road of the dead - wyrmwood regia di Kiah Roache-Turner Australia 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

road of the dead - wyrmwood (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ROAD OF THE DEAD - WYRMWOOD

Titolo Originale: WYRMWOOD

RegiaKiah Roache-Turner

InterpretiJay Gallagher, Bianca Bradey, Leon Burchill, Luke McKenzie, Yure Covich, Catherine Terracini, Keith Agius, Meganne West

Durata: h 1.38
NazionalitàAustralia 2014
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2015

•  Altri film di Kiah Roache-Turner

Trama del film Road of the dead - wyrmwood

Barry è un uomo meccanico con famiglia la cui vita viene stravolta dall'arrivo di una apocalisse di zombie.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,36 / 10 (11 voti)6,36Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Road of the dead - wyrmwood, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Mattealus  @  14/04/2018 13:20:52
   7 / 10
prima o poi doveva uscire un film dignitoso sugli zombi. bastava aspettare. divertente e originale

ferzbox  @  26/12/2017 14:10:25
   6½ / 10
"Wyrmwood" fa parte di quei film a cui non si darebbe un soldo di fiducia; uno di quei film che trattano la solita tematica degli zombi senza aggiungere nulla di nuovo e con la patetica pretesa di riuscire a stupire senza cascare nell'errore di non considerare quanto il genere sia ormai inflazionato.
Se a questo aggiungete la locandina e l'associazione che codesta fa a "Mad Max" e "L'alba dei morti viventi" capirete immediatamente per quale motivo questa produzione Australiana non sembra partire con il piede giusto.
A questo punto verrebbe da pensare che la pellicola sia più dedicata a chi non si stancherebbe mai di vedere film sui cari morti viventi(sopratutto se si prediligono quelli scafati dove il sangue e la guerriglia urbana contro di essi ne fanno l'ingrediente principale), ma in verità, nonostante alcuni evidenti difettucci tecnici, questo "Zombie movie" sa difendersi discretamente bene, riuscendo a cogliere momenti azzeccati e creando situazioni ricche di un adrenalina ed un ritmo inaspettati.
Il film è comunque quello che ci si aspetta sin da subito; la classica guerra per la sopravvivenza dei sopravvissuti contro il resto dell'umanità completamente trasformata in zombie a causa(questa volta) di una pioggia di meteore precipitate nel nostro pianeta.
I protagonisti sono delle povere vittime a cui è rimasto solo la speranza di poter continuare a sopravvivere in questo mondo devastato, dove gli sceneggiatori si sono divertiti a render l'ambiente circostante molto simile alle atmosfere apocalittiche di "Mad Max"; le armature e le armi improvvisate diventano uno degli elementi principali per le scene di azione, insieme ad alcune novità come il sangue degli zombie che diventa infiammabile al posto di qualunque forma di carburante(esclusa la notte) e la presenza di un personaggio che mostrerà dei "poteri" mai visti in un film di questo genere e in grado di regalare quella novità in più necessaria ad accendere ogni tanto la fiammella dell'intrattenimento autentico e poco forzato.
Sfortunatamente succede che di tanto in tanto lo stile da fumetto che gli autori hanno cercato di dare caschi involontariamente(o volontariamente?) sul trash; la fotografia è troppo digitale e di conseguenza finta; alcuni momenti non sono esattamente spiegabili e, in alcuni casi, quasi incomprensibili, ma in fin dei conti "Wyrmwood" è una produzione australiana che nel suo piccolo sa dare del suo ad una tipologia di cinema che, oramai, diventa sempre più difficile da domare e rendere ogni volta originale.
Non un capolavoro ma comunque consigliato a chi ama questo genere e si diletta sempre ad esplorarlo con la speranza di trovare qualcosa di almeno decente.....e qui qualcosa c'è....forse anche per merito di una regia e un montaggio che non sono affatto malaccio....

krystian  @  27/09/2017 12:53:03
   7½ / 10
Inaspettatamente decente. Mi aspettavo una ciofeca, invece si è rivelato più bello di quello che pensavo, con una trama interessante, un ritmo sostenuto e un comparto tecnico abbastanza curato (trucco, costumi, fotografia ecc…). Promosso.

alex94  @  14/03/2017 13:10:38
   6½ / 10
Una divertente vaccata australiana realizzata con un pugno di dollari che si rivela degna di una visione grazie allo humor nero di cui è intrisa l'intera vicenda e grazie ad un livello di splatter piuttosto elevato oltre che qualitativamente accettabile.
Discretoccio anche il trucco degli zombi......
Storia semplice,semplice ricca di citazioni e che presenta un paio di perle tanto folli quanto azzeccate,per il resto diciamolo sotto questo punto di vista il film non è un granché.
Una pellicola realizzata in economia ma tutto sommato di qualità superiore a tanti film del solito genere realizzati con budget ultramilionari,una visione la merita,volutamente trash e molto piacevole da vedere.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  20/07/2016 10:00:19
   6 / 10
Divertente e trashoso zombie-movie australiano ricco di gag e riferimenti, a cominciare dal look "madmaxiano" del protagonista, promosso!

