegnare il kung fu ai piccoli panda.
In conclusione direi che una sceneggiatura mediocre rischia di far per davvero estinguere il famoso panda...

topsecret  @  21/12/2016 13:29:02
   6 / 10
Graficamente è senza macchia, come i primi due capitoli, ma per quello che riguarda le scene davvero divertenti latita un po', preferendo il versante morale dei sentimenti come la consapevolezza, la famiglia e l'amicizia.
Comunque simpatico e gradevole anche se difetta un po' nel ritmo.

simonssj  @  05/09/2016 17:28:15
   7½ / 10
il film, molto divertente e carismatico come i predecessori, soffre dell'assenza di un villain accattivante che faccia da vero contraltare alla solita filosofica esuberanza del nostro Panda (qui in gran forma), che non perde l'occasione di farci sorridere e riflettere allo stesso tempo; bellissima la seconda parte al villaggio, un po' defilata (e forse sprecata) la figura del padre naturale e un po' frettolosa la risoluzione del "triangolo paterno", ma il ritmo è sempre altissimo e godibilissimo, e i dialoghi sempre all'altezza. Una menzione speciale anche alla grafica di altissimo livello

sagara89  @  15/08/2016 19:28:34
   7½ / 10
Terzo capitolo che non delude affatto, anzi! molto divertente e tecnicamente molto valido. La storia si segue molto bene e le scene del villaggio dei Panda sono a dir poco esilaranti.

alberto9  @  19/06/2016 21:05:04
   7 / 10
Il film é carino e valido anche se niente di speciale. Adorabile comunque il villaggio dei panda!

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  14/06/2016 20:05:14
   5 / 10
Terzo mediocre capitolo della saga, ha solo una qualità grafica molto alta. Le gag sono sempre le stesse, i personaggi sono sempre più piatti, la "filosofia" è sempre più banale. Le poche idee potenzialmente buone sono abbandonate subito (le dinamiche tra i due padri sono inesistenti e l'intera razza panda è tutta fotocopiata dall'originale).

Testu  @  17/04/2016 23:59:13
   6 / 10
Sempre simpatico e tecnicamente buono, ma è un passo indietro. Il problema non è il cattivo, anche se la sua situazione è parecchio forzata e non brilla per aspetto, quanto il fatto che si ripetano cose gia viste; dubbi personali, confidenze con uno dei 5 cicloni, telefonatissima tensione genitoriale. Godibile, ma l'unico che ha senso d'esistere rimane il 2.

Giovans91  @  13/04/2016 12:07:21
   7½ / 10
Questo Kung Fu Panda 3 è fantastico, mi ha veramente sorpreso. I registi sono riusciti a potenziare quanto di buono c'era nei capitoli precedenti e arrivare a una forma pressoché perfetta di intrattenimento. Con un lavoro profondo sia sulla storia che sui personaggi, hanno creato un film divertente, di alto ritmo e visivamente spettacolare.
Un gran bel film d'animazione targato Dreamworks.

crimal9436  @  06/04/2016 10:07:34
   7 / 10
La storia è sempre ben architettata e poggia sulla solita ricerca interiore che rappresenta il live motive del film e del kung fu in generale.
Alcune trovate divertenti e geniali, ma avrei preferito qualche scena in più, non so, c'è un senso di incompiuto.
Cmq film divertente da vedere

JohnRambo  @  05/04/2016 01:58:52
   7½ / 10
Bella conclusione di una trilogia tutto sommato ben congegnata. In quest'ultimo episodio si palesa il Po Guerriero Dragone che riesce, una volta ritrovato il "vero" padre e la stirpe di appartenenza (ignari eredi di antichi monaci guerrieri) a plasmare il "Chi", l'essenza vitale della Natura, secondo la sua volontà sconfiggendo il più pericoloso tra i suoi avversari.
In realtà lo scontro ed il superamento dei propri limiti, leit motiv di centinaia di cartoni animati giapponesi, sottende al completamento di sé che si può ottenere una volta messi a posto tutti i tasselli della propria vita: il rapporto con il padre adottivo, con il padre "biologico", con il proprio maestro, con la propria famiglia ed i propri amici. Dispiace solo il fugace accenno alla madre, che per salvare Po neonato aveva deciso di sacrificarsi nel secondo episodio.
A parte ciò, il film è divertente e spumeggiante, come i precedenti e forse più del secondo, restando il primo inarrivabile. L'epopea di Po è l'epopea di ogni bambino e adolescente, fino all'età matura. Tutto sommato, un bel modo di raccontarla.

