la sirenetta (2023) regia di Rob Marshall USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la sirenetta (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA SIRENETTA (2023)

Titolo Originale: THE LITTLE MERMAID

RegiaRob Marshall

InterpretiHalle Bailey, Jonah Hauer-King, Daveed Diggs, Awkwafina, Jacob Tremblay, Noma Dumezweni, Javier Bardem, Melissa McCarthy, Art Malik, Jessica Alexander, Emily Coates, Lin-Manuel Miranda, Jude Akuwudike, Russell Balogh, Adrian Christopher, Simone Ashley, Martina Laird, John Dagleish, Sienna King, Karolina Conchet, David Stokes, Craig Stein

Durata: h 2.15
NazionalitàUSA 2023
Generefantasy
Al cinema nel Maggio 2023

•  Altri film di Rob Marshall

Trama del film La sirenetta (2023)

La Sirenetta racconta l'amata storia di Ariel, una bellissima e vivace giovane sirena in cerca di avventura. Ariel, la figlia più giovane di Re Tritone e la più ribelle, desidera scoprire di più sul mondo al di là del mare e, mentre esplora la superficie, si innamora dell'affascinante principe Eric. Alle sirene è vietato interagire con gli umani ma Ariel deve seguire il suo cuore e stringe un patto con la malvagia strega del mare, Ursula, che le offre la possibilità di sperimentare la vita sulla terraferma, mettendo però in pericolo la sua vita e la corona di suo padre.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,95 / 10 (11 voti)5,95Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La sirenetta (2023), 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

adrmb  @  19/10/2023 09:14:05
   1 / 10
E si torna sempre qui, puntuali come un orologio

Kyo_Kusanagi  @  11/09/2023 20:48:48
   6 / 10
Sorvolando la strachiacchierata questione del politically correct e di Ariel nera (che cmq nel film provano a dare una spiegazione ) il film è tra le trasposizioni live la meno peggio. Una trasposizione quasi 1 a 1 della controparte animata, niente di memorabile e di cui ci si sentiva il bisogno di fare, hanno cercato cmq ad aggiungere qualche piccola variante e lanciare un messaggio positivo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Tra gli attori sicuramente la migliore è la Ursula di Melissa McCarthy mentre Halle Bailey e la sua Ariel ha l'espressività di un merluzzo, poco o per niente imponente nella figura del re Tritone Javier Bardem.Scena migliore sicuramente quella della barca...ho apprezzato che hanno mantenuto i testi delle canzoni del cartone animato in italiano con buona pace del labbiale . mentre una cosa ci sono restato male

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.Nel complesso come detto su è il meno peggio dei live ispirati ai classici portando a casa la sufficienza ma non c'è paragone con il cartone!

maxi82  @  09/08/2023 21:30:23
   7 / 10
Se devo giudicare il film e gradevole ,sopra le mie aspettative,una super grafica ..intrattiene e non se la cavano male i protagonisti...poi certo c'è una bella propaganda già elencata qui sotto da altri commentatori...comunque il film merita una visione

Giovans91  @  31/07/2023 13:21:32
   7½ / 10
La Sirenetta di Rob Marshall è un film gradevole, la colonna sonora è stata rispettata e resta intatta, così come la trama, che si affida fedelmente al Classico. Le interpretazioni sono tutte indovinate, sia degli attori originali che dei doppiatori (tra cui il cantante Mahmood).
È sempre difficile valutare un'operazione come un live-action Disney, soprattutto quando ci troviamo di fronte ad un riadattamento dignitoso e onesto. Un po' come tutti i suoi predecessori, non regalerà mai le stesse emozioni del Classico animato, ma svolge il suo compito col giusto piglio, trasponendo con fedeltà maniacale e concedendosi poche libertà per dare ancora più coerenza al racconto.
Tirando le somme, in ogni caso, siamo dinanzi a un buon lavoro, in totale onestà con l'opera originale, portando a casa un compito registico adeguato alla richiesta e che, nel panorama dei live action Disney, si può giudicare come uno dei lavori più accorti e più inquadrati.

topsecret  @  28/07/2023 14:08:25
   6 / 10
Ennesimo classico Disney riproposto in live action (o tecnica mista) ovviamente apprezzabile per il livello realizzativo che è sempre gradevole per gli occhi, meno però per le orecchie a causa delle immancabili canzonette molesta maroni che rendono un po' pesante la visione. Per il resto, non c'è granchè da segnalare: la storia è nota e fila via liscia senza colpo ferire.
Questa volta le linee guida Disney, e in generale del cinema americano (soprattutto), sull'inclusività e il politically correct non sembrano pressanti o fastidiosi, perciò la sufficienza è raggiunta senza grossi affanni.

