mechanic: resurrection regia di Dennis Gansel USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mechanic: resurrection (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MECHANIC: RESURRECTION

Titolo Originale: MECHANIC: RESURRECTION

RegiaDennis Gansel

InterpretiJason Statham, Jessica Alba, Tommy Lee Jones, Michelle Yeoh, Sam Hazeldine, Raicho Vasilev, John Cenatiempo, Aaron Brumfield

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 2016
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Dennis Gansel

Trama del film Mechanic: resurrection

Arthur Bishop (Jason Statham) è tra i sicari più richiesti al mondo: meticoloso, non sbaglia un colpo ed è specializzato nel far sembrare gli assassinii dei normali incidenti. Anche se uscito dal "business" Arthur sarà costretto a tornarci per un'ultima missione: completare una serie di omicidi, uccidendo gli uomini più pericolosi al mondo, senza che l'FBI si accorga che i colpi portano la sua inconfondibile "firma".

Film collegati a MECHANIC: RESURRECTION

 •  PROFESSIONE ASSASSINO - THE MECHANIC, 2011

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,08 / 10 (26 voti)6,08Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mechanic: resurrection, 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  24/11/2024 13:53:04
   5½ / 10
Premetto che adoro Statham. Non perché sia chissà che attore ma semplicemente perché è perfetto per i ruoli che interpreta, un tamarro con un'espressione che sta tra il cagnesco e il beffardo.
Però il primo film della serie "Mechanic" era francamente quasi inguardabile, davvero troppo esagerato anche per un genere di film che fanno dell'esagerazione uno dei punti di forza. Questo sequel aggiusta un po' il tiro, stiamo sempre sull'assurdo ma ad un livello accettabile, e presenta una godibilità maggiore. Comunque l'attore ha fatto di meglio.
La Yeoh ha ormai una certa età e non può più fare quello che faceva una volta ma qui è davvero troppo sprecata.

Noodles71  @  19/05/2024 16:30:40
   6 / 10
Il sequel di "The Mechanic" diretto da Gansel perde l'atmosfera thriller noir che aveva caratterizzato il primo film per un action sfrenata con scene improbabili ed esagerate. Jason Statham è garanzia di spettacolarità e divertimento per i fans del genere ed anche stavolta non delude le aspettative. Trama molto semplice, la bella compagna presa in ostaggio e tre uccisioni impossibili da portare a termine per l'ex killer in pensione. Jessica Alba doveva essere sfruttata meglio, Tommy Lee Jones appare solo nella parte finale ma risulta simpatico anche grazie al particolare look e Michelle Yeoh si vede in poche scene. Bellissime le locations che vede il nostro eroe passare in poco tempo da Rio de Janeiro, Thailandia, Sidney e Bulgaria. Adrenalinica e contro le leggi di gravità la scena della piscina nell'attico.

zerimor  @  04/01/2023 15:38:14
   5 / 10
Prevedibile e fuori da ogni logica. Prova degli attori non entusiasmante, specialmente i due principali (Statham e Alba).
Un film d'azione godibile se si tiene conto della sola parte action, tralasciando dunque trama, dialoghi, recitazione, ecc.

5+

Jolly Roger  @  19/06/2022 11:20:27
   7½ / 10
Adrenalinico action movie dell'indistruttibile Jason Statham. Se si chiude un occhio sulla credibilità di certe azioni (forse anche due occhi), tipo l'assurda scena quasi all'inizio del parapendio preso al volo dall'alto, lo si può apprezzare per tutto il resto: la bella fattura in generale, le belle scazz.ottate e sparatorie, le belle ambientazioni, la diversità delle locations (dalla Thailandia, alla prigione, a Sidney, al mare aperto…) e la diversità delle missioni che tengono molto alto il livello dell'attenzione e dell'intrattenimento.
Jason Statham è perfetto, incarna il suo personaggio nel migliore dei modi, tanto da essere credibile anche mentre fa l'incredibile.
Il film si discosta dal tono "drammatico" del primo The Mechanic. Meglio così a mio parere, perché il difetto principale del primo film era proprio quello di voler cercare un po' di profondità e drammaticità, che però stridono con il tono fumettistico, a volte eccessivo e goliardicamente assurdo, tipico degli action movies. Non si può essere carne e pesce contemporaneamente. Apprezzo quindi questo Mechanic 2 perché fa una scelta precisa e la porta fino in fondo: poca profondità, ma una leggerezza che ottimamente si abbina ad uno spintissimo livello di action.

