sliver regia di Phillip Noyce USA 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sliver (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SLIVER

Titolo Originale: SLIVER

RegiaPhillip Noyce

InterpretiMartin Landau, Polly Walker, Tom Berenger, William Baldwin, Sharon Stone

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 1993
Generethriller
Al cinema nel Marzo 1993

•  Altri film di Phillip Noyce

Trama del film Sliver

Zake si è fatto montare un complesso sistema di telecamere attraverso le quali spia tutto ciò che avviene nel grattacielo (chiamato Sliver) di sua proprietà. Da quando vi abita anche Carly, una giovane single che lavora in una casa editrice, dentro Sliver avvengono diversi omicidi. Zake e Carly si mettono (molto focosamente) insieme. Un giorno lui mostra a lei il suo "studio" televisivo...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,16 / 10 (19 voti)5,16Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sliver, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

werther  @  21/04/2022 20:35:24
   5 / 10
Talmente un tentativo di scopiazzatura di Basic Instinct che io dal trailer ero convinto fosse il sequel/prequel/spin off. Invece è solo un tentativo di scopiazzatura venuto male, reduci nel precedente film da una prestazione di straordinaria seducente bellezza della Stone. Certo il ruolo della bella impossibile tenebrosa gli sta sempre a pennello, ma stavolta non è supportata ne da un protagonista/antagonista della levatura di Douglas ne da una sceneggiatura di quella caratura. Il risultato è un film intrigante solo per metà e nemmeno troppo, si perde in un finale scontato cosi come la poca suspance che trasmette.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/05/2017 23:29:28
   4 / 10
Sliver per dirla in parole povere vuole battere il ferro finchè è caldo. Ed il riferimento naturalmente è alla Stone, fresca del successo planetario di Basic instinct e vera icona erotica mondiale. Il film si basa molto su lei ed il lato pruriginoso enfatizzato dal voyerismo è predominante ad una trama poco curata dove la noia è molto rapida a fare capolino. Francamente un titolo da dimenticare e poco brillante, Stone a parte.

deliver  @  10/11/2012 18:03:47
   5½ / 10
Noyce ci mette dentro il voyeurismo hitchcockiano, rimandi alla Finestra sul cortile ma per il resto deve anche sottomettersi alle scelte dei produttori di imitare il successo di Basic Instinct -non a caso nel casto compare Sharon Stone e che puntualmente non mancherà di mettere in mostra le sue forme.
Come è tipico di molto thriller a base passionale, Sliver soprattutto nella seconda parte si perde molto nell'esibizione di particolari psicologici, erotici e privati che a tratti rallentano il procedere della vicenda.
Il risultato è un film che paga a metà il prezzo di voler troppo piacere al pubblico che aveva amato il precedente successo della Stone..

BlueBlaster  @  20/09/2012 00:52:40
   5½ / 10
Un thriller erotico sul versante voyeristico...ed in versione Grande Fratello!
Idea buona ma ritmo e sceneggiatura latitano, bravo Tom Berenger, irritante invece William Baldwin mentre la Stone poteva essere sostituita da qualunque altra bionda! Comunque vedibile per una sola volta!

vodici  @  10/06/2011 15:44:48
   3½ / 10
Quando vedo che un buon soggetto nn è stato sviluppato come si deve, nn posso nn arrabbiarmi. La sceneggiatura è un colabrodo e fa acqua da tutte le parti: i personaggi sono scritti a matita e alcuni di essi sono completamente invisibili e alla fine del film ci sono tanti punti che rimangono irrisolti. Si può sapere il motivo per cui l'assassino uccide? La regia è piatta e nn raggiunge quasi mai livelli accettabili di suspence (perché poi nella scena in cui uccide la ragazza per le scale, il killer porta i guanti neri e subito dopo, quando corre dietro a Carla, nn li ha più?). Buone le performance della Stone (davvero bellissima) e di Baldwin. NN vale davvero la pena soffermarsi più di tanto su questo thrillerino erotico in cui neanche gli schermi per spiare sono di una grande utilità. Ripassare "La finestra sul cortile" prego!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  11/08/2010 18:42:56
   5 / 10
Thrillerino scialbo nella sceneggiatura che sembra rifarsi,in maniera fallimentare, alla Finestra dal cortile (e quale film che tratta di voyerismo da appartamento non lo è?)
In realtà è la Stone il vero motivo di questo Sliver,reduce dal successo che arrapò orde di cinefili con Basic instinct,e in effetti ancora in gran forma e con una carica erotica non indifferente. Ma rispetto al film di Verhoeven si perde tantissimo.
Non riesce ad essere malsano come dovrebbe,buco nell'acqua.

outsider  @  22/10/2009 17:17:31
   7½ / 10
Carino e intelligente, anche se improbabilissimo.
Lui poi, come uomo, fa ca ga re!!!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  08/09/2009 22:26:13
   4 / 10
Sorta di "Finestra sul cortile" in versione Hi-Tech, piena di tempi morti e senza una sceneggiatura degna di essere considerata tale. Si capisce che i produttori avrebbero voluto ripetere il successo di "Basic Instinct", ma purtroppo la Stone qui si concede solo limitatamente e schiantata contro una colonna rimane vestita e lascia a Baldwin il compito di scoprire il sedere... Totalmente da buttare!