topsecret  @  30/03/2015 20:20:38
   6½ / 10
Un altro prodotto made in Australia dotato di brio, humor nero e voglia di fare.
L'incipit della storia segue perfettamente quelli che sono i dettami del genere zombesco, perciò niente di originale, ma propone comunque delle piccole ma simpatiche trovate, tanto bastano per regalare una visione più che sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/03/2015 12:59:51
   7 / 10
Di questi tempi riuscire a destare l'attenzione con qualcosa che abbia a che fare con gli zombi non è semplice; le macilente orde di non morti hanno invaso da anni piccolo e grande schermo, oltre alle pagine di romanzi e graphic novel, rilanciando così un genere erroneamente considerato obsoleto. Ovviamente il rinnovato interesse ha causato una saturazione con spunti apprezzabili sempre più rari, e troppi furbastri pronti a cavalcare l'onda pur non avendone diritto alcuno.
Fortunatamente in giro non ci sono solo cose mediocri, un esempio positivo è questo "Wyrmwood", a dimostrazione che il filone non ha esaurito le idee ma è in grado di regalare ancora qualche raccapricciante sussulto. Questo piccolo film australiano non è certo un capolavoro, ma vive di intuizioni, che pur sfiorando più volte i limiti del trash, accendono una storia generosa di trovate fuori dall'ordinario adeguatamente accompagnate da ingenti dosi di splatter.
Se poi pensiamo che il lavoro del debuttante Kia Roache-Turner è stato finanziato tramite crowfunding si resta piacevolmente stupiti dalla buona qualità degli effetti speciali e dalla pregevole messa in scena. Gli interpreti poi non sono per nulla malvagi, pur non troppo approfonditi riescono con le loro vicissitudini a coinvolgere inseriti in uno scenario da road movie in qualche modo debitore al mitico "Mad Max".
Tre i personaggi principali destinati ad unire i propri destini: c'è un giovane meccanico cui il contagio ha distrutto la famiglia, quindi la sorella di questi, prigioniera e vittima delle deliranti sperimentazioni genetiche di un mad doctor, quindi un cacciatore che uscito in cerca di cinghiali si ritrova con i compagni di battuta trasformati in cadaveri ambulanti.
I toni sono spesso alleggeriti da parentesi umoristiche (è soprattutto Benny -l'aborigeno- a farsi carico di ciò), per un film da premiarsi in quanto brioso, simpatico e accessoriato di felici stramberie meritevoli di immediata ammirazione.

-Uskebasi-  @  18/03/2015 20:59:58
   6½ / 10
Dall'Australia arriva un pizzico di originalità nel panorama zombesco, innovazioni discutibili, ma pur sempre qualcosina di nuovo. Ci hanno provato e ci sono riusciti, perché non c'è niente di mediocre e il make up è ottimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/03/2015 22:34:12
   6 / 10
Questo film è una miscela di tante cose, ma principalmente è l'incontro fra lo zombie movie e l'estetica di Mad Max, visto che è un film australiano. Però la mia impressione è che l'occhiolino venga strizzato maggiormente al Planet terror di Rodriguez. Lo stile è tamarrissimo, è un horror ma non manca l'ironia pur senza essere Shauwn of the dead, le trovate più o meno bizzarre non mancano (lo zombie come carburante, il controllo mentale sui morti viventi). Aldilà comunque di queste piccole varianti anche sfiziose, il film non si inventa nulla. La sceneggiatura non è un esempio di perfezione e la regia non è nulla di particolare, anzi eccessivamente videoclippara per i miei gusti. Tutto sommato però è un film godibile nel suo complesso, a patto di non prenderlo troppo sul serio.

BlueBlaster  @  23/02/2015 15:28:52
   5 / 10
Un action-zombie abbastanza simpatico con una sceneggiatura piuttosto originale anche se praticamente delirante...l'originalità deriva dal fatto che si sono presi molti clichè del genere e mescolati tra loro con l'aggiunta di alcune mezze genialità al limite del demenziale e penso al sangue degli zombie che è un carburante:
Personaggi caricaturali e stereotipati al massimo ma con attori almeno sufficienti, regia discreta e splatter/effetti speciali/make up di buon livello.
Qualche sequenza è gustosa ma nel complesso l'ho trovato un film irritante e poco convincente, specie per quanto riguarda tutta la parte che vede la sorella del protagonista alle prese con uno scienziato pazzo di una stupidità assurda.
Il personaggio femminile praticamente è stato clonato dalla figura di Alice (Milla Jovovich) in "Resident Evil".
Non do meno solo per la fattura decente, qualche situazione simpatica oltre che qualche sequenza forte!

Macs  @  17/02/2015 22:07:39
   5½ / 10
Z-movie che ha un suo perché. Sono partito con aspettative bassissime e invece ci sono alcuni guizzi di originalità che rinnovano i cliché dello zombi movie. Intendiamoci, il film non è niente di che ed è scritto abbastanza male, molte cose non vengono spiegate (per esempio tutta la parte dedicata alla sperimentazione su Brooke), tuttavia l'idea del controllo mentale sugli zombi nonché il fatto di usare le loro esalazioni come... carburante sono una trashata pazzesca ma fanno sorridere e al tempo stesso intrigano. La regia è televisiva come la fotografia, comunque gli attori non sono completamente dei cani. Non raggiunge la sufficienza perché comunque la storia è a bassissimo budget ed il film sciorina una sequela di tamarrate che dopo un po' stufano. Una visione comunque se la merita, se si è appassionati di zombi movie di serie B. Un'ultima cosa: per favore modificate il riassunto, che è chiaramente la traduzione della prima riga della sinossi di IMDB: Barry è un "mechanic", che vuol dire meccanico, non un "uomo meccanico".

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclave
 NEW
cortina expresscriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
le occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056902 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net