sliver regia di Phillip Noyce USA 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sliver (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SLIVER

Titolo Originale: SLIVER

RegiaPhillip Noyce

InterpretiMartin Landau, Polly Walker, Tom Berenger, William Baldwin, Sharon Stone

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 1993
Generethriller
Al cinema nel Marzo 1993

•  Altri film di Phillip Noyce

Trama del film Sliver

Zake si è fatto montare un complesso sistema di telecamere attraverso le quali spia tutto ciò che avviene nel grattacielo (chiamato Sliver) di sua proprietà. Da quando vi abita anche Carly, una giovane single che lavora in una casa editrice, dentro Sliver avvengono diversi omicidi. Zake e Carly si mettono (molto focosamente) insieme. Un giorno lui mostra a lei il suo "studio" televisivo...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,16 / 10 (19 voti)5,16Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sliver, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

werther  @  21/04/2022 20:35:24
   5 / 10
Talmente un tentativo di scopiazzatura di Basic Instinct che io dal trailer ero convinto fosse il sequel/prequel/spin off. Invece è solo un tentativo di scopiazzatura venuto male, reduci nel precedente film da una prestazione di straordinaria seducente bellezza della Stone. Certo il ruolo della bella impossibile tenebrosa gli sta sempre a pennello, ma stavolta non è supportata ne da un protagonista/antagonista della levatura di Douglas ne da una sceneggiatura di quella caratura. Il risultato è un film intrigante solo per metà e nemmeno troppo, si perde in un finale scontato cosi come la poca suspance che trasmette.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/05/2017 23:29:28
   4 / 10
Sliver per dirla in parole povere vuole battere il ferro finchè è caldo. Ed il riferimento naturalmente è alla Stone, fresca del successo planetario di Basic instinct e vera icona erotica mondiale. Il film si basa molto su lei ed il lato pruriginoso enfatizzato dal voyerismo è predominante ad una trama poco curata dove la noia è molto rapida a fare capolino. Francamente un titolo da dimenticare e poco brillante, Stone a parte.

deliver  @  10/11/2012 18:03:47
   5½ / 10
Noyce ci mette dentro il voyeurismo hitchcockiano, rimandi alla Finestra sul cortile ma per il resto deve anche sottomettersi alle scelte dei produttori di imitare il successo di Basic Instinct -non a caso nel casto compare Sharon Stone e che puntualmente non mancherà di mettere in mostra le sue forme.
Come è tipico di molto thriller a base passionale, Sliver soprattutto nella seconda parte si perde molto nell'esibizione di particolari psicologici, erotici e privati che a tratti rallentano il procedere della vicenda.
Il risultato è un film che paga a metà il prezzo di voler troppo piacere al pubblico che aveva amato il precedente successo della Stone..

BlueBlaster  @  20/09/2012 00:52:40
   5½ / 10
Un thriller erotico sul versante voyeristico...ed in versione Grande Fratello!
Idea buona ma ritmo e sceneggiatura latitano, bravo Tom Berenger, irritante invece William Baldwin mentre la Stone poteva essere sostituita da qualunque altra bionda! Comunque vedibile per una sola volta!

vodici  @  10/06/2011 15:44:48
   3½ / 10
Quando vedo che un buon soggetto nn è stato sviluppato come si deve, nn posso nn arrabbiarmi. La sceneggiatura è un colabrodo e fa acqua da tutte le parti: i personaggi sono scritti a matita e alcuni di essi sono completamente invisibili e alla fine del film ci sono tanti punti che rimangono irrisolti. Si può sapere il motivo per cui l'assassino uccide? La regia è piatta e nn raggiunge quasi mai livelli accettabili di suspence (perché poi nella scena in cui uccide la ragazza per le scale, il killer porta i guanti neri e subito dopo, quando corre dietro a Carla, nn li ha più?). Buone le performance della Stone (davvero bellissima) e di Baldwin. NN vale davvero la pena soffermarsi più di tanto su questo thrillerino erotico in cui neanche gli schermi per spiare sono di una grande utilità. Ripassare "La finestra sul cortile" prego!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  11/08/2010 18:42:56
   5 / 10
Thrillerino scialbo nella sceneggiatura che sembra rifarsi,in maniera fallimentare, alla Finestra dal cortile (e quale film che tratta di voyerismo da appartamento non lo è?)
In realtà è la Stone il vero motivo di questo Sliver,reduce dal successo che arrapò orde di cinefili con Basic instinct,e in effetti ancora in gran forma e con una carica erotica non indifferente. Ma rispetto al film di Verhoeven si perde tantissimo.
Non riesce ad essere malsano come dovrebbe,buco nell'acqua.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  08/09/2009 22:26:13
   4 / 10
Sorta di "Finestra sul cortile" in versione Hi-Tech, piena di tempi morti e senza una sceneggiatura degna di essere considerata tale. Si capisce che i produttori avrebbero voluto ripetere il successo di "Basic Instinct", ma purtroppo la Stone qui si concede solo limitatamente e schiantata contro una colonna rimane vestita e lascia a Baldwin il compito di scoprire il sedere... Totalmente da buttare!

