ridere per ridere regia di John Landis USA 1977
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ridere per ridere (1977)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RIDERE PER RIDERE

Titolo Originale: THE KENTUCKY FRIED MOVIE

RegiaJohn Landis

InterpretiGeorge Lazenby, Donald Sutherland, Bill Bixby, Evan Kim

Durata: h 1.18
NazionalitàUSA 1977
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 1977

•  Altri film di John Landis

Trama del film Ridere per ridere

John Landis infila una serie di irresistibili sketch, con intento di parodiare il palinsesto televisivo americano: telefilm, telegiornali, dibattiti, fiction tutte all'insegna di un umorismo sfacciato e senza nessun riguardo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,04 / 10 (14 voti)7,04Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ridere per ridere, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  11/07/2020 11:25:26
   6½ / 10
Come suggerisce il titolo italiano è un film comico da prendere così, ridendo per gli sketch più o meno elaborati che propone e che seguono un canovaccio di satira di stampo prevalentemente televisivo / cinematografico. Più che di Landis è una pellicola da attribuire all'estro già abbastanza brillante di un gruppo di sceneggiatori ( Zucker - Abrahams - Zucker ) qui all'esordio ma che da lì a poco avrebbe dominato le commedie demenziali americane anni '80. Come sempre in questi casi ci sono degli alti e dei bassi; il film però si lascia vedere tranquillamente.

ferzbox  @  18/05/2016 19:16:15
   6 / 10
Proseguendo sullo stesso filone demenziale già presentato con Slok (dove tra l'altro si vede la locandina su una scenetta di questo film), John Landis impacchetta tutta una serie di sketch satirici sulla quotidianità americana e sul mondo del cinema e della televisione in generale.
A caratterizzare il tutto c'è la presenza di alcuni attori famosi come Bill Bixby, Donald Sutherland e George Lazenby che si prestano a fare dei piccoli cameo di routine....
Il film non è tanto accio, alcune gag risultano abbastanza riuscite; sicuramente più brillante dello stesso slok che ho ritenuto un pò squallido e triste....
Per approfondire la filmografia di John Landis è essenziale, ma nonostante alcune cose mi siano risultate simpatiche non è il tipo di demenzialità che mi piace, delle volte un pochino stomachevole secondo me.....ma sono gusti, l'ironia e la comicità sono molto soggettive.....
....divertente....ma fino ad un certo punto; se fosse durato 20 minuti di più mi avrebbe stancato....

dagon  @  21/09/2014 14:43:22
   7 / 10
Uno dei primi esperimenti di un certo cinema demenziale, questo KFM è un frullato (sgangherato) di sketch di qualità incostante, in cui alcuni vanno letteralmente a vuoto, mentre altri centrano il bersaglio. Bellissimi i fake trailer e la parodia "per un pugno di yen", se avete fresche nella mente le immagini de "i 3 dell'operazione drago" coglierete lo spoof nei minimi dettagli e di fatto è una specie di prova generale per i futuri film ZAZ (in primis "airplane!"). Doppiaggio un po' balordo.
Amo il robottino.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  11/06/2012 19:08:54
   5 / 10
Pessima commedia demenziale. Non metto in dubbio le doti di Landis che ha sfornato diversi gioiellini,ma questo film non è niente di speciale, oltretutto in alcuni punti è molto noioso e pesante.
Qualche sketch geniale e divertente c'è, ma la maggior parte non mi sono piaciuti.
Nel complesso il film è decisamente mediocre, volgare e poco divertente. Il 5 è solo per il rispetto che nutro verso Landis, che è un'ottimo regista.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Pierre Bezuchov  @  02/08/2011 11:48:11
   6½ / 10
Non annoia mai, ma nemmeno mi ha fatto sbellicare. La satira televisiva di Landis è puntuale e divertente, peccato per la parodia demenziale de 'il furore della cina colpisce ancora' che non ci azzecca molto. Molto utile comunque per farsi le ossa in attesa del connubio con Belushi.