Arkantos  @  02/04/2016 20:00:00
   6½ / 10
Dico subito due cose prima di iniziare: la prima è che il film risulta comunque godibile, la seconda è che le aspettative, alle volte, sono una brutta bestia.

ATTENZIONE SPOILER!!!

Me lo sentivo: dopo così tanti bei film visti in sala (Fury Road, Inside Out e The Hateful Eight su tutti), prima o poi la delusione sarebbe arrivata, ed eccola qua.
Come ho detto prima, il film si guarda piacevolmente e non ha dei momenti morti, però... Manca ciò che ha reso i primi due film simpatici e un po' per tutti.
I personaggi non mi hanno convinto del tutto: quelli già presenti non hanno subito neanche un grammo di sviluppo, il panda padre di Po è piuttosto anonimo, idem Kai, uno degli antagonisti più piatti che abbia mai visto in tempi recenti su un film d'animazione; mi vengono i brividi al sol paragonarlo con Tai Lung, figuriamoci con Lord Shen!
"E' impossibile, e tu lo sai."
Gli unici per cui si prova un po' di empatia sono Oogway, Po e, in particolar modo, l'oca che lo ha adottato (a proposito, quelli che lo volevano vietare nei cinema lo avevano visto il secondo?), che sono i motivi principali per cui guardarsi il film.
Altra cosa che mi ha stranito non poco è l'intenzione di dare un messaggio, nascondendolo subito dopo con varie gag (di cui parlerò dopo), risultando poco incisivo e frammentario, a differenza dei precedenti. A livello grafico è molto buono, anche se non ho capito sta fusione del 3D col 2D in alcune scene, ma ciò è più che altro legato alla mia soggettività.
Ed ecco che arrivo alle battute: all'inizio, sotto questo punto di vista, il film parte pure bene, il problema è che col tempo si nota un riciclo man mano sempre più pressante che fa perdere la carica ironica; il bello dei primi due film erano proprio le battute che non si ripetevano mai, adattandosi al contesto, ciò in questo film, ahimè, si è perso.

Chi cerca un film come i primi due, a tutti gli effetti, può rimanere a bocca asciutta; se invece si vuole guardare un semplice film d'intrattenimento, va più che bene, per quanto ci siano film migliori.

DarkRareMirko  @  29/03/2016 22:47:55
   8 / 10
Buono, sullo stesso livello del primo, ma imho nettamente inferiore all'ottimo capitolo 2.

Bel doppiaggio (ma in originale deve far faville, vista la parata di star, inclusa Van Damme, come nel 2), aspetto tenico sempre elevato e certe animazioni sono fenomenali (le espressioni dei Panda, i tenerissimi Panda piccoli, ecc.).

Mi è sembrato quasi un ritorno alle origini, e non ha torto chi tira in ballo lo stile delle serie tv, diretta, semplice e lontana dall'originalità e dalle diverse location di Kung fu Panda 2.

Solito cattivo da sconfiggere, solite location, molte gag riuscite (che ridere quando i Panda rotolano) e stavolta si da più peso alla famiglia ed alla maturazione del protagonista.

Un buon intrattenimento ma, globalmente, anche se di poco, è il meno riuscito dei 3 (anche se bissare la qualità del 2 era davvero difficile).

