non dormire nel bosco stanotte regia di Bartosz M. Kowalski Polonia 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

non dormire nel bosco stanotte (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NON DORMIRE NEL BOSCO STANOTTE

Titolo Originale: W LESIE DZIS NIE ZASNIE NIKT

RegiaBartosz M. Kowalski

InterpretiJulia Wieniawa-Narkiewicz, Michal Lupa, Wiktoria Gasiewska, Stanislaw Cywka, Sebastian Dela, Gabriela Muskala, Michal Zbroja

Durata: h 1.42
NazionalitàPolonia 2020
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2020

•  Altri film di Bartosz M. Kowalski

Trama del film Non dormire nel bosco stanotte

Un gruppo di adolescenti malati di tecnologia frequenta un programma di riabilitazione in un bosco, dove sono costantemente offline. Le escursioni in gruppo, senza accesso agli smartphone, non vanno però come previsto dagli organizzatori. I giovani si ritroveranno così a dover combattere per la propria vita contro qualcosa che non hanno visto nemmeno negli angoli più bui e remoti di internet. Di fronte al pericolo della morte, scopriranno cosa sono la vera amicizia, l'amore e il sacrificio.

Film collegati a NON DORMIRE NEL BOSCO STANOTTE

 •  NON DORMIRE NEL BOSCO STANOTTE 2, 2021

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,54 / 10 (13 voti)5,54Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Non dormire nel bosco stanotte, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Evarg Nori  @  11/02/2023 14:19:14
   6 / 10
Considerato il primo horror/splatter polacco.Ipercitazionista sia di modelli storici ovvi ("Non aprite quella porta","Venerdì 13","Le colline hanno gli occhi")che più recenti("Wrong Turn","Hatchet")e con una curiosa divagazione stile "Blob"per il background degli assassini.I personaggi (cattivi compresi)pur essendo i tipici stereotipi sono delineati meglio del solito,e le occasionali frecciatine ai lati oscuri di un paese apparentemente morigerato(omofobia religiosa,arretratezza,incompetenza della polizia,nostalgia del nazismo)sono azzeccate.Peccato che la logica(anche se forse è voluto)vada spesso in vacanza,e che il gore vista la natura derivativa e puramente gratuita del tutto,avrebbe dovuto essere molto più abbondante.Piacevole ma non indispensabile.Co-scritto dal regista.Distribuito su Netflix(e sorprendentemente è doppiato come si deve).Con un seguito.

fragolo1980  @  07/11/2022 21:22:51
   6 / 10
Come già detto da altri un "non aprite quella porta polacco",sa tutto il film di già visto però è abbastanza godibile e si lascia guardare.

Attila 2  @  12/08/2022 17:33:41
   6½ / 10
"Non aprite quella porta".... in Polonia,e in Polonia va anche meglio che in Texas perche' intanto spiegano cosa e' successo ai due personaggi deformi,che sembrano Costanzo e Malgioglio, e come lo sono diventati,po ci buttano il prete cattivo che e' il Gary Oldman Polacco,Morgan Freeman bianco,a raccontare la storia e le final girl che non e' bionda e neanche fig@,incredibile.e' bellleeessseeeeemooooo,c@zzo e' bel...oh scusate ho detto c@zzo ?? Perche' mi sono accorto che da' fastidio.Prima quando scrivevo c@zzo venivano tutti gli asterischi per non farlo leggere,allora scrivevo c@zzo con lo zero al posto della O finale,ma ho visto che da qualche giorno anche se lo scrivo cosi' compaiono tutti gli asterischi,siamo peggio che la censura cinematografica !! Almeno nel cinema le parolacce si possono dire,o come in questo film si vedono sangue e budella anche se hanno censurato il momento che i due ciccioni pieni di bolle ,colpiscono le vittime,ma fanno vedere delle scene truculente.Qui invece c'e' gente che vede questi film ma si scandalizza se legge la parola c@zzo !! C@zzo che cosa triste e bigotta.Allora censurate anche la parola PENE ,cosi' quando uno scrive "pene dell'inferno" compare cosi " "*** dell'inferno" , bello no ?!!!!!!! Che tristezza,come quelli che vogliono cancellare la scena cult di "benvenuti a sti fr00cioni!!" dal film "Fracchia la belva umana" perche' potrebbe urtare la sensibilita' dei fin0cchi !! che non viene sostituito dagli asterischi perche' potrebbe riferirsi alla verdura !! Ora,magari anche c@zzo,con la chiocciola al posto della A sara' CENSURATA ,andiamo avanti cosi,non possiamo piu' dire un c@zzo-Comunque c@zzzzzzooo bello sto horror Polacco !!

alex94  @  10/06/2021 18:00:32
   6 / 10
Slasher polacco citazionista ma povero di originalità,sa tutto di già visto ma confesso di averlo trovato piuttosto divertente.
Può contare su una discreta confezione,delle buone musiche e degli effetti speciali e di make up tutto sommato dignitose.
Bella l'ambientazione e apprezzabile l'origine fantascientifica dei due villain.
Scorre via in modo leggero senza annoiare, c'è di molto peggio nel panorama slasher.

