sisu - l'immortale regia di Jalmari Helander Finlandia 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sisu - l'immortale (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SISU - L'IMMORTALE

Titolo Originale: SISU

RegiaJalmari Helander

InterpretiJorma Tommila, Aksel Hennie, Jack Doolan, Onni Tommila, Mimosa Willamo

Durata: h 1.31
NazionalitàFinlandia 2022
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2023

•  Altri film di Jalmari Helander

Trama del film Sisu - l'immortale

Quando un ex soldato che scopre l'oro nelle terre selvagge della Lapponia cerca di portare il bottino in città, viene barricato dai soldati nazisti guidati da un brutale ufficiale delle SS.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,42 / 10 (12 voti)6,42Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sisu - l'immortale, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  14/03/2024 16:33:18
   6½ / 10
Taciturno cercatore d'oro della Lapponia si scontra contro un gruppo di nazisti in ritirata, ovviamente finirà in un bagno di sangue...
A metà strada tra "Rambo" e "Bastardi Senza Gloria" bisogna ammettere che la pellicola funziona ( nonostante le tante esagerazioni) e diverte anche abbastanza,grazie alla presenza di un granitico Tommila ( sorta di Babbo Natale indistruttibile e cazzutissimo,che non spiccica mai parola ma incute timore solo con lo sguardo) ed ad un cast di bravi caratteristi.
Bella ovviamente l'ambientazione e fortunatamente non si lesina con il gore.
Non c'è che dire,un buon intrattenimento perfetto per una serata ignorante.

Elfo Scuro  @  11/01/2024 04:46:43
   7½ / 10
Probabilmente uno dei figli di "First Blood" (Rambo) che si può permettere di essere un passaggio di torcia ideale nel 21esimo secolo. Il regista Jalmari Helande, scrive e dirige un film molto minimale ma serrato a livello narrativo, usando gli splendidi paesaggi della Lapponia monta una storia che vede un cercatore d'oro (dal passato violento) che fa la festa ad un plotone scelto di Nazisti. Attraverso le esplosioni di violenza stile Tarantino e al carisma dei personaggi di Sergio Leone, racconta sia una storia dannatamente profonda quanto basta per creare interesse ed empatia col protagonista, ma che sa pure non prendersi troppo sul serio quando deve. Un castigaNazi così non si vedeva dai tempi di Hugo Stigliz.

biosman2010  @  06/12/2023 01:25:17
   7 / 10
Esilarante per le assurdità, ma mi è piaciuto assai..

daniele64  @  03/12/2023 12:24:51
   6½ / 10
Verso la fine della Seconda Guerra Mondiale , un attempato minatore finlandese trova una vena d' oro , ma una compagnia di nazisti si mette sulle sue tracce .... Se non avete digerito la saga di Rambo o quella di John Wick , perchè le avete giudicate al di fuori di ogni limite di credibilità , non guardate questo film diretto dal semisconosciuto regista finnico Jamari Helander . Infatti il sottotitolo italiano - l' immortale - rende bene l' idea delle caratteristiche fisiche del protagonista , uno che ( pur non brillando per astuzia ! ) supera prove che avrebbero ucciso dieci volte un rinoceronte e ha un attaccamento alla via quasi soprannaturale . Perciò , se riuscirete a passare sopra alle tante " cose impossibili " che gli vedrete fare , potrete pure divertirvi con questo film che , se non fosse per la quasi totale assenza di dialoghi , potrebbe ricordare certi lavori di Tarantino . Helander sfrutta bene gli ostili paesaggi della tundra lappone , abbonda con lo splatter , ma mostra solo di sfuggita le atrocità dei nazisti in ritirata , anche se le ragazze prima schiavizzate dalle SS e poi ( una volta liberate ) giustiziere vendicatrici , sembrano simboleggiare la forza del popolo finlandese che si ribella all' ex alleato tedesco . E' bene ricordare infatti , che Germania e Finlandia erano alleate e che solo nel 1944 , con la riscossa sovietica , i finnici cambiarono fronte ( un po' come l' Italia dopo l' 8 settembre 1943 ) . Nel cast l' unico volto un po' noto a livello internazionale è quello del norvegese Aksel Hennie ( il tenente delle SS ) , mentre i pur efficaci interpreti finnici sono pressochè ignoti al di fuori dei patrii confini . In definitiva , è una pellicola che , se presa per il verso giusto , può risultare divertente , da 6,5 .

markos  @  02/12/2023 21:48:37
   7 / 10
Intrattenimento top. Alcune scene veramente belle e buon splatter. Altre veramente assurde, per quello che il mio voto non può essere più alto.

