questa ragazza e' di tutti regia di Sydney Pollack USA 1966
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

questa ragazza e' di tutti (1966)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film QUESTA RAGAZZA E' DI TUTTI

Titolo Originale: THIS PROPERTY IS CONDEMNED

RegiaSydney Pollack

InterpretiNatalie Wood, Robert Redford, Kate Reid

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 1966
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 1966

•  Altri film di Sydney Pollack

Trama del film Questa ragazza e' di tutti

Alva, bella e tubercolotica figlia della proprietaria di una pensione a Dodson, nel Mississippi, conosce brevemente le gioie, ma soprattutto i dolori, del sesso e dell'amore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,56 / 10 (9 voti)7,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Questa ragazza e' di tutti, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/03/2021 13:19:12
   7 / 10
Un film fuori dal suo tempo di riferimento. Non ci sono i grandi melodrammi sociali tratti da Tennesse Williams, anche se questo questo film è tratto da un suo atto unico, e nemmeno ben evidenziato dal contesto sociale dell'epoca che avrebbe fatto evocare Kazan. Risulta quindi un ibrido dove il melodramma della storia d'amore fra Owen ed Alva prende mano a mano il sopravvento, lasciando da parte il resto. Tuttavia nulla da dire sullo splendore di Natalie Wood e la buona interpretazione di Redford, anche se forse non è proprio l'attore adatto ad un ruolo di "tagliatore di teste". Buona la regia di Pollack, qui al suo secondo film, che dimostra perlomeno la stoffa del mestiere che svilupperà più avanti. Discreto ma non certo perfetto.

Goldust  @  18/05/2020 11:04:56
   7 / 10
Di solito i film tratti dalle opere di Tennessee Williams sono dei drammoni zeppi di connotazioni e contrasti sociali che faccio fatica a digerire; questo lavoro di Pollack invece riesce a mantenersi in equilibrio tra lo spaccato rurale della provincia del Mississippi, le aspirazioni di riscatto sociale della bella Alva e soprattutto della mamma e la malinconica spensieratezza dell'adolescente Willie, descrivendo così una famiglia tutta al femminile animata da forti contrasti. C'è quindi un grande lavoro sulle figure principali e le loro personalità, nel disegno dell'ambiente prettamente maschile della ferrovia, nel dirigere attori completamente aderenti ai personaggi: ma purtoppo l'ultima parte ambientata in città convince meno ed è troppo affrettata nelle conclusioni per suggellare una storia così struggente.

DarkRareMirko  @  22/07/2019 22:55:39
   8 / 10
Un altro film buonissimo del compianto Pollack, con buoni attori in ruoli ed interpretazioni per loro insoliti.

Il technicolor è assolutamente sfavillante, la narrazione in flashback aggiunge qualcosa ma è anche vero che il frettoloso finale, seppur evocativo e forte, andava un pò meglio realizzato; lascia una sensazione come di incompletezza.

Buono lo script di Coppola, sicura la mano del regista.

Mr.Bowie  @  11/01/2015 15:47:36
   7½ / 10
Un film amaro, drammatico al punto giusto e raccontato con maestria e mai superficiale. Con un Robert Redford giovanissimo ed una splendida Natalie Wood questa storia ambientata nel Mississippi da Sydney Pollack e sceneggiata da F.Ford Coppola, si fa amare fin da subito con le sue nostalgiche ambientazioni stile western complete di tutto ( costumi e fotografia impeccabili ) e la narrazione della piccola acqua e sapone Mary Bandham. Nel profondo sud una madre s'intromette nella vita della figlia creando scompiglio e tristezza. Bello, forse poco valorizzato. C'è anche Charles Bronson.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  19/11/2014 22:59:15
   7½ / 10
In materia Tennessee Williams si fa preferire Kazan, al suo 2° lavoro Pollack guarda al maestro, e non può fare altrimenti, tanto da assumere una delle dive assurte da quest'ultimo: Natalie Wood, che arrivava da quella che a parer mio resta la miglior performance della sua gloriosa seppur effimera carriera, Splendore nell'erba.
Di Kazan, Pollack, può vantare una capacità di direzione del cast innata, la prima opera girata con Poitier, Bancroft e una rete telefonica è lì a testimoniarlo, Redford lanciato nell'empireo, la Wood conferma il suo talento strabordante, compare Coppola tra le firme della sceneggiatura, di sicuro non una delle migliori a cui ha dato il nome, Pollack invece mostra già echi del suo formalismo, ultimo film della Badham, graziosa bambina-maschiaccio de 'Il buio oltre la siepe'.

Clint Eastwood  @  04/04/2010 22:49:13
   7½ / 10
Secondo film della carriera (altalenante) di Pollack in cui dimostra presto il suo stile, caratterizzato da una profonda analisi dei suoi personaggi. Nulla di speciale ma godibile. Ottima performance di Natalie Wood.

LoSpaccone  @  19/02/2010 17:45:25
   7 / 10
Melodramma classico che riprende temi e situazioni tipiche dei vari “Picnic” o “Peyton Place” oltre a possedere una latente vena erotica degna del miglior Williams. Recitato stupendamente dagli attori, la Wood in primis, e riuscita la ricostruzione ambientale. Sebbene non inventi nulla è da apprezzare per come Pollack, se non sbaglio qui all’esordio come regista, riesca in parte a rinnovare nello stile un canovaccio apparentemente superato.

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/02/2010 23.49.34
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  07/11/2009 12:40:09
   9 / 10
Tratto da un atto unico di Tennessee Williams, un magistrale dramma rurale diretto da Pollack con gran senso del tragico e con la giusta dose di sensibilità. Perfetto Redford, ma il film prima di tutto "è" di Natalie Wood, in una interpretazione di rara forza emotiva e struggente trasporto empatico: l'attrice fa vibrare ogni fibra della sua Alva con una passionalità ed un sentimento degno delle più grandi dive della storia. Indimenticabile il treno dei sogni della protagonista, l'uscita dal cinema dopo la visione de "Il ponte di Waterloo" e, ovviamente, il finale rabbioso e crudele. Un film splendido.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  19/03/2007 21:50:45
   7½ / 10
Sembra uscire da Tennessee Williams o dai romanzi ostici di Faulkner questo film che sembra alla ricerca di una via di fuga legittima dall'apparente anacronismo della vicenda (e di come è narrata, soprattutto).
Emotivamente, è un film da non perdere, di quelli che lasciano qualcosa "dentro" e in cui è difficile talvolta non rispecchiarsi.
La Wood è straordinaria: bella come una fata, incantevolmente realistica quando sfugge alla sua vita turbolenta e crede per la prima volta di aver incontrato l'amore puro e vero, quello che non si compra per poche ore di piacere... piu' imbarazzante la terribile famiglia della protagonista, e il finale è di quelli che andrebbe completamente cambiato.
Nonostante certe pecche, ho amato moltissimo questo film, che mi ha sconvolto ed emozionato e che ancora oggi non riesco a dimenticare (ogni tanto lo danno in tv)

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net