re-animator regia di Stuart Gordon USA 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

re-animator (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RE-ANIMATOR

Titolo Originale: RE-ANIMATOR

RegiaStuart Gordon

InterpretiDavid Gale, Robert Sampson, Jeffrey Combs, Bruce Abbott, Barbara Crampton

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA 1985
Generehorror
Al cinema nel Settembre 1985

•  Altri film di Stuart Gordon

Trama del film Re-animator

Un giovane ricercatore inventa un siero fluorescente che riporta in vita i morti. Lo usa in modo dissennato. I resuscitati si trasformano in mostri assassini, assetati di sangue.

Film collegati a RE-ANIMATOR

 •  RE ANIMATOR 2, 1990

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,29 / 10 (96 voti)7,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Re-animator, 96 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

daniele64  @  05/07/2019 16:08:31
   5 / 10
A meta degli Anni '80 il regista Stuart Gordon ed il produttore Brian Yuzna prendono spunto da uno dei più bei racconti di Howard Phillips Lovecraft per girare questo film trashissimo che , inspiegabilmente per me , con il tempo è diventato un vero cult , ispirando ben due sequel ! Trasposta , probabilmente per motivi di costi , dall' intrigante atmosfera di inizio Novecento a quella molto più banale dei giorni nostri , questa pellicola perde tutto il suo fascino anche perchè semplifica e tradisce la storia originale . La vicenda punta parecchio sul grottesco e sullo splatter, neanche fatto male , direi , visto il budget ristretto . Ma manca del tutto il senso del mistero , dell' orrore soprannaturale e della paura in agguato , tutte tematiche centrali nell' opera dello scrittore di Providence . Diventa quasi una qualsiasi storia di zombies , redivivi grazie al siero scoperto da Herbert West , con scene davvero stucchevoli come quella del prefinale nella camera mortuaria . E cosa dire poi dell' elemento sessuale , del tutto assente nel libro ed invece ben presente nel film , cosa che se non altro ci permette di apprezzare le doti fisiche della bella Barbara Crampton . Il cast di questo B-movie è assolutamente modesto , con nomi praticamente sconosciuti come quello del professionista del horror Jeffrey Combs ed appunto quello della suddetta Crampton , specialista di soap operas a stelle e strisce . Insomma , con questa pellicola , gli autori sono riusciti nella duplice impresa di ridicolizzare sia la Scienza , sia l' opera di Fantascienza del sommo HPL ... Il mio voto per questo film deludente è un 5 - forse già generoso .

albert74  @  01/03/2018 23:13:25
   5½ / 10
Giudicare un film simile non è semplicissimo perché non può che suscitare pareri contrastanti. Per quanto mi riguarda lo considero non del tutto positivamente.
Gli effetti speciali sono eccessivi, tanto da limitare la trama che si può riassumere in due righe: uno studente di medicina scopre un farmaco in grado di resuscitare i morti. Mette in atto il suo piano e comincia a rianimare cadaveri dall'obitorio.
Non c'è molto altro. Ovviamente non va tutto per il verso sperato e giù ad orge di sangue, di budella che si contorcono, teste ghigliottinate, globi oculari, i morti rianimati si lasciano andare al loro istinto animalesco. Le scene sono talmente rivoltanti ed eccessive da far virare il film dall'horror-splatter al comico involontario. Non si può non ridere di fronte ad un cadavere senza testa che vaga come un matto per la sala operatoria o ad un dottore con la camicia di forza che mugugna frasi sconnesse prendendo a capocciate un finto specchio.
Oppure il custode dell'obitorio che non muove un muscolo malgrado tutto il casino che accade nella sala accanto e finalmente si rende conto di cosa accade solo dopo che dalla porta sfondata pezzi di cervello e di materia organica varia planano dolcemente sul muro!

mah

siamo sempre dalle parti del B-movie, tecnicamente ben fatto ma talmente folle e ripugnante da chiedersi quale sia il senso di tutto ciò.
Giusto perché è divertente gli assegno un voto quasi sufficiente.
Però non mi parlate di horror, qui non si spaventa per nulla.

