l'ora del licantropo regia di Brenton Spencer USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'ora del licantropo (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ORA DEL LICANTROPO

Titolo Originale: NEVER CRY WEREWOLF

RegiaBrenton Spencer

InterpretiNina Dobrev, Kevin Sorbo, Peter Stebbings, Spencer Van Wyck, Melanie Leishman, Kim Bourne, Sean O'Neill, Nahanni Johnstone, Von Flores, Rothaford

Durata: h 1.27
NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Brenton Spencer

Trama del film L'ora del licantropo

Quando la sedicenne Loren e la sua famiglia si incontrano con il loro nuovo vicino di casa, un affascinante single in compagnia del suo cane, la giovane percepisce qualcosa di sinistro e pericoloso riguardo l’uomo. Le sue preoccupazioni aumentano quando alcune persone della cittadina in cui vive scompaiono misteriosamente. Loren diventa sempre piů ossessionata dagli strani comportamenti del suo vicino col passare dei giorni, ma č all’oscuro del fatto che egli la sta sorvegliando incessantemente, come un lupo spia la sua preda nella notte.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,92 / 10 (13 voti)3,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'ora del licantropo, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  07/11/2015 14:42:31
   4 / 10
Film che tenta di omaggiare (o forse di copiare) il mitico "Ammazzavampiri" di Holland riprendendo tanti elementi (l'ironia,il target adolescenziale,ecc) che erano caratteristici di certi film anni 80.
Il problema è che questo film per la televisione è realizzato in modo sciatto sia per quanto riguarda la regia,sia per quanto riguarda la sceneggiatura.
Proprio la sceneggiatura presenta dei difetti enormi,delle incongruenze semplicemente spaventose,una scena in particolare (per la sua assurdità) riuscirà a far cascare letteralmente le palle allo spettatore (quella nel negozio d'armi).
Qualcosa di positivo comunque c'è,il ritmo è parecchio elevato e permette di non annoiarsi mai,gli effetti speciali artigianali sono carini,sicuramente superiori alle *****tè in computer grafica che infestano i filmacci moderni.
Abbastanza mediocre ma non indecente la recitazione (nel cast è presente anche Kevin Sorbo,il protagonista della serie tv Hercules).
Insomma un filmetto che riesce ad assicurare un discreto intrattenimento ma che è purtroppo realizzato in modo penoso,abbastanza evitabile.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  23/04/2013 19:57:23
   3 / 10
Ma....fanno ancora film(s) così?!?

kastaldi  @  21/04/2013 19:34:56
   4 / 10
Una sola parola: imbarazzante. Pessima trama, pessima recitazione, effetti da serata halloween con amici ed un look retrò che mi ha ingannato, a metà tra un film anni 80 e un film per la tv quando invece ho poi scoperto essere del 2008. Non poteva mancare la protagonista in reggiseno che però non basta assolutamente ad alzare la media. Bocciato.

C.Spaulding  @  10/06/2012 17:56:40
   3 / 10
l'ho appena finito di vedere....una boiata pazzesca !!!.Brutto in tutto regia, recitazione...per non parlare della fotografia. Da evitare !!!

-Uskebasi-  @  01/06/2012 13:43:40
   4 / 10
E' chiaramente un film fatto da bambini di 5a elementare con dialoghi scritti da uno di 4a. Quindi ottimo lavoro, bravi ragazzi.

topsecret  @  28/05/2012 11:02:40
   4 / 10
Ma veramente c'è ancora qualcuno disposto a spaventarsi per film come questi?
A parte le tante, evidenti, fesserie profuse, la recitazione pessima, la storia che annaspa in tutte le direzioni, il make up e gli effetti visivi poco efficaci, non rimane altro che la presenza fisica della giovane protagonista. Troppo poco.
Evitabile.

maitton  @  11/02/2012 17:04:52
   5½ / 10
forse un 5 sarebbe stato piu giusto ma gli do mezzo voto in piu'perche mi ha riportato alla mente i vecchi teen horror anni 80 che tanto adoro.

gemellino86  @  03/02/2012 10:36:48
   2 / 10
Questo sarebbe un horror? Assomiglia più a una parodia (mal riuscita) di "Un lupo mannaro americano a Londra". Attori di serie F e dialoghi da censurare.

despise  @  24/03/2010 16:06:36
   4½ / 10
Avete presente il grande Ammazzavampiri di Tom Holland???
Beh, questo ne è la scopiazzatura bella e buona con un licantropo al posto del vampiro, solamente che del piccolo gioiellino anni '80 qui non c'è davvero nulla...
non è nemmeno tanto male per essere un direct-to-video, ma se volete un consiglio, andatevi a rivedere UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA, UNICO INDIZIO LA LUNA PIENA o HOWLING, lasciate perdere questa schifezza!

dark_knigh  @  12/01/2010 01:26:52
   3 / 10
Con questa pellicola sono riusciti a fare concorrenza a Twilight Saga come peggior horror dell'anno! Sulla falsa riga dell'antagonista infatti, la trama si focalizza sull'attrazione del "mostro" verso la ragazza di turno e dell'amore difficile che ne potrebbe scaturire. Direi che alla lunga questo film si sia dimostrato vincitore - in senso negativo - nei confronti del pluripubblicizzato rivale. Pessimi effetti speciali, interpreti vuoti, storia banale e scontata fanno di L'ora del Licantropo uno dei titoli da evitare in maniera assoluta.

Geoff  @  09/01/2010 14:44:30
   1 / 10
davvero incredibile questo film.
Incredibile come nel 2008 si sia potuto scrivere, dirigere e produrre una cosa così imbarazzante.
Ho noleggiato questo film pensando :"se nel 2008 esce un film del genere, con un titolo del genere ci dovrà perforza essere una valida motivazione"
E invece NO! si rivela più vuoto e scarso di un brutto film anni 80 , che almeno a sua difesa si può dire che è datato e ingenuo.
Nullo nella sceneggiatura, terribile nella recitazione, pessimo in regia e fotografia, questo aborto cinematografico è un insulto all'intelligenza umana.
Non si salverebbe neanche fosse il compito in classe degli alunni più idioti della più blanda scuola per filmmakers.
Non meritava neanche un commento così lungo.
f.an****
Mi dispiace solo che non esista un voto più basso, perchè lo meriterebbe.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa
 NEW
agata christian - delitto sulle nevi
 NEW
anaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen camino
 NEW
conan, il ragazzo del futurodivine comedyelena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia miagiulio regeni - tutto il male del mondogreenland 2: migrationhambre
 NEW
hamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsarioil profeta (2025)in the hand of dante
 NEW
io+te
 NEW
krakenla graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)
 NEW
lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & co
 NEW
l'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavour
 NEW
my father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da pirati
 NEW
stray kids: the dominate experiencethe rip - soldi sporchithe teacher (2023)
 NEW
tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)
 NEW
wider than the sky - piu' grande del cielo

1069114 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOMETHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net