rubber johnny regia di Chris Cunningham Gran Bretagna 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rubber johnny (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RUBBER JOHNNY

Titolo Originale: RUBBER JOHNNY

RegiaChris Cunningham

InterpretiElvis the Dog, Aphex Twin, Chris Cunningham

Durata: h 0.07
NazionalitàGran Bretagna 2005
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2005

•  Altri film di Chris Cunningham

Trama del film Rubber johnny

Johnny è un bambino mutante iperattivo rinchiuso in una cantina. Grazie alla sua fantasia riesce comunque a crearsi un mondo fittizio dove divertirsi nel buio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,54 / 10 (26 voti)6,54Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rubber johnny, 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

danyz74  @  03/11/2013 22:43:14
   5 / 10
Merita un 5 solo per il bizzarro capoccione invalido che sembra il cugino terrestre di E.T.,(e secondo me potrebbe essere un buono spunto per un lungometraggio)e sopratt nel aver saputo trasformare un cane in un alieno soltanto riprendendolo ad infrarossi. Per il resto sto Cummingham mi sembra un esaltato appena uscito da un rave,e magari sotto l'effetto di qualche acido.

speXia  @  18/02/2013 00:41:48
   2½ / 10
Sapete qual'è il bello della gente a cui piace sto Rubber Johnny?
Ve lo dico alla fine...

Comunque.
Non riesco a credere che ci sia gente che gli dia 9 o addirittura 10.

Parte bene e in modo inquietante, ma poi?
Poi ci si ritrova davanti una truzzata immonda che ha per protagonista un bambino idrocefalo(?) che........balla. Il tutto condito con raggi laser e tanto, tanto rumore che qualcuno osa definire "musica".

Gli unici aggettivi che mi vengono in mente sono: truzzo, tamarro, casinaro, fastidioso, videoclipparo (del resto, è un videoclip in tutto e per tutto). L'immagine che mi viene in mente pensando a sto Rubber Johnny? No, non è né un bambino isolato per via della sua diversità, o per la sua deformazione, né nulla di simile. Ciò che mi immagino è un ragazzo dal look emo, cerebroleso e con la faccia da sogliola che si sballa ascoltando sta roba muovendo la testa avanti e indietro.
(Con ciò non intendo insultare chi ha gradito il corto...ma, dico sul serio, un truzzo sballato è l'unica cosa che Rubber Johnny mi fa pensare)

Dicevo, sapete qual'è il bello della gente a cui piace sto corto?
Quando lo vede, è tutta esaltata, è un capolavoro, magari qualcuno vuole pure trovarci significati reconditi......però, poi, sta gente è la prima a dire che la musica techno, pop, e tutta quella moderna in generale è brutta, commerciale, troppo mainstream, pure se magari nella canzone vi è un bel testo.
La coerenza in persona, insomma.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  19/09/2011 18:47:02
   4 / 10
Praticamente un videoclip musicale mal riuscito.
L'inizio sembrava anche promettere bene...

topsecret  @  15/05/2009 18:19:44
   4½ / 10
Certamente l'impatto visivo è forte, ma non credo di essere ancora pronto per capire questa forma d'arte. Però non mi sento un idrocefalo a mettergli una pesante insufficienza.

marfsime  @  14/03/2009 18:18:09
   5 / 10
Non è nemmeno da considerarsi un corto probabilmente..è come è stato detto una sorta di videoclip..quasi ingiudicabile..metto un voto "medio" di 5.

Aztek  @  14/11/2007 10:14:45
   4 / 10
Premetto che ho visto questo videoclip per una profonda curiosità dopo aver letto i commenti qui sotto.
Sinceramente non so come possa essere commentata una cosa del genere.
Illuminatemi.

sweetyy  @  18/07/2007 14:22:55
   4½ / 10
Il video di un bambino deforme su una sedia a rotelle.
Non l'ho trovato nè geniale nè sensato.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  07/02/2007 23:40:32
   5½ / 10
Cazza.tina come tante altre che sinceramente non mi ha per nulla entusiasmato. Se lo si vuole valutare come clip di "denuncia" il voto dovrebbe essere alquanto bassino (non oltre il 4), se invece si vuole passare qualche minuto di puro svago, qualche sorriso (forzato) questo "Rubber Johnny riesce a strapparlo. Il regista poteva cercare, se non altro, di caratterizzare un po' meglio il protagonista.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  26/01/2007 18:25:05
   5 / 10
do un voto medio perche non lo considero neanche un film...l'ho visto per la curiosita' e non mi ha certo sorpreso il fatto che non abbia molto senso...vabbe' qualcuno di voi ha visto un film sui "diversi" e su come possono vivere la loro solitudine...io ho solo visto delle scene pazzoidi senza senso con contorno di musica che io chiamerei rumore piuttosto!

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/05/2009 17.34.19
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  21/12/2006 11:24:26
   5 / 10
Volendo considerare Rubber Johnny un corto che ha da colonna sonora la musica di Aphex Twin, lo si danneggia oltremodo.
Sì perchè nonostante il pezzo di Aphex Twin in questione faccia schifo, in quanto videoclip il connubio musica/immagini sarebbe efficace e centrerebbe l'obiettivo. In quanto corto, invece, rubber johnny è assolutamente inconsistente: ottima l'idea, suggestiva l'ambientazione, inquietante l'incipit, ma il sogno ipercinetico di johnny è ridicolo, tanto da squarciare ogni scampolo di atmosfera che si vorrebbe creare. Nessun tipo di riflessione sulla diversità, nessuno sviluppo adeguato della dimensione onirica di Johnny, niente di niente, solo qualche raggio laser ed un po' di rumore.
E non scomodiamo eraserhead ed elephant man, per favore.

13 risposte al commento
Ultima risposta 27/01/2007 13.03.57
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  24/11/2006 12:38:05
   3 / 10
A parte che non si capisce perchè su filmscoop ora si debbano inserire anche i videoclip (perchè di questo si tratta, non cercate di vendermi la tesi del super corto mtv su cui c'è accidentalmente incisa su una "composizione" di Aphex Twin), non riesco assolutamente a comprendere l'entusiasmo verso sta boiata. Una conzizione necessaria per esigere il patentino avanguardistico (e quindi artistico) è appunto quello di appartenere ad un movimento. Sembra banale dirlo, ma a voltegiova ripetere. Altrimenti è solo esercizio, formalismo, stile calligrafico eccessivo e ridondante.
Il primissimo minuto è ok, tutto fa presagire il meglio. Poi inizia ciè a cui serve il video, ovvero far da supporto al clip. Tutta le promesse/premesse iniziali vanno in frantumi con la visione del guerriero deforme di nanto che blocca i raggi laser. Ridicolo. E il succo dell'opera è questo, non è il caso di negarlo. Se qualcuno vuole assolutamente trovarci un messaggio (che in sostanza c'è anche , dato che video e musica comunicano; ma il fatto che un messaggio esista non vuol dire automaticamente che questo sia culturalmente pregnante) faccia pure, ma poi mi deve spiegare anche perchè, se sta roba è arte, non lo è anche il video di "hero" di Enrique Iglesias.

3 risposte al commento
Ultima risposta 01/12/2006 01.47.51
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbagli
 NEW
dalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touch
 NEW
ferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amorepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065885 commenti su 52704 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net