pelé regia di Jeff Zimbalist, Michael Zimbalist USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

pelé (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PELÉ

Titolo Originale: PELÉ: BIRTH OF A LEGEND

RegiaJeff Zimbalist, Michael Zimbalist

InterpretiRodrigo Santoro, Vincent D'Onofrio, Diego Boneta, Colm Meaney, Seu Jorge, Kevin de Paula, Seth Michaels, Leonardo Lima Carvalho

Durata: h 1.47
NazionalitàUSA 2016
Generebiografico
Al cinema nel Maggio 2016

•  Altri film di Jeff Zimbalist
•  Altri film di Michael Zimbalist

Trama del film Pelé

PELÉ racconta l'incredibile storia vera del leggendario giocatore di calcio che da semplice ragazzo di strada raggiunse la gloria, appena diciasettenne, trascinando la nazionale brasiliana alla vittoria del suo primo mondiale nel 1958 e diventando poi il più grande calciatore di tutti i tempi vincendo altre due Coppe del Mondo. Nato in povertà, affrontando un'infanzia difficile, Pelé ha usato il suo stile di gioco poco ortodosso e il suo spirito indomabile per superare ogni tipo di ostacolo e raggiungere la grandezza che ha ispirato un intero Paese, cambiandolo per sempre.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,60 / 10 (24 voti)6,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Pelé, 24 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Burdie  @  24/05/2025 23:48:33
   8 / 10
...coinvolgente!

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  05/08/2023 19:00:05
   6 / 10
Un film che premio per le inquadrature e la bravura degli attori che hanno saputo trasmettere passione.
La storia invece nel complesso l'ho trovata un pò troppo lineare.
Comunque un bel film.

Paolo70  @  19/05/2020 17:41:23
   7 / 10
Film piacevole per chi piace soprattutto il calcio. Discreta la trama, come le interpretazioni degli attori. Buona la regia.

AMERICANFREE  @  14/05/2019 22:30:58
   7 / 10
Da grande appassionato di calcio il film non mi ha deluso. Regia e recitazione di buon livello, consigliato

camifilm  @  06/06/2018 00:00:23
   6½ / 10
Interessante. Manca però di credibilità, le scene sportive sono tutti quasi dei primi piani di piedi e palloni, difficile vedere un'azione dall'alto.

Preferisco la prima parte dove si parla della povertà estrema e delle amicizie di infanzia di Pelè.

Se non ho poi capito male, il film vuole essere anche un racconto del riscatto di una nazione... Non solo una biografia di Pelè.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

toniobr  @  30/09/2017 21:55:51
   7 / 10
Un buon film da vedere anche se non si è appassionati di calcio, a tratti emozionante.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  15/07/2017 10:31:41
   6 / 10
Storia troppo romanzata e poi mancano parti del mondiale '58 molto importanti (come ad esempio i quarti di finale dove fu decisivo con una rete proprio PELE').
Probabilmente la biografia sarebbe diventata troppo lunga, ma a mio modo di vedere si è dato troppo spazio alle scene del se pur importante rapporto con il padre.

maitton  @  20/06/2017 15:18:37
   7 / 10
A tratti un po' troppo hollly e benji, ma il film è carino ed anche un po emozionante (emozionante il cameo di pele').
imperdibile per gli amanti del calcio.

JOKER1926  @  13/06/2017 00:23:19
   6½ / 10
Il sistema dei film si basa, spesso e volentieri, sulle grandi storie e sui grandi personaggi. Le biografie, ossia i film biografici, possono avere dei pro e dei contro, contemporaneamente. Il nostro consiglio in generale è di prendere visione di biografie cinematografiche quando il personaggio o il contesto hanno la possibilità di rispecchiare gli interessi di chi guarda. Fare un film su una star del calcio porta molta acqua al mulino, in molti seguono la materia citata.
Grande idea quindi , da parte dei Zimbalist, di portare in scena il fuoriclasse brasiliano. Ecco a voi "Pelé".

Parliamo di un giocatore che ha ricevuto una grande attenzione mediatica, in effetti, possiamo dirlo, è stato fra i primi dieci talenti del calcio di ogni tempo. Giocatore forte fisicamente con un senso del gol "abbastanza" accentuato. Ha segnato più di 1000 gol, ma nel discount degli anni 50 del Brasile. La tattica era nei suoi strati embrionali, difficile capire la valenza e la qualità delle realizzazioni. La fortuna di Pelé è stata quella di vincere tre mondiali con formazioni diverse, ma quasi sempre ai massimi della storia carioca. La sfortuna (voluta), invece, è inerente al fatto che il brasiliano, eccetto sporadiche performance, in Europa non ha mai giocato. Al di la di questo, il calcio degli anni 50 è stata una forma grezza di calcio. Il concetto di tattica è nato dopo. Altrove.

Quanto al film, invece, c'è da dire che il tutto funziona abbastanza bene. Pellicola, tutto sommato, soddisfacente.
Bello il rapporto fra il ragazzo e il padre, si respira emozione, e la retorica è ben usata. Mai in maniera smodata.
Le sequenze delle magie fatte al mondiale svedese, a nostro giudizio, non sono poi così enfatizzate. Basta documentarsi, Pelé portava molto palla e faceva serpentine, alzava la palla e faceva sombrero.
La nota stonata, forse, è il fatto di far cadere su di lui, la competizione del 58 ove Pelé non fu altro che uno splendido attore non protagonista, ma il Cinema, dopotutto , deve cercare di amplificare.

