self/less regia di Tarsem Singh USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

self/less (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SELF/LESS

Titolo Originale: SELF/LESS

RegiaTarsem Singh

InterpretiRyan Reynolds, Ben Kingsley, Natalie Martinez, Matthew Goode, Michelle Dockery, Melora Hardin, Victor Garber, Sam Page, Derek Luke, Mariana Paola Vicente

Durata: h 1.57
NazionalitàUSA 2015
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 2015

•  Altri film di Tarsem Singh

Trama del film Self/less

Un uomo anziano e ricchissimo affetto da un cancro terminale si sottopone ad una radicale procedura medica che trasferisce la propria coscienza dal suo corpo a quello di un giovane uomo sano. Le cose sembrano andare per il meglio, finché l'uomo non comincia a scoprire i segreti dell'origine del corpo che lo ospita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,88 / 10 (32 voti)5,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Self/less, 32 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  09/05/2024 09:39:58
   5½ / 10
Io non capisco, l'idea è anche molto valida ma poi non si capisce che tipo di film è... fantascienza si, thriller? Ma anche no, Psicologico? no. Azione? Si, tanta.
Il problema ormai, soprattutto dei film della decade 2010/2020 sembrano ripercorrere i film anni 90' fatti di solamente di muscoli, pistole e qualche bacetto.
Ma possibile che alla gente piaccia sta roba?
Il film è anche bello nella prima parte, ma poi non capisco perchè si debba perdere nella violenza gratuita. Spari, morti, lotte, inseguimenti.
Non ha senso, mi aspettato un viaggio psicologico dei due personaggi e invece non c'è uno straccio di nulla, solo violenza.
Onestamente questo tipo di film hanno definitivamente rotto le scatole...
L'idea era molto bella ma non mi aspettavo un film di azione spicciolo.
Il finale è anche bello, ma tutto quello che viene prima è semplicemente messo lì per fare scena e riempire la pellicola.

Buba Smith  @  06/05/2024 15:48:14
   5½ / 10
Filmetto non molto interessante.

Reynolds sembra una garanzia di di mediocrità

Filman  @  22/03/2022 11:07:43
   5 / 10
L'appiattimento e lo sbiadimento artistico è la pena che Hollywood infligge a chi non ha saputo riempire le casse o, quanto meno, far parlare di sé, indipendentemente dal fatto che egli possa essere uno dei registi più talentuosi del nuovo millennio. SELF/LESS è la prigione cinematografica di Tarsem Singh, costretto a dirigere un action fantascientifico nella maniera meno personale possibile, un'idea stupida e che ovviamente non poteva portare a grandi risultati. La pellicola è noiosa perché si basa su concetti di genere vecchi di dieci anni ma privata dell'azione. Ai produttori sarebbe servita una sceneggiatura più vivace, quindi un maggiore budget, quindi uno shooter dietro la macchina da presa. Hanno invece fatto dirigere ad un pittore un film fiacco nella fantascienza, fiacco nel thriller e fiacco nell'action.

daniele64  @  04/11/2017 17:41:30
   5 / 10
Parte da una buona idea fantascientifica , persino abbastanza originale , ma poi prosegue e si sviluppa come un tradizionale action movie , con il solito ( ma guarda un po' ! ) ex militare addestratissimo ed invulnerabile che si trova a lottare per un irrazionale senso di giustizia contro una ( troppo ) piccola e ( troppo ) misteriosa organizzazione più criminale che scientifica ... Ed è proprio questo che personalente ha fatto fatica a comprendere : perchè tale organizzazione si mette a fare il diavolo a quattro con sparatorie , uccisioni ed inseguimenti ( e la Polizia dov'è ? ) per tener nascosto un "commercio" che è certo moralmente assai discutibile ma che , al giorno d'oggi , non sarebbe forse nemmeno penalmente rilevante ... D'altro canto anche i vari scrupoli morali del protagonista appaiono pure piuttosto improbabili in uno scafatissimo " squalo " dell'alta finanza quale egli è ... Sono bravi i comprimari Kingsley , Garber e Goode , mentre Reynolds presta l'atletico corpo al protagonista . Per me non arriva alla sufficienza , nonostante la presenza dell'acclamato ( ?! ) Tarsem Singh dietro alla machina da presa .

LaCalamita  @  25/09/2016 07:24:02
   1 / 10
Vergogna.
Altro filmaccio completamente inutile. Se è vero che in India Bollywood sforna quintali di pellicole, magari quasi tutte uguali magari quasi tutte brutte, in Ammmerica non scherzano mica eh.

E' il galà del cinema stereotipato americano.
La struttura della trama è praticamente quella di Limitless :
1) un tizio ha un problema (l'intelligenza LOL - la malattia)
2) arriva la scccienZa, quella segreta che nessuno conosce, che gli risolve il problema (pillola magica - corpo nuovo)
3) Fatto questo il protagonista può finalmente ambire al suo grande sogno : vivere come un vero americano. Capitalismo, individualismo, consumismo sono i capisaldi. Quindi macchinone, casa grande, vita sportiva, seratone a ballare tutta la noche e, ovviamente, si sdraia la topa a più non posso. E' proprio presente una scena dove si vede la quantità di gnagna letteralmente sdraiata sul letto in serie. What world is thiiisss, what wonderful wooorld!!!
4) In entrambi i film c'è una persona speciale per il protagonista, che lo ricollega alla vecchia vita. La fidanzata in Limitless, la figlia in Selfless.
5) Il film prende una piega Thrillerosa con parti puramente da Action Movie.

