miss potter regia di Chris Noonan Gran Bretagna, USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

miss potter (2006)

 Trailer Trailer MISS POTTER

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MISS POTTER

Titolo Originale: MISS POTTER

RegiaChris Noonan

InterpretiRenée Zellweger, Emily Watson, Ewan McGregor, Barbara Flynn, Matyelok Gibbs, Jane How

Durata: h 1.33
NazionalitàGran Bretagna, USA 2006
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2007

•  Altri film di Chris Noonan

•  Link al sito di MISS POTTER

Trama del film Miss potter

Il film parla dell'affascinante storia di Beatrix Potter, l'icona della letteratura inglese, creatrice dei libri per bambini come Peter Rabbit, Mrs Tiggy-winkle, Jeremy Fisher ed i loro amici. Parla dell'amore per il suo editore Norman Warne, molto più grande di lei, e del suo lottare per una vita indipendente, anche nel momento in cui sarebbe dovuta essere una moglie conformista per mantenere un posto nella società. Beatrix Potter, di sicuro una donna che nuotò contro corrente. I genitori, tradizionalisti e vittoriani, non trovarono le storie di animali con relativi disegni fatti dalla loro figlia adolescente qualcosa di straordinario e fecero di tutto per tenere segreta la storia della figlia con un uomo maturo, scoraggiandola e cercando di convincerla ad intraprendere una relazione più "accettabile".

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,21 / 10 (19 voti)6,21Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Miss potter, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Wilding  @  15/07/2024 20:46:54
   7 / 10
Bel film, bella storia, ben confezionato. Non ha spunti particolari o sequenze indimenticabili, ma si lascia guardare con piacere fino alla fine.

Jumpy  @  03/01/2024 15:25:09
   5½ / 10
Visti per caso in questi giorni, belle le ambientazioni e la fotografia, interessante che tratti di un'autrice realmente esistita, ma non lascia nulla, passa in modo piatto, senza particolari slanci, senza una particolare bravura nelle interpretazioni... da episodio filler di serie tv. Nonostante duri la solita oretta e mezza, in certi passaggi sembra lentissimo.

eruyomè  @  10/08/2015 16:17:41
   7 / 10
Film leggiadro, pieno di grazia e delicatezza, anche nelle trovate visive.

Bella l'ambientazione, bella la ricostruzione storica, e buone interpretazioni. Molto dolce la Zellweger, tenera e goffa, intelligente e caparbia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  28/12/2011 22:05:25
   4½ / 10
Film che vidi in un piovoso pomeriggio con i parenti, non avendo niente da fare. FIlm che tu lo guardi e diciamo che lo dimentichi il giorno dopo.
Un film che racconta di un'autrice che divenne una delle più lette al mondo da parte di un pubblico infantile.
L'idea di partenza è quella di una ragazza ( donna?) che disegna personaggi cartooneschi per poi rendergli vivi con il tocco della fantasia.
é un buon inizio, peccato però che il film si fermi qui.
Si può assistere ad una lentezza quasi esasperante, che non coinvolge minimamente lo spettatore e soprattutto lo porta ad addormentarsi.
Ma è anche la sceneggiatura ed i personaggi a fare acqua da tutte le parti: infatti anche l'amore della protagonista verso il signore alla fine finisce in tragedia, ma senza la giusta carica emotiva e di tristezz... Sembra che lei sia uscita da una scampagnata!!! boh, non saprei spiegarmi certe cose... fILM CHE NON LASCIA IL SEGNO ASSOLUTAMENTE, questa è la fine di Miss POtter!!!

topsecret  @  12/09/2011 15:54:35
   5½ / 10
Miss Beatrix Potter nella sua vita avrà anche realizzato delle cose di un certo spessore morale, sarà anche stata l'autrice per bambini più letta e venduta al mondo ma sinceramente in questo film è sembrata per lo più una zitella over 30 svampita, visionaria ed ingenua che si circonda di disegni con animaletti buffi che si animano improvvisamente grazie alla sua fervida fantasia.
Personalmente è un film che non mi ha entusiasmato e che credo non consenta una visione interessata, se non in alcuni frangenti, finale incluso, non supportato, tra le altre cose, da un ritmo altalenante che non invoglia lo spettatore a prestare maggiore attenzione alla vita di questa nobile eroina di favole per bambini.
Il cast, amio parere, non brilla per intensità emotiva e lascia un po' a desiderare e la regia non pare esente da pecche, discreti invece fotografia e costumi. Ma sembra poca cosa per una pellicola forse vedibile ma certamente non da ricordare nel tempo.

Parsifal  @  10/01/2010 02:40:08
   6 / 10
Quoto Compagneros

Discreta biografia romanzata della vita di Beatrix Potter.
Si lascia guardare e dimenticare facilmente.

Lory_noir  @  05/01/2010 14:45:43
   7 / 10
Delicato, forse troppo perchè non ti lascia nulla ma si lascia guardare. Mezzo punto in più per la Renèe Zellweger che adoro.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  04/01/2010 14:49:54
   6 / 10
Discreta biografia romanzata della vita di Beatrix Potter.
Si lascia guardare e dimenticare facilmente.

