metal gear solid: philantropy regia di Giacomo Talamini Italia 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

metal gear solid: philantropy (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film METAL GEAR SOLID: PHILANTROPY

Titolo Originale: METAL GEAR SOLID: PHILANTROPY

RegiaGiacomo Talamini

InterpretiGiacomo Talamini, Patrizia Liccardi, Nicola Cecconi

Durata: -
NazionalitàItalia 2009
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Giacomo Talamini

Trama del film Metal gear solid: philantropy

Lungometraggio no-profit ispirato alla celebre saga di Hideo Kojima.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,23 / 10 (11 voti)8,23Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Metal gear solid: philantropy, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Sbrillo  @  09/04/2018 22:57:02
   8 / 10
per il budget limitato (10.000 euro) speso per la realizzazione del lungometraggio, diciamo che è stato fatto un miracolo...
un film, no profit, di produzione italiana, fatto da appassionati del gioco, scritto bene, che si lascia guardare e che sopratutto risulta credibile (di Snake persino la voce è uguale)... promosso.. (mezzo voto in più di incoraggiamento e sulla fiducia!)

TheLegend  @  25/06/2013 02:42:10
   5 / 10
Non mi è piaciuto.
Non essendo nemmeno un fan del videogioco mi è stato difficile apprezzarlo.
Abbastanza scadente sotto tutti i punti di vista.

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/03/2021 11.31.14
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento ilgiova  @  13/09/2012 19:10:26
   8½ / 10
Pur con milioni di euro di budget l'asylum riesce a propinarci ogni anno quintalate di letame cinematografico.
Incredibile quanto possa esservi superiore un film fatto con 10000 € e tanta passione. Regia, interpretazioni e effetti speciali più che buoni, ma il vero punto forte è la fedeltà al videogame: inaspettatamente identiche le voci dei personaggi, caratterizzati in maniera fedele ed efficace, musiche ed effetti sonori perfetti(hanno ripreso del videogame anche il suono dei passi sulla lamiera!).
A voler cercare dei difetti indipendenti dal budget ridotto, la parte iniziale è un po' troppo verbosa e il troncamento proprio sul più bello è infame. Spero esca a breve la seconda parte.

p.s. non perdetevi le scene ridoppiate in maniera divertente dopo i titoli di coda!

tnx_hitman  @  08/03/2011 12:19:31
   9 / 10
Un film italiano tratto da un videogioco che adoro.No Profit.10000 euro.
Un perfetto mix di CGI e Live Action.Interpreti e doppiaggio fantastici.Presentazione trama e introspezione psicologica dei protagonisti nella prima meta'veramente fatto bene.
E poi Action a tutto spiano che soddisfa non poco nella seconda parte.
Alla Fine Dei Titoli Di Coda pure la parodia di quello che hanno fatto,e fa di un ridere pazzesco.
Cosa volere di piu' da un film fatto nella nostra terra con low-budget?Consigliatissimo.Da premiare con il 9.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  01/03/2011 10:58:00
   8½ / 10
Uno dei miei videogiochi preferiti...Ho conosciuto questo film proprio da filmscoop,ho letto i voti degli altri utenti e me lo sono scaricato,bè,posso solo dire grazie a tutti voi!Veramente un film ben fatto,con alcune parti simpatiche,grazie all'aiuto dell'imbranato Pierre,alcune scene un po crude,come l'inizio del film.Buonissima l'intepretazione degli attori,mi è piaciuta in particolar modo Elizabeth,il tiratore scelto.Chi come me è un appassionato di metal gear,non deve lasciarsi scappare questo film,anche se purtroppo una cosa negativa c'è: è completamente in inglese,visto che io non sono un fenomeno in questa lingua,qualcosina ho perso.Consigliatissimo.saluti.

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/03/2011 17.57.34
Visualizza / Rispondi al commento
camifilm  @  23/07/2010 21:56:35
   7½ / 10
Incredibile ma vero... FILM ITALIANO e OTTIMA "trasposizione" su schermo del gioco.
Alla faccia di chi spende soldoni e non riesce a entusiasmare e cogliere il senso del fumetto o del videogioco.

Da non perdere.

rob.k  @  23/07/2010 21:45:03
   8 / 10
Per quanto il film possa essere povero dal punto di vista della trama (del resto, è un action-movie tratto da un videogioco, quindi non si può pretendere) quello che sorprende è l'incredibile risultato ottenuto con i pochissimi soldi spesi. Se si pensa che Transformers è costato 300 milioni di dollari e questo 10 mila euro... Ed è pure più bello! Ottimi gli attori, se non avessi letto i nomi italiani all'inizio non avrei mai sospettato che non fosse un film americano.

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/07/2010 22.31.17
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  19/03/2010 20:45:58
   9 / 10
NOOOOOOOO! Voglio subito la seconda parte....

Wally  @  19/12/2009 23:16:34
   9 / 10
I miei complimenti a questi ragazzi che hanno fatto un lavoro migliore di chi spende milioni di euro! Vale davvero la pena di vederlo! Poi sono tutti Italiani e lavorano davvero alla grande!

Vi consiglio di aspettare la fine dei titoli di coda perchè c'è da ridere veramente!

