Un maturo professore universitario per rimanere vicino a Doleres, la figlia quindicenne della sua padrona di casa della quale si é innamorato, ne sposa la madre. Quando a causa di un incidente stradale rimane vedovo, può finalmente realizzare il suo sogno, ma la sua gelosia renderà questa unione impossibile.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
La pellicola è meravigliosa e cinica come solo Kubirck sa essere. E' un film sulla menzogna e se ci fate caso ogni personaggio, persino quelli di contorno, hanno tutti una forte ambiguità. E' pessimismo allo stato puro, dove nessuno trova la sua pace e dove ogni personaggio è alla perenne ricerca di qualcosa. Attori grandiosi e un bianco e nero fantastico. Non c'è nemmeno una scena di un bacio ma è una pellicola che ha come argomento basilare gli impulsi sessuali. Unico neo l'epilogo finale, secondo me troppo lungo.