Dom Cobb  @  29/03/2016 14:02:41
   8½ / 10
Dopo essere diventato il Guerriero Dragone e aver scoperto la verità sulle sue origini, il panda Po si ritrova ad affrontare nuove sfide: mentre cerca di recuperare un po' di tempo perduto con il suo padre biologico, il maestro Shifu insiste affinché lui diventi maestro a sua volta. E come se non bastasse, un diabolico guerriero è fuggito dal mondo degli spiriti e progetta di impadronirsi del "chi" di tutti i maestri del kung-fu...
Arrivata al terzo capitolo, la serie di Kung Fu Panda continua nel solco tracciato dai suoi predecessori, ed offre bene o male un'ulteriore quantità della stessa ricetta: azione, risate e uno stile visivo quanto mai stilizzato e debitore del cinema orientale.
Per molti, potrà sembrare ripetitivo, dato che in fondo, il film non ci pensa neanche a uscire dagli schemi che hanno reso i primi due così famosi e graditi al pubblico, ma se gag e battute funzionano e i personaggi continuano nell'arco narrativo iniziato anni fa in maniera soddisfacente, non credo vi sia granché di cui lamentarsi. In fondo, oltre allo spettacolo superficiale garantito dall'azione e dalla comicità, vi sono alcuni temi su cui ci si sofferma abbastanza da conferirgli un certo peso;


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

inoltre, i personaggi in sé sono talmente simpatici che è una gioia semplicemente vederli di nuovo, guardarli interagire fra di loro. Notevole è anche il lavoro fatto su Po, che riesce a rimanere l'infaticabile bambinone nerd di sempre e, allo stesso tempo, un po' più maturo.
Ad affiancare una storia semplice, ma efficace, un impianto visivo di rara bellezza, davvero indescrivibile a parole, che trova la sua massima espressione all'inizio e alla fine, ambientati nell'onirico mondo degli spiriti, dove luci, colori, ombre e forme incredibilmente stilizzate creano uno spettacolo meraviglioso da ammirare, ancor più che nei film precedenti.
L'unico neo è rappresentato dal cattivo, che sebbene valido, non riesce a svettare come il sinistro pavone Shen un lungometraggio fa, complice anche un approccio virato più sulla risata che sulla minaccia,


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

e le musiche di Hans Zimmer sono meno incisive del solito, confermando una sua progressiva caduta di stile negli ultimi anni.
In definitiva, questo Kung Fu Panda 3 non arriva alle vette raggiunte dal quasi perfetto predecessore, ma è comunque ancora un pelino sopra l'originale, fosse anche solo grazie al suo stile visivo maggiormente d'impatto. Fra questo e Zootropolis,il cinema d'animazione sta vivendo un'ottima annata finora.

PeterPan  @  27/03/2016 17:29:14
   9 / 10
È molto bello , divertente e avventuroso .
Non è molto pauroso , quindi andate a vederlo

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/03/2016 18.11.40
Visualizza / Rispondi al commento
polarsun  @  23/03/2016 02:00:36
   10 / 10
Do il massimo per tutta la parte finale e le animazioni spettacolari, per i valori umani e cinesi che infonde, che eleva il prodotto ben al di sopra di un prodotto di animazione o cartone per far sganasciare bimbi piccoli. Dal punto di vista recitativo è molto tranquillo e semplificato, ma sembra che in questi anni la profusione di banalità e gli effetti scenici gratuiti ed eccessivi siano maturati in prodotti più raffinati. Con il senno di poi una fortuna non aver snobbato bensì investito nella visione di questo film

gemellino86  @  21/03/2016 19:18:40
   5 / 10
Il più fanciullesco dei tre. La storia è banale e i personaggi seppur simpatici non convincono del tutto. Il cattivo è davvero insignificante. Deludente.

darkscrol  @  18/03/2016 12:57:37
   7½ / 10
Ovviamente inferiore ai primi due ma è comunque molto bello. Mezzo voto in più per Kai, mi è piaciuto molto come nemico!!

marcogiannelli  @  15/03/2016 22:17:07
   6 / 10
si salva solo l'animazione, per il resto una caduta di stile non indifferente

Wilding  @  13/03/2016 21:18:09
   5 / 10
Lontano parente dei primi due capitoli della serie; sempliciotto e arruffato non convince. Mediocre.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net