resident evil: damnation regia di Makoto Kamiya Giappone 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

resident evil: damnation (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RESIDENT EVIL: DAMNATION

Titolo Originale: BIOHAZARD: DAMNATION

RegiaMakoto Kamiya

Interpreti: -

Durata: h 1.40
NazionalitàGiappone 2012
Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Makoto Kamiya

Trama del film Resident evil: damnation

L'agente speciale degli Stati Uniti, Leon S. Kennedy, si intrufola in un piccolo paese dell'Europa orientale per verificare delle voci secondo le quali delle armi bio-organiche (B.O.W.) vengono usate in guerra. Subito dopo la sua infiltrazione riceve l'or

Film collegati a RESIDENT EVIL: DAMNATION

 •  RESIDENT EVIL, 2002
 •  RESIDENT EVIL 2 - APOCALIPSE, 2004
 •  RESIDENT EVIL: DEGENERATION, 2007
 •  RESIDENT EVIL: EXTINCTION, 2007
 •  RESIDENT EVIL: AFTERLIFE, 2010
 •  RESIDENT EVIL: RETRIBUTION, 2012
 •  RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,46 / 10 (13 voti)6,46Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Resident evil: damnation, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Noodles71  @  20/01/2025 14:44:34
   6½ / 10
Makoto Kamiya dirige anche il sequel di animazione di "R.E.: Degeneration" prodotto dalla Capcom e dalla Sony, migliorando di molto la risoluzione grafica, in particolare la caratterizzazione dei personaggi. La storia precede gli eventi di "Resident Evil 6" e vede come protagonista di nuovo Leon S. Kennedy che viene mandato in missione per accertare l'uso di armi bio-organiche nella guerra civile dell'est europeo. Entra in scena anche la misteriosa ed affascinante spia "Ada Wong", con gli immancabili abiti attillati e tacchi. Dopo la svolta innovativa con "Resident Evil 4", scompaiono i classici zombies per far posto a "Los Ganados", infetti dalle "Plagas". Licker ammaestrati e modelli T 103, insieme ai personaggi classici della saga che divertono in particolare quelli che hanno amato e giocato il franchise videoludico.

CyberDave  @  02/07/2021 10:14:57
   5½ / 10
Nonostante ci sia il mio personaggio preferito della serie questo film non è riuscito a prendermi come speravo.
Hanno cercato di mettere i nemici più iconici dei videogiochi, c'è stato l'inserimento di Ada, però mi ha annoiato a tratti e non l'ho trovato particolarmente interessante.
Contento di averlo visto per completezza, però non mi ha lasciato un buon ricordo.

alex94  @  21/12/2016 11:06:31
   7 / 10
Atteso sequel di Resident Evil: Degeneration,diretto anche questo da Makoto Kamiya e prodotto dalla Capcom.
Beh diciamo che qualche passo avanti rispetto al primo episodio è stato fatto,la trama anche se tutt'altro che originale risulta sviluppata in modo abbastanza intrigante,i personaggi sono un pochino meglio caratterizzati...... insomma tutto risulta realizzato con maggior cura ed attenzione.
Molto bene anche l'aspetto tecnico,la regia da il meglio di se nelle sequenze d'azione assolutamente spettacolari e d'effetto (memorabile lo scontro finale),di gran lunga superiore al primo capitolo la computer grafica.
Buono,merita una visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  16/10/2014 23:21:10
   5½ / 10
Mah, sono rimasto un po' deluso da questo "Damnation" che sfortunatamente non regge il confronto con il predecessore. "Degenaration" aveva il pregio di essere un horror a tutti gli effetti mantenendosi fedele alle atmosfere viste nei primi immensi videogame della saga, "Damnation" invece abbandona completamente la venatura horror per diventare il più classico degli action fracassoni un po' come mi sembra sia successo per il gioco. Tutte queste sparatorie portano alla noia in più di un'occasione anche se la parte finale con i Tyrant non è poi così male. Non mi ha convinto neanche a livello di trama, la sceneggiatura prende ampiamente spunto da "Resident Evil 4" (l'ultimo a cui ho giocato, sob) con le plagas e Ada Wong che compare ogni cinque minuti, abbandonando del tutto i classici zombie e la storica Umbrella che certo non sono elementi originali eppure rimangono non privi di un certo fascino dettato anche dai ricordi di ore e ore passate a uccidere morti viventi per le vie di Raccon City. Come punto a favore c'è da segnalare una buona CGI che pur non essendo ai livelli stratosferici di alcuni film d'animazione di ultima generazione risulta pienamente soddisfacente.
Di dare la sufficienza non me la sento proprio, c'è da dire che nonostante tutto rimane superiore alla piega presa dai live action con il pessimo "Retribution".

