snuff (1998) regia di Roger A. Fratter USA 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

snuff (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

Titolo Originale: SNUFF

RegiaRoger A. Fratter

InterpretiSamantha Jameson, Mike Hudson, Irene Giordano, Anette De Levartè

Durata: -
NazionalitàUSA 1998
Generecorto
Al cinema nell'Agosto 1998

•  Altri film di Roger A. Fratter

Trama del film Snuff (1998)

Una coppia di sadici amanti e collezionisti di pellicole snuff riprendono con la loro telecamera la tortura fatta ad una prosituta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,92 / 10 (6 voti)7,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Snuff (1998), 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Josh84  @  07/01/2016 21:34:34
   7 / 10
Ho appena visualizzato "Snuff" del bergamasco Roger Fratter e devo dire che non mi è dispiaciuto, questa pellicola risulta il suo primo lavoro… anche se la definizione in realtà risulta un eufemismo, poiché alle spalle ha un qualcosa di 250 cortometraggi….quindi sarebbe più giusto dire: il suo primo e unico cortometraggio disponibile e visibile al pubblico, anche se ci scommetto che risulta il suo lavoro migliore rispetto alla grandissima mole di piccoli film realizzati per l'appunto prima.
Sono rimasto piacevolmente colpito da questo "Snuff", visionato con molto interesse e partecipazione, di dilettantistico ha ben poco, anzi a mio avviso è stato realizzato con molta professionalità, sia a livello tecnico e artistico, in soli quasi 20 minuti il regista è riuscito a mostrare in maniera diretta ed efficace il contesto…o meglio una tematica particolare e poco sfruttata qui dalle nostre parti.
Il corto è stato realizzato nel "lontano" 1998…si insomma i cosiddetti anni novanta, un decennio che (a differenza di oggi) il formato cortometraggio faticava ancora a proliferarsi causa del poco interesse da parte del pubblico e cosa non meno importante, i mezzi cinematografici risultavano poco accessibili, e soprattutto i generi o i soggetti scelti potevano pur brillare di originalità, ma i registi dell'epoca non osavano e non rischiavano più di tanto….tranne i coraggiosi come Fratter.
Lo snuff movie, genere nato negli U.S.A. e che ha conosciuto solo in seguito una certa notorietà anche in altri paesi, anche se in Italia forse non cosi tanto. Ovviamente parlo dello snuff simulato, il vero snuff come ben sappiamo è ben altra cosa poiché nel secondo caso c'è gente vera che tortura e viene torturata...
Dove sta quindi l'originalità di questo tuo corto? E presto detto:
Per essere un cortometraggio anni 90, Fratter è andato avanti rispetto gli standard di allora, credo che sia quasi impossibile trovare piccoli film in cui lo spettatore trova non solo scene cruente ed efferate, ma anche donne svestite e che lo fanno con una naturalità unica….si insomma un corto snuff movie anni 90 e che ha un certo impatto.
Viene spontaneo domandarsi: A parte questo audace, chi si è cimentato a fare piccoli film cosi???Penso nessuno o forse altri due o tre.
Mi piace di come gli attori agiscono e recitano con molta competenza e che si lasciano andare ai loro ruoli, con un nugolo di attori che diventeranno in seguito feticcio, poiché li si vedrà lavorare in altri suoi film (La Giordano e Hudson in primis).
Non ci sono grandi linee di dialogo, ma va benissimo cosi, il film alla fin fine parla da solo, ma ad ogni modo il doppiaggio è ben inserito e le voci piacciono molto.
La figura della moglie del maniaco, (la Giordano attrice che "amo" da morire) benchè abbia un ruolo secondario, lo reputo interessante e allo stesso tempo ha una sua espressività, specie quando si spoglia dinnanzi alla telecamera e la guarda in maniera intensa….lo spettatore non immagina neanche lontanamente che in realtà è un personaggio cattivo e sadico e che non ci sarà nessuna brutta fine per lei.
Hudson tortura e la Giordano riprende, una bella e... diabolica coppia.
Le scene gore sempre per essere un corto, sono belle e a allo stesso tempo impressionanti, la scena del trapano è fatta in maniera verosimile, ma anche tutto il resto non scherza. Tutto funziona!
Questo Snuff, la trama non è particolarmente elaborata, anzi le prostitute sono solo un pretesto per essere uccise dal maniaco in questione…anche se qui solo una di esse viene mostrata e torturata, la prostituta dai capelli neri (Samantha Hudson) che sa ben rappresentare il suo ruolo e che seduce non solo Hudson ... ma anche lo spettatore.
In conclusione Roger, già da questo suo "primo" lavoro, si evince il suo marchio di fabbrica: Belle donne, sesso e violenza, il tutto inserito con molta competenza!
Ovviamente assolutamente non paragonabile ai lavori successivi, che oltre ad essere lavori più lunghi e caratterizzati, hanno un crescendo qualitativo non indifferente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/07/2015 23:11:03
   5½ / 10
La confezione amatoriale è una scelta condivisibile perchè serve a creare l'atmosfera malata giusta per un film di questo genere. Purtroppo mi è sembrata un po' troppo amatoriale e con evidenti limiti nella recitazione, che comunque non è un aspetto fondamentale. Si punta molto sull'effetto gore e considerato la limitatzza dei mezzi, gli effetti speciali sono abbastanza riusciti. Il minutaggio soprattutto mi è sembrato alto perchè l'accumulazione degli effetti gore dopo un po' di tempo suscita solo noia e basta. Ovviamente è palese l'ammicammento a Buttgereit, però possiede anche quanlche assonanza al Blue movie di Cavallone.

