loved gun regia di Watanabe Kensaku Giappone 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

loved gun (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LOVED GUN

Titolo Originale: RABUDO GAN

RegiaWatanabe Kensaku

InterpretiHirofumi Arai, Ittoku Kishibe, Aoi Miyazaki, Masatoshi Nagase

Durata: h 1.51
NazionalitàGiappone 2004
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2004

•  Altri film di Watanabe Kensaku

Trama del film Loved gun

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,39 / 10 (9 voti)7,39Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Loved gun, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  15/04/2010 14:49:38
   7 / 10
Un killer in fuga e una ragazzina rimasta orfana,due yakuza sulle tracce del fuggitivo,luoghi malinconici,cupi,avvolgono personaggi senza sorriso pronti ad affrontare un destino che non può essere riscritto.Dramma e commedia,sangue e lacrime in questo “Loved Gun”,girato meravigliosamente senza mai scadere in uno sgradevole autocompiacimento.Lo stile adottato impressiona e imprime una forte connotazione personale da parte del regista,incline ad un’enunciazione figurativa ricercata,in cui a esistenze tragicamente segnate da eventi sanguinosi si affianca una poetica romantica, spesso riscontrabile nella filmografia orientale.
Splendida l’idea dei proiettili colorati,simboleggianti lo stato d’animo di coloro che sparano,come delicato è l’utilizzo di alcune impressioni per riprodurre i fatti salienti di una storia di violenza,in cui non si eccede mai nei toni,preferendo un approccio più intimista ed elegante.
Un film che stecca solamente nella gestione dei tempi,quelli tipici di certa filmografia giapponese,molto statici e dilatati,solitamente imprescindibili per analizzare le vicende e comprenderne meglio la sfumature attraverso uno sguardo,un gesto,una frase.Purtroppo Kensaku Watanabe non riesce a riempire i suoi silenzi,le sue riflessioni, a donar loro significati come si converrebbe,tutto rimane molto ancorato in profondità,dando così adito ad una rappresentazione fin troppo algida.Il potenziale dei personaggi è quindi più volte represso,inabilitato ad esplodere,imprigionato in scene eccessivamente inerti.Molto bella la colonna sonora,alla tradizionale musica classica o al pianoforte sono preferiti brani elettronici malinconicamente crepuscolari,ad evidenziare ancora di più l’originalità di un autore che riesce ad un’unire una controllata sperimentazione con soggetti intriganti.
Peccato per l’analisi un po’ diluita e coinvolgente solo a sprazzi.

Bathory  @  11/04/2009 20:31:54
   6½ / 10
Un film di indubbio fascino, ma che non è riuscito a convincermi pienamente..
La storia, un misto di thriller-grottesco-noir, non colpisce a fondo lo spettatore, e si ha sempre la sensazione che i personaggi agiscano in maniera incerta o confusionaria..

Suggestive alcune idee (colore dei proiettili che indicano lo stato d'animo di chi spara), ma il messaggio di fondo non è molto chiaro..secondo me si poteva fare molto di più..

occasione mancata

sweetyy  @  04/12/2008 19:48:40
   6 / 10
Affascinante e poetico,leggendo i commenti mi aspettavo un film noioso, invece non l'ho trovato per niente pesante.
In certi punti però è poco chiaro e alla fine del film sei soddisfatto ma un pò disorientato.

Mizoguchi  @  13/10/2007 13:05:41
   7½ / 10
Magnifiche intuizione visive per questo film che farà la gioia degli amanti del tipico humor parossistico giapponese.
L'unico problema un ritmo discontinuo che si risveglia spesso e bene, ma che comunque pecca in alcune parti un po' diluite.
Belli i virtuosismi di ripresa, mai gratuiti e prevedibili...

Tom24  @  21/07/2007 00:49:04
   8 / 10
Il trionfo del crepuscolo. Già dalla prima scena si può assaporare l'atmosfera di Loved Gun, sempre velata da una leggera foschia, che riesce a donare alle immagini un'espressività del tutto particolare (Mi ha ricordato Ley Lines di Miike).
Qua siamo di fronte ad un grande lavoro di regia: inquadrature straodinarie e immagini di grande effetto sono gradite costanti durante l'intera visione, il tutto contornato da una storia armoniosa ma nel qualtempo insolita, piena di poesia.
Un film non facile da digerire, perlomeno se non si è abituati ai canoni orientali (e, più in particolare, giapponesi). Mi sento di consigliarlo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  24/01/2007 20:33:27
   8 / 10
Veramente un ottimo film, ringrazio l'inquilino del piano di sotto per avermelo fatto conoscere!!
Watanabe Kensaku riesce a costruire una storia appassionante incentrata sul casuale incontro tra una ragazza e un killer professionista.
Il parallelo sviluppo delle loro vite e raccontato con maestria dal regista il quale dimostra, supportato anche da un ottima fotografia e da una malinconica colonna sonora, di poter descrivere scene di violenza e drammatiche svariando dal freddo realismo alla compassione per i protagonisti sconfinando a volte nella comicità della situazione.
Il tutto nella maniera delicata tipica della filmografia orientale.