Buba Smith  @  23/01/2022 12:00:27
   5½ / 10
Mi spiace, non raggiunge la suff.

Qualche scenetta di azione decente, ma la trama è veramente bassina.

Kyo_Kusanagi  @  22/04/2020 12:24:58
   5 / 10
Classico film d'azione brain-off, si guarda per passare un'oretta e mezza tra sparatorie,combattimenti e azioni impossibili; in questi termini Jason Statham è sempre una garanzia. Trama e dialoghi sono più che altro funzionali al contesto. Jessica Alba nel ruolo della principessa da salvare e Tommy Lee Jones sprecato in un ruolo marginale. Nel complesso nulla di memorabile e lo dimenticherete appena iniziano i titoli di coda,ma quell'oretta e mezza della durata Jason sa intrattenervi.

Jokerizzo  @  06/03/2020 11:35:40
   7½ / 10
Jason Statham è sempre Jason Statham!

albert74  @  09/02/2019 02:46:10
   6 / 10
film d'azione puro in cui esilissima è la trama e i dialoghi sono elementari e grezzi. Ottimo il comparto scenico e le azioni da cardiopalma.
Non si può chiedere molto a questo genere di film che promettono divertimento a patto di spegnere il cervello e di lasciar correre le palesi spacconate, l'inverosimiglianza e la mancanza di una benché minima logica.
Il ritmo convulso è fine a sè stesso e può tediare se si ricerca qualcosa di anche minimamente elaborato.
Il limite del film (e non è poco) è tutto qui. O lo si prende per quello che appare, un giocattolo pirotecnico, oppure si spegne e si passa ad altro.
Alla fine è uno dei tanti film in cui si menano le mani, si spara, ci si insegue, ci si scapicolla in mille acrobazie.
Nulla di nuovo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  31/12/2017 10:29:12
   5 / 10
Basta il prologo, fatto piuttosto male, per avere un'idea chiara di cosa vedremo di la' in avanti. Si, basta vedere un uomo lanciarsi da una funivia ad un deltaplano in volo per capire di che pasta è fatta la sceneggiatura.
Il protagonista deve superare delle missioni in stile videogioco facendo sembrare i suoi omicidi degli incidenti...del resto come si fa a non credere a un incidente quando si trova un trafficante messo in posizione di preghiera grazie a degli appositi legnetti? Chiaramente un infarto!
Tra una stupidata e un'altra siamo di fronte comunque ad una pellicola che non si prende troppo sul serio con un protagonista indovinato che utilizza il suo carisma anche per simpatiche battute tra un cazzotto e un altro.
Meglio del primo film della serie ma niente da ricordare.

Attila 2  @  19/12/2017 10:57:16
   6½ / 10
Ha tutto quello che ci si aspetta da un film d'azione.L'omicido del trafficante d'armi nella piscina sospesa e qualcosa di ingegnoso e spettacolare.Inoltre non e' solo azione ma anche un po' "McGyver" perche' Statham prepara tutti i "lavori" con un accuratezza maniacale e delle "invenzioni" studiate molto bene.Tipico action che non fa annoiare

topsecret  @  01/11/2017 22:28:20
   5½ / 10
Pur mostrando un campionario abbastanza ampio di scene action, MECHANIC RESURRECTION è meno pimpante e meno credibile rispetto al precedente capitolo.
Dai nomi importanti nel cast mi aspettavo qualcosa in più, invece il film diretto da Gansel mostra banalità nei dialoghi e nelle situazioni che propone che non può essere sottaciuta, nonostante sia un prodotto di puro intrattenimento.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  01/05/2017 14:53:26
   4 / 10
Flop in patria, ma grande successo al botteghino nel resto del mondo, questo film spazzatura è il sequel indegno del precedente "Professione Assassino". Qui mancano i personaggi interessanti, c'è la bambola stupida ed incapace (Jessica Alba), ci sono un paio di comparsate inutili (Michelle Yeoh e Tommy Lee Jones veramente sprecati) ed una storia degna di un videogioco. Si cerca una formula alla James Bond con un "giro del mondo" davvero inutile (sembra tutto girato in studio in green screen) e scene d'azione interminabili e soporifere. Il livello di pagliacciate è a fondo scala fin dalla prima scena.