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/11/2023 18.00.49
Visualizza / Rispondi al commento
-Uskebasi-  @  15/06/2013 16:19:04
   6½ / 10
I licker ammaestrati come cagnolini e i combattimenti tra le super donne non si possono vedere, molto meglio i T-103 finali.
Bella grafica.

topsecret  @  12/06/2013 19:39:56
   7½ / 10
Adrenalina a go-go in questo film in computer grafica prodotto dalla Capcom, che ripropone alcuni personaggi storici del videogioco omonimo, inseriti in un contesto urbano splendidamente ricreato da una grafica eccellente e da una trama ben caratterizzata.
Un ottimo prodotto ludico per gli appassionati della saga.

steven23  @  18/05/2013 20:36:38
   7½ / 10
Lo reputo allo stesso livello del suo predecessore, quindi migliore della saga con attori in carne e ossa. Non annoia mai, è ricco di azione (anche se in dose leggermente minore rispetto a Degeneration) e approfondisce un pò di più il personaggio solitamente freddo e glaciale di Leon.

alepr0  @  20/12/2012 21:34:44
   4 / 10
Ho visto i primi 3 resident evil e poi ho saltato tutti gli altri per poi vedere questo per curiosità e devo dire che è il peggiore che ho visto. Una schifezza allucinante, non sono nemmeno riuscito a vederlo tutto intero ho dovuto interrompere perchè non ce la facevo più dalla noia. Trama a dir poco imbarazzante e l'uso della computer grafica non fa altro che peggiorare le cose. Evitatelo assolutamente!

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  30/11/2012 21:59:11
   7 / 10
E' meglio questo rispetto agli ultimi in carne ed ossa. Soliti clichè alla RE, ma come intrattenimento questo capitolo risulta pura azione. Molto ben fatto, non deluderà certo i cultori della saga.

floyd80  @  25/11/2012 19:51:21
   6 / 10
Peccato per gli ultimi dieci minuti perchè la pellicola, girata in cg, rende più dei film in celluloide.

drobny85  @  22/10/2012 13:49:48
   6½ / 10
Davvero niente male questo seguito (in computer grafica) della saga "Resident Evil"
La trama di certo non spicca per originalità, ma chi come il sottoscritto cercava un po' di azione tra un pop corn e l'altro può dirsi più che soddisfatto.
In attesa di un reboot della saga, bisogna accontentarsi di questi lavori.

4 risposte al commento
Ultima risposta 09/01/2013 22.44.30
Visualizza / Rispondi al commento
mr orange  @  20/10/2012 19:50:44
   8½ / 10
ormai da alcuni anni il brand di resident evil sforna periodicamente i prodotti più variegati, così oltre ai classici sequel, spin off, reboot della saga videoludica abbiamo costantemente la proposizione di versioni cinematografiche o addirittura libri, fumetti e chissà quant'altro. per il versante dei film purtroppo l'adattamento non è dei migliori, nel 2002 Paul Anderson se ne esce con una trasposizione che per quanto dignitosa non riesce a rispettare le forse troppo alte aspettative dei fan con un film tra l'horror e l'action e con un'adesione alla storia originale soltanto superficiale. anni più tardi però quel lavoro ha preso un peso differente visto che i numerosi successori sono diventati dei polpettoni trash da cui il nome della saga serve soltanto ad attrarre come mosche i fan della serie.
è forse per questa ragione che è nata l'operazione dei film di RE direttamente in cg con un lavoro molto più aderente al gioco tanto da ricordarne le varie cut scene che i vari episodi offrono durante il gioco, il primo chiamato Degeneration per quanto mi riguarda è stato soltanto un compitino che gli autori hanno realizzato per mantenere l'attenzione del fan in attesa dell'uscita del quinti capitolo videoludico.
questo, invece anche se di base ha la stessa motivazione in vista del capitolo appena uscito sforna la migliore trasposizione possibile. la CG è molto più fluida ed è un piacere per gli occhi sopratutto durante le scene d'azione, la trama lascia da parte il semplice attentato e sforna un complicato equilibrio fra nazioni reso in modo abbastanza credibile per un prodotto del genere, con ovviamente alla base l'utilizzo delle armi biochimiche che sono il perchè del gioco. anche se all'inizio l'intreccio è abbastanza lento l'azione che si gusta verso gli ultimi 40 minuti è la migliore mai vista in questo genere di produzioni, con una CG che riesce perfettamente a stare dietro alla velocità che la pellicola prende e riuscendo a costruire i vari mostri in modo credibile e sopratutto in modo fedele.