John Carpenter  @  12/04/2021 11:56:53
   6 / 10
Slasher vecchio stile, addirittura dalla Polonia! La confezione è buona e adoro questo genere ambientato nei boschi. I personaggi per una volta tanto non li ho trovati irritanti, e ci sono anche delle scene che se viste nell'ottica trash sono sorprendenti (tipo il flashback sull'origine della storia), per il resto non mancano le scene splatter e il film secondo me ha un buon ritmo. Ho visto cose ben peggiori provenire dagli USA con un budget di 10 volte superiore, quindi un 6 per me lo vale tutto.

The bitter end  @  05/03/2021 23:48:53
   3½ / 10
Uno dei peggiori horror del 2020 per me, il film è terribile.

Innanzitutto citare è una cosa, scopiazzare è un'altra. Anche i più grandi registi citano tributano e omaggiano, buona parte della filmografia di Tarantino ad esempio è ispirata ai film d'exploitation degli anni 70 ma lui è riuscito quasi sempre ad essere originale e riconoscibile grazie a dialoghi brillanti, costruzione di personaggi leggendari e sceneggiature complesse contenenti più archi narrativi.

In questo film la creatività è minima (l'unica scena carina quella in cui vengono esorcizzati gli smartphone), sui personaggi non c'è lavoro (insopportabili e stereotipati all'inverosimile) e la storia è in realtà il prodotto di un mega collage di vecchie idee prese da film horror degli anni 80. C'è così poco di interessante da vedere che temo seriamente che l'opera possa stabilire il primato per il maggior numero di banali clichè horror presenti in un singolo lungometraggio.
Ne menziono una decina:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Pessimo. Non meno di 3 o 4 perchè almeno c'è un bel po' di gore..

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/03/2021 11.10.57
Visualizza / Rispondi al commento
AMERICANFREE  @  04/12/2020 17:56:42
   5 / 10
ll solito film horror ambientato in un bosco con protagonisti dei giovani che cercano di sfuggire dal nemico di turno. Poco da salvare in questo film, direi la recitazione buona soprattutto della protagonista e un discreto splatter soprattutto nella seconda parte del film.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  28/11/2020 09:24:52
   7½ / 10
Dalla polonia con orrore... :)) Arriva dall'est eueopeo questo gioiellino dal taglio squisitamente anni 80 da cui il regista attinge a piene mani, citazionista e bizzarro (Venerdì13, Non aprite quella porta, e addirittura echi di Troma con il suo Toxic Avanger).... Non si prende sul serio e sfiora il trash volontario.... ma intrattiene e con uno splatter realizzato veramente bene. Criticare negativamente un film quando è un esplicito e appassionato tributo a certo cinema non ha senso, soprattutto quando ha questa regia e sceneggiatura.... semplice ma efficace..... e forse non è finita qui... ;)

Budojo Jocan  @  21/11/2020 10:41:40
   7 / 10
Questa volta il pesce in faccia ad attori e registi italians arriva dalla Polonia, con un film che fa il suo lavoro egregiamente. Non sarà la sagra dell'originalità, ma il mio neurone è stato intrattenuto alla grande, sarà mica perché sono italian anche io me? :(

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/11/2020 17.44.54
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  19/11/2020 12:33:18
   4 / 10
Sarà pure il primo tentativo di una produzione polacca a raggiungere lo standard statunitense per quanto riguarda gli slasher; mi dispiace dirlo, ma è poprio un horror inutile! Senza la minima fantasia e con scopiazzature da ogni angolo del cinema horror, addirittura hanno scomodato „Il colore venuto dallo spazio" in modo decisamente goffo, credo che Lovecraft si sia rivoltato nella tomba. Non mi è piaciuto per nulla su nessun fronte, non sono riusciti nemmeno a trasmettermi l'empatia dei giovani scout coi loro problemi: alcuni dei protagonisti hanno infatti problemi sociali, o familiari, o con dipendenze di varie nature.
Scadente come storia, come suspense, recitazione, finale, scadente su tutto!

topsecret  @  18/11/2020 23:03:10
   5 / 10
Direttamente dalla Polonia, l'ennesimo slasher movie citazionista che rende omaggio, a modo suo, al suddetto genere a partire dagli anni '70 fino ai più moderni esponenti.
Nulla di nuovo, niente di imperdibile, vista anche la realizzazione non esente da difetti, fattore gore nella norma e livello di coinvolgimento che non riesce a raggiungere la sufficienza.
Ovviamente i clichè (del genere) sono vari e abbondanti.

