l'ora del licantropo regia di Brenton Spencer USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'ora del licantropo (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ORA DEL LICANTROPO

Titolo Originale: NEVER CRY WEREWOLF

RegiaBrenton Spencer

InterpretiNina Dobrev, Kevin Sorbo, Peter Stebbings, Spencer Van Wyck, Melanie Leishman, Kim Bourne, Sean O'Neill, Nahanni Johnstone, Von Flores, Rothaford

Durata: h 1.27
NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Brenton Spencer

Trama del film L'ora del licantropo

Quando la sedicenne Loren e la sua famiglia si incontrano con il loro nuovo vicino di casa, un affascinante single in compagnia del suo cane, la giovane percepisce qualcosa di sinistro e pericoloso riguardo l’uomo. Le sue preoccupazioni aumentano quando alcune persone della cittadina in cui vive scompaiono misteriosamente. Loren diventa sempre più ossessionata dagli strani comportamenti del suo vicino col passare dei giorni, ma è all’oscuro del fatto che egli la sta sorvegliando incessantemente, come un lupo spia la sua preda nella notte.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,92 / 10 (13 voti)3,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'ora del licantropo, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  07/11/2015 14:42:31
   4 / 10
Film che tenta di omaggiare (o forse di copiare) il mitico "Ammazzavampiri" di Holland riprendendo tanti elementi (l'ironia,il target adolescenziale,ecc) che erano caratteristici di certi film anni 80.
Il problema è che questo film per la televisione è realizzato in modo sciatto sia per quanto riguarda la regia,sia per quanto riguarda la sceneggiatura.
Proprio la sceneggiatura presenta dei difetti enormi,delle incongruenze semplicemente spaventose,una scena in particolare (per la sua assurdità) riuscirà a far cascare letteralmente le palle allo spettatore (quella nel negozio d'armi).
Qualcosa di positivo comunque c'è,il ritmo è parecchio elevato e permette di non annoiarsi mai,gli effetti speciali artigianali sono carini,sicuramente superiori alle *****tè in computer grafica che infestano i filmacci moderni.
Abbastanza mediocre ma non indecente la recitazione (nel cast è presente anche Kevin Sorbo,il protagonista della serie tv Hercules).
Insomma un filmetto che riesce ad assicurare un discreto intrattenimento ma che è purtroppo realizzato in modo penoso,abbastanza evitabile.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  23/04/2013 19:57:23
   3 / 10
Ma....fanno ancora film(s) così?!?

kastaldi  @  21/04/2013 19:34:56
   4 / 10
Una sola parola: imbarazzante. Pessima trama, pessima recitazione, effetti da serata halloween con amici ed un look retrò che mi ha ingannato, a metà tra un film anni 80 e un film per la tv quando invece ho poi scoperto essere del 2008. Non poteva mancare la protagonista in reggiseno che però non basta assolutamente ad alzare la media. Bocciato.

C.Spaulding  @  10/06/2012 17:56:40
   3 / 10
l'ho appena finito di vedere....una boiata pazzesca !!!.Brutto in tutto regia, recitazione...per non parlare della fotografia. Da evitare !!!

-Uskebasi-  @  01/06/2012 13:43:40
   4 / 10
E' chiaramente un film fatto da bambini di 5a elementare con dialoghi scritti da uno di 4a. Quindi ottimo lavoro, bravi ragazzi.

topsecret  @  28/05/2012 11:02:40
   4 / 10
Ma veramente c'è ancora qualcuno disposto a spaventarsi per film come questi?
A parte le tante, evidenti, fesserie profuse, la recitazione pessima, la storia che annaspa in tutte le direzioni, il make up e gli effetti visivi poco efficaci, non rimane altro che la presenza fisica della giovane protagonista. Troppo poco.
Evitabile.

maitton  @  11/02/2012 17:04:52
   5½ / 10
forse un 5 sarebbe stato piu giusto ma gli do mezzo voto in piu'perche mi ha riportato alla mente i vecchi teen horror anni 80 che tanto adoro.

gemellino86  @  03/02/2012 10:36:48
   2 / 10
Questo sarebbe un horror? Assomiglia più a una parodia (mal riuscita) di "Un lupo mannaro americano a Londra". Attori di serie F e dialoghi da censurare.

