nine dead regia di Chris Shadley USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

nine dead (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NINE DEAD

Titolo Originale: NINE DEAD

RegiaChris Shadley

InterpretiMelissa Joan Hart, John Terry, Chip Bent, Lawrence Turner, Edrick Browne, John Cates

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA 2010
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2010

•  Altri film di Chris Shadley

Trama del film Nine dead

La comunicazione è la chiave per la sopravvivenza di nove persone che sono state rapite da un uomo armato e mascherato. Ha detto che uno di loro morirà ogni dieci minuti fino a quando non scopriranno in che modo essi siano tutti collegati. Che dei nove vive e chi muore?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,61 / 10 (14 voti)5,61Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Nine dead, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

-Uskebasi-  @  27/11/2014 19:01:08
   7 / 10
COMMENTO SPOILEROSO

Attenzione perché questo Nine Dead ha diverse colpe ma anche molti pregi.
Ok, viene dopo Saw, Cube e chissà quanti altri, il suo contenuto e il suo stile però gli conferiscono una dignità propria che non avrei mai pensato avesse. Innanzitutto diciamo che tratta di morte senza speculare su questo, ogni omicidio avviene per pistola e nascosto dall'inquadratura, forse per mancanza di fondi è vero, ciò non toglie che il suo obiettivo primario sia lontano dall'inorridire. Gli autori volevano una storia di vendetta che intrecciasse 10 persone non direttamente, un carnefice/vittima e 9 vittime/colpevoli legate da fili sottilissimi che si allungano nel tempo. Il risultato non è assolutamente da buttare, lo scorrere che porta alla rivelazione è molto naturale e credibile, senza colpi di scena gratuiti e prevedibili scopriamo la soluzione con ben 3 sopravvissuti quando tutto faceva pensare ad una confessione nell'uno contro uno finale. Bisogna ammettere che è un po' assurdo che l'assassino conosca tutti i particolari, io ho chiuso un occhio volentieri perché ho apprezzato la storia e come mi è stata raccontata. Praticamente è finito, è un più che discreto film dove c'è rimasto da mostrare solo i titoli di coda, invece avviene il peccato mortale.
Sono quasi incomprensibili quei 2 minuti con la donna che fugge dalla polizia, il film aveva già detto tutto e quelle scene non aggiungono niente, se non il dubbio che dietro a Nine Dead ci siano persone più stupide di quello che erano sembrate fin lì.
Un indizio c'era già stato, tra la prima e la seconda vittima, gli 8 sventurati parlano continuamente per 6 minuti, ma quando viene inquadrato il timer ne sono trascorsi appena 2; come si possono fare certi errori...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

sossio92  @  10/09/2013 12:55:12
   6½ / 10
Do questo voto perchè il film intrattiene per tutto il tempo , con tanta suspence e tensione , ma il finale me l'ha fatto scendere di parecchio , non potevan gestir le scene finali in maniera peggiore secondo me .

Noodles_  @  03/04/2012 13:25:47
   6½ / 10
Un thriller modesto dal soggetto semplice e non originalissimo che non mi sento però di bocciare.
La sceneggiatura è un po' tirata per i capelli, anche perchè ci sono cose delle quali non si capisce come l'incappucciato potesse essere a conoscenza, tuttavia la relizzazione in generale non è male, e l'idea di fondo mi è piaciuta, così come il modo in cui piano piano sia lo spettatore che i malcapitati mettono insieme i pezzi per ricostruire il puzzle.
Il suo maggior pregio a mio parere è quello di buttarla sulla psicologia (tutti i personaggi sono ben caratterizzati e coerenti) e sui dialoghi (non di altissimo livello, ma neanche malaccio), anziche sul gore e sulle torture: scelta coraggiosa, dato che diversamente avrebbe probabilmente avuto gioco facile nel conquistare i favori di un pubblico molto più numeroso...
Regia discreta. Peccato per il finale, che dopo un notevole colpo di coda, ti lascia invece con un'ultima sequenza davvero imbarazzante.
Per una serata disimpegnata e senza pretese va più che bene.

Leonardo76  @  19/02/2012 22:20:52
   7½ / 10
Concordo con il commento di Jolly Roger, il film non è certo una cioffeca e tiene lo spettatore attaccato alla poltrona più di un politico. Anche il finale non è da buttare via e per me che odio i torture porn è positivo che non ci siano scene sadiche. Può piacere a chi ha amato "la parola ai giurati" del 1957.

Jolly Roger  @  31/12/2011 14:23:01
   8½ / 10
veramente ingiusti, a parer mio, i voti di chi ha commentato fino ad ora. Per questo alzo di mezzo punto il voto che gli darei.

Effettivamente non è un film originale, strizza un occhio a SAW (direi che li strizza entrambi).
Tuttavia non risulta mai noioso o troppo macchinoso. Bella l'idea che nove vite così diverse possano essersi intrecciate, in passato, in maniera così tragica per una persona. Come in una sorta di lapidazione, in cui tutti scagliano una pietra, ma nessuno saprà mai se è stata la propria ad aver causato la morte. E nessuno si sentirà veramente colpevole.

In un mondo perfetto, darei 4 a questo film, mentre tutti lo osannerebbero. In un mondo imperfetto, per chi come me lo osserva con l'ottica della persona realistica, questo film può essere compreso e valutato ottimamente per i cinici riferimenti che esso ha con situazioni reali:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Insomma, non fidatevi di chi dà un brutto voto al film solo perchè non si sono barbare torture e perchè non capisce il motivo per cui l'assassino uccide. Questi sono gli stessi che poi vanno a dare voti altri alla saga di Jig SAW, il quale sì, invece, non ha alcun motivo plausibile per uccidere (a parte forse la demenza causata dal cancro al cervello) ma perdipiù quella parvenza di motivazione è solo una banale scusa per portare sullo schermo una serie di torture raccapriccianti.

Ci vogliono palati più sopraffini per capire questo Nine Dead. Un bel film che scorre senza errori di trama, senza mai perdere di vista la verosimiglianza di ciò che accade, che ti intrattiene per un'oretta e mezza e ti strappa anche più di una riflessione.
Guardatevelo, godetevelo, e soprattutto non rompete le pxlle.

DarkRareMirko  @  17/03/2011 04:50:40
   6 / 10
Tra le più palesi derivazioni di Saw; l'idea del rinchiudere 9 persone all'oscuro di tutto in un posto isolato e di comunicare loro che ogni tot di tempo 1 di loro morirà è vecchia ma funziona sempre.

Quindi una certa dose di tensione c'è; gli attori sono senza infamia e senza lode (c'è pure Melissa Joan Hart, molto carina, era Sabrina nel serial tv Sabrina - Vita da strega) ma le spiegazioni latitano e, finale in primis (ma anche i flashback son ostici), spesso il film è poco chiaro e poco sviluppato.

Tecnicamente ok, con regia statica ma fotografia curata, il film, anche se pieno di difetti, vale almeno una visione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbagli
 NEW
dalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touch
 NEW
ferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amorepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065913 commenti su 52704 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net