lockout regia di James Mather, Stephen St. Leger Francia 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lockout (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LOCKOUT

Titolo Originale: LOCKOUT

RegiaJames Mather, Stephen St. Leger

InterpretiGuy Pearce, Maggie Grace, Peter Stormare, Vincent Regan

Durata: h 1.35
NazionalitàFrancia 2012
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 2012

•  Altri film di James Mather
•  Altri film di Stephen St. Leger

Trama del film Lockout

Un uomo viene condannato ingiustamente di aver cospirato e commesso dello spionaggio contro gli Stati Uniti. Gli viene offerta la libertà in cambio del salvataggio della figlia del presidente, intrappolata in una prigione nello spazio occupata da detenuti

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,19 / 10 (27 voti)5,19Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lockout, 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Mic Hey  @  04/01/2024 19:31:31
   4½ / 10
..Tutti i buoni propositi del film (ammesso ci siano) vengono spazzati via da troppi buchi di sceneggiatura, personaggi irritanti (la bella ma antipatica MaggieGrace) e una scena finale raccapricciante da quanto è ridicola: i 2 si buttano dalla stazione orbitale lui addirittura senza tuta e in meno di 10secondi netti attraversano l'orbita terrestre e i suoi strati d'atmosfera per atterrare indenni sul ponte della città #@!@#
Anche se visto come semplice parodia/copia del famoso film di Carpenter con JenaPlissken farebbe fatica a raggiungere la sufficienza !

weareblind  @  19/09/2019 21:31:39
   3 / 10
Trama ridicola. Pessimi attori. Scenette ridicole. Adieu.

BlueBlaster  @  06/08/2016 17:32:34
   4 / 10
Guardato solo perché ho sentito che Besson ha risarcito Carpenter dopo l'accusa di plagio...le somiglianze sono molte ma a quanto pare il regista/sceneggiatore/produttore francese ha fregato idee da molti altri film come tra l'altro "Demolition man", fa ridere poi che nei titoli di testa scrive in caratteri cubitali "Da un'idea di Luc Besson"!
Beh insomma il film è una tamarrata fracassona piena di CGI dozzinale, attori mediocri e battutine che sono tutte un programma.
Fino alla prima metà ancora si lascia vedere come mero passatempo ma poi basta.....diventa insopportabile.

DarkRareMirko  @  07/03/2016 22:39:50
   7 / 10
Da un'idea di Besson ci si poteva aspettare di più, ma il film è stato comunque sottovalutato.

Bel cast (ma Pearce esagera dai, non l'ho mai visto così esagitato e caciarone), effetti nella media, ma do ragione a chi dice che manca originalità, sia nelle premesse che nella realizzazione.

Si pesca da Gordon, Carpenter e via dicendo, si inseriscono i soliti personaggi pazzoidi, ci son le varie fughe rocambolesche ma sarebbe stato bello vedere direttamente Besson dietro la mdp, perchè cose buone ce n'eranno.

Un discreto e dozzinale action sci-fi.

Giovans91  @  28/05/2015 16:24:48
   7 / 10
Il film non è altro che un polpettone trito di citazioni prese da film già visti. Gli effetti speciali non sono il punto di forza di questo film, ma visto il budget di soli 20 milioni $, devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro tecnico. Inseguimenti, sparatorie e ironia anni '80. Una regia dinamica, puntuale e visivamente da videogames. Guy Pearce sembra divertirsi un mondo a recitare il suo personaggio, un mix tra Stallone, Kurt Russell, Schwarzenegger e Bruce Willis, il classico duro che non riesce a stare nemmeno un minuto senza una battuta sarcastica. Da ricordare soprattutto il corpo divino della splendida Maggie Grace.
Una pellicola estiva divertente, che sicuramente non merita di essere cestinata. Da vedere con il cervello in vacanza, perché ogni tanto serve anche solo rilassarsi guardando qualcosa di innocuo e di leggero.

marfsime  @  20/01/2015 22:29:27
   3½ / 10
Veramente brutto..trama traballante e piatta..protagonista irritante..scene iniziali al limite del ridicolo con un effetto computerizzato decisamente eccessivo e fuori contesto.

rox special  @  04/01/2015 14:48:46
   4 / 10
Il nome di Besson non basta a rendere sufficiente questa ciofeca.
Un film di azione / fantascienza severamente vietato ai maggiori di 16 anni.