Braddock  @  28/01/2012 19:03:47
   7 / 10
Discreto horror più divertente che spaventoso ma molto godibile. La storia vede un' adolescente ( Nina Dobrev ) stranamente incuriosita dal nuovo misterioso vicino di casa. Presto si accorge che questo è in realtà un lincantropo, accompagnato da un demone con sembianze canine, responsabile di strane sparizioni di alcuni residenti del posto. Tutti la deridono e il solo che le dà retta è un giovane maldestro innamorato di lei assieme al quale si reca in un negozio d' armi da usare per uccidere il lincantropo. Qui si imbattono in Redd Tucker ( Kevin Sorbo ) una star televisiva la cui carriera è in caduta libera. Dopo qualche esitazione, Redd decide di aiutare i due ragazzi a eliminare il lincantropo... Pur non rinuciando a qualche scena splatter, il film non è certo un horror di grande tensione e gli effetti speciali sono decisamente economici, comunque mi ha divertito parecchio e il ritmo è sempre elevato. Gli attori sono tutti bene in parte, specialmente la ragazza Dobrev e Kevin Sorbo molto simpatico nel ruolo dell' attore che si finge un famoso cacciatore per la sua serie televisiva che va in onda alle 2 del mattino. Filmetto semplice ma si guarda volentieri

despise  @  24/03/2010 16:06:36
   4½ / 10
Avete presente il grande Ammazzavampiri di Tom Holland???
Beh, questo ne è la scopiazzatura bella e buona con un licantropo al posto del vampiro, solamente che del piccolo gioiellino anni '80 qui non c'è davvero nulla...
non è nemmeno tanto male per essere un direct-to-video, ma se volete un consiglio, andatevi a rivedere UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA, UNICO INDIZIO LA LUNA PIENA o HOWLING, lasciate perdere questa schifezza!

marfsime  @  12/01/2010 14:28:57
   6 / 10
Filmettino low budget con tanti limiti..dalla regia alla realizzazione degli effetti speciali molto scadenti. E' un po' un omaggio agli horror anni '80 a tratti molto ironici e con una vena comica..a me francamente non è dispiaciuto..forse perchè ero ben predisposto a vederlo e pur riconoscendone i molti limiti gli do una sufficienza stiracchiata..tutto sommato m'ha divertito vista anche la breve durata.

dark_knigh  @  12/01/2010 01:26:52
   3 / 10
Con questa pellicola sono riusciti a fare concorrenza a Twilight Saga come peggior horror dell'anno! Sulla falsa riga dell'antagonista infatti, la trama si focalizza sull'attrazione del "mostro" verso la ragazza di turno e dell'amore difficile che ne potrebbe scaturire. Direi che alla lunga questo film si sia dimostrato vincitore - in senso negativo - nei confronti del pluripubblicizzato rivale. Pessimi effetti speciali, interpreti vuoti, storia banale e scontata fanno di L'ora del Licantropo uno dei titoli da evitare in maniera assoluta.

Geoff  @  09/01/2010 14:44:30
   1 / 10
davvero incredibile questo film.
Incredibile come nel 2008 si sia potuto scrivere, dirigere e produrre una cosa così imbarazzante.
Ho noleggiato questo film pensando :"se nel 2008 esce un film del genere, con un titolo del genere ci dovrà perforza essere una valida motivazione"
E invece NO! si rivela più vuoto e scarso di un brutto film anni 80 , che almeno a sua difesa si può dire che è datato e ingenuo.
Nullo nella sceneggiatura, terribile nella recitazione, pessimo in regia e fotografia, questo aborto cinematografico è un insulto all'intelligenza umana.
Non si salverebbe neanche fosse il compito in classe degli alunni più idioti della più blanda scuola per filmmakers.
Non meritava neanche un commento così lungo.
f.an****
Mi dispiace solo che non esista un voto più basso, perchè lo meriterebbe.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net