Noodles71  @  17/10/2023 17:14:13
   6½ / 10
Un action made in Finlandia ben realizzato con una trama semplice ma che riesce in maniera efficace ad intrattenere e divertire. Il protagonista Jorma Tommila è perfetto nell'impersonare l'antieroe "Aatami" con quella faccia scolpita ed il corpo pieno di cicatrici che dopo essere stato derubato del suo oro farà piazza pulita dei nazisti che si stanno ritirando dalla Lapponia negli ultimi sussulti della seconda guerra mondiale. Ottima fotografia valorizzata dai bellissimi scenari semi desertici che aggiungono valore al film diretto da Helander. Bene anche il cast di supporto ed il trucco con notevole quantità di sangue con i "cattivi" fatti veramente a pezzi.

zerimor  @  07/10/2023 00:21:15
   6½ / 10
Film particolare, esagerato e tamarro. Il protagonista sembra uscito da un videogioco e l'ambientazione post apocalittica è azzeccatissima. Visione scorrevole e decisamente piacevole.

topsecret  @  18/07/2023 21:48:20
   6 / 10
Ci sono film talmente assurdi, al limite della decenza, che sono delle vere e proprie boiate e poi ci sono pellicole come questa, volutamente esagerate e caxxone che però intrattengono degnamente, senza prendersi troppo sul serio e regalando un po' di intrattenimento tout court.

BlueBlaster  @  17/07/2023 16:20:27
   6½ / 10
Così assurdo (ma il titolo lo diceva che il tipo era IMMORTALE) da risultare spassoso..
Tecnicamente realizzato davvero bene con una fotografia bellissima e trucco-effetti speciali davvero realistici...abbondante la presenza di sangue e frattaglie.
Il riferimento principale è Tarantino con il suo "Bastardi senza gloria"...tranne che qui praticamente mancano i dialoghi :)
Molto bravo il protagonista Jorma Tommila!

Mauro@Lanari  @  13/07/2023 20:13:58
   3½ / 10
Il titolo italiano per esteso è "Sisu - L'immortale", che ricorda sia l'analog'aggiunta adottata per "Highlander" (1986), sia "Immortal", il pesante film d'animazione di Beliel (2004). "Mission: Impossible" vichingo, in realtà è più parente stretto di "Conan il barbaro", non il lungometraggio di Milius (1982) ma l'originario supereroe fantasy ideato da Robert Ervin Howard e pubblicato nel 1932 sulla rivista pulp "Weird Tales". Incredibile ma vero: Quentin, George Miller e il penoso ultimo Keanu non erano ancora nati. Prendendo sul serio il cinema e volendo disquisire sulla credibilità di situazioni e scene, accolgo l'invito e lascio perdere da subito.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/06/2023 16:19:25
   7 / 10
E' un film abbastanza particolare, ambientato nelle lande desolate della Lapponia che fa da cornice perfetta per questo scontro tra nazisti in ritirata ed un cercatore d'oro, ex soldato letale (a dir poco), che l'oro l'ha trovato e che induce voglia i primi a metterci le mani senza sapere in quali guai si stanno cacciando. Sembra più uno spaghetti western o al limite Eastwood con qualche trovata alla Tarantino molto efficace. Il sangue e la violenza non mancano di certo e ci sono delle situazioni talmente assurde che al confronto John Rambo e John Wick a questo gli fanno una sega a due mani. Citazioni piazzate bene, nessun momento di pausa, godibilissimo fino alla fine. Se prendete troppo sul serio questo film o disquisire sulla credibilità di situazioni e scene, lasciate perdere da subito.

VincVega  @  29/05/2023 17:06:38
   6½ / 10
Un buon intrattenimento tra action e war movie, ambientato alla fine della seconda guerra mondiale, con ottime dosi di violenza, alto body count di nazisti, svariate esagerazioni e poco realismo (ma sempre più di "John Wick"). Un piccolo film finlandese che ha avuto un discreto successo al botteghino mondiale. Durata giusta, piccolo appunto per la lingua, perchè i nazisti che parlano inglese non si possono sentire.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net