minari regia di Lee Isaac Chung USA 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

minari (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MINARI

Titolo Originale: MINARI

RegiaLee Isaac Chung

InterpretiSteven Yeun, Han Yeri, Yuh Jung Youn, Alan S. Kim, Noel Cho

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA 2020
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2021

•  Altri film di Lee Isaac Chung

Trama del film Minari

A metà degli anni Ottanta, David, un bambino coreano-americano di sette anni, vede la sua quotidianità gettata alle ortiche quando il padre decide di trasferirsi con tutta la famiglia nelle campagne dell'Arkansas per guidare una propria fattoria e concretizzare il suo sogno americano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,82 / 10 (14 voti)5,82Grafico
Miglior attrice non protagonista (Yoon Yeo-jeong)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior attrice non protagonista (Yoon Yeo-jeong)
Miglior film straniero
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior film straniero
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Minari, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  28/08/2022 16:54:02
   6½ / 10
Piacevole, ben diretto, fallisce solo nel risultare fin troppo lineare e poco coinvolgente. Peccato inoltre per il finale indefinito, come spesso accade.

Thorondir  @  10/08/2022 12:49:20
   6 / 10
Confezione carina e bellina tipica da cinema indipendente statunitense per questa storia famigliare di sudcoreani negli Usa reaganiani. Ne esce fuori un quadretto bucolico costantemente in bilico tra esplosione e amore. Sullo sfondo, mai approfondito e indagato, un retroterra socio-politico simil cavernicolo dell'Arkansas ultra-religioso fino alla superstizione. Si può dire che è un film che non va oltre il racconto di una storia, di per sè poco interessante. Viene salvato dalla confezione, da attori che fanno il loro e da alcune scene qua e là.

monadelic  @  29/03/2022 11:55:31
   5 / 10
Durante la visione più passava il tempo più non capivo il successo planetario del film. Un film tendenzialmente moscio e senza spunti, senza acuti. Con una grande interpretazione, per carità quella la riconosco, di Yoon Yeo-jeong, ma poco, poco altor.

Mauro@Lanari  @  09/06/2021 22:01:38
   4½ / 10
"Minari non è ... un film grande o memorabile... Alla lunga ... paga il suo incedere pacato..., non riuscendo forse a far attecchire pienamente, nello spettatore, le radici emotive che vorrebbe coltivare" (Marco Catenacci). E come sarebbe potuto essere altrimenti? A furia d'intimismo sommesso, minimalista e asfittico, discreta, delicata e dimessa poetica del quotidiano, spasmodica, estremistica, parossistica caccia di simbologie e d'un sermone più pedante dei vari predicator'in scena ("All you need is love"), non rimane spazio per la dimensione reale dei protagonisti del biopic. E l'Academy avrebbe potuto premiare direttamente i Beatles del '67.

Mauro Lanari

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/06/2021 13:19:08
   6 / 10
Una famiglia Coreana alla ricerca del classico "sogno americano" tra rabdomanti approfittatori e un figlio con problemi cardiaci.
Sinceramente poca carne al fuoco, niente di originale. Si riescono a tratteggiare bene alcune figure ma tolta la follia della nonna è tutto troppo convenzionale e gia' visto.
Non volendo osare di piu' ne viene fuori un film ben fatto ma fine a se stesso.

benzo24  @  02/06/2021 20:37:03
   3 / 10
Una specie di La ballata di Stroszek della nuova Hollywood politicamente corretta e senza talento.

Mediocre e senza guizzi, il film va avanti stancamente per inerzia in scenette e dialoghi stucchevoli.

L'unico che fa bella figura alla fine è il rabdomante

marimito  @  14/05/2021 14:10:03
   7 / 10
Ancora la famiglia al centro di un film coreano; il sogno del riscatto americano si scontra con i valori della famiglia, quando la voglia di realizzare il primo non riesce a conciliarsi con l'esigenze di preservare i secondi. Esilarante la nonnina che, al di là del bene e del male, riesce ad essere al tempo stesso la rovina e la rinascita dell'intera famiglia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  13/05/2021 20:06:21
   7 / 10
Stile di vita e tradizioni coreane trasbordade nella campagna americana degli anni 80. Film originale e ben diretto , sceneggiatura un pò troppo "pompata" e improbabile ma che comunque mantiene una sua coerenza di fondo sino alla fine e non sbanda fuori dal canone del dramma familiare .
Voglio pensare che sia una rivisitazione del fallimento del sogno americano visto da una prospettiva un pò diversa dal solito ,ecco, da qui potrei trovarci un senso che non me lo faccia cadere nella banalità della solita famiglia che prova ad emergere e forse ce la fa o forse no..
Ben intepretato e nonstante la lunghezza non noioso .

BlueBlaster  @  07/05/2021 16:12:25
   6½ / 10
Questo tipo di film quasi da "Cinema d'essai" normalmente lo evito ma la presenza della nonnina fuori come un balcone mi ha attratto...
No dico sia un film noioso ma è un pò inconcludente e di certo non è un film che rivedrò ancora.
Comunque sia mi è piaciuto abbastanza...la regia è buona, gli attori molto bravi (a parte appunto la grandissima nonna devo dire che il bambino è carinissimo oltre che davvero in gamba) e l'america rurale è ben immortalata.
La storia è carina e lascia qualcosa al termine della visione.

topsecret  @  06/05/2021 14:17:10
   6½ / 10
Il paradigma del sogno americano.
Un buon film caratterizzato bene dal regista, anche ispirato da una parte autobiografica, che riesce nell'intento di raccontare la quotidianità di una famiglia di origini coreane che tenta la via dell'autonomia, del sogno di costruire un futuro più roseo, nonostante le tante difficoltà interne ed esterne al suo nucleo.
Buono il cast, Yoon Yeo-jeong si porta a casa l'oscar come migliore attrice non protagonista, limpida la regia e la fotografia che immortala ambienti e situazioni interessanti. Forse è il ritmo narrativo a peccare un po', ma non sembra un problema di grande rilevanza per la riuscita del film.