_Hollow_  @  21/04/2014 21:47:57
   5 / 10
Bruttarello, sempre più insensato man mano che va avanti (fino al punto del dottore con la testa staccata dal corpo).
Al principio può anche interessare e non sembra malaccio, poi diventa sempre più una delusione.
B-movie che a distanza di 30 non ha più motivo di esistere.

4 risposte al commento
Ultima risposta 04/08/2014 15.40.34
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  01/03/2014 16:24:33
   4 / 10
Horror praticamente senza tensione, oltretutto con una sceneggiatura poco curata. Non mi è piaciuto.

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/04/2014 00.51.06
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  12/12/2013 12:58:06
   4½ / 10
Vaccata horror della metà degli anni '80 che sfocia nel grottesco, prodotta da Brian Yuzna, totalmente incapace di infondere una qualche minima forma di tensione o ilarità (a seconda dei casi).
Effetti splatter risibili e di poco conto, nonostante il sangue a litri, personaggi senza carisma e storia priva di mordente per quasi tutta la parte iniziale e centrale, con baraonda finale e scontata che nulla aggiunge al mortorio visto prima.
Rimango basito dalla media così alta che si ritrova, non capisco l'entusiasmo per questa pellicola... ma forse c'è qualcosa di sbagliato in me.

5 risposte al commento
Ultima risposta 12/12/2013 19.12.14
Visualizza / Rispondi al commento
Someone  @  20/03/2012 10:31:18
   4½ / 10
Uno degli horror più sopravvalutati che mi sia capitato di vedere.

effetti speciali ridicoli, trama ridicola, interpreti antipatici (per usare un eufemismo).

Delusione.

ps: la colonna sonora praticamente è un plagio di Psyco

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/07/2014 19.20.48
Visualizza / Rispondi al commento
Jack_Burton  @  06/12/2011 16:15:11
   3 / 10
Ad un certo punto, mentre stavo guardando il film ho pensato: "ma questo è proprio un film da ritardati mentali". La trama è pressochè inesistente e quel poco che c'è è solo un pretesto per dare il via alle scene di splatter, la musica è un'oltraggio a psyco, paura e tensione sono nulle, in definitiva è come direbbe fantozzi...UNA ****** PAZZESCA !!! Mi stupisco dei numerosi voti positivi che ha ricevuto e mi domando come lo si possa definire uno dei migliori horror di sempre; forse queste persone non hanno mai visto quali sono i film horror che hanno fatto la storia e le fortune del genere. Le uniche note positive sono la durata ridotta del film ed alcune scene ridicole ma divertenti...almeno questo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/07/2014 19.21.28
Visualizza / Rispondi al commento
simone p  @  07/06/2009 18:23:24
   5 / 10
La storia poteva essere buona ma il protagonista con gli occhiali ha una grandissima faccia da ca22o e recita come un cane e gli effetti speciali sono ridicoli.

3 risposte al commento
Ultima risposta 06/12/2011 16.24.18
Visualizza / Rispondi al commento
DarioArgento  @  29/07/2008 23:47:22
   3 / 10
a me questi film horror comici non piacciono...qualche scena da salvare ma niente piu

benzo24  @  25/05/2006 02:39:56
   5 / 10
un film modesto, con molti spunti creativi e ironici però sviluppati male. I n sostanza ci troviamo di fronte ad una pellicola divertenta piena di idee però che scade ogni volta ne già visto, il difetto maggiore è che ci sono troppi dialoghi...sicuramente poteva essre meglio se si dava più spazio all'azione anche perchè il regista dimostra di saperci fare.

4 risposte al commento
Ultima risposta 02/10/2007 21.08.01
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065843 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net