May19  @  04/01/2010 13:11:44
   6 / 10
Sufficiente perchè la storia mi è piaciuta nonostante tutto.
Per il resto niente di che. Gli attori sono stati discreti e ma mi è sembrato un pò sconclusionato. Non ci sono momenti intensi e non fa provare niente. Inizia, finisce te ne dimentichi l'istante dopo.

movieman  @  03/01/2010 23:29:37
   5 / 10
Come film niente di speciale. Nel corso di tutta la durata del film non succede nulla di interessante, la trama risulta povera, la recitazione non è delle migliori. Mi aspettavo qualcosa di più verso il finale e invece niente! Decisamente non mi è piaciuto, e difficilmente do voti insufficenti.

éowyn_3  @  20/10/2009 15:17:14
   6½ / 10
il film è carino e fedele[non che ci sia molto da stravolgere nella vita di Beatrix Potter], delicato nelle ambientazioni e nelle scenette relative ai dolcissimi personaggi dell'autrice. Da vedere senza troppe pretese.

laconico  @  07/01/2009 01:38:21
   7 / 10
Com'è già stato rilevato, è un film molto delicato, che commuoverà gli animi teneri e romantici e gratifica gli occhi degli esteti. La cura con cui è realizzato è encomiabile, come pure la Zellweger un po' scimmiottina. Non conosco la biografia della Potter perciò non so esprimere giudizi di attendibilità della storia, ma l'eccellente fotografia e la leggiadria di alcune trovate visive (come i disegni che si animano) meritano senz'altro la visione. Può darsi che alla protagonista manchi il nerbo di una protofemminista ma la storia è gradevole e consolatoria e mette d'accordo tutti.

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  09/11/2008 09:02:37
   6 / 10
La trasposizione cinematografica della vita e della passione artistica di B. Potter mi è sembrata alquanto monocorde, priva di slanci e di dialoghi interessanti. Più coinvolgente forse l'aspetto del tentativo di emancipazione femminile in un epoca tra le più bigotte e oppressive della storia inglese.
La fotografia degli incantevoli paesaggi scozzesi è suggestiva, mentre risulta talvolta irritante l'esasperata mimica della Zellweger. Tuttto sommato un film delicato, forse troppo, che avrebbe potuto essere migliore, appena sufficiente insomma.

3 risposte al commento
Ultima risposta 07/01/2009 01.32.55
Visualizza / Rispondi al commento
everyray  @  01/07/2008 02:17:16
   5 / 10
Soporifero è la parola giusta!
Tutta la prima metàè parecchio interessante,ma poi lei parte per l'estate con i genitori e....inizia la parte più pesante ed interminabile di tutto il film!
Brava comunque Renée Zellweger,mentre per Mc Gregor direi che la parte non gli si addice molto.
Lo sconsiglio a metà...!!

Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  @  11/02/2008 17:50:10
   4 / 10
Di una pesantezza troppo voluta, quasi cercata.. Trama onestamente piattissima, dialoghi monotoni, manca contrasto, stile, e alla fine non si capisce il film cosa voglia trasmettere.. Una storia vera? La storia dei coniglietti sulle cartoline di auguri? Un film per bambini? Una storia d'amore? Tutto troppo prevedibile e inutilmente pesante. Reneè Z comunque è nella parte e recita nel film ottimamente.

quaker  @  30/12/2007 14:34:11
   8 / 10
Gradevole e, tutto sommato, leggero (non direi proprio drammatico, )

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER il film racconta la vita di Beatrix Potter, senza salire ai vertici delle biopic ma senza neppure mai andare sotto i livelli della dignità cinematografica.
Brava Reneé Zellwegwer, ma anche Emily Watson (Le ceneri di Angela). Bella la Scozia, con i suoi paesaggi... .

nik553  @  31/07/2007 14:20:19
   8½ / 10
Sarà che io adoro l' epoca dell' Inghilterra post-vittorianae e sarà che mi piacciono moltissimo i due attori principali, ma io lo ho trovato molto carino. I paesaggi sono incantevoli e l'idea di animare i disegni mi sambra azzeccata per mostarare l' amore che Beatrix Potter nutre per essi.

G_luca77  @  26/05/2007 23:20:05
   7½ / 10
Personalmente mi è piaciuto! Fantastiche in alcuni momenti le ambientazioni e briillante l'idea dei disegni che prendono vita agli occhi di beatrix, un piccolo particolare che fa ben capire la passione e la fantasia di questa scrittrice.
Niente male i due attori principali, in particolare McGregor che finalmente, a mio modo di vedere, offre un'interpretazione ottima (decisamente meglio che in Big Fish per citarne uno)!

giumig  @  10/02/2007 11:10:01
   6 / 10
La storia di Beatrix Potter meritava sicuramente una trasposizione cinematografica migliore e più approfondita. Nulla da dire sull'ottima prova degli attori (in primis la Zellweger), nè su alcune scene davvero ben realizzate, ma in generale questa pellicola rimane piatta e a tratti noiosa. La cosa che manca sicuramente è un'approfondimento sulla realizzazione delle storie e delle imamgini che hanno fatto la fortuna di Miss Potter...

Malgrado questi appunti, il film si lascia guardare e fa conoscere (seppur marginalmente) un personaggio che ha fatto la storia dei libri per bambini.

6 risposte al commento
Ultima risposta 18/03/2007 00.08.06
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net