Pure l'attore scelto è comparabile.

Imho Limitless però sta un gradino sopra, perchè al di là dello sviluppo standard aveva dei presupposti più interessanti che qualche volta riesce a mostrare (sicuramente grazie al fatto che era basato su un romanzo).
Inoltre anche a livello estetico aveva qualcosa di originale o comunque di interessante.

Selfschifo invece è stra-piattissimo sotto tutti i punti di vista.
Tra l'altro leggo con piacere che il regista è lo stesso di Immortals. Ma che bello.

Zarco  @  19/09/2016 22:57:00
   5½ / 10
Idea eccellente che si prestava ad un grande film. Sprecata. Come al solito tutto si risolve con sparatorie e s*****ttate. Un tizio che per tutta la vita ha scaldato una scrivania diventa di colpo uno 007 abilissimo nello scontro fisico, che vince sempre, nella guida delle macchine, e con licenza di uccidere decine di persone impunemente. Non è possibile. Assurdo. Non si può dare sempre le svolte ai film attraverso gli ammazzamenti di grappoli di persone come fossero moscerini. E poi altre diverse incongruenze. L'ennesima occasione perduta di una cinematografia americana sempre più stupida e insulsa.

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/11/2016 23.10.32
Visualizza / Rispondi al commento
dagon  @  28/05/2016 19:50:19
   5 / 10
Idea che avrebbe meritato di esser sviluppata molto meglio. Invece, dopo un incipit decente, seppur non nuovissimo, il film si appiattisce e si incanala nella prevedibilità più totale. Qual è poi il senso di affidare un film del genere ad un regista come Tersem, se poi non può dare sfogo alla sua visionarietà? Per avere il film girato così, si sarebbe potuto prendere uno qualunque.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  21/12/2015 18:37:51
   4½ / 10
Che belli i tempi di 'The Fall'... regia ludica citazionista, la fotografia un crogiolo di colori, il soggetto un pretesto per inscenare il suo talento grafico e farsi narratore dell'immagine, una promessa era il regista indiano e tale è rimasto, mi ostinai persino a difendere il suo Biancaneve, nel quale affermò profanamente di essersi ispirato alla fotografia de 'L'infanzia di Ivan'. Mah!
Questo Self/Less mi ha ricordato il tonfo dell'annata scorsa di Depp col suo 'Transcendence' un festival dei luoghi comuni attinti dal genere fantascientifico, montaggio sincopato per arrivare celermente alla scena madre e una serie di ovvietà, Tarsem notoriamente avvezzo ai gusti kitsch ci regala una buona mezz'oretta con Ryan Reynolds in versione Jason Statham, da rimanere sbigottiti considerando che questo è il delicato autore del film con cui ho aperto il commento, è come se un apologista dell'amore quale Kar-wai Wong un domani facesse il remake di Pretty Woman.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/10/2015 23:51:09
   4½ / 10
Il soggetto è piuttosto accattivante, peccato che prenda a piene mani da Operazione diabiolica di Frankenheimer (filmone che consiglio di recuperare). Già quindi la premessa intuibile dalla sinossi fanno di Self/less un remake non dichiarato di quel film. Singh ha sempre avuto una certa cura visiva dei suoi lavori, peraltro mai eccelsi come contenuti, ma in questo caso anche la parte visiva rimane abbastanza incolore ed anonima come la storia, senza prendere l'elemento più efficace di Operazione diablica, cioè quella deriva paranoica del protagonista e quel clima di complotto che gli si stringeva attorno. Il cast fa quello che può ma non è in grado di compiere miracoli perchè la storia coinvolge poco e scivola nella banalità pura.

TheLory  @  13/09/2015 15:30:47
   5½ / 10
C'è qualcosa ultimamente nei film che latita, come se mancasse l'anima. Sono freddi e vuoti, non emozionano, è come ascoltare un disco dei Modà.
La storia parte anche da uno spunto interessante, ma si sviluppa in modo da narcotizzare lo spettatore, forse anche a causa della virata con avvitamento dal fantascientifico al melodrammatico famigliare pucci pucci style.
Da vedere in poltrona, ma non quella a pagamento del cine.

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/09/2015 17.15.46
Visualizza / Rispondi al commento
_peen_  @  12/09/2015 15:18:43
   4 / 10
un film complessivamente bruto, non ha niente a che vedere con il trailer, perchè ti spingo a immaginare una trama e in realtà il film si svolge in altri binari. non consiglio di andare al cinema e spendere i soldi per questo film .
trama più che per scontata .... capisci tutto già dal quinto minuto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
40 secondia big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la caccia
 NEW
allevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2bugonia
 NEW
buon viaggio, marie
 NEW
carmen e' partitac'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: mdj ahmetdracula - l'amore perduto
 NEW
dreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenziofantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'
 NEW
giovani madriheidi - una nuova avventurahimi colori del tempo
 R
il maestro (2025)
 NEW
il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa riccijay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatore
 NEW
la camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degenerata
 NEW
la mano sulla culla (2025)la mia amica evala ragazza del corola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andreane zha - l'ascesa del guerriero di fuoco
 NEW
nino. 18 giorninoi e la grande ambizionepaw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsqui staremo benissimo
 NEW
radio solaire - radio diffusion ruraleriproberto rossellini - piu' di una vitascarletscirocco e il regno dei venti
 NEW
semplice cliente
 NEW
shelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running man
 NEW
the smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: ares
 NEW
tua madreun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosoprauna ragazza brillante
 NEW
vas
 NEW
wicked - parte 2zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1067053 commenti su 52850 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net