milo regia di Pascal Franchot USA 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

milo (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MILO

Titolo Originale: MILO

RegiaPascal Franchot

InterpretiAsher Metchik, Vincent Schiavelli, Jennifer Jostyn, Antonio Fargas

Durata: h 1.27
NazionalitàUSA 1998
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 1998

•  Altri film di Pascal Franchot

Trama del film Milo

In una cittadina di provincia quattro ragazze assistono al feroce omicidio di una coetanea per mano di Milo, un giovane che scompare subito dopo il delitto. Lo ritrovano sulla riva di un fiume e il padre Jeeder, coroner della comunità, ne certifica la morte. Sedici anni dopo le quattro ragazze non sono riuscite a dimenticare l'esperienza, vivono di incubi e continuano a rivedere la ragazza straziata da Milo. Ma l'incubo si sta per trasformare in realtà, perché l'assassino torna dal nulla per colpire proprio le protagoniste. Inizia a torturarle psicologicamente poi passa alle vie di fatto. Ma il serial killer resuscitato è uno spettro oppure un uomo in carne e ossa?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,27 / 10 (13 voti)6,27Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Milo, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  30/09/2019 17:04:33
   6 / 10
Deve molto al televisivo "It" diTommy Lee Wallace questo piccolo thriller. E' un film molto blando che non riserva grandi colpi di scena o scene memorabili, tuttavia si può salvare il salvabile. Ha una discreta atmosfera, la trama pur non distinguendosi per originalità, non annoia e tutta la sequenza finale non manca di ritmo e risolleva le sorti della pellicola portandola, se pur per un pelo, alla sufficienza. Attori come Antonio Fargas e Vincent Schiavelli riescono a fare quel pò di differenza in più. Magari solo una volta...ma si lascia guardare.

biagio82  @  07/08/2019 00:33:50
   4 / 10
film così così, privo di guizzi o di qualche particolarità, che si lascia guardare con qualche sbadiglio e si dimentica quasi subito, passato varie volte su italia uno durante notte horror.
credo che quella sia la sua collocazione ideale, quando può essere fruito da un pubblico di adolescenti, ma un adulto, magari abituato anche film più forti dice poco o nulla.
per essere un horror di fatti la violenza è molto mitigata poco incisiva, in somma se non avete niente da guardare magari un'occhiata si può anche provare a dagliela (anche perchè dalla media intuisco che sia piaciuto a tanti) ma credo che ci sia molto di meglio da guardare

Colibry88  @  02/10/2018 04:01:50
   4 / 10
Perdonate la vena polemica ma davvero a volte mi sfugge seriamente il parametro di valutazione che su Filmscoop taluni utenti adoperano per giudicare una pellicola...

Una media davvero ingiustificata per questo "Milo". Una media che, tra l'altro, rischia di trarre in inganno chiunque si appresti a vedere questa porcheria che viene spacciata per un horror. Sorvolando sul fatto che in diversi elementi può ricordare fin troppo certe opere di King, questa pellicola è veramente scadente soprattutto a causa di una sceneggiatura molto debole e sviluppata anche peggio. L'assenza di tensione è sconcertante. In svariati passaggi si ha la sensazione di assistere ad un episodio di "Piccoli Brividi". Non c'è suspense, niente colpi di scena, non un vero momento che lasci col fiato sospeso. Nulla di nulla. Regia assolutamente anonima e pessima prova anche per il cast.

