red hill regia di Patrick Hughes Australia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

red hill (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RED HILL

Titolo Originale: RED HILL

RegiaPatrick Hughes

InterpretiRyan Kwanten, Steve Bisley, Tommy Lewis, Claire van der Boom

Durata: h 1.35
NazionalitàAustralia 2010
Generethriller
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Patrick Hughes

Trama del film Red hill

Il giovane Constable Shane Cooper si trasferisce nella piccola cittadina di Red Hill con la moglie incinta al fine di iniziare una nuova famiglia. Quando la notizia di una fuga dalla prigione nella città manda nel panico gli agenti della polizia locale, il primo giorno in servizio di Shane comincia a passare di male in peggio. Jimmy Conway, un assassino condannato a vita dietro le sbarre, ritorna nell'avamposto isolato in cerca di vendetta. Ora, preso nel mezzo di ciò che diventa rapidamente un bagno di sangue spaventoso, Shane sarà costretto a prendere la legge nelle sue mani, se vuole sopravvivere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,23 / 10 (13 voti)7,23Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Red hill, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

clint 85  @  03/06/2014 02:38:42
   6 / 10
Una sorta di Rambo(il primo) in una sorta di western moderno australiano.
Il film è ben curato, ma la sceneggiatura oltre ad essere abbastanza lenta è troppo scontata.

Sopravvalutato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

gianni1969  @  04/05/2013 17:38:05
   8½ / 10
stupendo western rape & revange,tutto gia' visto ok,ma questo e' fatto dannatamente bene,con personaggi ben strutturati e superbe scenografie. veramente un gran gioellino,ignorato dalla nostra incapace produzione

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  13/11/2012 12:17:17
   7 / 10
Moderno e coinvolgente western "dalla parte degli indiani", merita ampiamente la visione.

pinhead88  @  23/05/2012 11:11:06
   5½ / 10
Uno dei tanti recenti prodotti australiani che non riescono mai ad entusiasmarmi più di tanto. Il film è interessante nella prima mezz'ora, con dei richiami western ricoperti da una leggera tensione, ma dopo questa mezz'ora il film non cambia di una virgola fino ad un finale molto scontato e abusato. Un film tanto semplice e lineare quanto un tronco di legno, privo di qualsivoglia sorpresa e colpo di scena in grado di scolpire questo tronco.
Inizialmente la suspense è presente, ma dopo metà film inizia a perdere consistenza e a diluirsi scioccamente tra sparatorie interminabili nel buio più totale con la faccia del cattivone che (ovviamente) spunta da ogni angolo pronto ad uccidere. Un film per chi non cerca emozioni forti, ma senza alcuna pretesa un occhio lo può comunque meritare, rimane però incomprensibilmente sopravvalutato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  16/03/2012 11:32:31
   7½ / 10
Violento e spietato action/western con vaghi richiami horror. Malgrado la storia prevedibile e le svariate strizzatine d'occhio al "Rambo" di Kotcheff (con tanto di sceriffo - sosia di Fernando Rey - che esclama "questa è la mia città"), rimane comunque un film curato, fighissimo e pieno di tensione.
Grande atmosfera e zero momenti di noia. Dal momento in cui il criminale evaso in cerca di vendetta penetra nella sonnolenta Red Hill, la caccia è aperta: il paese diventerà un autentico campo di battaglia senza nessuna via di scampo.

Decisamente un buon prodotto, semplice ma carico di adrenalina.
Goat e Satyr hanno già detto tutto.

Febrisio  @  28/06/2011 11:59:04
   6 / 10
RedHill è di poche e semplici pretese. La sceneggiatura sin troppo prevedibile, priva di qualsiasi tipo di curiosità e variazione lo rende un film avaro di sorprese. Le basi stereotipate gettate inizialmente e alcune piccole situazioni creano subito un'atmosfera credibile, rivestendo modernamente il mito del west, e rivalutando a suo modo un personaggio quasi del calibro di Halloween. L'entrata in scena dell'indigeno rappresenta il picco massimo della pellicola, in cui lo spettatore si ritroverà alcune scene, tra cui quella del "bar", particolarmente riuscite. Dopodichè il film vive di rendita, vissuto dallo spettatore come un aspettare invano che accada qualcosa di nuovo.
Le vesti australiane sembrano accecare lo spettatore da un film che deve praticamente tutto all'america. Anche l'arida fotografia del paesaggio, servita da sfondo per un tipico west, non ricrae il suggestivo paesaggio australiano, contrariamente sembra ricercare nello spettatore un deja vu di emozioni viste in pellicole made usa.
Per una serata non impegnativa e poco sorprendente.

