puppet master - il burattinaio regia di David Schmoeller USA 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

puppet master - il burattinaio (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PUPPET MASTER - IL BURATTINAIO

Titolo Originale: PUPPET MASTER

RegiaDavid Schmoeller

InterpretiPaul Le Mat, William Hickey, Irene Miracle

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 1989
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 1989

•  Altri film di David Schmoeller

Trama del film Puppet master - il burattinaio

Il burattinaio André Toulon si tolse la vita in un albergo di Bodega Bay dopo aver dato vita alle sua creature grazie ad una antica formula egiziana in grado di infondere la vita agli oggetti inanimati. Cinquant'anni dopo Neil Gallagher scopre questa storia e manda a chiamare i suoi amici psichiatri Alex Whitaker, Dana Hadley, Frank Forrester e Carissa Stamford che arrivano sul posto per trovare Megan, la moglie di Alex, che piange la morte del marito. Durante la notte i burattini assassini si sono risvegliati...

Film collegati a PUPPET MASTER - IL BURATTINAIO

 •  PUPPET MASTER II - IL BURATTINAIO II, 1989
 •  PUPPET MASTER III - LA VENDETTA DI TOULON, 1991
 •  IL RITORNO DEI GIOCATTOLI ASSASSINI, 1993
 •  GIOCATTOLI ASSASSINI - SCONTRO FINALE, 1994
 •  CURSE OF THE PUPPET MASTER, 1998
 •  RETRO PUPPET MASTER, 1999
 •  PUPPET MASTER THE LEGACY, 2004
 •  PUPPET MASTER VS DEMONIC TOYS, 2004
 •  PUPPET MASTER: AXIS OF EVIL, 2010
 •  PUPPET MASTER X: AXIS RISING, 2012
 •  PUPPET MASTER: THE LITTLEST REICH, 2018

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,35 / 10 (17 voti)5,35Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Puppet master - il burattinaio, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  15/05/2024 22:52:41
   5½ / 10
film strano...
diciamo che mi sarei aspettato qualcosa di diverso, il film si concentra molto poco sui giocattoli che si muovono da soli, solo sul prologo e sul finale, mentre tutta la vicenda si concentra più sui personaggi con poteri psichici radunati all'albergo per essere stempiati a causa di un piano, che neppure è una vendetta, come i protagonisti ipotizzano, ma una cosa parecchio sciocca ovvero...



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

quindi si poteva fare qualcosa di più a livello di sceneggiatura.
però almeno il film funziona negli effeti speciali, con i giocattoli che sono animati in maniera convincente e che hanno tutti una specialità qualcosa che li rende speciali e riconoscibili e questo alla fin fine rende il film guardabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/12/2019 18:48:39
   5½ / 10
Puppet Master cerca di ripetere, sempre sotto l'egida di Charles Band come produttore, il successo e la qualità di Dolls di Stuart Gordon ed almeno nella parte iniziale un po' ci riesce pure. I burattini sono abbastanza inquietanti e la regia non è nemmeno male. Tuttavia i limiti produttivi si vedono e gli effetti speciali sono di qualità non certo eccelsa. E' un film che inizia benino ma perde colpi gradualmente e gli attori purtroppo non danno una mano in questo. Nulla di che, però in fondo si lascia vedere, considerando che c'è di peggio.

john doe83  @  24/09/2019 19:35:48
   4½ / 10
Film horror anni '80 con discreti effetti speciali (per quanto riguarda i pupazzi) ma con una regia molto approssimativa e un montaggio mediocre.

horror83  @  13/10/2018 09:24:58
   4½ / 10
Avevo voglia di vedermi un horror con i pupazzi e sono capitata su questo film. Davvero bruttino e noioso. Si salva qualche scena e i pupazzi, ma la storia e la messa in scena è mediocre!

topsecret  @  18/01/2018 13:55:39
   4½ / 10
Fastidio, noia e sonnolenza sono le sole cose che, per gran parte della durata di questo film, ho provato in maniera netta.
Una storia blanda, inconcludente e poco curata sotto l'aspetto realizzativo, una performance attoriale mediocre e un'atmosfera poco riuscita in un mix di mistero e magia...e dei sensitivi che praticamente non percepiscono una mazza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  16/11/2017 04:22:39
   6½ / 10
Horror di fine anni ottanta tutto sommato gradevole, forse non memorabile ma si lascia guardare, senza troppe pretese. Nonostante non sia molto famoso come altri ha generato una saga decisamente lunga. L'idea alla base può anche essere interessante, ma non si può non pensare a un classico come "La bambola assassina" (sicuramente superiore a questo). Consigliabile più che altro agli appassionati del genere, non è di certo imperdibile ma una visione senza aspettarsi troppo può sicuramente valerla.