Da evitare come la peste.

antoeboli  @  18/09/2018 00:41:09
   6 / 10
Un ragazzino indemoniato che insegue le sue vittime a bordo di una bici e con un impermeabile giallo , quasi un omaggio a Giorgy di It .
Godibile pellicole low budget che però soffre , ma tanto di una regia insufficiente nei momenti più importanti , dove le costanti lotte tra il bimbo e le vittime sembra molto finto . Le famose scene censuranti non capisco dove le abbiano viste , così come la grande violenza (forse non avevano mai guardato Martyrs).
Diciamo che sia la recitazione delle attrici sia il doppiaggio da telenovela non aiuta molto questo film . L'unico che si salva è Schiavelli che non capisco cosa ci sia finito a fare qui dentro .
Buone invece le musiche sempre incalzanti .

alex94  @  26/06/2015 13:31:33
   6 / 10
Film slasher caratterizzato da una trama piuttosto classica ma contenente alcuni elementi e spunti alquanto interessanti ed originali,che lo rendono uno dei prodotti horror più interessanti degli anni 90.
Presenta inoltre anche una discreta dose di tensione.
Non mancano comunque i soliti cliché del genere,solito killer incappucciato e immortale che da la caccia ad un gruppo di ragazze,ma il tutto viene confezionato abbastanza bene in modo da non risultare mai troppo noioso o banale.
Un discreto prodotto,piacevole ed interessante,da vedere.

pinhead88  @  24/03/2011 20:42:10
   4½ / 10
All'inizio sembra promettere bene, ma man mano che si va avanti si perde completamente l'entusiasmo e il divertimento. L'idea di base è bella e anche originale, ma sfruttata in modo pessimo e sbrigativo, se poi ci mettiamo anche la recitazione della protagonista, davvero una cagna presa da non so dove, il risultato vien da se. Lo splatter è completamente inesistente e il volto del fantomatico bambino killer è fin troppo pulitino e perfettino per impressionare e colpire a dovere. Non so, lo script ripeto che non è male, ma sembra scritto davvero da un bamboccetto di otto anni.

JOKER1926  @  25/11/2010 19:20:50
   6 / 10
Uscito persino nelle sale, per un breve periodo, "Milo" di Pascal Franchot in linea soggettiva è un film riuscito, linea soggettiva che si identifica nel concetto di limite e modeste pretese della regia in questione, praticamente nel suo piccolo "Milo" vuoi per la trama iniziale e le ambientazioni e la quasi "ingenuità" (arma a doppio taglio) della sceneggiatura convince e si fa apprezzare.

La narrazione vuole un Killer "bambino" che tormenta gli animi delle sue (future) vittime in diversi lassi temporali, le vicende nate in una precisa epoca presumibilmente saranno portate ad un cruda finalizzazione negli anni a seguire.
La trama dunque può interessare, certo alcuni "problemi" nasceranno dopo, nell'elaborazione della storia.
Ad aiutare il disegno di Pascal Franchot una monotona e metodica colonna sonora di grandissima efficacia, ma non solo…
Nel contesto di enigma di "Milo" salgono in cattedra gli scenari misteriosi ed infantili che possono anche non inquietare ma sono edificatori di insane e criptiche atmosfere.

Parliamoci chiaro, "Milo" per ovvie ragioni non poteva offrire alcun exploit sul piano tecnico (attori e fotografia in primis) ma per ritmo e per scenografie non è male, la pellicola soffre la sua sceneggiatura, dopo una decente impastatura narrativa iniziale lo sviluppo ed alcuni passaggi stonano (e non poco) alle volte mortalmente improbabili altre volte affrettati.
Il finale per l'appunto è frettoloso ma in linea di massima accettabile, termine che può esser tranquillamente riciclato per definire in somma questo "Milo".

private_joker  @  26/03/2010 18:00:14
   7½ / 10
E' passata quasi un'eternità da quando lo vidi su "Notte Horror", ma ricordo che mi piacque parecchio...

James_Ford89  @  13/03/2010 14:38:52
   7½ / 10
L'ho visto un decennio fa su notti horror alla tv e devo dire che lo trovai bellissimo e terrorizzante. Imperdibili le carte nei raggi della bicicletta e il loro eco che risuonava in un'ambiente oscuro e tetro. Film sconosciuto e sottovalutato

BraineaterS  @  20/01/2010 23:05:42
   7 / 10
Cercato per vederlo finalmente per intero dopo averlo visto a spezzoni su notte horror tempo fa, Milo è un film che ricorda le atmosfere dei Piccoli Brividi, in chiave un po' più seria (e quindi horror). La trama è già di per sè abbastanza inquietante e le atmosfere la completano bene.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

-tony barba-  @  02/09/2009 23:03:12
   8 / 10
visto anni fà su notte horror di italia uno mi fece ****** sotto, rivisto adesso mi fà un pò sorridere, comunque voto alto per i bei ricordi

marfsime  @  01/08/2009 15:58:53
   7 / 10
Confermo il commento precedente..anch'io lo vidi molto tempo fa e debbo dire che mi fece un'ottima impressione..il mostro sulla biciclettina era davvero inquietante..un buon horror.