MonkeyIsland  @  27/02/2014 17:05:10
   6 / 10
Besson ci ricorda a inizio film che l'idea è sua quasi per evitare di essere tacciato di plagio dato che a conti fatti questo film è un frullato di Fuga Da New York e i classici buddy movie anni 90 con Bruce Willis.
Guy Pearce è l'omaccione tutto muscoli e con la "battuta" sempre a portata di mano che deve recuperare la figlia del presidente interpretata da una bella ma inutile Maggie Grace.
Il film scorre senza sorprese fino alla fine e riesce a tratti anche a divertire a patto di non aspettarsi un qualcosa di innovativo e di spegnere il cervello.
Curiosando ho scoperto anche che questa pellicola è costata 20 milioni di euro non certo una pellicola low budget eppure la computer grafica è abbastanza risibile in particolare c'è un inseguimento in moto all'inizio del film che ricorda le produzione Asylum.

topsecret  @  13/02/2014 13:58:15
   6½ / 10
Buon ritmo e battute al fulmicotone, affidate al carisma di Guy Pearce, sono gli elementi che più si distinguono in questo fanta-action firmato Besson e diretto dalla coppia James Mather-Stephen St. Leger.
Pur privo di originalità questo LOCKOUT garantisce un discreto intrattenimento grazie alla massiccia dose di action e sparatorie.
Gli amanti del genere apprezzeranno.

Invia una mail all'autore del commento Constantine  @  22/03/2013 14:02:26
   7 / 10
C'è tanto Luc Besson in questo b-movie citazionista e spassoso, che riesce a distinguersi dal foltissimo panorama industriale del target e ad intrattenere con ironia e ritmo. A questo piccolo successo non poco del merito va restituito all'ottimo Guy Pearce, che nei panni di Snow ci sguazza a meraviglia, sorretto da buonissimi comprimari ( Regan e Gilgun) e da qualche vecchia conoscenza del genere (Stormare); la sceneggiatura, soprattutto nei dialoghi riservati al protagonista, è molto divertente e ben fatta, manca di spessore e quella cura che l'avrebbe resa un gioiellino imperdibile. Anche se Lockout ha la pretesa di richiamare alla memoria pezzi di storia cinematografica come "1997-Fuga da New York", dove però nel confronto tra Snow e l'indimenticabile Snake (Jena) Plissken il primo ne prende troppe, resta un interessante progetto ben riuscito e con le giuste dosi di spavalderia, azione, grotesque, houmor, per passare una serata senza rimpiangere le migliori pellicole degli anni 80-90.

Trixter  @  17/03/2013 22:38:48
   6½ / 10
Fanta-action firmato Besson che, pur non presentando spunti particolarmente interessanti sotto il profilo dell'originalità, regala momenti adrenalinici e dialoghi ironici, conditi da un ritmo discreto che rende il film, a conti fatti, mai noioso. Pearce, senza strafare, se la cava discretamente, così come il resto del cast.
Nel complesso, Lockout è una pellicola che si lascia guardare e, pur lontano dall'essere un capolavoro, direi che non è un film da buttare. Per una serata spensierata.

Beefheart  @  31/10/2012 17:30:23
   3 / 10
Pessimo. Troppo violento per i bambini e troppo scemo per gli adulti. Una minchiata dietro l'altra, banalissimo, già visto e rivisto.

Lastyco  @  22/10/2012 18:26:37
   5 / 10
Qualche buco nella storia ed un finale abbastanza scontato....

Da vedere solo se non si ha molto altro da fare...

senseiken  @  02/10/2012 11:16:20
   4½ / 10
Un bell'esercizio di effetti speciali. Il peso del film è spostato SOLO verso quell'aspetto. Abbastanza convincente il capo cattivo, piuttosto scialbo Pearce nonostante metta in mostra i bicipiti d'ordinanza minimali per ruoli del genere.

Nel mezzo una sarabanda improvvisata quasi sicuramente durante sessioni di alcolici brain storming.

Colpo di scena finale che lascia sorpresi quasi quanto il vedersi allo specchio ogni mattina.

CavaliereOscuro  @  19/09/2012 15:01:05
   5 / 10
Polpettone di effetti speciali (nemmeno tanto belli) per una trama presuntuosa ed un protagonista odioso. Tanti cliché e poche idee. Non è proprio un Cheap B Movie, ma viste le potenzialità poteva essere molto superiore a quello che si è rivelato.

MadMax1992  @  16/09/2012 22:06:27
   7 / 10
2079: La figlia del presidente degli Stati Uniti, in visita ad un carcere di massima sicurezza nello spazio, viene presa in ostaggio da un gruppo di detenuti rivoltosi, spetterà ad un ex agente CIA, condannato a trent'anni di carcere, cercare di salvarla...

La trama vi dice niente? Già, proprio così! Questo "Lockout" altro non è che un divertente (e divertito) omaggio a un cult come "1997: fuga da New York", una sorta di variante spaziale del capolavoro di Carpenter.

