self/less regia di Tarsem Singh USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

self/less (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SELF/LESS

Titolo Originale: SELF/LESS

RegiaTarsem Singh

InterpretiRyan Reynolds, Ben Kingsley, Natalie Martinez, Matthew Goode, Michelle Dockery, Melora Hardin, Victor Garber, Sam Page, Derek Luke, Mariana Paola Vicente

Durata: h 1.57
NazionalitàUSA 2015
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 2015

•  Altri film di Tarsem Singh

Trama del film Self/less

Un uomo anziano e ricchissimo affetto da un cancro terminale si sottopone ad una radicale procedura medica che trasferisce la propria coscienza dal suo corpo a quello di un giovane uomo sano. Le cose sembrano andare per il meglio, finché l'uomo non comincia a scoprire i segreti dell'origine del corpo che lo ospita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,88 / 10 (32 voti)5,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Self/less, 32 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  09/05/2024 09:39:58
   5½ / 10
Io non capisco, l'idea è anche molto valida ma poi non si capisce che tipo di film è... fantascienza si, thriller? Ma anche no, Psicologico? no. Azione? Si, tanta.
Il problema ormai, soprattutto dei film della decade 2010/2020 sembrano ripercorrere i film anni 90' fatti di solamente di muscoli, pistole e qualche bacetto.
Ma possibile che alla gente piaccia sta roba?
Il film è anche bello nella prima parte, ma poi non capisco perchè si debba perdere nella violenza gratuita. Spari, morti, lotte, inseguimenti.
Non ha senso, mi aspettato un viaggio psicologico dei due personaggi e invece non c'è uno straccio di nulla, solo violenza.
Onestamente questo tipo di film hanno definitivamente rotto le scatole...
L'idea era molto bella ma non mi aspettavo un film di azione spicciolo.
Il finale è anche bello, ma tutto quello che viene prima è semplicemente messo lì per fare scena e riempire la pellicola.

Buba Smith  @  06/05/2024 15:48:14
   5½ / 10
Filmetto non molto interessante.

Reynolds sembra una garanzia di di mediocrità

Filman  @  22/03/2022 11:07:43
   5 / 10
L'appiattimento e lo sbiadimento artistico è la pena che Hollywood infligge a chi non ha saputo riempire le casse o, quanto meno, far parlare di sé, indipendentemente dal fatto che egli possa essere uno dei registi più talentuosi del nuovo millennio. SELF/LESS è la prigione cinematografica di Tarsem Singh, costretto a dirigere un action fantascientifico nella maniera meno personale possibile, un'idea stupida e che ovviamente non poteva portare a grandi risultati. La pellicola è noiosa perché si basa su concetti di genere vecchi di dieci anni ma privata dell'azione. Ai produttori sarebbe servita una sceneggiatura più vivace, quindi un maggiore budget, quindi uno shooter dietro la macchina da presa. Hanno invece fatto dirigere ad un pittore un film fiacco nella fantascienza, fiacco nel thriller e fiacco nell'action.

daniele64  @  04/11/2017 17:41:30
   5 / 10
Parte da una buona idea fantascientifica , persino abbastanza originale , ma poi prosegue e si sviluppa come un tradizionale action movie , con il solito ( ma guarda un po' ! ) ex militare addestratissimo ed invulnerabile che si trova a lottare per un irrazionale senso di giustizia contro una ( troppo ) piccola e ( troppo ) misteriosa organizzazione più criminale che scientifica ... Ed è proprio questo che personalente ha fatto fatica a comprendere : perchè tale organizzazione si mette a fare il diavolo a quattro con sparatorie , uccisioni ed inseguimenti ( e la Polizia dov'è ? ) per tener nascosto un "commercio" che è certo moralmente assai discutibile ma che , al giorno d'oggi , non sarebbe forse nemmeno penalmente rilevante ... D'altro canto anche i vari scrupoli morali del protagonista appaiono pure piuttosto improbabili in uno scafatissimo " squalo " dell'alta finanza quale egli è ... Sono bravi i comprimari Kingsley , Garber e Goode , mentre Reynolds presta l'atletico corpo al protagonista . Per me non arriva alla sufficienza , nonostante la presenza dell'acclamato ( ?! ) Tarsem Singh dietro alla machina da presa .

LaCalamita  @  25/09/2016 07:24:02
   1 / 10
Vergogna.
Altro filmaccio completamente inutile. Se è vero che in India Bollywood sforna quintali di pellicole, magari quasi tutte uguali magari quasi tutte brutte, in Ammmerica non scherzano mica eh.