BlueBlaster  @  15/11/2020 11:16:02
   5½ / 10
Innocua produzione polacca che nulla aggiunge e nulla toglie al vastissimo panorama slasher...
Iperderivativo ("No aprite quella porta", "Venerdì 13", "Wrong Turn", "Le colline hanno gli occhi"...) e molto citazionista, risulta essere un omaggio agli horror americani ed agli anni '80. Per questo ultimo motivo io l'ho trovata un'operazione gradevole in quanto non pretende di insegnare niente a nessuno ma bensì pesca a destra e a manca per creare un filmetto puramente ludico.
A mio gusto nel complesso si è lasciato guardare grazie ad una buona colonna sonora, una bella dose di splatter (con qualche omicidio interessante e creativo), degli attori tutto sommato decenti ed una location sempre valida per un film di genere.
Peccato che il discorso dei "malati di tecnologia" venga lasciato presto da parte in favore di una trama molto più scontata e banale, non mancano i soliti momenti inutilmente emotivi e la causa che ha creato i villain è opinabile.
Troppe cose vengono buttate in questo minestrone, spesso abbandonate senza senso, e la sceneggiatura di certo non brilla mentre la regia è nella media con qualche valida trova (il colpo di scena mentre un tipo ed una tipa parlano "seriamente" mi ha positivamente sorpreso).
Finale che lascia spazio ad una, purtroppo, possibile schiera di seguiti.

DankoCardi  @  14/11/2020 17:06:01
   4 / 10
Stavolta l'orrore arriva dalla Polonia...o per lo meno ci prova. Carina l'idea di un campo estivo per far disintossicare i ragazzini della nuova generazione dai social network e da internet (la nostra generazione, invece era dipendente solo dalla tv). Per quanto riguarda il film siamo alle solite: tecnicamente la pellicola non presenta una sbavatura e c'è un bel pò di simpatico splatter...è la sceneggiatura che non sta in piedi nemmeno per mezzo minuto. E' strutturato come una commedia giovanile con tanto di teen-ager alle prese con i loro problemi sessuali; la figura del nerd citazionista di film horror rende la storia ancora più scontata e prevedibile di quello che è; si perchè anzichè cercare un minimo di originalità gli sceneggiatori non fanno altro che attingere a piene mani dai thriller campagnoli americani come Venerdì 13, Le colline hanno gli occhi, Non aprite quella porta etc...
Atmosfera e suspance latitano, non c'è neppure una scena verosimile in compenso abbondano le idiozie ed i personaggi del tutto inutili (come il prete od il postino) o che tengono comportamenti del tutto incomprensibili. Ad un certo punto, poi, come se non bastasse tutto questo pasticcio, la trama vira pure sul fantascientifico. Il problema è che questi autori europei vorrebbero rinverdire i fasti dell'horror americano degli anni '80 ma purtroppo ne prendono solo le cose peggiori. Bocciatissimo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
amerikatsianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7aarmandbambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribetter manblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudconclavecortina expresscriaturedesire' (2024)diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't movedove osano le cicogneemilia perezeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironeherehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil mestiere di vivereil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono la fine del mondoio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahed
 NEW
l'abbagliol'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggele occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drink
 NEW
l'uomo nel boscomadame clicquotmaking ofmaria (2024)maria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal male
 NEW
no other landnon dirmi che hai pauranon sono quello che sono
 HOT
nosferatu (2024)oceania 2
 NEW
oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornopino daniele - nero a meta'rebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmspeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualisquid game - stagione 2stella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatofu in japan. la ricetta segreta del signor takano
 NEW
toys - giocattoli alla riscossatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolf manwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1057845 commenti su 51588 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALAMO BAYAPPUNTAMENTO COL DISONOREARTHUR THE KINGCENERENTOLA E IL SIGNOR BONAVENTURACOLORADO CHARLIECOME UCCIDONO LE BRAVE RAGAZZE - STAGIONE 1CORSO DI ANATOMIAFINAL REPRISALFUTURE KICKGEEK GIRL - STAGIONE 1I COLPI PROIBITI DELL'ANGELO BIONDOIL CACCIATORE DI FORTUNAIL MAGGIORE BRADYIL MATRIMONIO DI LADY BRENDAJUNK FILMSLA LEOPARDESSALA LINEA VERTICALELA SPADA NORMANNAL'AMORE A TREDICI ANNIL'ASSISTENTE DI VOLO - STAGIONE 2LAST STRAWSL'EMIGRANTE (1973)MASTERS OF THE AIR - STAGIONE 1MODERNSMONTERIANO - DOVE GLI ANGELI NON OSANO METTERE PIEDENUDA VENDETTAOCCHIO ALLA VEDOVA!RITROVARSI IN RYE LANESAINT CLARESCELTA DI VITASLOW HORSES - STAGIONE 1SLOW HORSES - STAGIONE 2SLOW HORSES - STAGIONE 3SLOW HORSES - STAGIONE 4STARBLACKTHE BEAR - STAGIONE 3THE BEAUTIFUL GAMETHE PERFECT COUPLE - STAGIONE 1THOMPSON 1880VIOLENZA AD UNA MINORENNE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net