loved gun regia di Watanabe Kensaku Giappone 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

loved gun (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LOVED GUN

Titolo Originale: RABUDO GAN

RegiaWatanabe Kensaku

InterpretiHirofumi Arai, Ittoku Kishibe, Aoi Miyazaki, Masatoshi Nagase

Durata: h 1.51
NazionalitàGiappone 2004
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2004

•  Altri film di Watanabe Kensaku

Trama del film Loved gun

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,39 / 10 (9 voti)7,39Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Loved gun, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  06/03/2011 14:45:35
   5 / 10
In certi punti è di una bellezza straordinaria, ma sembra non sappia dove andare a parare e annoia inevitabilmente. Straordinaria, come sempre, la Miyazaki. Finale illuminante, tuttavia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  15/04/2010 14:49:38
   7 / 10
Un killer in fuga e una ragazzina rimasta orfana,due yakuza sulle tracce del fuggitivo,luoghi malinconici,cupi,avvolgono personaggi senza sorriso pronti ad affrontare un destino che non può essere riscritto.Dramma e commedia,sangue e lacrime in questo “Loved Gun”,girato meravigliosamente senza mai scadere in uno sgradevole autocompiacimento.Lo stile adottato impressiona e imprime una forte connotazione personale da parte del regista,incline ad un’enunciazione figurativa ricercata,in cui a esistenze tragicamente segnate da eventi sanguinosi si affianca una poetica romantica, spesso riscontrabile nella filmografia orientale.
Splendida l’idea dei proiettili colorati,simboleggianti lo stato d’animo di coloro che sparano,come delicato è l’utilizzo di alcune impressioni per riprodurre i fatti salienti di una storia di violenza,in cui non si eccede mai nei toni,preferendo un approccio più intimista ed elegante.
Un film che stecca solamente nella gestione dei tempi,quelli tipici di certa filmografia giapponese,molto statici e dilatati,solitamente imprescindibili per analizzare le vicende e comprenderne meglio la sfumature attraverso uno sguardo,un gesto,una frase.Purtroppo Kensaku Watanabe non riesce a riempire i suoi silenzi,le sue riflessioni, a donar loro significati come si converrebbe,tutto rimane molto ancorato in profondità,dando così adito ad una rappresentazione fin troppo algida.Il potenziale dei personaggi è quindi più volte represso,inabilitato ad esplodere,imprigionato in scene eccessivamente inerti.Molto bella la colonna sonora,alla tradizionale musica classica o al pianoforte sono preferiti brani elettronici malinconicamente crepuscolari,ad evidenziare ancora di più l’originalità di un autore che riesce ad un’unire una controllata sperimentazione con soggetti intriganti.
Peccato per l’analisi un po’ diluita e coinvolgente solo a sprazzi.

Bathory  @  11/04/2009 20:31:54
   6½ / 10
Un film di indubbio fascino, ma che non è riuscito a convincermi pienamente..
La storia, un misto di thriller-grottesco-noir, non colpisce a fondo lo spettatore, e si ha sempre la sensazione che i personaggi agiscano in maniera incerta o confusionaria..

Suggestive alcune idee (colore dei proiettili che indicano lo stato d'animo di chi spara), ma il messaggio di fondo non è molto chiaro..secondo me si poteva fare molto di più..

occasione mancata

sweetyy  @  04/12/2008 19:48:40
   6 / 10
Affascinante e poetico,leggendo i commenti mi aspettavo un film noioso, invece non l'ho trovato per niente pesante.
In certi punti però è poco chiaro e alla fine del film sei soddisfatto ma un pò disorientato.

Mizoguchi  @  13/10/2007 13:05:41
   7½ / 10
Magnifiche intuizione visive per questo film che farà la gioia degli amanti del tipico humor parossistico giapponese.
L'unico problema un ritmo discontinuo che si risveglia spesso e bene, ma che comunque pecca in alcune parti un po' diluite.
Belli i virtuosismi di ripresa, mai gratuiti e prevedibili...