E' il galà del cinema stereotipato americano.
La struttura della trama è praticamente quella di Limitless :
1) un tizio ha un problema (l'intelligenza LOL - la malattia)
2) arriva la scccienZa, quella segreta che nessuno conosce, che gli risolve il problema (pillola magica - corpo nuovo)
3) Fatto questo il protagonista può finalmente ambire al suo grande sogno : vivere come un vero americano. Capitalismo, individualismo, consumismo sono i capisaldi. Quindi macchinone, casa grande, vita sportiva, seratone a ballare tutta la noche e, ovviamente, si sdraia la topa a più non posso. E' proprio presente una scena dove si vede la quantità di gnagna letteralmente sdraiata sul letto in serie. What world is thiiisss, what wonderful wooorld!!!
4) In entrambi i film c'è una persona speciale per il protagonista, che lo ricollega alla vecchia vita. La fidanzata in Limitless, la figlia in Selfless.
5) Il film prende una piega Thrillerosa con parti puramente da Action Movie.

Pure l'attore scelto è comparabile.

Imho Limitless però sta un gradino sopra, perchè al di là dello sviluppo standard aveva dei presupposti più interessanti che qualche volta riesce a mostrare (sicuramente grazie al fatto che era basato su un romanzo).
Inoltre anche a livello estetico aveva qualcosa di originale o comunque di interessante.

Selfschifo invece è stra-piattissimo sotto tutti i punti di vista.
Tra l'altro leggo con piacere che il regista è lo stesso di Immortals. Ma che bello.

Zarco  @  19/09/2016 22:57:00
   5½ / 10
Idea eccellente che si prestava ad un grande film. Sprecata. Come al solito tutto si risolve con sparatorie e s*****ttate. Un tizio che per tutta la vita ha scaldato una scrivania diventa di colpo uno 007 abilissimo nello scontro fisico, che vince sempre, nella guida delle macchine, e con licenza di uccidere decine di persone impunemente. Non è possibile. Assurdo. Non si può dare sempre le svolte ai film attraverso gli ammazzamenti di grappoli di persone come fossero moscerini. E poi altre diverse incongruenze. L'ennesima occasione perduta di una cinematografia americana sempre più stupida e insulsa.

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/11/2016 23.10.32
Visualizza / Rispondi al commento
dagon  @  28/05/2016 19:50:19
   5 / 10
Idea che avrebbe meritato di esser sviluppata molto meglio. Invece, dopo un incipit decente, seppur non nuovissimo, il film si appiattisce e si incanala nella prevedibilità più totale. Qual è poi il senso di affidare un film del genere ad un regista come Tersem, se poi non può dare sfogo alla sua visionarietà? Per avere il film girato così, si sarebbe potuto prendere uno qualunque.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  21/12/2015 18:37:51
   4½ / 10
Che belli i tempi di 'The Fall'... regia ludica citazionista, la fotografia un crogiolo di colori, il soggetto un pretesto per inscenare il suo talento grafico e farsi narratore dell'immagine, una promessa era il regista indiano e tale è rimasto, mi ostinai persino a difendere il suo Biancaneve, nel quale affermò profanamente di essersi ispirato alla fotografia de 'L'infanzia di Ivan'. Mah!
Questo Self/Less mi ha ricordato il tonfo dell'annata scorsa di Depp col suo 'Transcendence' un festival dei luoghi comuni attinti dal genere fantascientifico, montaggio sincopato per arrivare celermente alla scena madre e una serie di ovvietà, Tarsem notoriamente avvezzo ai gusti kitsch ci regala una buona mezz'oretta con Ryan Reynolds in versione Jason Statham, da rimanere sbigottiti considerando che questo è il delicato autore del film con cui ho aperto il commento, è come se un apologista dell'amore quale Kar-wai Wong un domani facesse il remake di Pretty Woman.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/10/2015 23:51:09
   4½ / 10
Il soggetto è piuttosto accattivante, peccato che prenda a piene mani da Operazione diabiolica di Frankenheimer (filmone che consiglio di recuperare). Già quindi la premessa intuibile dalla sinossi fanno di Self/less un remake non dichiarato di quel film. Singh ha sempre avuto una certa cura visiva dei suoi lavori, peraltro mai eccelsi come contenuti, ma in questo caso anche la parte visiva rimane abbastanza incolore ed anonima come la storia, senza prendere l'elemento più efficace di Operazione diablica, cioè quella deriva paranoica del protagonista e quel clima di complotto che gli si stringeva attorno. Il cast fa quello che può ma non è in grado di compiere miracoli perchè la storia coinvolge poco e scivola nella banalità pura.