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/03/2012 11.36.00
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  22/04/2011 21:08:40
   7 / 10
Non aggiunge nulla di nuovo al genere, ma è girato davvero a mestiere.
Hughes maneggia con cura atmosfere care a registi come Carpenter e Ford, e butta giù un western moderno che non ha paura di strizzare l'occhiolino al cinema horror. Gran ritmo, ottima colonna sonora, teso al punto giusto sopratutto dall'ingresso in scena del "cacciatore" Jimmy Conway.
Due cose non ho digerito: la sottotrama della pantera - ridicola - e la scoperta nel finale di alcuni retroscena su cui si poteva tranquillamente sorvolare. Ma parliamo di piccoli difetti del tutto tollerabili.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  08/04/2011 20:15:52
   8 / 10
Cazzutissimo! Produce Mclean e si vede. Maledetti bifolchi australiesi quanto vi amo e vi venero.
Un western con le palle, che ha un tocco carpenteriano nel tratteggiare la figura dell' evaso, che assume quasi connotati soprannaturali, si muove come un' ombra ed è implacabile e silenzioso.
Regia stupenda, da mettersi a urlare, classica ma mai scolastica. Una storia già raccontata mille volte, è vero, ma se la racconti così bene, puoi continuare a farlo fino alla fine dei tempi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

testadilatta  @  30/03/2011 11:07:00
   7½ / 10
Molto bello, grande regia, grande fotografia e ottima musica.
E' un film western girato ai giorni d'oggi in cui un uomo si vendica in maniera spietata, muovendosi come se fosse un'entità soprannaturale.
Certo che sinceramente il film pecca un pò di originalità ma è talmente ben fatto che si sorvola questo particolare.
Sarebbe potuto diventare un piccolo capolavoro ma secondo me ci sono 2 o 3 scene, a livello di credibilità, che mi hanno lasciato un pò di amaro in bocca.
Concludendo: DA VEDERE!

popoviasproni  @  26/03/2011 11:54:13
   7½ / 10
Avvincente Western dei giorni nostri diretto con ritmo e efficacissima tensione tra colline australiane e "duri" montanari.
Strizza l'occhio un po' al 1° Rambo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  19/03/2011 10:37:46
   8 / 10
la storia è la solita, ma chissenefrega.
questo è uno di quei film in cui si capisce al volo che il regista aveva una idea ben chiara in testa, ed è riuscito a trasporla totalmente e senza concessioni nella pellicola.
ogni scena in questa rielaborazione del western è messa giù divinamente, la compenetrazione fra colonna sonora, ritmo e un'atmosfera di chiara matrice horror lo rendono un prodotto personale e che non assomiglia a nient'altro.
insieme a winter's bone, probabilmente il miglior prodotto indie dello scorso anno.

Noodles_  @  29/01/2011 23:17:10
   7½ / 10
D'accordo col commento precedente. Thriller solido con meccanismi e situazioni da western. Il punto forte è la regia, pulita ed essenziale, capace di creare una buona tensione e almeno un paio di sequenze sopra la media. Efficace la rappresentazione del cattivo, belle l'ambientazione e la colonna sonora. Colpo di scena non molto originale e non imprevedibile, ma va bene lo stesso.

marfsime  @  27/01/2011 17:49:24
   8 / 10
E chi se l'aspettava? Gradevolissimo mix thriller-western che si basa su una regia solida contorniata da un'ottima fotografia agevolata dagli splendidi paesaggi di una remota cittadina situata sulle colline australiane. La storia non rappresenta nulla di innovativo tuttavia il film ben diretto riesce sempre a tenersi su buoni livelli di interesse e discreta tensione con i personaggi caratterizzati e ben delineati nelle loro figure..c'è il poliziotto con una sua morale e che non riesce a premere il grilletto..un altro spaurito e ben poco coraggioso..lo sceriffo duro che nasconde una verità scomoda. Finale forse un pochino scontato ma tutto sommato ce lo si poteva aspettare così..promosso.

2 risposte al commento
Ultima risposta 31/01/2011 23.34.17
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudconclave
 NEW
cortina expresscriaturedesire' (2024)diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
le occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056975 commenti su 51535 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net