Tom24  @  21/07/2007 00:49:04
   8 / 10
Il trionfo del crepuscolo. Già dalla prima scena si può assaporare l'atmosfera di Loved Gun, sempre velata da una leggera foschia, che riesce a donare alle immagini un'espressività del tutto particolare (Mi ha ricordato Ley Lines di Miike).
Qua siamo di fronte ad un grande lavoro di regia: inquadrature straodinarie e immagini di grande effetto sono gradite costanti durante l'intera visione, il tutto contornato da una storia armoniosa ma nel qualtempo insolita, piena di poesia.
Un film non facile da digerire, perlomeno se non si è abituati ai canoni orientali (e, più in particolare, giapponesi). Mi sento di consigliarlo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  24/01/2007 20:33:27
   8 / 10
Veramente un ottimo film, ringrazio l'inquilino del piano di sotto per avermelo fatto conoscere!!
Watanabe Kensaku riesce a costruire una storia appassionante incentrata sul casuale incontro tra una ragazza e un killer professionista.
Il parallelo sviluppo delle loro vite e raccontato con maestria dal regista il quale dimostra, supportato anche da un ottima fotografia e da una malinconica colonna sonora, di poter descrivere scene di violenza e drammatiche svariando dal freddo realismo alla compassione per i protagonisti sconfinando a volte nella comicità della situazione.
Il tutto nella maniera delicata tipica della filmografia orientale.

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/01/2007 21.13.23
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  10/01/2007 23:45:47
   10 / 10
Intenso e violento, come un quadro di Van Gogh. Loved Gun stesso si autodefinisce tale ( l''affermazione è comprensibile solo dopo la visione
:) )....Poesia e violenza: un binomio che solo il cinema orientale è in grado di rappresentare con tanta eleganza... Musiche ottime, una regia, quella di Watanabe Kensaku, che mi ha colpito profondamente... Un grande film di notevole spessura... Atmosfere cupe e romanticismo; "freddezza estetica" e la poesia pulsante di tante scene, forte se non estrema la ricerca estetica in ogni ambito da parte di Watanabe, dalla regia aggraziata e aggressiva alla fotografia splendida sul blu... Bellissimo...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 12/01/2007 18.54.01
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  27/12/2006 02:57:28
   8½ / 10
film geniale con scene cariche di emozioni, poetiche e surreali

"il colore di un proiettile dipende dalle emozioni che prova la persona che lo spara...
metallo scuro per chi non prova emozioni, blu per chi è triste, nero per le persone sopraffatte dall'odio e giallo per chi ha paura....poi c'è il proiettile rosso...mi chiedo che tipo di sentimenti si debbano provare per spararne uno cosi"

loved gun è una perfetta sintesi del cinema giapponese moderno

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoi100 di questi annia complete unknowna different mana real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbastion 36berlino, estate '42better manbiancaneve (2025)black dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocome se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicognedreamsduse, the greateste poi si vedeelfkins - missione gadgetemilia perezeyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofatti vederefiume o morte!follementegen_gioco pericolosoglobal harmonyhello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretichokage - ombra di fuocoi am martin parri colori dell'anima - the colors withinil bambino di cristalloil caso belle steineril mestiere di vivereil migliore dei maliil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoio ti conoscoitaca - il ritornola citta' proibita (2025)la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'albero (2025)le assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)lilianal'orto americanolove (2024)luce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in ariamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e lorononostante
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimentiopus - venera la tua stellapaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presenceprophecypuan - il professorericardito lo squalo?scissione - stagione 2
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmsons (2025)strange darlingthe alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe monkeythe opera! - arie per un'eclissithe shrouds
 HOT
the substance
 NEW
the woman in the yardtornando a esttoys - giocattoli alla riscossau.s. palmeseun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna viaggiatrice a seoulvoci di poterewolf man

1060044 commenti su 51854 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AGO - PRIMA DI TUTTII SIMPSON - STAGIONE 1I SIMPSON - STAGIONE 10I SIMPSON - STAGIONE 11I SIMPSON - STAGIONE 12I SIMPSON - STAGIONE 13I SIMPSON - STAGIONE 14I SIMPSON - STAGIONE 15I SIMPSON - STAGIONE 16I SIMPSON - STAGIONE 17I SIMPSON - STAGIONE 18I SIMPSON - STAGIONE 19I SIMPSON - STAGIONE 2I SIMPSON - STAGIONE 20I SIMPSON - STAGIONE 21I SIMPSON - STAGIONE 22I SIMPSON - STAGIONE 23I SIMPSON - STAGIONE 24I SIMPSON - STAGIONE 25I SIMPSON - STAGIONE 26I SIMPSON - STAGIONE 27I SIMPSON - STAGIONE 28I SIMPSON - STAGIONE 29I SIMPSON - STAGIONE 3I SIMPSON - STAGIONE 30I SIMPSON - STAGIONE 31I SIMPSON - STAGIONE 32I SIMPSON - STAGIONE 33I SIMPSON - STAGIONE 34I SIMPSON - STAGIONE 35I SIMPSON - STAGIONE 4I SIMPSON - STAGIONE 5I SIMPSON - STAGIONE 6I SIMPSON - STAGIONE 7I SIMPSON - STAGIONE 8I SIMPSON - STAGIONE 9

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net