alex94  @  30/11/2014 11:08:07
   8 / 10
Bel cortometraggio di Roger A. Fratter,piuttosto originale e caratterizzato da un atmosfera abbastanza malata.
Buono anche l'omaggio ai due "Nekromantik".
Assolutamente consigliato all'amante del genere.

lupin 3  @  13/04/2013 13:26:59
   9 / 10
Corto validissimo.
Bello l'omaggio a Nekromantik 1-2 di Jörg Buttgereit.

sweetyy  @  13/04/2013 04:18:36
   9 / 10
Ben fatto e originale, stessi attoruncoli di Anabolyzer, cmq non mi è dispiaciuto.
Bello l'omaggio ai 2 Nekromantik... e buon finale.

DarkRareMirko  @  08/01/2010 23:46:44
   9 / 10
Questo cortometraggio, a quanto dice lo stesso regista Fratter, altro non sarebbe nato che da uno cherzo, da un disimpegno.

Fossero tutti così i disimpegni, aggiungo io; ho trovato questo lavoro Fratteriano difatti riuscitissimo, d'atmosfera; le palesi lacune di budget si controbilanciano con una regia riuscita, sapiente, con un'ottima atmosfera, con discrete quantità di sangue e sesso e con interpreti abbastanza bravi.

Lo snuff a quanto pare è un motivo che torna spesso in ambito horror e non credo di esagerare a definire questo lavoro italiano come uno tra le migliori prove cinematografiche riguardo questo difficile e leggendario argomento.

In una certa scena vengono pure inquadrate le due VHS di Nekromantik 1-2.

In assoluto il miglior film dell'altalenante, ma comuqnue discretamente dotato, Roger A. Fratter.

Da vedere.

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/07/2013 21.32.03
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknownal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladi
 NEW
anoraarmandbabygirlback in actionbagmanbetter manblitz (2024)captain america: brave new worldcarry-on
 NEW
cherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocompanionconclavecortina expresscriaturediamantidiva futurado not expect too much from the end of the worlddog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vedere
 NEW
follementefrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigrand tourhayao miyazaki e l'aironehello! spank: il film - le pene d'amore di spankherehey joe
 NEW
i am martin parril corpo (2024)il giorno dell'incontroil mestiere di vivereil mio giardino persianoil monaco che vinse l'apocalisse
 NEW
il seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimindagine di famigliainterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritornokraven - il cacciatorela nostra terra (2024)la stanza accanto
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliole deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale occasioni dell'amoreleggere lolita a teheran
 NEW
l'erede (2025)lilianall grande natale degli animalil'orchestra stonataluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)me contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
monte corno - pareva che io fussi in ariamufasa: il re leonenapoli - new yorknina e il segreto del ricciono other landnon dirmi che hai paura
 HOT R
nosferatu (2024)oceania 2oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoverlord: il film - capitolo del santo regno
 NEW
paddington in peru'pellizza pittore da volpedoper il mio benepiccole cose come questepiece by piecepino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasimone veil - la donna del secolosolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmsquid game - stagione 2stella e' innamoratastrange darlingsulla terra leggerithe bad guy - stagione 2the beast (2024)the brutalistthe calendar killerthe devil's baththe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shroudsthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet easttofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna notte a new yorkuna terapia di gruppouna viaggiatrice a seoulwickedwolf man

1058871 commenti su 51706 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AMERICAN HEARTBAMBOO DOGSBOLIDI NELLA NOTTEBUTCHER'S CROSSINGC'ERA UNA VOLTA A… MONTECARLOCITTA' DI NOTTEFIRST SHIFTFLASH! CRONACA NERAGHOST GAME (2024)GOTHIC LOLITA BATTLE BEARHER BODYHIGH HEATI TRE DEL MAZZO SELVAGGIO - PANCHO VILLAIL PECCATO DEGLI ANNI VERDILA BAMBINA CON LA VALIGIALA SIGNORA IN GIALLO - APPUNTAMENTO CON LA MORTELA SIGNORA IN GIALLO - LA BALLATA DEL RAGAZZO PERDUTOLA SIGNORA IN GIALLO - L'ULTIMO UOMO LIBEROLA SIGNORA IN GIALLO - VAGONE LETTO CON OMICIDIOLA VOCAZIONE DI SUOR TERESALUPI MANNARINIGHTBITCHPETER PAN'S NEVERLAND NIGHTMAREPROTOTYPEPUZZLE BOXSICCIN 7THE ISLAND (2023)UNA PERICOLOSA ILLUSIONEUNTIL DAWN - FINO ALL'ALBAV/H/S/BEYONDVAMPIRES ANONYMOUSVISHERWE LIVE IN TIME - TUTTO IL TEMPO CHE ABBIAMOWEEKEND IN TAIPEIWOODLAWN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net