KINGLIZARD  @  03/04/2017 08:36:55
   5 / 10
mediocre sequel..decisamente migliore il primo per quel che mi riguarda..scene inverosimilI alla MISSION IMPOSSIBLE 2, ok ci sta visto il tipo di film con cui si ha a che fare..ma decisamente non se ne può più !!! tra tutti i super cazzutti Stahham non mi dispiace affatto però sto film ha troppa azione inverosimile...è come un caffè zuccherato all'inverosimile anche per chi piace con molto zucchero...per me a tutto c'è un limite...ecco in questo caso all'azione inverosimile !!!

barebone  @  28/03/2017 19:39:22
   6½ / 10
Film sostanzialmente dedicato ai fans del roccioso Statham, che nel suo genere non delude mai. Per il resto abbiamo un soggetto poco credibile, attori svogliati, i soliti devastanti stravolgimenti dei più elementari principi della logica, della fisica e della gravità e buchi di sceneggiatura grossi come montagne... In poche parole tutta la normale fuffa che circonda la molta azione che caratterizza questo genere di film.

jason13  @  14/03/2017 22:20:19
   7 / 10
Tutto scontato...dialoghi situazioni epilogo finale ma..........Jason Statham fantastico!! Sono troppo di parte lo so'...ma mettetici pure Jessica Alba e un po' di buona dose di cattiveria negli omicidi fanno si che ogni suo film si lascia gustare perbene.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  19/01/2017 19:09:51
   6 / 10
sai già a cosa andrai incontro guardando Staham , però essendo prevenuto non ti arrabbi se la trama nn è profonda , i combattimenti sono coreografici e già visti e ovviamente il bene vincerà ..
Alla fine ogni tanto un pò di ignoranza sana e esplosiva ci vuole , con buona pace dei cinefili abituati a ben altro come me ..

Trixter  @  19/01/2017 11:47:37
   5½ / 10
Benvenuti al festival del già visto. Il tamarrissimo Statham è alle prese con milioni di pallottole e una miriade di ska22ottate ma, alla fin fine, è sempre la solita solfa. Non male le modalità scelte da Bishop per portare a termine i compiti omicidi, davvero originali e spettacolari, ma per il resto il filone è sempre inesorabilmente lo stesso. Tutto già visto, insomma. Il film, nel complesso, è un onesto action-movie ma ormai si è troppo abituati a certe sequenze che quasi non fanno più effetto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/12/2016 23:19:51
   4½ / 10
Questo secondo Mechanic rispecchia in fondo una certa tendenza. Se il predecessore prendeva una vecchia pellicola anni 70, ne faceva un remake leggermente fumettistico ma occhieggiante al cinema action degli anni 80, il secondo prende la piega del videogioco sparatutto vero e proprio: ci sono delle missioni, vari livelli di difficoltà, appiccichi con lo sputo una storia d'amore con la donzella in pericolo ed il gioco è fatto. Una deriva bimbominkiesca come è successo per un franchise come The Expendables. Paesaggi da cartoline dal mondo, attori come la Yeoh e Lee Jones sul marchettaro andante, compreso un regista come Gansel che non sarebbe nemmeno male. Se ne poteva fare a meno.

peppe87  @  14/12/2016 17:44:11
   7 / 10
sempre il solito ignorantissimo statham

gemellino86  @  13/12/2016 19:11:06
   5 / 10
Mediocre sequel di cui non si sentiva affatto il bisogno. Statham si limita a fare il compitino. Trascurabile.