TheLegend  @  28/04/2021 13:43:08
   5½ / 10
Noiosetto e un pò paradio*.
Bravini gli attori.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/04/2021 13:51:43
   6½ / 10
Una famiglia coreana ed il sogno americano dell'epoca reaganiana. IL film di Lee Chung ha una forte vena intimista, con poche interazioni con il contesto. Il racconto è finalizzato ai rapporti interni a questo nucleo. Marito e moglie sbarcati nel Nuovo Mondo per cercare fortuna ed raggiungere quel sogno. I bambini di prima generazione, che in quel loro bilinguismo sono la nuova generazione americana e l'arrivo della nonna, simbolo delle loro radici. Tre generazioni diverse a confronto con dialoghi ben cesellati ed attenti alle sfumature. Dopo Parasite, la Corea va molto di moda oltreoceano, però ad essere sincero dare il Golden Globe per il miglior film straniero quando la storia rappresentata è tipicamente americana, sembra un paradosso.

EddieVedder70  @  12/04/2021 22:33:15
   4½ / 10
il sogno americano declinato al Coreano, per me non funziona. Gli americani occidentalizzano il cinema orientale, che forte del successo di "Parasite", con simili prodotti, rischia di perdere la sua identità. Qualcuno ci ritroverà la poesia dove a mio parere c'è piacioneria e un po' di furbizia, ma dopo oltre 1 ora e mezza è il finale banale, scontato, ruffiano a farmi scendere la palpebra a mezz'asta. Buone interpretazioni dei personaggi meglio scritti (la nonna e il bambino) e una accompagnamento musicale delicato, rendono la visione piacevole. Commento a parte, abbastanza vergognosa la pluricandidatura agli Oscar, figlia (a mio parere) della colonizzazione di un cinema diverso, da omologare.

marcogiannelli  @  05/04/2021 00:30:11
   7 / 10
La prima sensazione che ho avuto con Minari era che fosse un reboot di Una famiglia perfetta.
Poi passano i primi 10 minuti e il film cresce. E il bambino cardiopatico con un bel carattere, la madre poco incline a questa nuova vita, il padre dalle idee fin troppo ottimistiche fino alla esplosiva nonna.
Ma ci sono gli incontri con la congrega della Chiesa, vari momenti che fanno pensare al miracolo.
Peccato che sul finale si banalizzi troppo.
Un raccontro quasi biografico di Lee Isaac Chung, scritto e diretto con il cuore.
Sicuramente traspare l'amore e il rispetto per la propria terra, ma anche il disprezzo per chi non viene poi più considerato coreano.
E' la plausibilità dei dialoghi e delle situazioni a fare di Minari un ottimo film, molto intimo.
A mio avviso manca l'ultimo salto, l'ultimo step, per fargli fare il balzo, per quanto le 6 candidature agli Oscar ribaltino il mio pensiero e siano un grande attestato di stima.

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/04/2021 07.51.57
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7aarmandbambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribetter manblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudconclavecortina expresscriaturedesire' (2024)diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't movedove osano le cicogne
 NEW
emilia perezeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'airone
 NEW
herehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555io e te dobbiamo parlare
 NEW
io sono la fine del mondoio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggele occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria (2024)maria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sononosferatu (2024)oceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritorno
 NEW
pino daniele - nero a meta'rebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmspeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualisquid game - stagione 2stella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1057414 commenti su 51588 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALAMO BAYAPPUNTAMENTO COL DISONOREARTHUR THE KINGCENERENTOLA E IL SIGNOR BONAVENTURACOLORADO CHARLIECOME UCCIDONO LE BRAVE RAGAZZE - STAGIONE 1CORSO DI ANATOMIAFINAL REPRISALFUTURE KICKGEEK GIRL - STAGIONE 1I COLPI PROIBITI DELL'ANGELO BIONDOIL CACCIATORE DI FORTUNAIL MAGGIORE BRADYIL MATRIMONIO DI LADY BRENDAJUNK FILMSLA LEOPARDESSALA LINEA VERTICALELA SPADA NORMANNAL'AMORE A TREDICI ANNIL'ASSISTENTE DI VOLO - STAGIONE 2LAST STRAWSL'EMIGRANTE (1973)MASTERS OF THE AIR - STAGIONE 1MODERNSMONTERIANO - DOVE GLI ANGELI NON OSANO METTERE PIEDENUDA VENDETTAOCCHIO ALLA VEDOVA!RITROVARSI IN RYE LANESAINT CLARESCELTA DI VITASLOW HORSES - STAGIONE 1SLOW HORSES - STAGIONE 2SLOW HORSES - STAGIONE 3SLOW HORSES - STAGIONE 4STARBLACKTHE BEAR - STAGIONE 3THE BEAUTIFUL GAMETHE PERFECT COUPLE - STAGIONE 1THOMPSON 1880VIOLENZA AD UNA MINORENNE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net