alex94  @  26/01/2016 10:35:19
   6 / 10
Avevo visto un bel pò di tempo fa i primi due capitoli di questa interminabile serie,e per qualche strana ragione non li avevo commentati..... rimedio subito.
Il primo puppet master è stato diretto da David Schmoeller (regista del buon e purtroppo sconosciuto Catacombs e del discreto horror Puppet) nel 1989 e prodotto dalla Full Moon di Charles Band.
Diciamolo subito questo filmetto non è nulla d'eccezionale presenta una trama vista e rivista decine di volte (solito gruppo di persone che si ritrovano in una casa che nasconde un orribile segreto),il ritmo non è sempre incalzante e la recitazione è tutt'altro che eccezionale........
Quello che invece rende il film gradevole e che mi porta a concederli la sufficienza, è la realizzazione dei burattini,veri e propri protagonisti della storia,ben caratterizzati (ognuno ha le sue tecniche omicide,alcune di queste anche abbastanza originali,come quella che sputa sanguisughe,o quello che ha un trapano sulla testa) e sopratutto ben animati attraverso la stop-motion.
Stupisce vedere degli effetti speciali così ben fatti in un film di serie b come questo.
Da ricordare anche la buona fotografia e regia.................
Molto piacevole da vedere,con attori migliori e un po di splatter in più sarebbe potuto diventare anche un piccolo classico..........

Tango71  @  25/05/2014 15:47:07
   7 / 10
BlueBlaster  @  11/04/2014 02:08:58
   4½ / 10
Simpatica l'animazione dei burattini, decente lo splatter e l'atmosfera dark che si respira ...purtroppo non c'è altro da ricordare perché la storia è confusa e non dice praticamente nulla.
Gli attori sono come sempre mediocri, i dialoghi non sono grande cosa (anzi si potrebbero definire ciarle) e le dinamiche sono scontate...si buttano dentro tètte e sesso, maghi e sensitivi improbabili, il solito diario del vecchio morto ecc...
La regia è passabile come il montaggio con delle inquadrature in prima persona riuscite e delle sequenze di visioni allucinatorie...inquietanti i morti seduti attorno al tavolo.
Purtroppo i burattini non riescono a mettere minimamente a disagio ma anzi fanno sorridere, manca di quella cattiveria che sarebbe servita a rendere la pellicola degna di visione...pure lo score di violini non è nelle mie corde :)
Uno dei cavalli di battaglia del produttore Band alla fine mi è parso inferiore a molti altri suoi film, poteva dire la sua in quel periodo d'oro per il sottogenere ma ora rimane un cult solo per gli appassionati...a questo punto, senza spodestare la serie di Chucky che è un' altra cosa, molto meglio DOLLS o addirittura GIOCHI INFERNALI che almeno è trash per non parlare di DOLLY DEAREST che sotto sotto almeno regalava dei buoni momenti horror.
Va a gusti...preferisco più malvagità e meno favole.

Charlie Firpo  @  25/05/2013 09:55:42
   1 / 10
Film bruttissimo, dal primo minuto fino alla fine una noia mortale che favorisce molteplici sbadigli, scenografia pessima, attori squallidi, regia spenta, arrivare alla fine del film senza spegnere la tv prima è una vera sfida!

Lasciate perdere questa boiata e guardate " Horror Puppet " del 1979 conosciuto anche come The Tourist Trap ,che per inciso è dello stesso regista che qui a distanza di 10 anni cerca di replicarsi in chiave più leggera facendo però un grandioso e sonoro buco nell' acqua.

3 risposte al commento
Ultima risposta 11/11/2014 12.36.28
Visualizza / Rispondi al commento
bigfoot  @  09/07/2010 20:35:00
   6½ / 10
I collezionisti e amanti di film horror lo devono vedere. Ci sono alcune parti prive di tensione, ma la storia è carina e i burattini, oltre che simpatici, sono anche abbastanza cattivi.
Consigliato, ma non dovete aspettarvi un super-film.

statididiso  @  25/08/2009 18:05:51
   6½ / 10
l'unico della serie che non utilizza la CGI e, forse, proprio questo aspetto, oltre al fatto di essere il primo episodio, lo rende meritevole di essere visto, ma le bambole di Gordon sono di tutt'altra fattura...
L

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  16/08/2009 00:01:39
   5½ / 10
Non ha convinto nemmeno a me, la trama non è malvagia, però la realizzazione e un pò penosa e: con quei burattini che fanno solo ridere, dò 5 e mezzo perchè la scena iniziale mi è piaciuta assai, dopo non riesco a capire cosa ci sia di bello sono sinceramente: tensione a zero, il sangue c'è pochissimo, si insomma un film che poteva essere certamente meglio.