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/01/2007 21.13.23
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  10/01/2007 23:45:47
   10 / 10
Intenso e violento, come un quadro di Van Gogh. Loved Gun stesso si autodefinisce tale ( l''affermazione è comprensibile solo dopo la visione
:) )....Poesia e violenza: un binomio che solo il cinema orientale è in grado di rappresentare con tanta eleganza... Musiche ottime, una regia, quella di Watanabe Kensaku, che mi ha colpito profondamente... Un grande film di notevole spessura... Atmosfere cupe e romanticismo; "freddezza estetica" e la poesia pulsante di tante scene, forte se non estrema la ricerca estetica in ogni ambito da parte di Watanabe, dalla regia aggraziata e aggressiva alla fotografia splendida sul blu... Bellissimo...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 12/01/2007 18.54.01
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  27/12/2006 02:57:28
   8½ / 10
film geniale con scene cariche di emozioni, poetiche e surreali

"il colore di un proiettile dipende dalle emozioni che prova la persona che lo spara...
metallo scuro per chi non prova emozioni, blu per chi è triste, nero per le persone sopraffatte dall'odio e giallo per chi ha paura....poi c'è il proiettile rosso...mi chiedo che tipo di sentimenti si debbano provare per spararne uno cosi"

loved gun è una perfetta sintesi del cinema giapponese moderno

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbett
 NEW
albatrossandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respirocolpi d'amorecome fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'deep cover - attori sotto coperturadivertimento (2022)dragon trainer (2025)echo valleyelioeternal - odissea negli abissieternity packagef1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'
 NEW
happy holidaysheart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)hurry up tomorrowil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoin marcia coi lupi
 NEW
incantojurassic world - la rinascitakarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorelargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandm3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egononnasnottefondaolegpaternal leaveper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noiquesta sono io
 NEW
reflection in a dead diamondreinasritrovarsi a tokyosallyscomode verita'sex (2025)so cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesquid game - stagione 3storia di una notte
 NEW
superman (2025)the dark nightmare
 NEW
the end (2025)the legend of ochithe sowerthe toxic avengerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amichetrust (2025)tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugiavolvereis - una storia d'amore quasi classicawarfare - tempo di guerrawerewolveswhen it rains in la

1062470 commenti su 52231 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A HARD PLACEANGRY JOE BASSAPACHE BLOODARRIVO' ANGEL KID E… COMINCIO' LA FESTAATTACK OF THE METH GATORBABY JANEBORIS BECKER: NASCITA DI UN CAMPIONEBUTCHERS BLUFFCAIN'S CUTTHROATSCANNIBAL MUKBANGCEREBRUMCHARLEYCIO' NON ACCADREBBE QUIDEAD MAILDELI FISEKDEMENTED DEATH FARM MASSACREDESERT FIENDSEVERYONE IS GOING TO DIEFIVE BLOODY GRAVESGIOVANI VIOLENTI E SPIETATIGO AWAYGOLDAGRAFTEDIL CLOWN DI KETTLE SPRINGSINGANNO DAL PASSATOINNAMORARSI A BALIINTRODUCTIONITS NAME WAS MORMOLA CONDANNA DEL WESTLA DONNA CON IL ROSSETTO ROSSOLA GEMMA DELLA NOSTRA VITAMACHO CALLAGANMARSHMALLOWMOUSEBOAT MASSACREORLAK, L'INFERNO DI FRANKENSTEINOUR LITTLE SECRETPARVULOSPUNTO DEBOLEROSARIOSLAUGHTERHOUSESUCCUBUS (2024)TERNOSECCOTHE DISCARDEDTHE DUCKTHE ROUNDUP: PUNISHMENTTHE TRUST FALL: JULIAN ASSANGETWILIGHT OF THE WARRIORS : WALLED INVULCANIZADORAWHAT LURKS BENEATH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net