AMERICANFREE  @  05/12/2007 13:09:05
   8 / 10
horror molto bello visto parecchio tempo fa e ancora mi ricordo tutto.......lo consiglio!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/12/2007 13.56.49
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknownal progredire della notteamerikatsi
 NEW
amiche alle cicladiarmandbabygirlback in actionbagmanbetter manblitz (2024)carry-onciao bambinocitta' d'asfaltocompanionconclavecortina expresscriaturediamanti
 NEW
diva futurado not expect too much from the end of the worlddog mandove osano le cicogne
 NEW
duse, the greatestemilia perez
 NEW
fatti vederefrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigrand tourhayao miyazaki e l'aironeherehey joeil corpo (2024)il giorno dell'incontroil mestiere di vivereil mio giardino persianoil monaco che vinse l'apocalisseil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimindagine di famigliainterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritornokraven - il cacciatorela nostra terra (2024)la stanza accanto
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliole deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlilianall grande natale degli animalil'orchestra stonataluce (2024)l'uomo nel boscolux santamaria (2024)me contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapoli - new york
 NEW
nina e il segreto del ricciono other landnon dirmi che hai paura
 HOT R
nosferatu (2024)oceania 2oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoverlord: il film - capitolo del santo regno
 NEW
pellizza pittore da volpedoper il mio benepiccole cose come questepiece by piecepino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?simone veil - la donna del secolosolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmsquid game - stagione 2stella e' innamoratasulla terra leggerithe bad guy - stagione 2the beast (2024)
 NEW
the brutalistthe calendar killerthe devil's baththe girl with the needlethe opera! - arie per un'eclissithe shroudsthe strangers: capitolo 1
 NEW
the substancethe sweet easttofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotoys - giocattoli alla riscossauna notte a new yorkuna terapia di gruppowe live in time - tutto il tempo che abbiamowickedwolf man

1058339 commenti su 51664 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A FAMILY AFFAIRAIRSPEED - IL VOLO DEL TERROREAM I OK?ARMY OF ONEAZRAELBEST WISHES TO ALLCANT GET YOU OUT OF MY HEADCIRCLE LINEDON'T TURN OUT THE LIGHTSELLA E IL PRINCIPE SEGRETOGOLD RUN - L'ORO DI HITLERI FIORI E LE ONDE FURIOSEIL COLPO SEGRETO DEL NINJAIL PROFESSOR MATUSA E I SUOI HIPPIESLA FARFALLA IMPAZZITALA FIDANZATA DI TUTTILA MEMORIA DELL'ACQUA (2022)LADY DRAGONLITTLE WING - IL SENSO DI CASALOOK BACKL'UOMO SBAGLIATO (1997)LUPIN CONTRO TUTTIMENDING THE LINEMIRACLES - THE CANTON GODFATHERMONDOMANILANATALE IN ALASKANINJA I GUERRIERI DI FUOCONINJA LA CONQUISTA DEL MONDONINJA LICENZA DI STERMINIOOPERAZIONE KAPPA… SPARATE A VISTA!OUT COME THE WOLVESSHOWDOWNSOGNO OLIMPICOSTAR VIRGINSTEVEN, 7 ANNI: RAPITOSUBSERVIENCETHE WET ONESTRITONIAUN AMORE IN PRIMA CLASSEUN NATALE A CINQUE STELLEWALLACE E GROMIT: LE PIUME DELLA VENDETTA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net