everyray  @  01/07/2009 12:52:01
   4½ / 10
Questo mix di erotismo e thriller naufraga quasi subito,mescolando continuamente le carte e confondendo lo spettatore più e più volte.
I dialoghi sono volgari,sciocchi e pretenziosi e la prevedibilità viene meno solo dal fatto che il regista vuole farci cambiare idea di continuo in uno snervante inseguirsi di ipotesi e false prove....no,non mi è piaciuto!

paolo80  @  23/03/2009 01:51:36
   3 / 10
Per essere un thriler, di tensione se ne avverte davvero poca. La recitazione è piuttosto mediocre, a parte quella di Berenger, che però sembrava un po' "fuori ruolo". La trama non riesce ad essere interessante, e il suo sviluppo è noioso.
Globalmente questo filmetto è abbastanza anonimo, ed al di sotto della sufficenza; del genere, sono state prodotte pellicole migliori.

exdinu  @  29/04/2008 23:42:08
   5½ / 10
Film non indicato ai "viaggiatori per affari" che pernottano in albergo spesso!
sai che delizia se gli alberghi o altri tipi di alloggi fossero forniti di quel ambaradam come nel film? o forse è stato l'ispiratore del "grande fratello" (siamo agli inizi degli anni 90 e il programma ancora non passava in tv!)
cmq la trovata del grande cannocchiale spia mi è sembrata una idea originale, ma come si fa se si abita a piano terra?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  18/03/2008 12:05:51
   4 / 10
Pessimo thriller diretto da Phillip Noyce in cui l'unica cosa salvabile e'la prova della Stone:il resto e'un mix di dialoghi pietosi,personaggi malamente caratterizzati,situazioni forzate e tensione pari allo zero...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  06/09/2006 18:24:17
   5 / 10
Morboso thriller dai toni voyeuristici (se thriller si può chiamare) che gioca tutto esclusivamente sulla sensualità (un pò troppo esasperata questa volta) della Stone. Non vale un granchè, la sceneggiatura è scarsa e il film non arriva da nessuna parte, ma se vi interessa spiare la Sharon mentre pratica autoerotismo nella vasca da bagno allora è il film per voi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  23/03/2006 16:18:36
   5½ / 10
mmm..me lo ricordavo piu intrigante ...invece il finale nn e' assolutamente da sufficienza...avevo un ricordo migliore.peccato,bye!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 NEW R
a house of dynamitea' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closer
 NEW
come romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglidalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)
 NEW
elvira notari: oltre il silenzioenzoesprimi un desideriofamiliar touchferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deformehimhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla graziala mia amica eva
 NEW
la ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianuraleopardi & col'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amorepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovastevesuccede in una notte
 NEW
super charliesuper happy forevertesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finale
 NEW
the last vikingthe life of chuckthe lost busthe smashing machine
 NEW
tre ciotole
 NEW
tron: arestroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuola
 NEW
un crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweaponszvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066063 commenti su 52712 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMEMORABILIA - UNA STORIA DI FAMIGLIAMISTER GREENMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)OH, HI!PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSATAN WANTS YOUSINFONIA NUZIALESIRATSLAUGHTER BEACHSPLITSVILLESUGARCANETHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEWHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net