paolo80  @  10/11/2008 01:26:11
   7 / 10
Un buon film, divenuto capostipite di una lunga saga di opere sui pupazzi assassini.
Non annoia mai, é intricato e misterioso al punto giusto, e pur non essendo un capolavoro, merita di essere visto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/10/2008 12:06:09
   5 / 10
l'idea poteva essere sfruttata meglio...invece la trama e' delle piu' banali possibili e quasi assenti sono le scene ad alta tensione...posso ricordare solo la sequenza delle sanguisughe!
Cast ridicolo in particolare la dottoressa "sessuologa"...e poi sarebbe una squadra di sensitivi ma non riescono a "sentire" che nella stanza accanto due loro colleghi stonno venendo squartati?

marfsime  @  27/10/2008 15:16:47
   5 / 10
Horror sui pupazzi stregati abbastanza mediocre e francamente inferiore a molti suoi simili. Come ha detto goat non c'è tensione e lo splatter è ridotto ai minimi termini..e per un film del genere è una pecca non indifferente..mediocre.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  20/02/2008 14:04:57
   6 / 10
innocente horror degli anni '80. figlio del filone delle bambole alquanto in voga nel periodo, ha dalla sua una riuscita colonna sonora (che a me ha ricordato un po' quella di alcuni punta e clicca della lucas arts) e... bè basta. zero tensione, non molto sangue, scarsini gli attori.
non so neanch'io perchè gli do 6. boh, forse per l'artigianalità delle bambole mosse in stop-motion e non in CGI.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknownal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladi
 NEW
anoraarmandbabygirlback in actionbagmanbetter manblitz (2024)captain america: brave new worldcarry-on
 NEW
cherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocompanionconclavecortina expresscriaturediamantidiva futurado not expect too much from the end of the worlddog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vedere
 NEW
follementefrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigrand tourhayao miyazaki e l'aironehello! spank: il film - le pene d'amore di spankherehey joe
 NEW
i am martin parril corpo (2024)il giorno dell'incontroil mestiere di vivereil mio giardino persianoil monaco che vinse l'apocalisse
 NEW
il seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimindagine di famigliainterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritornokraven - il cacciatorela nostra terra (2024)la stanza accanto
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliole deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale occasioni dell'amoreleggere lolita a teheran
 NEW
l'erede (2025)lilianall grande natale degli animalil'orchestra stonataluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)me contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
monte corno - pareva che io fussi in ariamufasa: il re leonenapoli - new yorknina e il segreto del ricciono other landnon dirmi che hai paura
 HOT R
nosferatu (2024)oceania 2oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoverlord: il film - capitolo del santo regno
 NEW
paddington in peru'pellizza pittore da volpedoper il mio benepiccole cose come questepiece by piecepino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasimone veil - la donna del secolosolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmsquid game - stagione 2stella e' innamoratastrange darlingsulla terra leggerithe bad guy - stagione 2the beast (2024)the brutalistthe calendar killerthe devil's baththe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shroudsthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet easttofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna notte a new yorkuna terapia di gruppouna viaggiatrice a seoulwickedwolf man

1058871 commenti su 51706 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AMERICAN HEARTBAMBOO DOGSBOLIDI NELLA NOTTEBUTCHER'S CROSSINGC'ERA UNA VOLTA A… MONTECARLOCITTA' DI NOTTEFIRST SHIFTFLASH! CRONACA NERAGHOST GAME (2024)GOTHIC LOLITA BATTLE BEARHER BODYHIGH HEATI TRE DEL MAZZO SELVAGGIO - PANCHO VILLAIL PECCATO DEGLI ANNI VERDILA BAMBINA CON LA VALIGIALA SIGNORA IN GIALLO - APPUNTAMENTO CON LA MORTELA SIGNORA IN GIALLO - LA BALLATA DEL RAGAZZO PERDUTOLA SIGNORA IN GIALLO - L'ULTIMO UOMO LIBEROLA SIGNORA IN GIALLO - VAGONE LETTO CON OMICIDIOLA VOCAZIONE DI SUOR TERESALUPI MANNARINIGHTBITCHPETER PAN'S NEVERLAND NIGHTMAREPROTOTYPEPUZZLE BOXSICCIN 7THE ISLAND (2023)UNA PERICOLOSA ILLUSIONEUNTIL DAWN - FINO ALL'ALBAV/H/S/BEYONDVAMPIRES ANONYMOUSVISHERWE LIVE IN TIME - TUTTO IL TEMPO CHE ABBIAMOWEEKEND IN TAIPEIWOODLAWN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net