Insomma la ricostruzione storica, anche per gli esperti in materia, resta accettabile (manca un Galles – Brasile) e alcune inesattezze possono anche esser accettate. Alcuni dialoghi invece sembrano fuori schema.

Il film, detto in soldoni, è consigliabile un po' a tutti, la base e l'amore per il calcio ( o per lo sport), comunque potrebbero aiutare e preparare meglio alla visione.

markos  @  29/08/2016 19:11:12
   7 / 10
Divertente da piccoli. Pelè è stato il più grande giocatore di sempre.

Trixter  @  26/08/2016 22:23:15
   7 / 10
Tra il vero ed il cinematografico, la biografia di Pelè avvince, diverte e, a tratti, commuove: una miscela di sentimenti sapientemente assemblata da Zimbalist che fa rivivere le gesta di un eterno campione, simbolo di rinascita di un intero paese. Molto efficace anche il fugace cameo dello stesso Pelè. A mio parere, un buon film, non solo per gli amanti del calcio ma per chi ama le storie di rivincita.

djciko  @  22/06/2016 00:33:39
   7½ / 10
Mi è piaciuto molto. Ha una gran colonna sonora, mista dei ritmi carioca e temi come quelli de Il "gladiatore".
Musiche a parte, il film è trascinante e regala momenti in cui ci si ritrova ad esultare per i gol. Divertente, ed a tratti anche commovente. Da vedere.

The BluBus  @  20/06/2016 20:07:37
   6½ / 10
Non male, si lascia guardare.

marcogiannelli  @  07/06/2016 18:04:56
   6½ / 10
A mio avviso fin troppo romanzato e patinato..vanno bene i ralenty, ma non si può esagerare. Comunque la regia è buona ma non è nulla di trascendentale, più scolastica, meglio le scenografie che danno il senso del Brasile e la sua cultura.
La sceneggiatura si sposta un po' dalla storia originale rendendo alcuni passaggi "roba da film per famiglie" o "melodrammi in cui i personaggi sono degli stereotipi". L'unica grande prova attoriale viene da Vincent D'Onofrio. Poi "Che la Gina sia con te" sa tanto di Star Wars, proprio per come trattano lo stile di gioco nel film, fatto di assoli e non come gioco di squadra spettacolare. E ad un certo punto ci sarà….una pubblicità della joga bonito praticamente. Poi si guarda eh, alla fine diverte anche.

PS: Altafini non era ricco e abitava lontano da Pelé, e questa, insieme a diverse altre "impurezze" (per il film la partita con il Galles non esiste per esempio, ma anche la ricostruzione di alcuni gol è fatta con il ****) abbassano un po' il voto al film

gemellino86  @  04/06/2016 09:06:33
   8 / 10
Biografia del celebre fuoriclasse brasiliano. Il film racconta la storia di come è diventato campione dall'infanzia all'adolescenza. Un percorso di vita preso dalla grande passione per il calcio. Da vedere.

TheLegend  @  03/06/2016 23:14:37
   6 / 10
Guardabile ma nulla più.
Molto,forse troppo romanzato.
Consigliato solo agli appassionati di calcio.

piripippi  @  02/06/2016 18:12:25
   9 / 10
davvero un bel film, la storia di pelè fino alla conquista della prima coppa del mondo del 1958. sicuramente romanzata ma fatta davvero molto bene, e con immaggini stupende. gli interventi nelle telecronache di bruno pizzul sono una chicca nel film come lo è la fugace apparizione del vero pelè. tutto ricostruito molto bene. la colonna sonora è fantastica. imperdibile anche per chi non ama il calcio. attori bravissimi

Wilding  @  29/05/2016 13:26:07
   9 / 10
Biografia semplice ma efficacissima del più grande giocatore di calcio di tutti i tempi, dall'infanzia alla nascita del mito senza confini. Ottima la regia che mescola immagini vere come ciliegine sulla torta, dolcissimo il sorriso di Pelè "vero" in un cameo, grandiso per gli amanti del calcio "rivedere" personaggi immortali come Garrincha, Vavà, Altafini, Liedholm... Da vedere una pellicola così.

dagon  @  29/05/2016 11:28:37
   6 / 10
Biografia condita da un po' di retorica in stile "Rocky", ma almeno serve a ricordare che ci sono stati dei veri fenomeni in passato, su ben altro livello rispetto ai plasticosi, pompati dai media, totem da laboratorio di oggi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 NEW R
a house of dynamitea' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closer
 NEW
come romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglidalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)
 NEW
elvira notari: oltre il silenzioenzoesprimi un desideriofamiliar touchferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deformehimhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla graziala mia amica eva
 NEW
la ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianuraleopardi & col'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amorepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovastevesuccede in una notte
 NEW
super charliesuper happy forevertesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finale
 NEW
the last vikingthe life of chuckthe lost busthe smashing machine
 NEW
tre ciotole
 NEW
tron: arestroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuola
 NEW
un crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweaponszvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066063 commenti su 52712 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMEMORABILIA - UNA STORIA DI FAMIGLIAMISTER GREENMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)OH, HI!PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSATAN WANTS YOUSINFONIA NUZIALESIRATSLAUGHTER BEACHSPLITSVILLESUGARCANETHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEWHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net