MasterMovie  @  12/12/2016 08:21:54
   7½ / 10
Ormai Statham con i suoi film "Americani" è molto piú di una garanzia.
Ovviamente lo spettatore che decide di vedere questi suoi film, sa già a cosa va incontro quindi deve saper giudicare oggettivamente senza fare inutili confronti.
Il film si lascia guardare dall inzio alla fine, anche per chi non ha visto il primo capitolo; le scene e le modalitá degli omicidi valgono quasi il prezzo del biglietto, inoltre c é Tommy Lee Jones che con la sua breve interpretazione alza di mezzo voto il mio giudizio.
Consigliato se volete trascorrere 90' di adrenalina pura.

DarkRareMirko  @  30/11/2016 01:20:33
   8½ / 10
Mi è piaciuto molto più del prequel; bel cast e Statham è sempre perfetto.

Mai viste scene di pestaggio più violente di queste in un film, superano pure quelle di Jack Reacher 2 il che è tutto dire.

Bene anche Lee Jones conciato in maniera diversa dal solito; ritmo, azione, buoan regia, scene montate e coreografate molto bene.

La sequenza della locandina, quella della piscina, è fenomenale, vale tutto il film.

Sadica, ingegnosa, fatta benissimo e fortissima nell'impatto.

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/11/2016 01.41.36
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  29/11/2016 23:34:05
   7 / 10
Adrenalinico come ogni film di Statham. Buon action anche se troppo esagerato, ma quando c'è lui di mezzo non può essere altrimenti. Di certo non annoia...

lucki71  @  29/11/2016 21:50:22
   6½ / 10
Niente..il solito film di Statham..stavolta però troppo veloce..troppi parti della storia date per scontate..non si capisce molto, ma in fondo, agli apppassionati di Jason non interessa molto.

john doe83  @  28/11/2016 09:15:30
   6 / 10
Sufficiente film d'azione con un budget anche abbastanza elevato a mio parere, sono un fan di Statham ma questo non è uno delle sue pellicole più riuscite.

FABRIT  @  25/11/2016 15:05:38
   7 / 10
Tutto già visto e rivisto ma i fan di Jason Statham non rimarranno delusi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
amerikatsianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7aarmandbambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribetter manblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudconclavecortina expresscriaturedesire' (2024)diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't movedove osano le cicogneemilia perezeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironeherehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil mestiere di vivereil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono la fine del mondoio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahed
 NEW
l'abbagliol'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggele occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drink
 NEW
l'uomo nel boscomadame clicquotmaking ofmaria (2024)maria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal male
 NEW
no other landnon dirmi che hai pauranon sono quello che sono
 HOT
nosferatu (2024)oceania 2
 NEW
oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornopino daniele - nero a meta'rebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmspeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualisquid game - stagione 2stella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatofu in japan. la ricetta segreta del signor takano
 NEW
toys - giocattoli alla riscossatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwicked
 NEW
wolf manwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1057812 commenti su 51588 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALAMO BAYAPPUNTAMENTO COL DISONOREARTHUR THE KINGCENERENTOLA E IL SIGNOR BONAVENTURACOLORADO CHARLIECOME UCCIDONO LE BRAVE RAGAZZE - STAGIONE 1CORSO DI ANATOMIAFINAL REPRISALFUTURE KICKGEEK GIRL - STAGIONE 1I COLPI PROIBITI DELL'ANGELO BIONDOIL CACCIATORE DI FORTUNAIL MAGGIORE BRADYIL MATRIMONIO DI LADY BRENDAJUNK FILMSLA LEOPARDESSALA LINEA VERTICALELA SPADA NORMANNAL'AMORE A TREDICI ANNIL'ASSISTENTE DI VOLO - STAGIONE 2LAST STRAWSL'EMIGRANTE (1973)MASTERS OF THE AIR - STAGIONE 1MODERNSMONTERIANO - DOVE GLI ANGELI NON OSANO METTERE PIEDENUDA VENDETTAOCCHIO ALLA VEDOVA!RITROVARSI IN RYE LANESAINT CLARESCELTA DI VITASLOW HORSES - STAGIONE 1SLOW HORSES - STAGIONE 2SLOW HORSES - STAGIONE 3SLOW HORSES - STAGIONE 4STARBLACKTHE BEAR - STAGIONE 3THE BEAUTIFUL GAMETHE PERFECT COUPLE - STAGIONE 1THOMPSON 1880VIOLENZA AD UNA MINORENNE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net