Bello! Continuate così e speriamo che qualcuno vi finanzi seriamente così ci becchiamo Metal Gear Solid Kolossal al cinema!

DarkRareMirko  @  06/11/2009 15:36:28
   9 / 10
Non posso che essere d'accordo col commento sottostante, proprio in tutto e per tutto.

Fenomenale opera non profit, molto meglio di centinaia di prodotti semiamatoriali (sia chiaro, qua di amatorialità comunque c'è poco o nulla), realizzata davvero in modo professionale; eccezionale il lavoro di doppiaggio, la voce di Snake è IDENTICA alla controparte vidoeludica, cosa davvero impressionante, tanto che pare che abbian chiamato il vero doppiatore straniero anche se credo non sia così.

Molto buoni anche gli sfx in CG, le interpretazioni, ecc; primo di una annunciata trilogia, è l'ottimo frutto di una passioen sfegatata per i videogiochi Kojimiani.

In rete circolava anche un prequel di 30 minuti, totalmente differente ed ambientato in montagna; vale la pena recuperare anche quello.

DA NON PERDERE.

Jackrushante  @  23/10/2009 11:34:23
   9 / 10
Affascinante quello che un gruppo di appassionati con un budget ridotto possa creare. Questo è un film di qualità, per niente banale o scontato, in cui la recitazione non è mediocre e l'impegno si vede in ogni secondo di pellicola, Snake è credibile, e non sò come lo è persino la voce e l'accento. Questi ragazzi andrebbero premiati. Persino gli effetti speciali non sono male, onestamente non sembra una produzione italiana, ci sono produzioni italiane per cui si spendono milioni di euro che sono decine di volte peggiori di questo fan film. Unico difetto forse è il sonoro, alcuni effetti sono resi con un volume troppo basso, il missaggio risente di qualche difettuccio. Ma è ovvio che tutto è passabile con un budget di 10.000 € circa. Anhe la trama è scritta da questi ragazzi, certo non è precisamente innovativa o originale, ma fa comunque la sua figura dando una motivazione più che valida nel rendere godibile il film. Il film ha richiesto parecchi anni di lavorazione, e anche se è un primo capitolo di una serie di film, dubito che tanto presto ne vedremo un secondo. Se posso permettermi però, ritengo che qualche casa di produzione dovrebbe prendere in considerazione l'idea di finanziare l'idea e il talento di questi ragazzi, che hanno realizzato un qualcosa di amatoriale di cui tutti noi Italiani dovremmo andare fieri. Consigliato agli appassionati di Snake e Metal Gear, ma non solo a loro.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoi100 di questi annia complete unknowna different mana real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbastion 36berlino, estate '42better manbiancaneve (2025)black dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocome se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicognedreamsduse, the greateste poi si vedeelfkins - missione gadgetemilia perezeyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofatti vederefiume o morte!follementegen_gioco pericolosoglobal harmonyhello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretichokage - ombra di fuocoi am martin parri colori dell'anima - the colors withinil bambino di cristalloil caso belle steineril mestiere di vivereil migliore dei maliil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoio ti conoscoitaca - il ritornola citta' proibita (2025)la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'albero (2025)le assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)lilianal'orto americanolove (2024)luce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in ariamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e lorononostante
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimentiopus - venera la tua stellapaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presenceprophecypuan - il professorericardito lo squalo?scissione - stagione 2
 NEW
screamboat
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmsons (2025)strange darlingthe alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe monkeythe opera! - arie per un'eclissithe shrouds - segreti sepolti
 HOT
the substancethe woman in the yardtornando a esttoys - giocattoli alla riscossau.s. palmeseun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna viaggiatrice a seoulvoci di poterewolf man

1060093 commenti su 51854 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AGO - PRIMA DI TUTTII SIMPSON - STAGIONE 1I SIMPSON - STAGIONE 10I SIMPSON - STAGIONE 11I SIMPSON - STAGIONE 12I SIMPSON - STAGIONE 13I SIMPSON - STAGIONE 14I SIMPSON - STAGIONE 15I SIMPSON - STAGIONE 16I SIMPSON - STAGIONE 17I SIMPSON - STAGIONE 18I SIMPSON - STAGIONE 19I SIMPSON - STAGIONE 2I SIMPSON - STAGIONE 20I SIMPSON - STAGIONE 21I SIMPSON - STAGIONE 22I SIMPSON - STAGIONE 23I SIMPSON - STAGIONE 24I SIMPSON - STAGIONE 25I SIMPSON - STAGIONE 26I SIMPSON - STAGIONE 27I SIMPSON - STAGIONE 28I SIMPSON - STAGIONE 29I SIMPSON - STAGIONE 3I SIMPSON - STAGIONE 30I SIMPSON - STAGIONE 31I SIMPSON - STAGIONE 32I SIMPSON - STAGIONE 33I SIMPSON - STAGIONE 34I SIMPSON - STAGIONE 35I SIMPSON - STAGIONE 4I SIMPSON - STAGIONE 5I SIMPSON - STAGIONE 6I SIMPSON - STAGIONE 7I SIMPSON - STAGIONE 8I SIMPSON - STAGIONE 9

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net