sliver regia di Phillip Noyce USA 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sliver (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SLIVER

Titolo Originale: SLIVER

RegiaPhillip Noyce

InterpretiMartin Landau, Polly Walker, Tom Berenger, William Baldwin, Sharon Stone

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 1993
Generethriller
Al cinema nel Marzo 1993

•  Altri film di Phillip Noyce

Trama del film Sliver

Zake si è fatto montare un complesso sistema di telecamere attraverso le quali spia tutto ciò che avviene nel grattacielo (chiamato Sliver) di sua proprietà. Da quando vi abita anche Carly, una giovane single che lavora in una casa editrice, dentro Sliver avvengono diversi omicidi. Zake e Carly si mettono (molto focosamente) insieme. Un giorno lui mostra a lei il suo "studio" televisivo...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,16 / 10 (19 voti)5,16Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sliver, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

werther  @  21/04/2022 20:35:24
   5 / 10
Talmente un tentativo di scopiazzatura di Basic Instinct che io dal trailer ero convinto fosse il sequel/prequel/spin off. Invece è solo un tentativo di scopiazzatura venuto male, reduci nel precedente film da una prestazione di straordinaria seducente bellezza della Stone. Certo il ruolo della bella impossibile tenebrosa gli sta sempre a pennello, ma stavolta non è supportata ne da un protagonista/antagonista della levatura di Douglas ne da una sceneggiatura di quella caratura. Il risultato è un film intrigante solo per metà e nemmeno troppo, si perde in un finale scontato cosi come la poca suspance che trasmette.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/05/2017 23:29:28
   4 / 10
Sliver per dirla in parole povere vuole battere il ferro finchè è caldo. Ed il riferimento naturalmente è alla Stone, fresca del successo planetario di Basic instinct e vera icona erotica mondiale. Il film si basa molto su lei ed il lato pruriginoso enfatizzato dal voyerismo è predominante ad una trama poco curata dove la noia è molto rapida a fare capolino. Francamente un titolo da dimenticare e poco brillante, Stone a parte.

deliver  @  10/11/2012 18:03:47
   5½ / 10
Noyce ci mette dentro il voyeurismo hitchcockiano, rimandi alla Finestra sul cortile ma per il resto deve anche sottomettersi alle scelte dei produttori di imitare il successo di Basic Instinct -non a caso nel casto compare Sharon Stone e che puntualmente non mancherà di mettere in mostra le sue forme.
Come è tipico di molto thriller a base passionale, Sliver soprattutto nella seconda parte si perde molto nell'esibizione di particolari psicologici, erotici e privati che a tratti rallentano il procedere della vicenda.
Il risultato è un film che paga a metà il prezzo di voler troppo piacere al pubblico che aveva amato il precedente successo della Stone..

BlueBlaster  @  20/09/2012 00:52:40
   5½ / 10
Un thriller erotico sul versante voyeristico...ed in versione Grande Fratello!
Idea buona ma ritmo e sceneggiatura latitano, bravo Tom Berenger, irritante invece William Baldwin mentre la Stone poteva essere sostituita da qualunque altra bionda! Comunque vedibile per una sola volta!

vodici  @  10/06/2011 15:44:48
   3½ / 10
Quando vedo che un buon soggetto nn è stato sviluppato come si deve, nn posso nn arrabbiarmi. La sceneggiatura è un colabrodo e fa acqua da tutte le parti: i personaggi sono scritti a matita e alcuni di essi sono completamente invisibili e alla fine del film ci sono tanti punti che rimangono irrisolti. Si può sapere il motivo per cui l'assassino uccide? La regia è piatta e nn raggiunge quasi mai livelli accettabili di suspence (perché poi nella scena in cui uccide la ragazza per le scale, il killer porta i guanti neri e subito dopo, quando corre dietro a Carla, nn li ha più?). Buone le performance della Stone (davvero bellissima) e di Baldwin. NN vale davvero la pena soffermarsi più di tanto su questo thrillerino erotico in cui neanche gli schermi per spiare sono di una grande utilità. Ripassare "La finestra sul cortile" prego!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  11/08/2010 18:42:56
   5 / 10
Thrillerino scialbo nella sceneggiatura che sembra rifarsi,in maniera fallimentare, alla Finestra dal cortile (e quale film che tratta di voyerismo da appartamento non lo è?)
In realtà è la Stone il vero motivo di questo Sliver,reduce dal successo che arrapò orde di cinefili con Basic instinct,e in effetti ancora in gran forma e con una carica erotica non indifferente. Ma rispetto al film di Verhoeven si perde tantissimo.
Non riesce ad essere malsano come dovrebbe,buco nell'acqua.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  08/09/2009 22:26:13
   4 / 10
Sorta di "Finestra sul cortile" in versione Hi-Tech, piena di tempi morti e senza una sceneggiatura degna di essere considerata tale. Si capisce che i produttori avrebbero voluto ripetere il successo di "Basic Instinct", ma purtroppo la Stone qui si concede solo limitatamente e schiantata contro una colonna rimane vestita e lascia a Baldwin il compito di scoprire il sedere... Totalmente da buttare!

everyray  @  01/07/2009 12:52:01
   4½ / 10
Questo mix di erotismo e thriller naufraga quasi subito,mescolando continuamente le carte e confondendo lo spettatore più e più volte.
I dialoghi sono volgari,sciocchi e pretenziosi e la prevedibilità viene meno solo dal fatto che il regista vuole farci cambiare idea di continuo in uno snervante inseguirsi di ipotesi e false prove....no,non mi è piaciuto!

paolo80  @  23/03/2009 01:51:36
   3 / 10
Per essere un thriler, di tensione se ne avverte davvero poca. La recitazione è piuttosto mediocre, a parte quella di Berenger, che però sembrava un po' "fuori ruolo". La trama non riesce ad essere interessante, e il suo sviluppo è noioso.
Globalmente questo filmetto è abbastanza anonimo, ed al di sotto della sufficenza; del genere, sono state prodotte pellicole migliori.

exdinu  @  29/04/2008 23:42:08
   5½ / 10
Film non indicato ai "viaggiatori per affari" che pernottano in albergo spesso!
sai che delizia se gli alberghi o altri tipi di alloggi fossero forniti di quel ambaradam come nel film? o forse è stato l'ispiratore del "grande fratello" (siamo agli inizi degli anni 90 e il programma ancora non passava in tv!)
cmq la trovata del grande cannocchiale spia mi è sembrata una idea originale, ma come si fa se si abita a piano terra?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  18/03/2008 12:05:51
   4 / 10
Pessimo thriller diretto da Phillip Noyce in cui l'unica cosa salvabile e'la prova della Stone:il resto e'un mix di dialoghi pietosi,personaggi malamente caratterizzati,situazioni forzate e tensione pari allo zero...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  06/09/2006 18:24:17
   5 / 10
Morboso thriller dai toni voyeuristici (se thriller si può chiamare) che gioca tutto esclusivamente sulla sensualità (un pò troppo esasperata questa volta) della Stone. Non vale un granchè, la sceneggiatura è scarsa e il film non arriva da nessuna parte, ma se vi interessa spiare la Sharon mentre pratica autoerotismo nella vasca da bagno allora è il film per voi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  23/03/2006 16:18:36
   5½ / 10
mmm..me lo ricordavo piu intrigante ...invece il finale nn e' assolutamente da sufficienza...avevo un ricordo migliore.peccato,bye!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060808 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net