poker face regia di Russell Crowe USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

poker face (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film POKER FACE

Titolo Originale: POKER FACE

RegiaRussell Crowe

InterpretiRussell Crowe, Liam Hemsworth, RZA, Brooke Satchwell, Aden Young, Steve Bastoni, Daniel MacPherson, Elsa Pataky, Jack Thompson, Jacqueline McKenzie, Lynn Gilmartin, Matt Nable, Benedict Hardie, Paul Tassone, Molly Grace, Addam Bramich, Jemima Quinn, Oscar Mitchell, Zara Zoe, Lucy Lock

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2022
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2022

•  Altri film di Russell Crowe

Trama del film Poker face

Jake, un miliardario imprenditore nel settore hi-tech, riunisce i suoi amici di infanzia nella sua residenza a Miami per una partita a poker ad alto rischio. Questi amici hanno un rapporto di amore-odio nei confronti dell'organizzatore che, in realtà, ha ideato un elaborato progetto per ottenere giustizia su tutti loro. Jake si ritrova però a riconsiderare la sua strategia quando la sua casa a Miami viene invasa da pericolosi criminali.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,60 / 10 (10 voti)4,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Poker face, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  01/04/2024 18:29:11
   4½ / 10
Script interessante all'inizio ma che ben presto si perde e diventa banale e quasi ridicolo nella mezz'ora finale ..
Peccato perchè il buon Crowe sembra crederci davvero , tirando fuori anche momenti con monologhi di comprovata empatia verso un personaggio che almeno viene delineato in modo preciso .
Ma non basta a far scendere il tutto nella mediocrità di un invasion movie con tanto di crisi familiare di basso livello nella seconda parte.

JOKER1926  @  17/10/2023 15:41:11
   5½ / 10
Un nome importante, quello di Crowe, impegnato come attore e regista in un film sul poker, potrebbe interessare e attrarre un grande numero di spettatori. Le aspettative crescono smisuratamente… ci sarà un bluff?

Non tutte le ciambelle, ahimè, escono con il buco.

"Poker face" è un prodotto che esaurisce molto velocemente i suoi crediti, o chip (restando in tema pokeristico).
Il film americano cerca di reggere sul carisma del regista/attore poi… poco altro da annoverare.
I punti di non ritorno alloggiano essenzialmente in una storia alquanto debole e specialmente in una sceneggiatura maldestra e fin troppo incasinata.

"Poker face" resta un film di intrattenimento e ben recitato da Russel Crowe, ma al di là di queste positive situazioni oggettive, resta la voragine. Quello del famosissimo e carismatico Crowe non è un prodotto sul poker, anzi, si utilizza questo gioco per attrarre lo spettatore. Nella migliore delle ipotesi, in "Poker face", le carte sono messe a mò di metafora della vita (o roba simile).
Manca, come già fatto intendere, lo slancio narrativo e la linearità della sceneggiatura. Situazioni grottesche che potenzialmente, forse, potevano esser sviluppate in maniera diversa, più accattivante…
Sulla confezione tecnica, invece, segnaliamo un discreto lavoro fra recitazioni e fotografia. Il giudizio globale, però, resta sotto la linea dell'accettabile.

Noodles71  @  11/05/2023 14:11:56
   5 / 10
Russell Crowe dirige il suo secondo film riuscendo ad incasinare una sceneggiatura già barcollante di suo gettando troppa acqua sul fuoco rendendo "Poker Face" abbastanza insignificante. Partendo da un prologo dai toni vagamente kinghiani, il miliardario Jake Foley che si è fatto strada attraverso il gioco d'azzardo, dopo una sconvolgente scoperta, riunisce i suoi vecchi amici in una villa isolata per una partita a carte pretesto per le sue vere e nascoste intenzioni. Aggiungiamo l'infedeltà della seconda moglie, la rivalsa verso chi gli ha voltato le spalle, il rapporto con la giovane figlia e l'arrivo inaspettato di un vecchio nemico intento a rapinarlo delle sue preziose opere d'arte ed il full è servito. Tutto troppo banale e scontato...

maxi82  @  10/04/2023 10:52:56
   4½ / 10
Dopo un buon inizio mi sono letteralmente addormentato,film penoso

Giovans91  @  08/03/2023 22:12:46
   7 / 10
Poker Face è un film non certo esente da difetti ma carico di messaggi, allegorie spirituali e pennellate di colori, suoni ed emozioni.
Russell Crowe ci racconta una storia particolare, fatta di amicizia, amore e rispetto non soltanto per i valori descritti, ma per la vita in generale. Nonostante i difetti oggettivi del film, che ha avuto una gestazione particolare, stroncata dalla pandemia del 2020, riesce a coinvolgere ed emozionare lo spettatore che potrebbe essere tratto in inganno dal nome del film, bollandolo come una storia di gioco e nulla oltre, mentre invece chi lo vedrà scoprirà una storia a tinte forti ed impressionistiche, come un quadro di Paul Cézanne.