baskettaro00  @  07/12/2010 17:02:27
   7 / 10
Landis dirige una commedia che bersaglia pubblicità, telegiornali e tutto ciò che ha a che fare col mondo della televisione, non annoiando mai ed esclusione dell'episodio sul kung- fu.
Demenziale e frizzante, un cult nel suo genere che merita d'esser visto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  06/10/2010 15:14:11
   6½ / 10
Commedia demenziale volgarotta ma divertente, specie nello sketch di Bruce Lee e in quello della scena di sesso finale. Dirige Landis (che esploderà definitivamente di lì a poco), ma l'aria che si respira per tutto il film, è Zucker al 100%. Facilmente visionabile nei canali regionali, che la passano praticamente una volta a settimana.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  16/06/2010 11:54:10
   7½ / 10
Una serie di divertenti sketch firmati Landis. Il regista John, al massimo della sua forma, ci regala questo bel film, che non annoia mai.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  16/06/2010 11:40:16
   5 / 10
Forse visto in lingua originale sarebbe stato meglio, ma così come l'ho visto io non posso dire raggiunga la sufficienza. Ci sono, è vero, un sacco di battute divertenti. Ma il ritmo non sempre regge e, anzi, ci sono lunghi momenti dove si ride poco e niente. Non ai livelli di Airplane o Naked Gun, insomma. Fantastico Bixby!

Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  08/02/2009 16:11:03
   7 / 10
Divertente mix di demezialità, parodismo e tanto, tanto "paraculismo". Un concentrato di idiozia che fa il verso all'idiozia dilagante della società americana (ma il discorso si può oggi allargare a quella, in senso lato, occidentale), sempre più istupidita dal mass-media più imperante degli ultimi quarant'anni: la Televisione. Una sequela di episodi ridicoli e assurdi, che si susseguono freneticamente fino a culminare nell'ultimo più significativo (e forse più spassoso): una coppia che comincia a fornicare solo dopo aver acceso la Tv, e che viene inaspettatamente scrutata dal giornalista (e poi dai vari operatori) di un programma di informazione: segno di una Televisone sempre più invasiva che non si limita più a essere soltanto l'oggetto passivo della visione altrui, ma che arriva a financo penetrare nelle case dei suoi inconsapevoli spettatori, controllandoli e condizionandoli.
Fa da filo conduttore dei vari episodi il giornale di un'emittente televisiva, che dispensa una serie informazioni completamente inutili e prive di senso.

Torghinarbet  @  28/12/2007 04:09:16
   10 / 10
John Landis è un c4zz0 di genio!!!

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  12/11/2007 00:44:32
   8 / 10
assolutamente esilarante, pazzesco! si ride per tutto il corso della pellicola, con delle trovate geniali (anche di satira corrosiva a volte) tipiche del trio ZAZ, qui in veste anche di attori. Dai finti trailer si evince che Grindhouse non ha inventato nulla! Da morire la scena del tribunale, con delle gag geniali che si susseguono una dopo l'altra. Apparentemente slegato e caotico, ma forse è proprio un pregio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  04/05/2007 13:53:39
   8½ / 10
Fa parte di quei film demenziali che quando capita l'occasione riguardi sempre volentieri, cogliendo ogni volta un particolare che presenta i crismi della genialità comica. Tanti episodi, uno più divertente dell'altro, con il culmine della parodia dei film di arti marziali tanto in voga negli anni '70, una parodia "di ben straordinario calibro" (vedere per capire).

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/05/2007 00.52.38
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/04/2007 00:17:42
   8 / 10
Prendete una piccola "Domenica in" versione demenziale-americana e ne verrà fuori questo film imperdibile a tutti coloro a cui piace il genere comico demenziale. Sceneggiato dal trio Zucker-Abrahams-Zucker (qui anche in veste di attori) con la regia di John Landis, è un film divertente dall'inizio alla fine, con alcuni sketch da antologia (i trailer di Samuel L. Bronkowitz).
Nota dolente purtroppo il doppiaggio, anche se condiziona in maniera relativa la buona visione del film.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net