ridere per ridere regia di John Landis USA 1977
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ridere per ridere (1977)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RIDERE PER RIDERE

Titolo Originale: THE KENTUCKY FRIED MOVIE

RegiaJohn Landis

InterpretiGeorge Lazenby, Donald Sutherland, Bill Bixby, Evan Kim

Durata: h 1.18
NazionalitàUSA 1977
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 1977

•  Altri film di John Landis

Trama del film Ridere per ridere

John Landis infila una serie di irresistibili sketch, con intento di parodiare il palinsesto televisivo americano: telefilm, telegiornali, dibattiti, fiction tutte all'insegna di un umorismo sfacciato e senza nessun riguardo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,04 / 10 (14 voti)7,04Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ridere per ridere, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  11/07/2020 11:25:26
   6½ / 10
Come suggerisce il titolo italiano è un film comico da prendere così, ridendo per gli sketch più o meno elaborati che propone e che seguono un canovaccio di satira di stampo prevalentemente televisivo / cinematografico. Più che di Landis è una pellicola da attribuire all'estro già abbastanza brillante di un gruppo di sceneggiatori ( Zucker - Abrahams - Zucker ) qui all'esordio ma che da lì a poco avrebbe dominato le commedie demenziali americane anni '80. Come sempre in questi casi ci sono degli alti e dei bassi; il film però si lascia vedere tranquillamente.

ferzbox  @  18/05/2016 19:16:15
   6 / 10
Proseguendo sullo stesso filone demenziale già presentato con Slok (dove tra l'altro si vede la locandina su una scenetta di questo film), John Landis impacchetta tutta una serie di sketch satirici sulla quotidianità americana e sul mondo del cinema e della televisione in generale.
A caratterizzare il tutto c'è la presenza di alcuni attori famosi come Bill Bixby, Donald Sutherland e George Lazenby che si prestano a fare dei piccoli cameo di routine....
Il film non è tanto accio, alcune gag risultano abbastanza riuscite; sicuramente più brillante dello stesso slok che ho ritenuto un pò squallido e triste....
Per approfondire la filmografia di John Landis è essenziale, ma nonostante alcune cose mi siano risultate simpatiche non è il tipo di demenzialità che mi piace, delle volte un pochino stomachevole secondo me.....ma sono gusti, l'ironia e la comicità sono molto soggettive.....
....divertente....ma fino ad un certo punto; se fosse durato 20 minuti di più mi avrebbe stancato....

dagon  @  21/09/2014 14:43:22
   7 / 10
Uno dei primi esperimenti di un certo cinema demenziale, questo KFM è un frullato (sgangherato) di sketch di qualità incostante, in cui alcuni vanno letteralmente a vuoto, mentre altri centrano il bersaglio. Bellissimi i fake trailer e la parodia "per un pugno di yen", se avete fresche nella mente le immagini de "i 3 dell'operazione drago" coglierete lo spoof nei minimi dettagli e di fatto è una specie di prova generale per i futuri film ZAZ (in primis "airplane!"). Doppiaggio un po' balordo.
Amo il robottino.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  11/06/2012 19:08:54
   5 / 10
Pessima commedia demenziale. Non metto in dubbio le doti di Landis che ha sfornato diversi gioiellini,ma questo film non è niente di speciale, oltretutto in alcuni punti è molto noioso e pesante.
Qualche sketch geniale e divertente c'è, ma la maggior parte non mi sono piaciuti.
Nel complesso il film è decisamente mediocre, volgare e poco divertente. Il 5 è solo per il rispetto che nutro verso Landis, che è un'ottimo regista.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Pierre Bezuchov  @  02/08/2011 11:48:11
   6½ / 10
Non annoia mai, ma nemmeno mi ha fatto sbellicare. La satira televisiva di Landis è puntuale e divertente, peccato per la parodia demenziale de 'il furore della cina colpisce ancora' che non ci azzecca molto. Molto utile comunque per farsi le ossa in attesa del connubio con Belushi.

baskettaro00  @  07/12/2010 17:02:27
   7 / 10
Landis dirige una commedia che bersaglia pubblicità, telegiornali e tutto ciò che ha a che fare col mondo della televisione, non annoiando mai ed esclusione dell'episodio sul kung- fu.
Demenziale e frizzante, un cult nel suo genere che merita d'esser visto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  06/10/2010 15:14:11
   6½ / 10
Commedia demenziale volgarotta ma divertente, specie nello sketch di Bruce Lee e in quello della scena di sesso finale. Dirige Landis (che esploderà definitivamente di lì a poco), ma l'aria che si respira per tutto il film, è Zucker al 100%. Facilmente visionabile nei canali regionali, che la passano praticamente una volta a settimana.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  16/06/2010 11:54:10
   7½ / 10
Una serie di divertenti sketch firmati Landis. Il regista John, al massimo della sua forma, ci regala questo bel film, che non annoia mai.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  16/06/2010 11:40:16
   5 / 10
Forse visto in lingua originale sarebbe stato meglio, ma così come l'ho visto io non posso dire raggiunga la sufficienza. Ci sono, è vero, un sacco di battute divertenti. Ma il ritmo non sempre regge e, anzi, ci sono lunghi momenti dove si ride poco e niente. Non ai livelli di Airplane o Naked Gun, insomma. Fantastico Bixby!

Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  08/02/2009 16:11:03
   7 / 10
Divertente mix di demezialità, parodismo e tanto, tanto "paraculismo". Un concentrato di idiozia che fa il verso all'idiozia dilagante della società americana (ma il discorso si può oggi allargare a quella, in senso lato, occidentale), sempre più istupidita dal mass-media più imperante degli ultimi quarant'anni: la Televisione. Una sequela di episodi ridicoli e assurdi, che si susseguono freneticamente fino a culminare nell'ultimo più significativo (e forse più spassoso): una coppia che comincia a fornicare solo dopo aver acceso la Tv, e che viene inaspettatamente scrutata dal giornalista (e poi dai vari operatori) di un programma di informazione: segno di una Televisone sempre più invasiva che non si limita più a essere soltanto l'oggetto passivo della visione altrui, ma che arriva a financo penetrare nelle case dei suoi inconsapevoli spettatori, controllandoli e condizionandoli.
Fa da filo conduttore dei vari episodi il giornale di un'emittente televisiva, che dispensa una serie informazioni completamente inutili e prive di senso.

Torghinarbet  @  28/12/2007 04:09:16
   10 / 10
John Landis è un c4zz0 di genio!!!

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  12/11/2007 00:44:32
   8 / 10
assolutamente esilarante, pazzesco! si ride per tutto il corso della pellicola, con delle trovate geniali (anche di satira corrosiva a volte) tipiche del trio ZAZ, qui in veste anche di attori. Dai finti trailer si evince che Grindhouse non ha inventato nulla! Da morire la scena del tribunale, con delle gag geniali che si susseguono una dopo l'altra. Apparentemente slegato e caotico, ma forse è proprio un pregio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  04/05/2007 13:53:39
   8½ / 10
Fa parte di quei film demenziali che quando capita l'occasione riguardi sempre volentieri, cogliendo ogni volta un particolare che presenta i crismi della genialità comica. Tanti episodi, uno più divertente dell'altro, con il culmine della parodia dei film di arti marziali tanto in voga negli anni '70, una parodia "di ben straordinario calibro" (vedere per capire).

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/05/2007 00.52.38
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/04/2007 00:17:42
   8 / 10
Prendete una piccola "Domenica in" versione demenziale-americana e ne verrà fuori questo film imperdibile a tutti coloro a cui piace il genere comico demenziale. Sceneggiato dal trio Zucker-Abrahams-Zucker (qui anche in veste di attori) con la regia di John Landis, è un film divertente dall'inizio alla fine, con alcuni sketch da antologia (i trailer di Samuel L. Bronkowitz).
Nota dolente purtroppo il doppiaggio, anche se condiziona in maniera relativa la buona visione del film.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaanemoneanna (2025)articolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenerebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobugoniabuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondoc'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtoneternity (2025)evenfantasma in guerra
 NEW
father mother sister brotherfive nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'gioia miagiovani madriheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della folliail rapimento di arabellail sentiero azzurroin the hand of danteio sono rosa riccijay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)
 NEW
la mia famiglia a taipeila ragazza di ghiacciola vita va cosi'laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arrivaleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)l'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortale
 NEW
monsieur aznavourne zha - l'ascesa del guerriero di fuoconguyen kitchennino. 18 giorninoi e la grande ambizione
 NEW
norimbergaoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandspredators (2025)put your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?sognando rossospringsteen - liberami dal nullathe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe teacher (2023)the toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padre
 NEW
tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreun inverno in coreaun semplice incidente
 NEW
un topolino sotto l'alberouna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1067814 commenti su 52956 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

13 JOURS, 13 NUITSALLA SCOPERTA DEL NATALEALLUCINAZIONI PERICOLOSEBORDERLINE (2025)BURGACAROSELLO IN LOVECHATEAUCHUPACABRA TERRITORYCHUPACABRA TERRORCONTROL FREAKCRITTERS: ALL YOU CAN EATCRITTERS: BOUNTY HUNTERDEATH CYCLEFREWAKAGET AWAYGOOD BOY (2025)GREMLINS: RECALLGUESS WHOHELL HOUSE LLC ORIGINS: THE CARMICHAEL MANORHOUSE OF THE WOLF MANI WAS A TEENAGE WEREWOLFIT FEEDSKEEPERKRYPTICLA NOSTRA ALBALA REGINA DEI VICHINGHILEPRECHAUN: THE BEGINNINGL'EROE DEL MIO NATALELIVESTREAMNOUVELLE VAGUEOPERATION NAPOLEONOUTBREAKPACIFIC FEARPIGLETPLAYROOMPUBERTA'RUMPELSTILTSKIN (2025)SHIP OF THE DAMNEDSILENT ZONESISU - ROAD TO REVENGESURVIVESWAP (2024)THE DEVIL TO PAYTHE EXECUTRIXTHE PROFESSIONALTUTTE PAZZE PER CHRISUN NATALE DA RISTRUTTURAREVISIONS (2023)YEAR 10 - SOPRAVVIVENZA LETALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net