Gli effetti speciali non saranno un granchè, la trama sarà probabilmente la fiera del già visto (e come potrebbe essere altrimenti, visto che è una sorta di remake...), ma il risultato è tutt'altro che disprezzabile (girato professionalmente e impreziosito da una sagace sceneggiatura, firmata da un Besson più convincente del solito) e il film, merito di un Guy Pearce convincente nei panni di Snow, novello Jena Plssken dalla battuta sempre pronta, e di quello spirito anni ottanta che permea l'intera pellicola, rappresenta un discreto divertissment citazionista.

Conisgliato a tutti gli amanti della fantascienza, e a chi, conoscendo a memoria il dittico di Carpenter, è in cerca di qualcosa che perlomeno gli somigli.

E pensare che, con tutte le schifezze che passano al cinema, da noi è uscito direttamente in home video...

SOMMELIERNATO  @  02/09/2012 21:59:45
   6½ / 10
ma tutto sommato c'e' di peggio, discreto film d'azione considerando che e' ormai sempre piu' difficile fare della fantascienza

jason13  @  19/08/2012 12:47:03
   5 / 10
Solito filmettino con trama gia' vista e rivista. Per carita' si puo' vedere ma si puo' anche perdere senza problemi...

dagon  @  18/08/2012 20:56:32
   4 / 10
Una specie di versione trishte di "fuga da New York" nello spazio. Mediocrità totale; Pearce prova a fare -con convinzione pari a zero- una specie di Jena Plissken 2.0.
Besson è ormai garanzia di sòla, in qualunque veste agisca.

corvo4791  @  18/08/2012 20:47:09
   3 / 10
Adoro Guy Pierce ma questo film fa veramente ca-ga-re. Non si salva da nessun punto di vista.

Darksyders77  @  04/08/2012 14:19:06
   5½ / 10
Filmetto d'azione fanta/cosmica di serie B...Con qualche accorgimento in piu' il prodotto poteva essere sicuramente migliore.

fashion_live  @  29/07/2012 23:06:21
   4½ / 10
Filmetto under 18

Luca401  @  27/07/2012 15:09:17
   5 / 10
luis 98  @  26/07/2012 13:35:12
   8 / 10
buon action film peccato quando si buttano dalla navicella e atterano sulla terra col paracadute unica cavolata del film per il resto ottimo buona trama che per me potrebero farci un gioco ottimi effeti speciali film consigliabile da vedere

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  25/07/2012 18:59:40
   6 / 10
Ora... non è una grande pellicola nè si può dire sia originale, però si può tranquillamente vedere. Solito action in salsa fiction, il nome di Besson è solo per farsi qualche soldino...

Prof. E. Zikkio  @  17/07/2012 00:23:54
   3 / 10
veramente una gran sferloccata... liuk liuk...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  12/07/2012 17:04:37
   6 / 10
La sceneggiatura di "Lockout" vede la firma di Luc Besson che torna al lavoro su un film di fantascienza dopo "Il Quinto Elemento" e tra i due film si possono notare varie analogie, su tutte l'alto livello di tamarraggine (poichè non voglio fuorviarvi vi dico subito che "Il Quinto Elemento" è decisamente superiore). "Lockout" è un sci-fi action che per ciò che riguarda le idee sembra pescare a piene mani da altri suoi più illustri predeccessori, ciò porta ad avere una storia ben poco originale con un sorprendentemente muscoloso Guy Pearce nei panni di un ormai ex agente che deve infiltrarsi in una stazione spaziale popolata da detenuti per liberare la figlia del presidente (eh sì, ricorda molto un certo film di Carpenter). Lasciando da parte la totale mancanza di originalità (e sottolineo la parola totale, in "Lockout" trova spazio anche la solita valigetta misteriosa) ci troviamo di fronte ad un film che comunque non annoia per merito di un ritmo sempre molto sostenuto e soprattutto grazie al protagonista Pearce che spara freddure a raffica neanche fosse una mitragliatrice gatling e riesce a diventare un personaggio decisamente simpatico. Purtroppo il resto del cast non è assolutamente all'altezza con una Maggie Grace molto bella ma altrettanto scialba e dei cattivi privi di qualsiasi carisma. Gli effetti speciali sono generalmente discreti, anzi le sequenze "spaziali" direi che sono fatte molto bene, viceversa in altri punti (vedi ad esempio l'inseguimento in moto) risultano essere palesemente falsi.
In conclusione siamo di fronte ad un film per nulla originale in cui si mescolano azione e umorismo, sembra quasi uno dei tipici action anni '90. Come film da guardare a cervello spento può andar benino, sicuramente dura poco e non annoia, però bisogna sapere a che tipo di film si va incontro e non aver alcun tipo di pretesa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net