TheLory  @  13/09/2015 15:30:47
   5½ / 10
C'è qualcosa ultimamente nei film che latita, come se mancasse l'anima. Sono freddi e vuoti, non emozionano, è come ascoltare un disco dei Modà.
La storia parte anche da uno spunto interessante, ma si sviluppa in modo da narcotizzare lo spettatore, forse anche a causa della virata con avvitamento dal fantascientifico al melodrammatico famigliare pucci pucci style.
Da vedere in poltrona, ma non quella a pagamento del cine.

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/09/2015 17.15.46
Visualizza / Rispondi al commento
_peen_  @  12/09/2015 15:18:43
   4 / 10
un film complessivamente bruto, non ha niente a che vedere con il trailer, perchè ti spingo a immaginare una trama e in realtà il film si svolge in altri binari. non consiglio di andare al cinema e spendere i soldi per questo film .
trama più che per scontata .... capisci tutto già dal quinto minuto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 litri di birra207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbettalbatrossandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respirocapi di stato in fugacasa in fiammecolpi d'amorecome fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'dedalusdeep cover - attori sotto coperturadept. qdivertimento (2022)dragon trainer (2025)echo valleyel jockeyelioeternal - odissea negli abissieternity packagef1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'gli esseri realihappy holidaysheart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)hurry up tomorrow
 NEW
i fantastici quattro: gli inizii play mother - il gioco del maleil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoil tatuatore di auschwitzin marcia coi lupiincantoinvisibilijurassic world - la rinascitakarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorel'arcalargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandm3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egonight callnonnasnottefondaold guyoleg
 NEW
paradiso in venditapaternal leavepaul - un pinguino da salvareper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noi
 NEW
presencequesta sono ioreflection in a dead diamondreinasritrovarsi a tokyosallyscomode verita'sex (2025)shaydaso cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesquid game - stagione 3storia di una nottesuperman (2025)the dark nightmarethe end (2025)the legend of ochithe old guard 2the sowerthe toxic avengerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amichetrust (2025)tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugia
 NEW
una sconosciuta a tunisiunicorni
 NEW
vera sogna il marevolvereis - una storia d'amore quasi classicawerewolveswhen it rains in layou'll never find me - nessuna via d'uscita
 NEW
yunanziam

1063016 commenti su 52313 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A CAPODANNO TUTTI DA MEAHA NAA PELLANTAANATOMIA EXTINCTIONARMORBAJIRAO MASTANIBIO-COPBLACK ANGELBLACK DEVIL DOLL FROM HELLBLACKWATER LANE - LA MOGLIE IMPERFETTABLIND WATERS - TERRORE DAGLI ABISSIBLOOD STARBYSTANDERSCASH OUT : I MAGHI DEL FURTODYING FOR SEXFATALE - DOPPIO INGANNOFRANKIE FREAKOI CLANDESTINI DELL'ARCAI SEGRETI DI YELLOWSTONEI SIGNORI DELLA MAGIAIL MARZIANO DI NATALEINTO THE DEEP (2025)JACK E I FAGIOLI MAGICIKILLJOY'S PSYCHO CIRCUSLA CANTINA DEGLI INCUBILA STRADA DEL MASSACROLA TENAGLIA CINESELE AVVENTURE DI OLIVERLE RAGAZZE NON PIANGONOL'INCUBO DI MAGGIELULLABY OF THE EARTHMAD MAD MAD MONSTERSMARCO POLO JUNIORMARMALADE IS MISSINGMR. NO LEGSNOTTE DI BUGIENUOTANDO NELLA FOLLIAPOIROT: FURTO DI GIOIELLIPOSSIBLY IN MICHIGANRAKUDAI MAJO: FUUKA TO YAMI NO MAJORED ACCOUNT: MY BLOODY ANGELREVENGE OF THE RED BARONSANTA'S CHRISTMAS SNOOZESKULLDUGGERYTARTARUGHE ALL'INFINITOTHE DAMNED (2024)THE DARK ANGEL: PSYCHO KICKBOXERTHE PARENTINGTIKIUN AMORE REGALEUN COLPO DI DADIUN DUCA ALL'IMPROVVISOY2K: LA RIVOLTA DIGITALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net