Wilding  @  05/03/2023 18:20:22
   5 / 10
Mediocre. Partenza interessante, poi non si capisce nulla in una sceneggiatura amatoriale. Russel Crowe al solito magnetico, ma sembra oramai una statua che parla.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/02/2023 15:55:20
   4 / 10
Scritto, diretto ed interpretato da Russel Crowe. Ma se è vero, come lo stesso attore ha dichiarato, che ha preso il progetto di Poker face già in fase avanzata per la rinuncia del regista originale, riprese bloccate dal primo lockdown e riscritto la sceneggiatura in pochi giorni, si capisce il pastrocchio che è diventato. Poker Face prende direzioni diverse, le abbozza e non le approfondisce aldilà della didascalia tra il significato dell'amicizia ed il genere l'heist movie. Soprattutto non è un film che ha solidità e coesione fra i vari elementi. Sembra un film fatto in fretta e furia per rispettare delle scadenze prestabilite ed il risultato è pessimo. Water diviner era un discreto esordio, Poker face purtroppo è un passo falso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento williamdollace  @  03/01/2023 14:46:15
   3½ / 10
Roboante, poi ridicolo. Un polpettone creato ad arte, purtroppo non quella appesa nella casa del bolso Jake.

Mauro@Lanari  @  14/12/2022 15:12:11
   4 / 10
I primi 10 minuti sono un'esplosione d'allucinata creatività, dopodiché esplode la sceneggiatura, il regista confonde il pastiche di generi con il loro pasticcio e dal poker stesso in poi non si capisce più nulla tranne una vaga atmosfera e conclusione dal tenore mucciniano: non proprio un complimento.

76mm  @  28/11/2022 14:48:34
   3 / 10
SPOILER

Che credibilità potrà mai avere un film dove Russell Crowe (58 anni), Daniel MacPherson (42) e Liam Hemsworth (32) vengono bellamente fatti passare per coetanei, senza che nessuno si sia nemmeno degnato di truccarli un minimo per tentare di mascherare la differenza di età?
Bravi, avete indovinato.
Il buon Russell, che nonostante l'inesorabile avanzare dell'età e della panza (ormai totalmente fuori controllo) riesce ad essere ancora discretamente magnetico davanti alla mdp, si dimostra quanto mai goffo e confuso quando deve passare dietro e cerca di tenere il piede in 25 scarpe senza riuscire ad indossarne correttamente nemmeno un paio, firmando così uno dei film peggiori dell'anno.
Si inizia con un incipit da operazione nostalgia, alla stand by me (ma troppo breve e concitato, non si riesce nemmeno a memorizzare i personaggi adolescenti per poterli successivamente collegare alla loro controparte adulta), si prosegue con un'estenuante parentesi mistica con tanto di santone, in pieno stile new age anni 80, poi sembra prendere la piega, in ordine sparso, di un giallo alla 10 piccoli indiani, di un film su un regolamento di vecchi conti, di un drammone familiare con tanto di malattia terminale da affrontare e di un heist movie con i cattivi fra i più ridicoli mai visti sullo schermo (e fra i più vendicativi, tanto che il colpo viene organizzato ai danni di Crowe per vendicarsi di uno sgarro fatto 40 anni prima!!!).
Il tutto condito da protagonisti impalpabili e stereotipati e da personaggi di contorno usati come meri riempitivi, che appaiono e scompaiono dalla scena senza che si riesca nemmeno a capirne il ruolo (il già citato santone, la croupier, il tipo che viene ucciso dal cancello automatico), oltre che da clamorosi errori di continuity (la moglie e la figlia di Crowe entrano nella villa prima dei criminali, infatti sono loro ad aprire per prime il cancello di entrata, però poi praticamente si smaterializzano e ricompaiono sulla scena dopo che i ladri hanno già impazzato per un'ora all'interno dell'abitazione, senza fra l'altro che si fossero nemmeno degnati di cercarle, pur avendole viste entrare…ma dove cacchio sono state per tutto quel tempo??).
Per poi concludere il disastro con un finale buonista oltre ogni limite tollerabile, con vagonate di milioni di dollari tirate addosso a chiunque, dagli amici traditori alle mogli fedifraghe…tanto sto morendo, che mi frega?!
Insomma, un pasticciaccio proprio brutto brutto, che con un pizzico di (auto)ironia in più avrebbe potuto fare il giro ed entrare a pieno diritto nella categoria dei guilty pleasure o dei "so bad it's so good" ma che purtroppo ha anche il difetto di prendersi maledettamente sul serio.
Un'ultima avvertenza per gli appassionati di poker come me che stanno pensando di andarlo a vedere nella speranza di assistere a delle partite mozzafiato al tavolo verde: il poker è soltanto un pretesto subito accantonato, si gioca pochissimo (e male, fra l'altro).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net