la piega ovviamente è puramente action, cosa che ormai delinea i videogiochi della nuova generazione ma qui non manca qualche colpo di scena in stile horror che sembra voler strizzare l'occhio ai primi capitoli del gioco in cui ancora aveva senso etichettarlo nel genere del survival horror.

YourBestEnemy  @  20/10/2012 18:13:15
   6 / 10
Resident Evil:Damnation, seguito di Resident Evil: Degeration e prequel di Resident Evil 6...Mi è sembrato un misto di vecchi giochi con i Lickers senza la lingua lunga di RE2, i Tyrant ispirati a Mr. X sempre di RE2 che alla fine trasformati sembravano i Tyrant di RE Code Veronica e gli abitanti con Las Plagas di RE4...Mancava il Nemesis e facevano proprio un bel quadretto generale...Che poi non capisco come tutto ciò influenzi il 6 dato che non c'entra un tubo nè Ada nè Leon all'inizio di tutto ciò che accade nel gioco. Comunque la grafica è quasi perfetta, a volte mi dimenticavo anche che era un film d'animazione, al fatto di scoprire chi è la responsabile di tutto mi sono fatta una grassa risata e man mano verso la fine mi è venuta un'antipatia tale per lei che volevo prenderla personalmente a sberle XD Film mediocre che prosegue nel merchandise del videogioco e che, a differenza dei film, non mi annoiano, forse perchè qui ci sono davvero i personaggi che noi videogiocatori abbiamo tanto amato in questi 16 anni di Resident Evil...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
amerikatsianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7aarmandbambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribetter manblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudconclavecortina expresscriaturedesire' (2024)diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't movedove osano le cicogneemilia perezeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironeherehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil mestiere di vivereil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono la fine del mondoio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahed
 NEW
l'abbagliol'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggele occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drink
 NEW
l'uomo nel boscomadame clicquotmaking ofmaria (2024)maria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal male
 NEW
no other landnon dirmi che hai pauranon sono quello che sono
 HOT
nosferatu (2024)oceania 2
 NEW
oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornopino daniele - nero a meta'rebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmspeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualisquid game - stagione 2stella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatofu in japan. la ricetta segreta del signor takano
 NEW
toys - giocattoli alla riscossatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwicked
 NEW
wolf manwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1057835 commenti su 51588 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALAMO BAYAPPUNTAMENTO COL DISONOREARTHUR THE KINGCENERENTOLA E IL SIGNOR BONAVENTURACOLORADO CHARLIECOME UCCIDONO LE BRAVE RAGAZZE - STAGIONE 1CORSO DI ANATOMIAFINAL REPRISALFUTURE KICKGEEK GIRL - STAGIONE 1I COLPI PROIBITI DELL'ANGELO BIONDOIL CACCIATORE DI FORTUNAIL MAGGIORE BRADYIL MATRIMONIO DI LADY BRENDAJUNK FILMSLA LEOPARDESSALA LINEA VERTICALELA SPADA NORMANNAL'AMORE A TREDICI ANNIL'ASSISTENTE DI VOLO - STAGIONE 2LAST STRAWSL'EMIGRANTE (1973)MASTERS OF THE AIR - STAGIONE 1MODERNSMONTERIANO - DOVE GLI ANGELI NON OSANO METTERE PIEDENUDA VENDETTAOCCHIO ALLA VEDOVA!RITROVARSI IN RYE LANESAINT CLARESCELTA DI VITASLOW HORSES - STAGIONE 1SLOW HORSES - STAGIONE 2SLOW HORSES - STAGIONE 3SLOW HORSES - STAGIONE 4STARBLACKTHE BEAR - STAGIONE 3THE BEAUTIFUL GAMETHE PERFECT COUPLE - STAGIONE 1THOMPSON 1880VIOLENZA AD UNA MINORENNE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net