BlueBlaster  @  27/07/2023 09:39:23
   7 / 10
"La Sirenetta" (il film di animazione del '89) è una delle pellicole Disney di cui ho maggiori e più bei ricordi dall'infanzia in quanto mi pare fu la prima cassetta vista all'asilo assieme ai compagni (poi lo rividi in altre occasioni).
Questa pellicola mi pare si mantenga molto fedele a ciò che ricordavo...non mi metto a disquisire sulla scelta di una Ariel di colore...mah...
Il film è abbastanza simpatico, si segue con piacere e tecnicamente è ben realizzato.
Ottimo Sebastian con la voce di Mahmood in italiano e sempre bellissima la canzone "In fondo al mar"!

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/08/2023 14.14.01
Visualizza / Rispondi al commento
ValeGo  @  02/07/2023 22:18:23
   7 / 10
Trasposizione abbastanza fedele del celebre e santissimo film di animazione. Belle le canzoni, bravi gli attori, specialmente Ursula. Ariel poteva essere un po' più fedele alla proganisra della Disney ma comunque film molto carino

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/06/2023 09:58:32
   6½ / 10
Da piu' di un anno non si parla altro che di questo Live action Disney e soprattutto dei "colori" della nuova Sirenetta.
Io sono il primo che non digerisce tanto il fatto che la Disney deve forzatamente inserire messaggi inclusivi in tutti i suoi film. Ma rispetto alla maternita' surrogata di "Buzz Lightear" e al personaggio gay di "Strangeworld" qui non abbiamo qualcosa di cosi grave.

Certo è vero che le figlie di Tritone (fatte con la stessa madre a quanto pare) abbiano fisionomie tutte diverse ma per quanto riguarda la protagonista il tema "fuori luogo" passa quasi subito in secondo piano dopo pochi secondi dalla sua apparizione perche lei è brava, bella e questo basta direi.

Inutile lamentarsi della differenza con il libro visto che poi le differenze sostanziali sono molte soprattutto sul finale.

Per questo genere di film pero' resta sempre il dubbio sul perche si debbano fare se non per fare soldi al botteghino. Perche in realta' viene propagandato come "live action" ma in realta' è quasi tutta Computer Graphic, che cambia?

Altra critica è la durata eccessiva, per un pubblico di bambini questo pesa e si fa sentire, me ne sono accorto in sala.

L'animazione è perfetta niente da dire, in particolare il momento di "In fondo al mar" è pieno i colori e fantasia.

Gli innesti rispetto al cartone riguardano soprattutto il principe Eric e la sua famiglia (di colore ovviamente) con qualche canzoncina e balletto in piu.

Nel complesso non è quindi un film da buttare se evitiamo paragoni con il cartone classico. Buona animazione, belle musiche, cast all'altezza, direi promosso.

Wilding  @  28/05/2023 10:49:50
   5½ / 10
Solito musical Disney con la bella favoletta infarcita di canzoncine sguaiatissime per il pubblico sopra i 14. Un paio di sequenze - libere dai canti e piagnistei - non sono affatto male e sospingono il film alla quasi sufficienza. Quasi!! Perchè il "politically correct" di cui a ragion veduta si parla sotto è talmente trionfante da risultare una antipatica forzatura.

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/05/2023 05.08.27
Visualizza / Rispondi al commento
Kronostorm  @  26/05/2023 19:25:30
   3 / 10
Il trionfo del politically correct.
Dico solo questo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/05/2023 14.40.17
Visualizza / Rispondi al commento
marlin  @  25/05/2023 02:41:32
   9 / 10
Un film stupendo...
Emozionante .

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/05/2023 22.16.39
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net