everyray  @  01/07/2009 12:52:01
   4½ / 10
Questo mix di erotismo e thriller naufraga quasi subito,mescolando continuamente le carte e confondendo lo spettatore più e più volte.
I dialoghi sono volgari,sciocchi e pretenziosi e la prevedibilità viene meno solo dal fatto che il regista vuole farci cambiare idea di continuo in uno snervante inseguirsi di ipotesi e false prove....no,non mi è piaciuto!

paolo80  @  23/03/2009 01:51:36
   3 / 10
Per essere un thriler, di tensione se ne avverte davvero poca. La recitazione è piuttosto mediocre, a parte quella di Berenger, che però sembrava un po' "fuori ruolo". La trama non riesce ad essere interessante, e il suo sviluppo è noioso.
Globalmente questo filmetto è abbastanza anonimo, ed al di sotto della sufficenza; del genere, sono state prodotte pellicole migliori.

exdinu  @  29/04/2008 23:42:08
   5½ / 10
Film non indicato ai "viaggiatori per affari" che pernottano in albergo spesso!
sai che delizia se gli alberghi o altri tipi di alloggi fossero forniti di quel ambaradam come nel film? o forse è stato l'ispiratore del "grande fratello" (siamo agli inizi degli anni 90 e il programma ancora non passava in tv!)
cmq la trovata del grande cannocchiale spia mi è sembrata una idea originale, ma come si fa se si abita a piano terra?

carla80  @  29/04/2008 02:07:52
   6 / 10
Non riuscendo a dormire ho spulciato fra i bellissimi di rete quattro ed ho beccato questo film, sarebbero state meglio due ore di sonno in più.
Comunque un film carino la Stone sensuale e carismatica come sempre, lui un po' un manico di scopa, abbastanza sexi, ma poco psicolabile nello sguardo, interessante la calma serafica con cui spia le vite delle persone, ma niente di entusiasmante; si poteva lavorare di più sulla coazione a ripetere legata alla perdida della madre, sulle musiche e sulle personalità dei protagonisti. Diciamo che è un film che si può anche non vedere!

3 risposte al commento
Ultima risposta 16/06/2008 09.22.04
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  18/03/2008 12:05:51
   4 / 10
Pessimo thriller diretto da Phillip Noyce in cui l'unica cosa salvabile e'la prova della Stone:il resto e'un mix di dialoghi pietosi,personaggi malamente caratterizzati,situazioni forzate e tensione pari allo zero...

Dutch Schultz  @  04/12/2007 12:11:30
   6 / 10
Film che all'inizio prevedeva un'altro finale e rivoltato durante le riprese.

Infatti la parte del monocorde William Baldwin, doveva essere interpretato dall'ottimo Tom Berenger, attore vero e di presenza

Sharon Stone attrice porno certificata da Hollywood, ha insisistito di cambiare il ruolo di Tom Berenger con gli sceneggiatori, in quanto quest'ultimo l'avrebbe oscurata con la Sua grande dote recitativa.

Berenger voleva lasciare il set, bisticcio' con la produzione e con Sharon Stone, ma ll film lo doveva girare ugulamente, in quanto aveva già firmato il contratto da tempo, in compenso ottenne un compenso più alto, pari a 10 milioni di dollari

nevermind  @  03/12/2007 17:48:18
   6 / 10
6, non di piu...L'idea è buona, il film parte bene e coinvolge si dall'inizio...Purtroppo si perde in un bicchier d'acqua nel finale, tralasciando tutti i dettagli sugli omicidi, sulla personalità del gestore del grattacielo e forse anche qualcosa in più sulla Stone si poteva dire.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
La scena finale è un qualcosa di obbrobrioso, riporto solo quello che gli ha detto: "E adesso.....Vivi! "
vabbè...si poteva fare molto ma molto meglio.

stef32  @  02/11/2007 22:49:41
   6 / 10
Da fan del progetto musicale ENIGMA non potevo non commentare il film che ne contiene 2 brani inediti! :-)
Tuttavia devo essere onesto: il film poteva rendere di più. Gli spunti ci sono: strani omicidi nel palazzo, l'inquietante regia nascosta che spia gli interni, un po' d'azione.
A dirigere il film: Phillip Noyce, che pero' ho apprezzato di più in GIOCHI DI POTERE, con Harrison Ford nei panni dell'agente Jack Ryan.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  06/09/2006 18:24:17
   5 / 10
Morboso thriller dai toni voyeuristici (se thriller si può chiamare) che gioca tutto esclusivamente sulla sensualità (un pò troppo esasperata questa volta) della Stone. Non vale un granchè, la sceneggiatura è scarsa e il film non arriva da nessuna parte, ma se vi interessa spiare la Sharon mentre pratica autoerotismo nella vasca da bagno allora è il film per voi.

Lara°  @  06/09/2006 11:14:35
   6½ / 10
a me è piaciuto molto.. forse i tempi d'oro della Stone,quando ancora con la sua femminilità semplice riusciva ad essere sexy ed intrigante.. Bellissima la scena del poker al ristorante!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  23/03/2006 16:18:36
   5½ / 10
mmm..me lo ricordavo piu intrigante ...invece il finale nn e' assolutamente da sufficienza...avevo un ricordo migliore.peccato,bye!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056831 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net